Visualizza versione completa : AccessMedia IT.BOX: Aggiornamento sw 31/03/06
frapenas
10-01-2006, 09.21.06
Ciao a tutti,
riapro una nuova discussione sull'AccessMedia IT.BOX visto che quella vecchia non è più disponibile.
Lo faccio per tirare un po' le somme su questo decoder, ma soprattutto perchè ieri mi sono accorto di un nuovo difetto della versione software attuale, cioè la 2.41:
ho impostato il timer per la registrazione alle 23.50 su Rai3, con una durata di un'ora e mezzo, questo alle 23.05; appena ho spento il decoder questo si è riacceso come se l'orario impostato sul timer fosse quello delle 23.05 e non delle 23.50. facendo svariate prove mi pare di aver capito che il timer se ne infischia dei minuti ma guarda solo l'ora. Quindi impostare l'ora di avvio alle 23.59 significa che il decoder si accende alle 23... tutto qui.
Più che problemi, mi vegono in mente solodelle migliorie da apportare al sw in quanto come stabilità e velocità non ho da lamentarmi:
1) aumento del numero dei caratteri nel nome del canale
2) sostituzione nella ricerca canali della frequenza con il canale (più pratico)
3) miglioramento della grafica del menu che ora è piuttosto infantile
4) da risolvere il problema che non fa caricare l'interattività automaticamente sui canali La7 Cartapiù
5) volendo essere pignoli, aggiungere alla ricerca canali la possibilità di scegliere i PID
Speriamo che con i prossimi aggiornamenti (???) risolvano parzialmente questi problemi, ma poi, le voci che dicevano di un fallimento di AccessMedia che fine hanno fatto?:5eek:
Mirko DTT
10-01-2006, 20.08.26
Straquoto in pieno!!!
Speriamo in un imminente aggiornamento con tutte queste modifiche...
ANDREA1P
12-01-2006, 02.01.50
Straquoto pure io!!!!!!!
Così com'è, è un decoder infantile. Mi sembra uno di quei giocattoli deficienti per bambini. E non ci vuole niente per migliorarlo ma se ne infischiano.
Da AccessMedia non si avranno più aggiornamenti software. L'ho saputo da un ex tecnico dell'azienda.....
anr83ra
12-01-2006, 10.48.10
Anch'io ce l'ho l'Access Media e se non ci saranno ulteriori aggiornamenti lo tiro nel bidone...
Avevo speso solo 49 euro ma se tornassi indietro...
Mirko DTT
14-01-2006, 15.45.25
Da AccessMedia non si avranno più aggiornamenti software. L'ho saputo da un ex tecnico dell'azienda.....
Quindi abbiamo in mano un decoder che non sarà destinato a morire in breve tempo. In 1 anno e mezzo che ho questo ****o di decoder hanno fatto diversi aggiornamenti. Se da ora in avanti non ci saranno più vuol dire che possiamo anche buttarlo.
Devono renderlo compatibile con software di altre marche se non intendono più svilupparlo... altrimenti RIVOLUZIONE :icon_twisted: :icon_twisted: :mad: :mad: :icon_twisted: :icon_twisted:
Trav@_@
18-01-2006, 15.15.11
Access Media è fallita o in Amministrazione Controllata..
Cmq hanno gravi problemi
Il sito non è aggiornato da mesi e il call center è assolutamente incapace di fornire qualsiasi info...
Io ho un It box Media, comprato meno di un anno fa, fino a maggio ho comprato partite su Mediaset Premium
Poi non hanno MAI rilasciato l'aggiornamento per questo dec e non è più compatibile con il Nagra2
Decoder pagato 249 eurini... uno dei più cari
AM sostiene che il nuovo firmware lo debba non solo inviare ma anche preparare Mediaset
MP non ci sente
Fanno schifo!!!
ANDREA1P
19-01-2006, 00.09.55
E poi mi meraviglio che la gente se la prende con lo skybox che sky non te lo fa pagare, invece chi ha comprato l'Access Media si ritrovato dopo un anno con un decoder ormai da buttare al cesso e pagato fior fiori di eurini.
Io spero vivamente che se la situazione per AccessMedia non dovesse cambiare, saranno Mediaset o La7 (per evidenti interessi commerciali) ad affidare a qualche società terza, lo sviluppo e la diffusione di software compatibili, anche perchè sarebbe un bel danno per loro se non venissero più distribuiti aggiornamenti....
frapenas
02-02-2006, 19.11.24
A breve, entro un mese, verrà diffuso da AM l'aggiornamento relativo alla correzione del bug che non permette a certi utenti di vedere il GF6. Entro l'estate poi sarà diffusa una nuova ondata di aggiornamenti per tutti i STB AccessMedia.
ERCOLINO
02-02-2006, 19.16.32
L'aggiornamento estivo riguarderà non solo i decoder accessmedia,ma tutti i ricevitori ;)
djscot
02-02-2006, 21.31.07
A breve, entro un mese, verrà diffuso da AM l'aggiornamento relativo alla correzione del bug che non permette a certi utenti di vedere il GF6. Entro l'estate poi sarà diffusa una nuova ondata di aggiornamenti per tutti i STB AccessMedia.
Mi ritrovo con un decoder anche io che fin ora tutto regolare, ma da problemi con GF.
L'ho comprato con la seconda passata di finanziamenti (169 euro meno i 70 ci contribbuto). E onestamente non mi va tanto di buttarlo. Mi avevano consigliato sul fatto che è compatibile per tutte le pay tv che ci sono per ora...
Comunque è vero, non capisco come mai case tipo Philips, strong, humax, usano un software abbastanza SUPERIORE e per giunta uguale, e access media quella skifezza. Speriamo bene.
grazie picciotti
Ho controllato la mia versione sw,ed è la 2.41...è l'ultima rilasciata vero?
I nuovi aggiornamenti saranno sempre via etere?
frapenas
03-02-2006, 20.35.19
Ho controllato la mia versione sw,ed è la 2.41...è l'ultima rilasciata vero?
si
I nuovi aggiornamenti saranno sempre via etere?
si
xfast
05-02-2006, 19.18.10
Volevo alcune info visto che io abito in una zona non coperta e per questo ho un accessmedia itbox mai usato che non ha perciò mai ricevuto un aggiornamento software.
Cosa succederà al mio ricevitore quando ci sarà (se ci sarà) copertura?
Per aggiornarlo come devo fare??
Grazie mille
frapenas
05-02-2006, 21.30.48
Ciao,
per ora non fare nulla, quando arriverà dalle tue parti il segnale di Mediaset premium potrai provare ad aggiornarlo manalmente. Se non succederà nulla, come purtroppo è probabile, dovrai mandarlo in assistenza da AccessMedia per farlo aggiornale direttamente da loro in fabbrica.
frapenas
07-02-2006, 15.31.44
Ho esposto ad AccessMedia i problemi che noi abbiamo riscontrato nella versione 2.41 dell'IT.BOX. Ora tutte le informazioni sono in mano ai tecnici AM.
lanus
07-02-2006, 16.45.50
questa e la mail che mi hanno mandato ieri, quindi niente allarmismi.
A breve saranno disponibili Nuovi aggiornamenti; sarà mia cura informarLa.
Distinti saluti
Ilaria Mattei
Customer Care
Access Media S.p.A.
Speriamo che ci ascoltino, anche io avevo mandato una email al servizio clienti, prima della distribuzione della versione software 2.41, per segnalare i problemi (uno su tutti, la limitata disponibilità di caratteri per i nomi canali) e mi dissero che avrebbero risolto con il seguente aggiornamento.
Come è finita la storia lo sapete già tutti....
Le procedure di sviluppo e test del software sono per loro più lunghe in quanto è affidato a ditte terze situate fuori dall'Italia ed anche dall'Europa.
Speriamo bene:eusa_think:
Io, grazie alla loro "efficiente" assistenza, sto ancora aspettando che mi venga reinviato, dopo la riparazione, il mio thinbox mini!
max283
08-02-2006, 15.19.22
Comincio con il salutare tutti gli iscritti del forum, sono un nuovo utente fresco di registrazione e sono anche un po' impacciato essendo la prima volta che mi iscrivo ad un forum. ho acquistato il ricevitore dtt access plus tramite le poste con l'incentivo statale, da subito ho notato la fregatura ma ormai era fatta, comincia la mia odissea. telefono al centro assistenza access media e
stranamente non mi dicono come fanno tutti, contolli il suo impianto ma prepararano la pratica per mandare il corriere a ritirare il decoder perche' in quel periodo c'erano aggiornamenti in corso solamente che il decoder non si aggionava da solo.
1)spedizione febbraio 2005 mi hanno sostituito il decoder con un altro,peccato che era la versione it e non it plus come era il mio, e in piu' non mi avevano rispedito il cavo di alimentazione.
2)spedizione 19 aprile 2005 mi hanno rimandato il mio primo it box plus originale con il software del it che non prevede la sintonizzazione dei canali analogici e con a corredo il rapporto di intervento tecnico, difetto riscontrato: vk =video assente o disturbato, mbcs=componente sostituito su motherboard, aggiornamento hardware e aggiornamento sofware= 2.32.
3)spedizione 05 maggio 2005 altri interventi su motherboard e altro aggiornamento software= 2.36
4)spedizione 03 giugno 2005 ancora interventi e cambi a livello hardware,
data di riconsegna 23 giugno 2005. Il tutto comunque senza spendere neanche 1 euro.
Una volta riavuto a casa il mio dtt l'ho provato e ovviamente non funzionava,sempre assenza segnale non funzionava l'interrativita' e quantaltro, ora si trova in un posto dove non nuoce al salute, cestino rifiuti.
:eusa_naughty: . fortunatamente ho altri decoder dtt Ican2000:doubt: ican3000:doubt: Humax 4100:happy3: .
djscot
08-02-2006, 18.47.01
Raga oggi ho acceso il decoder per le 1:00 circa, e magicamente mi è comparsa la skermata per seleziona il gf. Ho acquistato la giornata. Dalla mattina non ho acceso il decoder..
Mi sono accorto di una cosa, potrebbe essere coincidenze, però potete provare. Ho voluto ieri sera settare il MHP (interattività) in off, quindi senza che si aprino in auto, ma che li apra io. E oggi la schermata mi è comparsa, una volta che ho acquistato ho startato il GF_Pay il servizio interattivo...
Provare chi può...:D
alb67
08-02-2006, 19.44.00
Raga oggi ho acceso il decoder per le 1:00 circa, e magicamente mi è comparsa la skermata per seleziona il gf. Ho acquistato la giornata. Dalla mattina non ho acceso il decoder..
Mi sono accorto di una cosa, potrebbe essere coincidenze, però potete provare. Ho voluto ieri sera settare il MHP (interattività) in off, quindi senza che si aprino in auto, ma che li apra io. E oggi la schermata mi è comparsa, una volta che ho acquistato ho startato il GF_Pay il servizio interattivo...
Provare chi può...:D
ciao
non ho fatto nulla del tuo procedimento ,ma oggi per la prima volta e' possibile acquistare la giornata con access....mistero...
ciao
albi
djscot
09-02-2006, 17.45.50
ciao
non ho fatto nulla del tuo procedimento ,ma oggi per la prima volta e' possibile acquistare la giornata con access....mistero...
ciao
albi
Cosa contraria per me, che oggi non mi ha permesso di acquistarlo:eusa_naughty:
comunque mi sono accorto che il servizio interattivo da GF_Pay lo hanno trasformato in Grande Fratello... Manga magna, alla fine me sa ke è mediaset che ha qualke incompatibilità..:icon_cool:
alb67
09-02-2006, 18.40.43
Cosa contraria per me, che oggi non mi ha permesso di acquistarlo:eusa_naughty:
comunque mi sono accorto che il servizio interattivo da GF_Pay lo hanno trasformato in Grande Fratello... Manga magna, alla fine me sa ke è mediaset che ha qualke incompatibilità..:icon_cool:
confermo che oggi...non funziona piu'......o stanno testando...o non ao che dire...
ciao
albi
Io, grazie alla loro "efficiente" assistenza, sto ancora aspettando che mi venga reinviato, dopo la riparazione, il mio thinbox mini!
Oggi mi è tornato dall'assistenza e ho acquiatato il gf senza problemi. Si vede che il software della ppv è differente nonostante la marca sia la stessa
frapenas
09-02-2006, 22.45.54
Oggi mi è tornato dall'assistenza e ho acquiatato il gf senza problemi. Si vede che il software della ppv è differente nonostante la marca sia la stessa
che versione sw hai ora?
E' la 1.15 la stessa di prima, non hanno fatto un aggiornamento
djscot
10-02-2006, 19.14.14
E' la 1.15 la stessa di prima, non hanno fatto un aggiornamento
Dovrebbe essere qualcosa tipo 4.xx
Nessun aggiornamento per il problema gf?
ERCOLINO
14-03-2006, 21.12.58
Non mi risulta che ci siano nuovi aggiornamenti previsti a breve per nesun decoder.
Ci sarà un grosso aggiornamento che riguarderà tutti i decoder DTT verso Agosto che servirà per nuove funzioni ;)
ale12a
28-03-2006, 10.11.12
Secondo voi io che ho un iT.Media Box ,acquistato quasi un anno fa, ho qualche speranza di poter utilizzare la scheda MP? Il decoder è già stato in assistenza per più di un mese ma poi l'AM me lo ha ritornato senza alcuna modifica in quanto mi veniva sempre detto che il nuovo SW era ancora in fase di testing e non potevano caricarlo sul decoder.:mad: e che mi potevano mettere una versione "temporanea" che però non mi permetteva di colegare il decoder col pc. Allora io chiesi alla sig. Ilaria Mattei se mi avvisava quando il nuovo sw era disponibile oppure, visto che c'è la possibilità di aggiornare il sw tramite pc, se mi inviava i file per l'aggiornamento ma oggi, a distanza di 5 mesi, ancora nessuna notizia.
Ieri guardando sul sito di MP ho visto che nella sezione decoder della AM sono rimasti solo IT.BOX E IT.BOX PLUS (che fine ha fatto l'IT.MEDIA BOX che qualche mese fà era presente?) e che gli aggiornamenti per questi decoder vengono inviati ogni giorno dalle 24 alle 11. Provando ad effettuare l'aggiornamento ho notato che ci sta molto di più (all'incirca un'ora) e appena finisce l'aggiornamento se io vado nel menù per la gestione della Pay-per-Wiev esce dal menu senza alcune messaggio d'errore.
Le versioni sono:
HW 7.1
SW 1.21
Loader 1.6
Cosa mi consigliate di fare?
Vi prego rispondetemi.
Trav@_@
28-03-2006, 14.37.15
sono solo degli incapaci!
Copio-incolla una email di un mese fa
Non sono ancora in grado di fornirLe la risposta ma stiamo lavorano per poter fornire in tempi brevi una soluzione corretta al fenomeno.
Distinti saluti
Ilaria Mattei
Customer Care
Access Media S.p.A.
-----Messaggio originale-----
Da:
Inviato: sabato 18 febbraio 2006 14.48
A: infoclienti
Oggetto: aggiornamento it.box media
Buongiorno,
circa un anno fa ho acquisto il decoder STB L3014.
L’ho utilizzato per acquistare eventi in ppv mediasetpremium sino a giugno.
Poi da agosto ho scoperto che, a differenza di tutti gli altri decoder accessmedia, non è stato aggiornato.
Vi chiedo se l’aggiornamento software per la compatibilità con le card mediasetpremium nagravision2 sarà mai disponibile?
Gradirei avere una risposta, considerato che il decoder in oggetto è uno dei più costosi sul mercato e non è certo piacevole scoprire che, pochi mesi dopo l’acquisto, è un prodotto obsoleto.
Avere una risposta mi eviterebbe di continuare inutilmente ad aspettare e procedere con l’acquisto di un altro box.
Ringrazio per l’attenzione.
Dati del Box:
Versione HW 7.1
Versione SW 1.21
Versione Loader 1.6
lanus
30-03-2006, 13.00.09
Arrivata adesso qst mail ::
La avviso che è in onda sulle frequenze di Mediaset Premium l'aggiornamento software per il Suo ricevitore digitale terrestre.
Distinti saluti
Ilaria Mattei
Customer Care
Access Media S.p.A.
ERCOLINO
30-03-2006, 17.18.58
Fate sapere se si aggiorna cosi lo metto in evidenza e modifico il titolo del 3d ;)
lanus
31-03-2006, 07.08.39
Aggiornato il Thinbox dalla 1.15 alla ver. 1.22. ore 06.00. tutto OK
frapenas
31-03-2006, 07.51.54
Ho fatto partire ora in manuale l'aggiornamento dell'IT.BOX. Vi saprò dire...
frapenas
31-03-2006, 12.57.32
IT.BOX aggiornato alla versione 2.48. nessun cambiamento evidente nella grafica e nelle prestaioni. Penso che abbiano corretto il bug che non permetteva la visione del GF5
Ho provato a lanciare l'aggiornamento sul mio It.Box Conto Tv ma non mi trova niente. O siamo alle solite con la mancata distribuzione del software compatibile oppure in questo momento non è on air.
Trav@_@
31-03-2006, 14.20.52
Ovviamente, l'It Box Media non si è aggiornato...
frapenas
31-03-2006, 14.44.27
L'aggiornamento è on air dalle 0.00 alle 11.00. Dovete sintonizzarvi su un qualsiasi canale del multiplex Mediaset 1.
Quindi se mando in stand by il decoder su boing dovrei ricevere l'aggiornamento?
frapenas
31-03-2006, 22.55.13
si, ma se lo metti in standby non importa il canale su cui lo sintonizzi
Tanto per cambiare l'aggiornamento per i decoder di Conto Tv con la desinenza s nella versione software non è uscito neanche questa volta...
djscot
01-04-2006, 16.07.49
Picciotti, stamani avevo il decoder attivo su MP e il firmware è rimasto 2.41, poi ho provato a fare il download in manuale, e mi dice nessun agg, ke è????
Anche a me è rimasto il 2.41...
bandg4p
01-04-2006, 17.53.43
Ieri sera ho provato ad aggiornare un it.box da mezzanotte alle due e mi diceva niente aggiornamenti disponibili. Stamattiva verso le dieci e mezza ho lanciato il download e ha iniziato l'upgrade...peccato che non è riuscito a finire in tempo per le undici, quando hanno finito di mandare l'aggiornamento. Tenterò domani.
alb67
02-04-2006, 07.59.28
caricato 2.48 -confermo funzionamento su acquisto giornaliero grande fratello.
ciao
alberto
Mirko DTT
02-04-2006, 18.03.22
Scusate la mia ignoranza nonchè niubbaggine...
Ma il mio Access Media It.Box Plus dovrebbe aggiornarsi?
satfrank
02-04-2006, 20.43.27
Scusate ma chi lo ha avuto in comodato dalla Rai.......al solito nulla ??
ciao
capirex73
03-04-2006, 11.57.22
come mai questa volta non mi si è aggiornato in automatico? A qualche uno lo ha fatto?
stasera o domani mattina (visti gli orari dell'aggiornamento) proverò in manuale ...
bandg4p
03-04-2006, 14.59.40
come mai questa volta non mi si è aggiornato in automatico? A qualche uno lo ha fatto?
stasera o domani mattina (visti gli orari dell'aggiornamento) proverò in manuale ...
Io ho dovuto lanciare l'aggiornamento manuale. Ho riprovato sabato notte alle due e nisba... mentre domenica mattina alle 9 è filato tutto liscio. Non è che l'aggiornamento lo mandano dalle 6 alle 11? Mi pare talmente strano un buco di due ore (0:00-2:00) e il mancato appello delle 4 di mattina per l'aggiornamento automatico.
frapenas
03-04-2006, 15.01.08
L'aggiornamento automatico funzionerebbe se mettessero in onda l'aggiornamento anche a cavallo delle 4 del mattino, come del resto hanno sempre fatto. Comunque lanciatelo in manuale alle 7.30 del mattino se ne avete la possibilità.
Ma come si lancia manualmente?
frapenas
03-04-2006, 23.47.19
menu > configura sistema > ripristino > seleziona download
tutto questo sintonizzato su Boing.
Allora, sono riuscito ad aggiornare il mio It.Box di Conto Tv anche io (non che del Grande Fratello me ne freghi tanto, anzi, però...)!:icon_cool:
Poichè non si era mai aggiornato in questi giorni in automatico, ho usato un piccolo trucchetto, cioè ho impostato l'orologio in modo che segnasse le 4 quando in realtà erano le 8. Così oggi me lo sono trovato bello che aggiornato in modo automatico!
:icon_wink:
ANDREA1P
04-04-2006, 15.51.07
Anche il mio IT BOX di Conto Tv aggiornato questa mattina manualmente su Boing alla 2.48s
bandg4p
04-04-2006, 23.32.03
L'aggiornamento automatico funzionerebbe se mettessero in onda l'aggiornamento anche a cavallo delle 4 del mattino
E' proprio questo che mi ha indotto a dubitare sulla fascia oraria "dichiarata" sul sito mediaset.
P.S. Frapenas.... :D devi aggiornare anche la firma :evil5: :D
djscot
05-04-2006, 08.31.03
Tutte le notti non sono riuscito a farlo andare in auto. Giorno domenica sera o acceso il decoder e lanciato in manuale, mi dava nessun soft disponibile. allora ho voluto provare a lasciare il decoder acceso su mp1 ma niente. La mattina mi sono svegliato alle 9:30 ho lanciato il manuale ed è partito l'agg. I suoi 15 minuti si sono prima trasformati in 1 ora piena (penso xkè ho il segnale basso) con un problema sul primo aggiornamento (si è fermato a 051) allora l'ho lasciato agg al secondo tentativo preoccupandomi che erano quasi le 11:00, alle 12:30 tornando da lavoro ho visto che era aggiornato alla 2.48 e la prova subito ad ascquistare gf, che ha funzionato.
Ora xkè non fanno un di agg buono con un grafica mezza più seria, come stabilità e velocità possono andare, ma mia cugina quando ha visto il decoder gli sembrava fosse un videogioko :D
djscot
05-04-2006, 08.37.11
Sapere qualke aggiornamento vicino molto "pesante" :D
frapenas
05-04-2006, 09.10.36
Sinceramente considero la grafica una cosa secondaria rispetto alle prestazioni e alle funzionalità del decoder che in questo caso sono ottime (pensate alla possibilità della ricerca manuale). E cmq quando mi sono trovato di fronte la grafica dei Philips mi sono messo le mani nei capelli. Il nostro AM è molto più semplice nell'utilizzo e quando cambi canale non ti restano finestre aperte per 5 secondi con un sacco di informazioni inutili a mio avviso. (doppio audio, presenza del teletext, presenza dell'mhp, ...)
capirex73
05-04-2006, 11.47.13
La lunghezza dei caratteri non la vogliono proprio sistemare ... in ogni caso è una mia sensazione o con la 2.48 il cambio canale e la ricezione è migliorata?
Magari postiamo un pò le migliorie che pensiamo abbia portato questa relase ... anche se credo che oltre la visione del GF (non me poteva fregà de meno ...) non ce ne siano.
max283
06-04-2006, 06.33.39
Salve a tutti aggiornamento in corso, iniziato alle 6:00 precise lanciato manualmente, su it.box plus spero sia di aiuto.Dimenticavo su Boing.
roscar
10-04-2006, 09.04.12
Problematiche connesse all'aggiornamento 2.48.
Solito errore su MP nella visione delle partite con chiusura del decoder.
Problemi con l'orario con continui disallineamenti.
Pomeriggio con visione delle partite MP ma mancava l'interattività presente in altri Mux (LA7). By
Allora è questo che sballa l'orario:mad: :mad: :mad:
Confermo mancanza di applicazioni mhp durante milan-chievo,ma nessun problema di riavvio.
Insomma han fatto più casino che altro...
ale12a
13-04-2006, 11.15.06
Salve a tutti aggiornamento in corso, iniziato alle 6:00 precise lanciato manualmente, su it.box plus spero sia di aiuto.Dimenticavo su Boing.
Ciao max283,
volevo sapere come è andato l'aggiornamento dell'It.Meda box?
Ho visto che sul sito di mediaset premium non c'è più l'iT.media box ma solo it.box e it.box plus.
Leggendo qui in giro ho visto che molti si pongono il problema di dove sintonizzare il decoder prima di far partire l'aggiornamento, ma è veramente indispensabile?
Io ho:
HW 7.1
SW 1.21
Loader 1.6
Non è che avete dei trucchi/consigli sull'upgrade del mio STB L3014?
Ilaria Mattei for president!!!:badgrin:
Ciao a tutti
Nicolino52
19-04-2006, 11.43.09
Ho fatto partire l'aggiornamento sul mio IT.BOX .. ma alle ore 11 l'aggiornamento si è interrotto a 64/100 conviene lasciare tutto così in attesa delle ore 24 quando dovrebbe ripartire o resettare il decoder?
grazie
frapenas
19-04-2006, 15.16.38
Ti do un consiglio, ma non mi prendo la responsabilità per quello che potrebbe accadere...
In teoria da 100 al 50 il decoder scarica semplicemente l'aggiornamento. Dal 49 allo 0 c'è l'installazione vera e propria. Quindi, secondo me, potresti tranuillamente resettare. Cmq se aspetti le 24 sicuramente dovrebbe ripartire lasciandolo così.
Nicolino52
19-04-2006, 16.43.41
In realtà dopo un ora che stava bloccato ..si è restettato da solo .. chiaramente il sw non risulta aggiornato ... vedrò di ripetere l'aggiornamento domani mattina presto. Ma una volta non faceva l'aggiornamento da solo ... ora bisogna farlo manualmente? Boh?
bandg4p
19-04-2006, 17.43.14
Per la cronaca, ho spento e riacceso diverse volte l'it.box mentre scaricava l'aggiornamento, senza problemi, con indicatore > 50. Non essendo completo il download, non aggiorna e non succede nulla.
@Nicolino52: se leggi bene tutto il 3ad, ti accorgerai del perchè stavolta non si aggiorna da solo ;)
sandronoise
22-04-2006, 11.41.36
invece io quando sono andato per aggiornare ho visto che già avevo la 2.48...quindi presumo si sia aggiornato da solo..
Sat2705
23-04-2006, 11.17.01
Io ho il plus, si è sempre aggiornato da solo, anche se all'inizio lo dovevo fare manualmente non ho mai avuto problemi, anzi una volta, mi è capitato che il decoder rallentava cambianto canale e per l'interattività, parlo dei primissimi aggiornamenti. Per il resto tutto ok.
Ieri ancora errore per ben 2 volte,ma una volta su silive24,l'altra su raisat...
cosa cavolo hanno combinato?:mad: :mad: :mad:
victor
02-05-2006, 18.01.50
Ho tenuto spento il ricevitore (it.box) per un bel po'.
Poi ho letto sul forum dell'aggiornamento e l'ho riacceso una decina di giorni fa.
E' ancora fermo alla 2.41
Se faccio l'aggiornamento manuale (su Boing) non trova niente, però l'ho fatto il pomeriggio.
Lo hanno tolto?
Sbaglio qualcosa?
ERCOLINO
02-05-2006, 18.07.03
L'aggiornamento passa ad orari
Qui (http://www.mediasetpremium.it/informazione/boxinterattivo/boxinterattivo_ricerca.shtml)
Seleziona marca e modello e controlla a che ora c'è on-air
mariobros81
22-12-2006, 01.40.58
Ciao a tutti, il mancato aggiornamento del mio IT-Box, che va avanti ormai da mesi, mi ha portato a questo forum.
Ho provato a scaricare l'aggiornamento a tutti gli orari, il sito MP indica dalle 2 alle 14 mentre le info sui canali MP indicano dalle 0 alle 11. Chi sa consigliarmi a quale orario è consigliabile provare a scaricare l'aggiornamento e su quale canale posizionarsi?
Inoltre quando provo il download compaiono sul display le scritte ULOC e LOC con l'alternarsi del led di sinistra da rosso a verde. E' normale che avvenga tutto ciò? :eusa_wall:
Grazie in anticipo per le risposte (che spero di avere :D ).
mariobros81
22-12-2006, 01.46.42
dimenticavo... il menù indica come versione software la 2.4 ma non so se è 2.41 o 2.48 fatto sta che il sito MP indica come ultima versione la 2.5 Qualcuno è mai riuscito a scaricare tale versione?? :icon_bounce:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_Accessmedia_IT-Box.shtml
Help me altrimenti davvero finisce nel cestone... :sad:
Loris40
22-12-2006, 13.52.14
Io ho la versione 2.50 ho fatto l'aggionamento in manuale nei canali di mp
cicciop
24-12-2006, 16.26.15
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui e vi ho trovato per necessità.
Da un paio di giorni ho acquistato un DTT, precismente accessmedia
thinbox stbl3015.
Il decoder sembra funzionare bene con la scheda LA7, invece non funziona per nulla (schermo nero) con quella mediaset premium.
Ho acquistato scheda e decoder per usufruire della promozione che stanno facendo ma come posso se non si vede nulla?
Ho dato un'occhiata ed ho visto che il decoder ha in se la versione sw1.05, ho provato ad aggiornare in tutti i modi (lasciando acceso il dec su mp e aggiornando una decina di volte fino ad oggi).
Vi chiedo dunque aiuto,
Grazie a chiunque si prenderà la briga di rispondermi.
ERCOLINO
24-12-2006, 16.32.28
Benvenuto e Buon Natale
Rispetto agli altri Access media di cui si sta parlando nel 3d il tuo decoder ha un'altra versione sw.
L'ultima è la 1.25
Gli aggiornamenti sw ci sono tutti i giorni sul Mux Mediaset 1 dalle 02:00 alle 14:00
Lascia attivo l'aggiornamento automatico.
Ovviamente assicurati di prendere i canali Mediaset premium e Boing
mariobros81
25-12-2006, 21.47.18
Ciao Loris40 e grazie per avermi risposto.
Mi dici come hai fatto per aggiornare il decoder? Anche l'ora sarebbe molto importante conoscerla :D . Come avrai letto ho tentato in tutti i modi.
Buon Natele,
Fabio.
cicciop
27-12-2006, 12.37.22
Decoder aggiornato! Grazie per l'aiuto e buon Natale e Felice aanno nuovo a tutti
ERCOLINO
27-12-2006, 17.41.31
Bene :)
mariobros81
27-12-2006, 18.34.49
ERCOLINO sapresti darmi un aiuto per risolvere il mio problema di aggiornamento?
HELP MEEE...:sad:
ERCOLINO
27-12-2006, 18.37.05
Devi lasciare attivo l'aggiornamento automatico.
Si deve aggiornare da solo.
mariobros81
27-12-2006, 18.53.41
Scusa l'ignoranza ma io sto aggiornamento automatico attivo non l'ho mai visto. In manuale ho tentato in tutti i modi... non so che altro fare a parte buttarlo via! :eusa_wall:
ERCOLINO
27-12-2006, 18.59.31
Nel menù dovrebbe esserci la voce aggiornamento automatico che serve per farlo aggiornare da solo anche quando è in standby
mariobros81
27-12-2006, 19.10.05
Credimi ERCOLINO, nel menu del mio IT.Box non c'è alcuna voce circa l'aggiornamento automatico di cui parli, ho appena verificato per sicurezza.
E' possibile che ho un modello antico e non si può fare nulla per aggiornarlo oppure c'è qualche trucco per effettuare il download e portarlo alla versione 2.50?
Fammi sapere...:icon_bounce:
ERCOLINO
27-12-2006, 19.18.49
Se non c'è quella automatica ,lo devi fare manualmente tu tra le 02:00 e le 14:00
Assicurati di prendere i canali Mediaset Premium
mariobros81
27-12-2006, 19.25.57
Provo tutti i giorni ormai a cercare di beccare l'aggiornamento manuale, sia sintonizzandomi sui canali MP (tutti) sia su Boing a tutte le ore (tra le 2 e le 14). Alla fine resta sempre la versione 2.4 (non so se è la 2.41 o la 2.48 fatto sta che non si aggiorna). Mi resta qualche opzione o me le sono giocate tutte? :D
ERCOLINO
27-12-2006, 20.21.59
Non vedo altre soluzioni ,visto che il sw non è stato reso disponibile on-line
mariobros81
28-12-2006, 17.09.00
Tutto ciò è molto positivo!
mariobros81
28-12-2006, 17.11.24
Se qualcuno ha da darmi qualche suggerimento realistico su come aggiornare il mio IT.Box gliene sarò grato.
Saluti.
mariobros81
28-12-2006, 17.12.38
...Buon 2007 (a chi mi aiuterà con l'aggiornamento :D )
Gli AccesMedia si aggiornano automaticamente solo se la versione software che hai installata è quella precedente a quella ora on-air, se, disgraziatamente, non sei riuscito a caricare la versione precedente a questa (non mi ricordo il numero ma credo la 2.48), l'unico modo per caricare le versioni successive è mandarlo in fabbrica e fargli fare il caricamento manuale dell'ultimo software disponibile. Potresti provare a chiamare il numero dell'assistenza tecnica della AccesMedia (non l'199 dove di tecnico non capiscono nulla), se lo trovo te lo posto.
Ciao.
vBulletin v3.5.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.