Visualizza versione completa : Humax 4000 dtt
Salve raga,
ho il suddetto dec da diversi mesi.
Tutto ok nulla di cui lamentarmi,
solo un particolare: le immagini in sovraimpressione sono leggermente spostate verso sinistra.
Faccio un esempio se compare una scritta a volte non riesco a leggere la prima lettera delle parole. Si tratta di un difetto leggerissmo ma mi è venuta la curiosità di sapere se altri hanno lo stesso problema.
Sintentizzando: a voi l'immagine è perfettamente centrata sulla TV?
Se c'è qualcuno che mi indica dove trovare fw per humax lo ringrazio,
al limite provo a cambiarlo :)
MATROG
09-01-2006, 16.00.54
io non problemi del genere o non mi sono mai accorto di averli :icon_rolleyes:
Mmh...bah...
matrog ho cmq reso l'idea?
Per esempio i titoli fissi di sportitalia:
Vittoria di Valentino Rossi....leggo solo
ittoria di Valentino Rossi....
Essendo l'immagine non centrata la V la perdo...ehe...
Aspetto qualche altro con lo stesso dec....
ferro85
09-01-2006, 18.13.16
Guarda che non sia un problema di tv, hai provato a collegare il decoder su un'altro tv e a vedere se ti da lo stesso probelma?
MATROG
09-01-2006, 18.22.06
Mmh...bah...
hai reso l'idea...cmq ti invito a seguire i consigli di ferro85....temo anche io che sia un problema di tv e non di decoder
ERCOLINO
09-01-2006, 18.40.12
Mmh...bah...
Hai provato in composito per vedere come si vede.?
Se in composito si vedono bene le scritte significa che in RGB la tv è fuori quadro + del dovuto,visto che in genere mettendo in RGB il quadro tende sempre un po' a spostarsi verso sinistra in tutte le tv
andcarr
10-01-2006, 10.07.56
E' un problema di TV. Succedeva anche a me (Humax 5000) col vecchio TV (in CVBS). Ora col nuovo l'ho collegato in RGB e il quadro è centrato. Che modello di TVC hai? E' un vecchio medello?
sony triniton 21 pollici....di un 5-6 anni fa...vecchio ma non vecchissimo :(
march982
10-01-2006, 12.20.07
A me il sony triniton lo fa, in rgb sposta un pò a sinistra e quando scrivono molto al bordo si perde la prima lettera, se metto in composito però tutto ok
metti in composito?
sarebbe un'altra uscita tv?
ferro85
10-01-2006, 20.00.31
Il composito è un tipo di trasmissione del segnale, vai nelle preferenze (dovrebbe essere) e al posto di RGB per la scart di uscita alla tv provi a scegliere una delle altre due possibilità e dai ok. Prova con tutte e due e vedi se si sistema il problema.
kazuyamishima
10-01-2006, 23.46.33
sony triniton 21 pollici....di un 5-6 anni fa...vecchio ma non vecchissimo :(
Io uso a volte i decoder che ho con un televisore(un nordmende,ora parte del gruppo Thomson, 25 pollici, del 1984, ma già dotato di presa scart ed audio stereo,il cui video è ovviamente a colori)più vecchio del tuo.Funziona bene e le immagini e nemmeno l'audio non hanno problemi.
Il composito è un tipo di trasmissione del segnale, vai nelle preferenze (dovrebbe essere) e al posto di RGB per la scart di uscita alla tv provi a scegliere una delle altre due possibilità e dai ok. Prova con tutte e due e vedi se si sistema il problema.
ok, provo e ti faccio sapere :)
ferro85 e gli altri che mi hanno dato consiglio....ho risolto grazie!
Mettendo S-video si vede tutto malissimo...mettendo CVBS si vede centrato e bene!!!!! Con RGB oltre che non centrato si vede anche un pò più scuro!
A saperlo, lo facevo prima!!!!!!!!!!
march982
12-01-2006, 17.37.28
Nonostante il problema di centraggio io preferisco cmq RGB, perchè col composito l'immagine mi "frigge" se mi passate il termine.
ferro85
12-01-2006, 19.00.03
Di niente Bigw....comunque il migliore per qualità è l'rgb tra quelli da scegliere. Logicamente se la tv accetta questo segnale in ingresso!
la qualità è superiore in rgb rispetto al cvbs ma la tv non lo digerisce bene purtroppo....
andcarr
14-01-2006, 16.10.59
Molto probabilmente non supporta l'rgb. Guarda sul libretto. Se lo accetta allora bisogna agire sulle impostazioni.
vBulletin v3.5.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.