Visualizza versione completa : l'importanza dell'uscita rgb su videoreg. digitale
lolialevi
07-01-2006, 19.34.04
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare un videoregistratore digitale e la mia scelta, dettata da motivi sia economici che di utilizzo, è orientata su un LG RH-7500 - 339 Euro. questo apparecchio viene però indicato, su alcune riviste, senza l'uscita scart RGB, quale problema o inconveniente può creare all'immagine video? E' veramente necessario avere un'uscita RGB? (Uscita che peraltro hanno quasi tutti i videoreg. digitali. N.B.:nella scheda tecnica sul sito della LG il modello RH 7500 viene specificato :Uscita Video 1)Composita, 2)Component RCA type (Y/Pb/Pr), 3) Scart RGB/RCA Component S/W)
Preciso che l'LG lo collegherei ad un ricevitore digitale Nokia 9500 MM ed al televisore Panasonic Quintrix 16/9 100hz.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che riuscirete a fornirmi.
Alessandro
callaghan
07-01-2006, 20.06.20
Dalla scheda tecnica sembra che l'uscita RGB sia presente, tuttavia puoi sempre collegarlo in component, che è migliore del RGB
Normalmente se c'è il component, è presente anche l'RGB, del quale è un'evoluzione
Piuttosto mi sembra importante verificare se ha l'ingresso RGB, per registrare in buona qualità
ciao
Dingo 67
07-01-2006, 20.34.33
Ciao a tutti,
N.B.:nella scheda tecnica sul sito della LG il modello RH 7500 viene specificato :Uscita Video 1)Composita, 2)Component RCA type (Y/Pb/Pr), ) Scart RGB/RCA Component S/W)
Alessandro
come vedi l'uscita RGB c'è come è normale per qualsiasi DVD recorder :D
Comunque come dice Callaghan se il tuo PANASONIC supporta l'ingresso component(alcuni Quintrix lo supportano) il collegamento migliore è proprio quello e sopratutto se settato in PROGRESSIVE SCAN
fagio
07-01-2006, 21.07.15
se hai possibilita di connetterlo in component è la soluzione migliore.Se no credo che la differenza si noti e secondo il test di dicembre di altroconsumo non il 7500 è senza uscita RGB.poi forse attorno a 340€ trovi qualcosa di meglio degli LG considero un limite l'assenza della modalita di registrazione in SP+ che porta a 2h30min circa la capienza dei dvd
callaghan
08-01-2006, 00.28.22
Dal sito LG
PANNELLO POSTERIORE
Uscita Audio Analogica si
Uscita Audio Digitale Ottica
Coassiale
Uscita Video Composita
Component RCA type (Y/Pb/Pr)
Scart RGB/RCA Component S/W
Ingresso Video Composita
Ingresso Audio L/R
Scart 1 (Composite/RGB Switchable) si
Scart 2 si
Ingresso/Uscita RF Terrestre si
credo non ci siano dubbi sull'uscita RGB, sembra molto completo come connessioni
Se ti piace LG vai tranquillo:icon_wink:
lolialevi
08-01-2006, 10.36.50
Vi ringrazio per le utilissime e tempestive risposte. Se avete suggerimenti su un acquisto diverso dall'LG sono lieto di "ascoltarvi".
Grazie
zonky
08-01-2006, 11.09.14
Ciao sono un felice possessore di un LG RH7500 sicuramente pui trovare di meglio ma non a quel prezzo!!
lo sto utilizzando da un mese circa e sono straconvinto di aver fatto un ottimo acquisto.
Ha tutte le connessioni che servono e riguardo la compatibilità con i vari supporti DVD è credo il solo ad essere compatibile con TUTTO!
Hai la possibilità di registrare scegliendo tra 4 modi di registrazione che ti consentono di avere durata se registri direttamente su DVD da 1 a 6 ore naturalmente se utilizzi un supporto double layer vai da 2 a 12 ore , se registri su hard disc la durata va da 20 a 110 ore, io registrando da satellite (segnale digitale) ho utilizzato su un dvd+rw la modalità LQ ( la penultima come qualità) durata 4 ore e ho ottenuto una registrazione di buona qualità.
Se il tv ha l'ingresso video component utilizzalo è il meglio che puoi avere al momento, io sono collegato con scart su tv sony 100Hz e si vede da dio!!
In ultimo, il prezzo , dalle mie parti lo vendono ancora a 379€ per cui il prezzo che hai trovato è ottimo.
ciao
lolialevi
09-01-2006, 12.35.20
Grazie Zonky.
vBulletin v3.5.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.