PDA

Visualizza Versione Completa : Procedura universale per Telecomando Sky e TV (Manuale PDF)

jovanni77
10-01-07, 11:50
Pregherei i mod di metterlo in evidenza, noto che spesso utenti postano la richiesta per sapere come "mappare" il telecomando sky sulla televisione, nel caso non vadano bene i codici del manuale, avevo scritto la procedura anni fa sul vecchi forum e assicuro che funziona nella stragrande maggioranza dei casi:

Riporto il testo originale del mio vecchio post:
RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!!!
Ci sono riuscito grazie ad un metodo universale nei link che ha postato blino nella pagina precedente, traduco e posto quello che bisogna fare:

- A televisore spento premere TV sul telecomando dello sky box
- Accendere la tele col telecomando della tele
- Premere e tenere premuti OK e il TASTO ROSSO sul telecomando dello skybox fino a quando vedrete due lampeggi
- Premere il tasto TV sul telecomando dello skybox e successivamente il tasto ACCENSIONE/SPEGNIMENTO sempre sul telecomando dello skybox, se la tv non si spegne continuare a premere TV e a seguito ACCENSIONE/SPEGNIMENTO fino a quando la tele si spegne.
- Una volta che la tele si e' spenta premere subito OK sul telecomando dello skybox per memorizzare il codice (vedrete due lampeggi sul led del telecomando).

A questo punto il telecomando FUNZIONA ALLA GRANDE CON LA TELE (scusate se l'ho "urlato" ma ci ho smanettato parecchio e sono molto soddisfatto), unico problema non sapete il codice inserito.... beh c'e' il modo per scoprirlo!!!!

- Mentre state vedendo sky premete il tasto TV sul telecomando dello skybox, andrete in modalita' tv.
- Premere e tenere premuti OK e il TASTO ROSSO sul telecomando dello skybox fino a quando vedrete due lampeggi
- inserite il codice 990
- premete 1 e contate i lampeggi del led sul telecomando e annotate il numero, se non lampeggia annotate 0
- premete 2 e fate la stessa cosa del punto precedente, successivamente fate lo stesso premendo 3 e 4

A questo punto avrete il codice del vostro televisore il mio e' 0742, non l'avrei mai beccato, sul libretto arrivano al massimo a 0600 e qualcosa, potevo provare in eterno...... un GRAZIE MILLE A BLINO per gli utilissimi link, x i moderatori se volete potete mettere un post tra glI importanti con queste procedure, ciao a tutti.

Update del 06/06/10 By Ercolino

http://www.sky.it/itstatic/telecomando/codicitelecomando.shtml

blino
02-02-07, 19:10
Oltre al buon lavoro di jovanni77 ;) , può tornare utile questo link con molti codici non indicati sul manuale:
http://www.digitalspy.co.uk/satellite/remote/
(per i codici a tre cifre, aggiungere lo 0 davanti).

Ciao.

ERCOLINO
03-02-07, 10:17
Bene ottima segnalazione :)

alemaz
09-03-07, 19:19
- Premere il tasto TV sul telecomando dello skybox e successivamente il tasto ACCENSIONE/SPEGNIMENTO sempre sul telecomando dello skybox, se la tv non si spegne continuare a premere TV e a seguito ACCENSIONE/SPEGNIMENTO fino a quando la tele si spegne.

Salve ragazzi, è il mio primo post quindi saluto tutti!!
Ho un problema di codici con un televisore nuovo, ACER At2002. Naturalmente non ho trovato i codici da nessuna parte e stavo provando questa procedura. Non ho capito molto bene questo passaggio (testo quotato): quando premo il pulsante tv devo continuare a premerlo mentre premo spengimento? o devo premere tv, poi lo lascio e premo spengimento? Nel caso non si spengesse immediatamente devo ripremere tv e poi spengi fino a che non si spenge giusto?
Quanto potrebbe durare questo procedimento perchè io ho provato e per 5 minuti non è successo nulla....vabbè magari io sbagliavo anche:D
tnx

VIANELLO_85
09-03-07, 19:22
OT: passo di qui solo per darti il benvenuto :)

alemaz
09-03-07, 19:59
Grazie! però mi sa siamo un pò tanto OT;)

spalla72
18-03-07, 18:12
Chiedo scusa in anticipo se ho mandato il post nel posto sbagliato,qualcuno potrebbe dirmi il codice da impostare sul telecomando dello skybox per un tv lcd samsung 32 pollici?Il modello del tv è le32m71b.

ERCOLINO
18-03-07, 20:07
Prova nell'ordine con

0060
0065
0584
0615
0037
0245
0206
0476
0398
0516
0292
0118
0244
0318
0100
0236
0672
0052
0053

Comunque sul manuale dello Sky box ci sono tutti ;)

ERCOLINO
09-06-07, 19:22
Manuale programmazione telecomando e codici

Manuale (http://www.skytv.it/user/html/allegati/Programmazione_telecomando.pdf)

faxeso
16-07-07, 18:51
Queste istruzioni non valgono per SKY HD
Hai info aggiornate a riguardo?

Pregherei i mod di metterlo in evidenza, noto che spesso utenti postano la richiesta per sapere come "mappare" il telecomando sky sulla televisione, nel caso non vadano bene i codici del manuale, avevo scritto la procedura anni fa sul vecchi forum e assicuro che funziona nella stragrande maggioranza dei casi:

Ci sono riuscito grazie ad un metodo universale nei link che ha postato blino nella pagina precedente, traduco e posto quello che bisogna fare:

- Una volta che la tele si e' spenta premere subito OK sul telecomando dello skybox per memorizzare il codice (vedrete due lampeffi sul led del telecomando).

A questo punto il telecomando FUNZIONA ALLA GRANDE CON LA TELE (scusate se l'ho "urlato" ma ci ho smanettato parecchio e sono molto soddisfatto), unico problema non sapete il codice inserito.... beh c'e' il modo per scoprirlo!!!!

- Mentre state vedendo sky premete il tasto TV sul telecomando dello skybox, andrete in modalita' tv.
- inserite il codice 990
- premete 1 e contate i lampeggi del led sul telecomando e annotate il numero, se non lampeggia annotate 0
- premete 2 e fate la stessa cosa del punto precedente, successivamente fate lo stesso premendo 3 e 4

A questo punto avrete il codice del vostro televisore il mio e' 0742, non l'avrei mai beccato, sul libretto arrivano al massimo a 0600 e qualcosa, potevo provare in eterno...... un GRAZIE MILLE A BLINO per gli utilissimi link, x i moderatori se volete potete mettere un post tra glI importanti con queste procedure, ciao a tutti.

ponzio79
05-08-07, 16:58
il mio telecomando funziona benissimo con il mio televisore Mivar, solo che per passare a Sky devo prima mettere il televisore su AV e poi premere "Sky" sul telecomando.
ho notato che da amici e parenti non è così, premendo Sky il televisore passa direttamente su AV. come mai a me no?

gio48
28-08-07, 12:19
Ho un TV Samsung 37pollici della serie 38. Con tutti i codice trovati riesco solo a spegnere la Tv. Se premo SKY sul telecondo mi appare sempre EXT 2. Ho gia provato ad invertire i cavi scart ma si posizione sempre sulla connessione errat:
qualcuno può aiutarmi?

gio48
28-08-07, 23:16
Ho un TV LCD Samsung 37pollici della serie R8. Con tutti i codici trovati riesco solo a spegnere la Tv. Se premo SKY sul telecondo mi appare sempre EXT 2. Ho già provato ad invertire i cavi scart ma si posiziona sempre sulla connessione errata qualcuno può aiutarmi?

luchinho
30-08-07, 12:23

- Una volta che la tele si e' spenta premere subito OK sul telecomando dello skybox per memorizzare il codice (vedrete due lampeffi sul led del telecomando).

- inserite il codice 990

premendo ok e tasto rosso insieme non lampeggia. Non riesco a installare il nuovo decoder. Perchè?

Haden80
30-08-07, 13:02
Ho un TV LCD Samsung 37pollici della serie R8. Con tutti i codici trovati riesco solo a spegnere la Tv. Se premo SKY sul telecondo mi appare sempre EXT 2. Ho già provato ad invertire i cavi scart ma si posiziona sempre sulla connessione errata qualcuno può aiutarmi?

hai provato il codice 0672?

ciao

Haden80
30-08-07, 13:03
premendo ok e tasto rosso insieme non lampeggia. Non riesco a installare il nuovo decoder. Perchè?

forse non segui bene la procedura...
la luce deve lampeggiare sul telecomando...(lo dico per evitare incomprensioni)
in che senso non riesci ad installarlo?hai difficoltà con i collegamenti?

luchinho
30-08-07, 13:35
forse non segui bene la procedura...
la luce deve lampeggiare sul telecomando...(lo dico per evitare incomprensioni)
in che senso non riesci ad installarlo?hai difficoltà con i collegamenti?

Risulto tutto. Grazie mille lo stesso.

gacossu
04-10-07, 15:08
Salve non riesco a far funzionare il telecomando Sky con il Loewe Xelos 37 pollici con i codici che sono sul libretto.
Potete aiutarmi grazie

kubrik
05-10-07, 22:42
Queste istruzioni non valgono per SKY HD
Hai info aggiornate a riguardo?

Non diffondete false notizie.
Io ho Sky-HD + Pioneer 507, e grazie al suggerimento di jovanni77 sono riuscito a programmare il telecomando.

k

tabasco81
17-10-07, 10:38
Ciao, io ho un televisore samsung le23r86bd e il suo telecomando può gestire altre apparecchiature come un decoder satellitare. La domanda è: è possibile configurare il telecomando del televisore per gestire lo skybox? Se si, che codice dovrei usare? Grazie

peroni80
18-10-07, 09:08
E' sicuramente possibile, cerca nel manuale di istruzioni la procedura e i codici per decoder pace, amstrad, samsung ecc.. i decoder sky box, indipendentemente dalla marca, hanno tutti lo stesso codice.
Ho dato un occhiata in internat ma il manual della tv samsung le23r86bde non e' stato ancora inserito.

peroni80
18-10-07, 09:20
Il tuo e' un collegamento diretto tv - decoder o colleghi anche altri apparecchi o multiple scart?
Se il collegamento e' diretto puoi solo provare ad inserire la scart del decoder nel secondo ingresso scart della tv (se c' e'), se ancora non va vuol dire che non c' e' niente da fare, io ho 3 tv mivar, su uno ho il collegamento automatico soltanto se inserisco la scart in uno specifico ingresso scart della tv, con le altre 2 tv mivar devo necessariamente accedere al canale av.

tabasco81
18-10-07, 20:21
E' sicuramente possibile, cerca nel manuale di istruzioni la procedura e i codici per decoder pace, amstrad, samsung ecc.. i decoder sky box, indipendentemente dalla marca, hanno tutti lo stesso codice.
Ho dato un occhiata in internat ma il manual della tv samsung le23r86bde non e' stato ancora inserito.

Si c'e' , è uguale a quello da 26 pollici ma il problema è che li ho provati tutti ma non riesco a fargli fare niente. :BangHead:

tuttoleo
22-10-07, 22:44
Ho lo stesso problema!
Credo che il mio decoder sky sia un thomson, almeno questo c'è scritto sotto, può essere? non ho trovato però i relativi codici per comandarlo (ovviamente tra quelli del manuale samsung non ci sono!!! :mad: )

Si c'e' , è uguale a quello da 26 pollici ma il problema è che li ho provati tutti ma non riesco a fargli fare niente. :BangHead:

tuttoleo
24-10-07, 20:23
Forse avevo quotato il msg sbagliato.
Ho lo stesso problema con un TV LCD Samgung LE32R8. Col suo telecomando non riesco a gestire il decoder Sky (thomson - non HD)

Ovviamente tra quelli del manuale samsung non ci sono!!! :mad:

Ciao, io ho un televisore samsung le23r86bd e il suo telecomando può gestire altre apparecchiature come un decoder satellitare. La domanda è: è possibile configurare il telecomando del televisore per gestire lo skybox? Se si, che codice dovrei usare? Grazie

peroni80
29-10-07, 15:14
il mio telecomando funziona benissimo con il mio televisore Mivar, solo che per passare a Sky devo prima mettere il televisore su AV e poi premere "Sky" sul telecomando.
ho notato che da amici e parenti non è così, premendo Sky il televisore passa direttamente su AV. come mai a me no?

ciao, rettifico quello che ho scritto in precedenza, ho scoperto che e' possibile avere il collegamento schiacciando direttamente il tasto sky senza dover entrare sul canale av.
La procedura e' questa, prima devi programmare il tlc inserindo i codici corretti della tua tv (e tu l' hai gia' fatto) poi bisogna schiacciare il tasto tv - tasto ok e tasto verde contemporaneamente - tasto help - tasto ok.
Finito, il tasto sky da questo momento ti fara' accedere a sky direttamente.
Saluti.

massidami79
02-11-07, 12:59
ho un problema con il mio telecomando sky,praticamente funziona solo con la tv,non funziona invece con i canali sky e tutti gli altri servizi dello sky box ,cosa e' potuto succedere,premetto ke ho sostituito le batterie e ho avuto i problemi dopo la sostituzione,ho rimesso i codici ma niente e cmq ripeto con la tv funziona.
ringrazio anticipatamente ki mi aiutera'

tuttoleo
02-11-07, 14:16
Io avevo lo stesso problema.
Ci sono diverse procedure da seguire che trovi descritte anche in questo forum; tipo reset del telecomando, reset del decoder sky, etc.
Però fossi in te la prima cosa che controllerei è la presenza di dispositivi radio che potrebbero interferire col segnale del telecomando. Io personalmente avevo un telefono cordless che disturbava. Spostando quello, tutto ok!!!

peroni80
04-11-07, 23:28
ho un problema con il mio telecomando sky,praticamente funziona solo con la tv,non funziona invece con i canali sky e tutti gli altri servizi dello sky box ,cosa e' potuto succedere,premetto ke ho sostituito le batterie e ho avuto i problemi dopo la sostituzione,ho rimesso i codici ma niente e cmq ripeto con la tv funziona.

Se il telecomando funziona con la tv e non con il decoder puoi provare a resettare il decoder (scollega e ricollega cavo alimentazione decoder) e a resettare il telecomando (togli le pile per almeno 10 minuti), se non va a posto vuol dire che il telecomando si e' guastato quindi chiama il servizio clienti per la spedizione gratuita del telecomando.

peroni80
04-11-07, 23:32
PS
Per capire se il problema è la presenza di dispositivi radio che potrebbero interferire col segnale puoi provare il telecomando a casa di un amico, se il telecomando continua a non funzionare fattene spedire un altro.

frankus30
25-11-07, 11:36
qualcuno può inviarmi tramite email
il manuale in pdf per la programmazione del telecomando sky e tv

GRAZIE

alby1968
27-11-07, 11:22
Mio papà ha un tv LCd Samsung LES20S5 e con il telecomando Sky non funziona il volume, ho fatto la procedura descritta al post 1 ma niente non funziona, mi aiutate per piacere non so piu' cosa fare !!Grazie...

gioagost
28-11-07, 12:20
Mio papà ha un tv LCd Samsung LES20S5 e con il telecomando Sky non funziona il volume, ho fatto la procedura descritta al post 1 ma niente non funziona, mi aiutate per piacere non so piu' cosa fare !!Grazie...

Lcd Samsung altro modello e acquistato di recente. Pure sul mio il telecomando Sky non funziona.

Burchio
28-11-07, 13:18
a volte vann usati dei codici di altre tv...nn so xò il vosto caso. quale sia la soluzione.

alby1968
28-11-07, 14:43
a volte vann usati dei codici di altre tv...nn so xò il vosto caso. quale sia la soluzione.

allora devo arrendermi... diro' al mio caro papà che non c' è nulla da fare..

in caso contrario se qualcuno legge mi aiuta !!

federicoarena
05-12-07, 20:07
Ciao,
io ho un vgabox della 10moons (http://www.10moons.net/productInfo.asp?PID=488) che uso collegato al decoder per vedere SKY sul monitor del pc che ho in camera. Esso ha un telecomando, volevo sapere se siete al corrente di un codice funzionante sul telecomando di SKY.
Grazie,
ciao!

ERCOLINO
05-12-07, 21:26
Non credo che ci siano codici per quella

gambit
11-12-07, 15:03
Ciao a tutti. ho un decoder sky istallato su un lcd sony bravia HD ready da 36 pollici (non ricordo la sigla ma ho dato un po' di indicazioni per far capire il modello) ma non riesco ad usare il telecomando sky per controllare il volume ne tanto meno riesco a controllare anche la televisione utilizzandolo.
Provato svariate volte la procedura suggerita dal manuale (con codice sony 0000) ma nulla, non funziona.
Grazie per gli eventuali suggerimenti

kellone
16-12-07, 23:31
Un sentito ringraziamento all'autore del thread, sono riuscito con il mio LCD in firma.

Mazinkaiser
26-12-07, 12:31
Salve a tutti, purtroppo io non sono riuscito a programmare il telecomando usando la guida nel primo post, e ovviamente non riesco a trovare il codice sul libretto... e sfortunatamente il link nella prima pagina, del .pdf intendo.. non funziona.

Ho anche poche informazioni, iIl televisore è un Kevler (preso con i punti del Bennet tipo 5 anni fa) ovviamente CRT, mi pare sui 26'' 16:9 sulla garanzia c'è il modello ... o almeno quello che più lo ricorda.

Model: NR K 3216

Spero che qualcuno mi sappia aiutare :)

kellone
26-12-07, 17:20
Non può non funzionare la guida in prima pagina.
E' studiata proprio per i casi come il tuo.

Segui pedissequamente i punti ed armati di pazienza, potresti dover ripetere la sequenza TV+OFF anche più di un centinaio di volte, ma poi ci arrivi.

gambit
25-01-08, 01:53
Ciao a tutti. ho un decoder sky istallato su un lcd sony bravia HD ready da 36 pollici (non ricordo la sigla ma ho dato un po' di indicazioni per far capire il modello) ma non riesco ad usare il telecomando sky per controllare il volume ne tanto meno riesco a controllare anche la televisione utilizzandolo.
Provato svariate volte la procedura suggerita dal manuale (con codice sony 0000) ma nulla, non funziona.
Grazie per gli eventuali suggerimenti

nessuno?

dillo
25-01-08, 20:23
ciao a tutti.. io ho provato a fare la procedura generica... il telecomando controlla volume e tv però non riesco a passare direttamente alla tv premendo tv e a sky premendo sky... nel senso che mi si e' attivato sul pulsante help quando premo tv il menu nomrlae della tv che mi permette di scegliere la fonte del segnale (av1 av2 vga normale etc etc) quindi devo continuare a premere help finquando nn vado alla riga della normale e aspettare 2 sec che mi passi sul terrestre....

la tv e' una lg.. quello che nn capisco e' che lo stesso telecomando se vado in salotto dove c'e' un altro lg lcd 37 nn 26 come in camera li funziona correttamente... premo tv sono sul terrestre permo sky mi passa direttamente all'av relativo a sky e comando lui

tenchu123
03-06-08, 18:42
Manuale programmazione telecomando e codici

Manuale (http://www.skytv.it/user/html/allegati/Programmazione_telecomando.pdf) Il link non funziona più, non potresti rimetterlo?
Grazie, ciao.

tenchu123
13-06-08, 23:51
Il link non funziona più, non potresti rimetterlo?
Grazie, ciao. niente?

tenchu123
26-06-08, 17:24
up

glucapg
04-11-08, 09:41
e per settare un secondo telecomando del decoder sky come si fa?

Stefano91
07-11-08, 21:41
Io provato di tutto col LG 19LS4D, ma niente

tenerif47
10-03-09, 07:05
avendo 2 ripetitori sender. ho comperato 2 telecomandi originali sky li ho configurati.e funzionano benissimo.con una procedura trovata qui ho trovato subito i codici..
però per andare in AV debbo prendere il vecchio telecomando della tv mentre quello che uso dove sta il decoder va in automatico da solo. su Sky. mi potete dare spiegazioni.. grazie Maria pia

riccardo1966
03-04-09, 20:11
Io ho lo stesso problema con Mysky
Non riesco a programmare il telecomando mysky per il mio nuovo TV LCD Sharp LC - 32SB25E.
Ho seguito la prassi del manuale, ho utilizzato i codici alternativi posti alla fine ed ho anche provato la procedura indicata da Jovanni77 ma ancora niente!
L'assistenza Sky mi dice che è solo una qustione di trovare il codice giusto.
C'è qualcuno che mi può aiutare o con il codice o con una procedura valida?
grazie

alepeo
20-06-09, 08:09
Io ho lo stesso problema con Mysky
Non riesco a programmare il telecomando mysky per il mio nuovo TV LCD Sharp LC - 32SB25E.
Ho seguito la prassi del manuale, ho utilizzato i codici alternativi posti alla fine ed ho anche provato la procedura indicata da Jovanni77 ma ancora niente!
L'assistenza Sky mi dice che è solo una qustione di trovare il codice giusto.
C'è qualcuno che mi può aiutare o con il codice o con una procedura valida?
grazie

Io ho lo stesso problema con un decoder HD e TV LCD Sharp LC42SB55E.
Sempre con un TV Sharp e un decoder standard invece l'avevo programmato al volo.

epalama
20-06-09, 16:40
Io ho lo stesso problema con un decoder HD e TV LCD Sharp LC42SB55E.
Sempre con un TV Sharp e un decoder standard invece l'avevo programmato al volo.

ciao, io ho il tuo stesso televisore e il tuo stesso problema, vorrei chiederti se con il vecchio telecomando del decoder non hd riuscivi a controllare il televisore full hd in questione, se si ti ricordi il codice utilizzato?

alepeo
21-06-09, 10:09
Ciao il decoder standard l'avevo abbinato con un'altro Sharp HD ready, ora non ricordo il modello, è rimasto a casa della mia ex...
Con questo TV Sharp e il decoder standard non avevo avuto problemi di abbinamento. Scusa se non ti posso essere utile.

aemer
09-07-09, 09:06
Mi è arrivato ieri il nuovo decoder SKY HD ( della PACE )

Il telecomando non ha nemmeno più il led che diventa rosso e hanno spostato il led sotto il tasto TV e SKY
Il problema è che quando premo TV + ROSSO non lampeggia nulla per 2 volte .....

Qualcuno ha trovato un'alternativa ?:eusa_wall:

Io ho un SAMSUNG LE32N73BD ma non riesco a farlo funzionare ......

Grazie a tutti

ERCOLINO
10-07-09, 23:43
Benvenuto

Quando cambi canale lampeggia il tasto Sky.

Devi premere il tasto rosso + ok contemporaneamente per 2 secondi,ed il tasto Tv lampeggerà due volte,poi inserisci i codici

La procedura la trovi a pag 53 del manuale ,Procedura B

Luca79
16-07-09, 19:44
Io ho un MonitorTV Samsung t220hd e non riesco in nessun modo ad impostare il telecomando.

ERCOLINO
16-07-09, 20:16
Che codice hai provato?

Luca79
16-07-09, 20:32
Che codice hai provato?

Il codice principale e poi dal manuale ho provato i primi 4 e gli ultimi 2 di quelli alternativi e poi mi son arreso :D

Se servono i numeri, li posterò dopo perché ora non li ricordo.

anr83ra
17-07-09, 12:36
Io ho un Synudine combi 2007S... improgrammabile!!!

Luca79
17-07-09, 15:47
Ho risolto! Su 20 codici provati, ovviamente quello che funzionava era il 20esimo :eusa_whistle:

Per il Samsung t220hd il codice valido è: 0672

beru63
01-09-09, 10:38
Non esistono ahime, chiedo se qualcuno ha trovato un codice che alemnocopra qualche funzione tipo volume!
grazie

skylab
18-10-09, 10:01
Qualche anima pia sa come posso far funzionare il telecomando sky sul mio televisore lcd "toshiba regza av61*D*" ?

veleno
19-10-09, 17:16
ho provato la procedura universale....ma non va ne sul decoder "normale" e neanche sull' HD.....

COSA FARE???????

LG47LH400-ZA

RISOLTO......1868

alby1968
20-10-09, 12:28
ma per il samnsung LES20S5 io non ho trovato niente nessun codice qualcuno mi sa aiutare... GRAZIE !

Morpheus1969
23-10-09, 21:35
sapete dirmi dove trovare i codici per lo sharp
il link non funziona piu

grazie

alberto40
18-11-09, 15:10
non riesco a trovare i codici sky per questi 2 televisori ho scritto anche alle case nulla da fare un aiuto

losisat
27-11-09, 15:10
salve io volevo programmare un tv Samsung lcd 960 Hd con il telecomando di sky Hd....ho provato tutti i codici e la procedura ma non funziona completamente(ad esempio non va il televideo o il volume)qual'è il codice esatto?grazie

tenerif47
01-12-09, 09:35
con la procedura di Jovanni 77 sono sempre riuscita a memorizzare i codici.. ora non so perchè non ci riesco più per vedere la tele debbo avere 3 telecomandi..
ho un daewoo crt.. che prima ero riuscita a memorizzare sul telec SKY per un cambio batteria si è smemorizzato.. non riesco più a mettere i codici..ho anche altri 2 telecomandi Sky è lo stesso .inoltre a Roma con l' avvento del ddt ho anche il ddt per cui debbo accendere con il vecchio telecomando poi prendere sky poi il telecomando del ddt una fatica immane
avendo un telecomando universale della cobra PLUTONE volevo portare tutti i codici su questo telecomando. il DDT è un è un DIGQUEST 7400 T non riesco a trovare i codici per questo digitale aiutatemi.
volevo cambiare la tele.. mio marito non vuole è un ricordo affettivo molto grande..
grazie maria pia

Lanus
12-01-10, 11:30
Qualcuno sà il codice del telecomando per la Tv Sony 32S5600.

Grazie

Vasco85
12-01-10, 17:29
Ottima la procedura di jovanni77!! Grazie!! Ora il mio telecomando funziona con la tele... :icon_bounce:

mikla2008
17-02-10, 22:23
Ciao, qualcuno sa il codice per questo televisore:LG 26LB76 p.f.? Sono settimane che provo qualsiasi codice che trovo...penso che fra un po' impazzisco. Sto pensando tutte le combinazioni possibili dal numero 0001 al 9999!
Ho provato entrambe le procedure (quella di sky e quella in prima pagina) ma il televisore non si spegne mai!

Ho provato anche a chiedere ad altri se la procedura fosse giusta e la risposta è sempre stata affermativa.

Mi date una mano please??? :crybaby2: :eusa_wall:

umbertov
11-03-10, 22:15
scusate il disturbo, con il nuovo telecomando HD ,(ho il collegamento con HDMI) mi trovo in difficolà prima shiacciando il sky andava in automatico ora, debbo andare su help arrivare fino ad HDMI e poi parte , non vi è un'altro tipo di procedura? grazie

ERCOLINO
12-03-10, 23:12
La commutazione automatica è solo sulla Scart.

Per l'HDMi ,bisogna selezionare la sorgente manualmente

frankiex86
23-03-10, 13:26
Salve a tutti, mi scuso innanzitutto per aver postato la stessa domanda su un post apposito (se riesco lo cancello!)
io ho un mivar32m3hd ready, ho provato a seguire i codici presenti sul libretto del dcoder sky (che non è hd è quello vecchi modello), come faccio? ci sono ulteriori codici?
grazie mille !!

gianni4x
05-04-10, 16:24
Buongiorno a tutti
Nelle zone in cui la TV analogica è ormai defunta (come la mia), è possibile utlizzare il tasto TV del decoder sky-hd per poter vedere il segnale del DDT?
Grazie

nicksoft
05-04-10, 18:05
Buongiorno a tutti
Nelle zone in cui la TV analogica è ormai defunta (come la mia), è possibile utlizzare il tasto TV del decoder sky-hd per poter vedere il segnale del DDT?
Grazie
premendo il tasto TV e poi il tasto HELP scorri tutte le sorgenti della tua tv, se hai un tuner DTT incorporato puoi vederne i canali (almeno con il mio tv samsung funziona così).

gianni4x
06-04-10, 17:06
premendo il tasto TV e poi il tasto HELP scorri tutte le sorgenti della tua tv, se hai un tuner DTT incorporato puoi vederne i canali (almeno con il mio tv samsung funziona così).

purtroppo il mio è un DDT esterno. Vale lo stesso la tua procedura?
Grazie

cicofg
19-04-10, 19:22
scusate ma a me per scorrere tra le varie sorgenti devo schiacciare più volte il tasto "help"..con i tasti direzionali nn riesco a scendere..è normale?è così pure a voi?

epa84
31-05-10, 17:00
la procedura del post non va ho provato a contattare sky ma non sono riuscito a risolvere se qualcuno ha lo stesso mio tv mi dia una mano per favore.
edit ho provato nuovamente con la procedura nel post adesso la tv si spegne e cambia il volume ma non fa altro.
a chi interessa il codice è 0469 ma funziona solo per spegnere e cambiare volume.

dinifra
18-08-10, 13:56
Boh io qui al mare ho un Irradio a cui corrisponde 1217 dal sito di Sky ma pur avendo reiterato la successione "TV" - "Stand-by" non riesco a centrare il codice esatto.
Ho provato anche i codici: 0037, 0065, 0246, 0275, 0318, 0104 come da pagina 51 del manuale del decoder ma nisba.

Zagortenay
18-08-10, 14:25
Se è lo stesso Irradio da 21 o 22 Pollici che presi io a Panorama 3 anni fa ci ho perso tanto tempo senza risultati, anzi col codice 1217 mi pare che se poi premi i tasti volume del telecomando Sky esca pure da connessione AV!!!!:crybaby2: Ciao;)

Boh io qui al mare ho un Irradio a cui corrisponde 1217 dal sito di Sky ma pur avendo reiterato la successione "TV" - "Stand-by" non riesco a centrare il codice esatto.
Ho provato anche i codici: 0037, 0065, 0246, 0275, 0318, 0104 come da pagina 51 del manuale del decoder ma nisba.

dinifra
18-08-10, 14:48
confermo
non sei riuscito a trovare il codice alla fine?

Zagortenay
18-08-10, 14:53
Chiramente no altrimenti te lo avrei indicato. Visto che anche io la uso un mese l'anno o meno, in vacanza, l'ho scambiata con l'altra TV dell'altra stanza in cui non c'è collegamento sat e con questa Mivar il telecomando sky funge bene. Ciao

P.S. se lo dovessi trovare sto benedetto codice con la procedura del primo post del thread ti prego di renderlo disponibile, non si sa mai. Ciao

dinifra
18-08-10, 15:18
Qui si spiega come entrare nel service mode dell'IRRADIO: http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=riparatore&showtopic=26975
Navigando nei menu ho scoperto che il tuner è un Philips.
Ho provato i codici del Philips ma ancora niente.
Insisto.

andy78
26-08-10, 20:13
avete codici per un crt da 19 keymat e decoder sd sky?? grazie.

andy78
27-08-10, 19:40

sul libretto non lo trovo ,non c è .

liam4ever
06-09-10, 13:14
dovrei fare un piccolo accorgimento sul mio telecomando sky.
il tecnico me lo ha impostato in modo che se premo il tasto SKY, la tv mi va sul canale est.1 (modalità sd), mentre se premo il tasto TV mi va sul canale HDMI2 (modalità hd).
secondo voi è possibile invertire le due cose? cioè premendo il tasto SKY vorrei la modalità hd, mentre premendo TV vorrei la modalità sd.

cifa66
07-09-10, 16:04
Ciao a utti
sapete invece come programmare il "vecchio" telecomando dello Sky box per farlo funzionare sul decoder Pace HD ?
hotrovato questa procedure in rete ma funziona dolo con i modelli di telecomando 1647; il mio è 1630/00

Telecomando SKY e SKY HD

-------------------------------------------------------------------------

Son riuscito a "programmare correttamente" un vecchio telecomando SKY SD, per farlo funzionare sul box SKY HD, ed inoltre sempre con quel vecchio telecomando son riuscito a programmare la tv in modo che quando schiacchio il tasto sky (o un tasto dei menu) la tv vada subito sull'ingresso hdmi1 (ovvero quello su cui ho sky) [visto che con hdmi non c'è possibilità di dare ils egnale per cambiar canale.]

Il problema è che sul telecomando incluso nel decoder sky hd questa cosa non la posso fare...

Per ora userò il telecomando vecchio (quello di sky sd) ma è molto rovinato, quindi se qualcuno trova il modo di fare la stessa cosa che ho fatto con quello sd mi faccia un fischio.

Ps: per tutti gli interessati:
Far funzionare un telecomando sd su skybox hd:
1) schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2"
4) schiacciare OK

Per fare in modo che schiacciando il tasto sky, la tv vada subito sul canale giusto:
0) programmare il telecomando per il propio tv
1) schiacciare TV
2) tenere premuto OK + "help" fino a che il tasto TV lampeggia due volte
3) premere help una volta (non succederà nulla)
4) premere help (non velocemente), fintanto che la tv non sarà "saltata" sul canale in cui avete collegato lo skybox
5) premere OK
6) tenere premuto OK + "verde" (aspettare i 2 lampeggi)
7) premere "help"
8) premere OK

Testato e funzionante su un vecchio telecomando sky 1647
Sul telecomando sky 1632, non funzionano (tenendo premuti OK+"i" o OK+"help", non lampeggia nulla)
Sul telecomando sky (hd) 1649, funziona solo il primo (se invece di premere "2" si preme "1" il comando funzionerà con i vecchi skybox SD)
(tenendo OK+"help" non lampeggia nulla)

milo_
13-09-10, 11:04
Qualcuno sa spiegarmi perché il telecomando di Sky, dopo un minuto dall'accensione del televisore, non funziona più? Smette di trasmettere il segnale al decoder e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il televisione. Il problema è che ogni minuto mi tocca spegnere e riaccendere il televisore e la cosa comincia a infastidirmi non poco.

Dimenticavo, il telecomando di Sky è programmato per funzionare anche con il televisore.

Grazie a chi saprà darmi una risposta.

liam4ever
14-09-10, 15:54
Qualcuno sa spiegarmi perché il telecomando di Sky, dopo un minuto dall'accensione del televisore, non funziona più? Smette di trasmettere il segnale al decoder e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il televisione. Il problema è che ogni minuto mi tocca spegnere e riaccendere il televisore e la cosa comincia a infastidirmi non poco.

Dimenticavo, il telecomando di Sky è programmato per funzionare anche con il televisore.

Grazie a chi saprà darmi una risposta.

prova a premere il pulsante SKY sul telecomando senza che sia orientato verso il decodere. meglio se metti anche una mano davanti al telecomando per non far passare il segnale

Rix
15-09-10, 01:13
salve a tutti,
ho una domanda un po' particolare sulla programmazione del telecomando!!!

il mio mysky hd è collegato ad un monitor da computer, e per l'audio impiego un impianto hi-fi, che ho perfettamente programmato sul telecomando e spingendo "tv" mi è possibile con le 4 frecce regolare il volume e l'on/off...
la cosa risulta però leggermente scomoda, in quanto ogni volta per regolare il volume devo spinger "tv" e poi per tornare ai comandi dei canali di sky spingere "sky"...

dopo averci provato per un bel po', vorrei sapere se è possibile registrare sul telecomando l'impianto come fosse un normale televisore, in modo da aver la regolazione del volume dedicata (senza far precedere la pressione di "tv")???

spero d'essermi spiegato :)

Trotto_81
30-09-10, 15:11
Bella guida questa, ma scrivetecelo almeno che la sequenza tv + tasto accensione/spegnimento va ripetuta in successione anche per un centinaio di volte. :D

gigetta69
14-10-10, 10:09
Qualcuno ha il codice per il TV sharp LCD - 19SH7E-BK, il telecomando orginale è il GJ210.

grazie

Trotto_81
14-10-10, 10:33
Qualcuno ha il codice per il TV sharp LCD - 19SH7E-BK, il telecomando orginale è il GJ210.

grazie
Ti conviene ricavartelo con la procedura descritta, devi solo avere un attimo di pazienza e ripetere la procedura fin quando non trovi il codice giusto. :)

vegra
26-10-10, 16:43
Salve, quando avevo la TV Samsung e sky HD funzionava tutto alla perfezione sia con collegamento scart che hdmi.

Da quando ho preso la nuova TV Philips TV LCD 42PFL7404H in scart tutto ok mentre in hdmi funziona tutto tranne il cambio da TV a sky e viceversa

vegra
26-10-10, 16:50
Su sky HD io ho trovato
keymat 1799 1354 1470 1532 ed altri

sardasalata
16-11-10, 15:10
Salve ho un problema da quando ho installato il decoder mysky e ho dovuto risintonizzare il tutto, prima usavo solo il telecomando di sky, adesso ho bisogno anche del telecomando tv.
Per accedere a sky devo andare su AV dal telecomando tv, se spengo sky dal telecomando sky, mi riporta ad AV.

frankiex86
24-11-10, 17:50
Salve ragazzi ho un problema da diverso tempo ormai: da quando ho preso il decoder hd e la mia nuova tv mivar 32m3hd non riesco a impostare il telecomando di sky su questa televisione nonostante ho provato i codici suggeriti dalla guida di sky. dove li trovo? come faccio? help me help me
grazie mille

Trotto_81
25-11-10, 17:43
Salve ragazzi ho un problema da diverso tempo ormai: da quando ho preso il decoder hd e la mia nuova tv mivar 32m3hd non riesco a impostare il telecomando di sky su questa televisione nonostante ho provato i codici suggeriti dalla guida di sky. dove li trovo? come faccio? help me help me
grazie milleC'è una procedura illustrata all'inizio del topic, provala con molta pazienza, se non ci riesci torna pure e chiedi.
Non desistere subito, alla fine il codice lo trovi in automatico. :icon_cool:

frankiex86
27-11-10, 10:23
C'è una procedura illustrata all'inizio del topic, provala con molta pazienza, se non ci riesci torna pure e chiedi.
Non desistere subito, alla fine il codice lo trovi in automatico. :icon_cool:
c'ho provato tempo fa ma pare che non vada. magari l'ho eseguita male quindi la riproverò in giornata. sicuro che funzioni anche con gli hd?

mandax
04-12-10, 14:50
provato e riprovato ad associare telecomando MYSKYHD con nuovissimo MIVAR 22M1 senza successo! Provati i codici del manuale (in primis 0500) e procedura illustrata qui senza esito. Qualcuno ha per caso la soluzione???

Thanks & enjoy

Trotto_81
07-12-10, 15:54
Purtroppo la procedura fa dannare, ma credimi che anche se sembra non funzionare dopo centinaia di tentativi si arriva alla fine. :)

mandax
07-12-10, 16:45
grazie, proverò ancora per vedere se è come dici tu..........

Enjoy

biro76
14-12-10, 00:20
ciao a tutti,

innanzi tutto complimenti per l'ottimo forum! ;) veramente grande
... sto' impazzendo! il mio telecomando sky ha smesso di funzionare con la tv,
o meglio.... funziona solo se in modalita' "TV"

la TV è una samsung "vecchio stile", il codice che ho sempre usato è lo 0646.
e funzionava alla grande!
codice trovato a manina (dopo un migliaio di tentativi ) e confermato anche con la superMegaProceduraUniversale che (ahime) ho trovato solo dopo :icon_redface:

ora ha preso vita ed ha deciso di farmi impazzire :-)

succede così:
riprogrammo il telecomando (sia con il codice che con la procedura).
funziona alla grande (volume+on/off+txt+mute, ecc) sinche' sono in modalità TV.
appena premo SKY i tasti del volume (per esempio) non funzionano piu'. Se li "prende" il decoder (si accende la spia rossa sul decoder tipica di quando premi un tasto destinato a "sky").
se premo TV allora riesco a riutilizzare il volume e gli altri tasti "tv"...

il mio decoder è uno sky "normale" (no hd o mysky) PACE AF0503

ho provato un po' di reset vari (non sapevo bene che fare) riprogrammazioni del telecomando con altri codici, ma nulla...
non sono per nulla esperto di SAT+SKY e non so' piu' che prove fare...
ne ho fatto almeno una cinquantina... mi manca solo accendere la tv con una mano dietro la schiena ;-)

è mai capitato a qualcuno un fenomemo simile ?

tnx a lot
biro76

bart6600
04-01-11, 15:09
maledizione! mi hanno appena portato il myskyhd e non riesco a settare il telecomando! col vecchio era tutto ok!!! ma com'è possibile?
per la cronaca ho un lg

bart6600
05-01-11, 14:36
non capisco perchè col telecomando di sky hd nessun problema mentre con questo esco pazzo!!!

rapons89
12-01-11, 14:58
ragazzi ho un problema col telecomando sky.. decoder hd! modello pace 830...
in pratica da un momento all'altro non mi cambia più canale...(premetto che non è caduto ne niente...)
ho provato a cambiare le batterie.. ma nulla !
il telecomando è ''morto''..non si accende nessun led su di esso..nessun segno di vita!
cosa può essere successo?

ci sono delle procedure particolari..magari per un reset...?!!

ps: ho provato ad aggiornare anche il software del decoder..ma nulla!

sky in caso sostituisce il telecomando..o ne dovrò comprare uno io?

grazie a coloro che sanno rispondermi! ..spero di non aver sbagliato sezione!

ciao!!

Trotto_81
12-01-11, 15:01
La sezione è sbagliata di certo, chiama Sky e vedi che ti dicono, il decoder è loro.

icarobarese
15-01-11, 13:33
Ciao a tutti,

ho appena preso un sony 40hx800.
Sto provando le procedure qui descritte ma invano
qualcuno conosce codice dedicato a questo tv?
grazie ciao

Trotto_81
15-01-11, 13:40
Ciao a tutti,

ho appena preso un sony 40hx800.
Sto provando le procedure qui descritte ma invano
qualcuno conosce codice dedicato a questo tv?
grazie ciao
Fidati, non hai provato abbastanza. :D

romariant
19-01-11, 20:12
Buonasera,
ho una tv Nordmende N3203LDBNon riesco assolutamente a trovare il codice e, credetemi di tentativi ne ho fatti centinaia.
Nessuno mi può dare il codice per questa tv?

ondosat
07-02-11, 10:17
Raga,
non ho più il manuale per la programmazione del telecomando dello SKY hd.
Ho un vecchio Tv nordmende: ho provato con il codice 0537 proposto dal sito di SKY,si accende ma non funziona il volume.

Qualcuno mi passa i codici aggiuntivi del nordmende?

Grazie in anticipo.

Snake1980
18-02-11, 18:57
Allora ragazzi...io sto impazzendo...

Ho un TV Hyundai M220W.
Ho un telecomando SKY-SD URC 1647-00R00

Partendo dal presupposto che sul sito di SKY non c'è la marca Hyundai, ho provato:

1. Procedura Standard utilizzando i codici trovati su un vecchio manuale SKY:
0065 - 00831 - 0893 - 1496 - 0584 - 0888 - 1309 - 1180 - 1272 - 1322 - 0904 - 1584
Risultato: KO

2. Procedura Standard utilizzando i codici trovati sul manuale del telecomando SKY-HD:
0065 - 0893 - 2167 - 0584 - 1180 - 1559 - 1272 - 0726 - 1322 - 1709 - 0904 - 0795 - 1309 - 1798 - 1496 - 1626 - 1584 - 1546 - 1560 - 1640 - 1502 - 1659 - 1634 - 1404 - 1722 - 1927 - 0806 - 2182
Risultato: KO

3. Procedura universale descritta nel primo post.
Risultato: Dopo circa 40 min. di tentativi KO

Non è che per caso qualcuno ha avuto modo di provare su un TV Hyundai ed è riuscito a farlo funzionare ?

In alternativa, sapete se c'è qualche altro telecomando universale (compatibile con SKY) da poter utilizzare ?

Fabry81
20-02-11, 01:20
ciao

mi date una mano con sto acer?

ho provato innumerevoli codici...

0198... 1367...1537.... 1431..... 1672...

ma nisba...

grazie

Jammed_Death
24-09-11, 12:51
ciao, ho un dubbio...è normale che devo sempre premere il tasto "tv" sul telecomando del decoder per spegnere e accendere la tv? tutti gli altri comandi funzionano bene, voglio solo sapere se devo sempre fare così o se c'è un modo per impostare accensione simultanea del decoder+tv

tenerif47
24-09-11, 13:41
ciao, ho un dubbio...è normale che devo sempre premere il tasto "tv" sul telecomando del decoder per spegnere e accendere la tv? tutti gli altri comandi funzionano bene, voglio solo sapere se devo sempre fare così o se c'è un modo per impostare accensione simultanea del decoder+tv

certo che è normale devi portare allo stato iniziale il telecomando

Jammed_Death
24-09-11, 13:45
ok grazie ;)

Trotto_81
24-09-11, 13:47
Per spegnere o accendere la tv devi per forza impostarlo a tv.

Flask
25-09-11, 19:02
Ragazzi qualcuno ha il codice per il telecomando del MySkyHD per funzionare con un Nec T1000? Tutti i codici Nec provati sul libretto non funzionano.

Trotto_81
25-09-11, 20:11
Usa la procedura di ricerca automatica del codice, fin'ora non ha mai fallito sullle tv da me usate.

princekento
05-10-11, 23:03
ragazzi qualcuno può dirmi che codice è necessario per un tv Akai con telecomando del decoder sky hd ? :icon_rolleyes:

Spritzzone
06-10-11, 08:27
Salve,
ho installato il decoder sky hd, appena acceso nel telecomando sky funzionava tutto tranne il volume e il muto, leggendo ho capito che dovevo inserire il codice di abbinamento... cercando ho trovato il codice 0051 l'ho inserito e il volume funziona benissimo ora ma tutto il resto no! per cambiare canale (se ci riesco) devo premere il tasto p+ almeno 10 volte per non parlare di tutti gli altri tasti.... praticamente peggio di prima... preso dalla disperazione ho provato altri codici ma poi mi sono incasinato ed ora va proprio male....
chiedo 3 cose: se qualcuno sa il codice giusto per questo TV, se esiste una soluzione al problema del cambio canale etc, oppure come posso fare per "resettare" il telecomando e tornare come all'inizio in cui funzionavano bene i tasti e non funzionava il volume che era la soluzione migliore delle peggiori...:crybaby2:

grazie 1000

Trotto_81
06-10-11, 09:16
In questo topic si discute della programmazione del telecomando proprio perchè non si conoscono i codici, ma voi imperterriti continuate a martellare con la stessa domanda.
C'è una procedura in prima pagina, provatela fino alla noia e avrete il vostro codice.

Spritzzone
06-10-11, 09:25
In questo topic si discute della programmazione del telecomando proprio perchè non si conoscono i codici, ma voi imperterriti continuate a martellare con la stessa domanda.
C'è una procedura in prima pagina, provatela fino alla noia e avrete il vostro codice.

questo l'ho capito e l'ho già fatto ma se non ho risolto il mio problema lo scrivo qua... a me il telecomando funziona ma non bene come dovrebbe! inoltre volevo sapere come riportare il telecomando allo stato iniziale " vergine" e questo non è scritto nella procedura....

Trotto_81
06-10-11, 09:27
Non hai scritto che hai provato la procedura, hai detto che hai provato dei codici.
La guida in prima pagina la devi riprovare all'infinito, come feci io, e proprio quando mi sembrava che non si spegnesse più il miracolo è avvenuto.

Spritzzone
06-10-11, 10:09
Non hai scritto che hai provato la procedura, hai detto che hai provato dei codici.
La guida in prima pagina la devi riprovare all'infinito, come feci io, e proprio quando mi sembrava che non si spegnesse più il miracolo è avvenuto.

a me si spegne subito.... il problema è che non mi cambia i canali...

Trotto_81
06-10-11, 10:53
Perchè non è il codice giusto, tu devi fare la procedura da capo, fino a quando la tv non si spegne, ma deve spegnersi mentre esegui la ricerca e non se lo premi in modalità normale.

princekento
06-10-11, 13:59

parlo per me ( ma credo anche per gli altri che si trovano nella mia situazione ) : la procedura di ricerca del codice l'ho fatta, ho appuntato il numero ma la mia tv akai non lo recepisce col telecomando sky. Ho provato anche i codici sul manuale sky ma nulla. Perciò ho chiesto aiuto qui,altrimenti non avrei proprio scritto. Pensavo che qualcuno avesse questo marca di tv e sapesse il codice esatto tutto qui :)

EDIT.
ho trovato il codice,però c'è un nuovo problema: i tasti del telecomando sky non corrispondono alla relativa funziona del televisore. Per esempio se premo il tasto 5, il tv diminuisce il volume,se premo il tasto + del volume mi fa entrare nelle impostazioni del tv...da cosa può dipendere ? Ho provato un sacco di codici però solo questo viene accettato e mi dà questo problema

DjNico
11-10-11, 11:47
Volevo un aiuto su un problema che da qualche tempo ho con il telecomando sky e la tv. Da un pò di tempo ho notato che il telecomando sky, dopo che avevo fatto la procedura per il telecomando universale con la tv, di marca Loewe, mi cambia i canali ma non mi cambia il volume seppur il telecomando invia il segnale e la tv lo riceve, come ma??? Ho riprovato a fare la procedura con i codici ma non cambia nulla....

Trotto_81
11-10-11, 12:35
Volevo un aiuto su un problema che da qualche tempo ho con il telecomando sky e la tv. Da un pò di tempo ho notato che il telecomando sky, dopo che avevo fatto la procedura per il telecomando universale con la tv, di marca Loewe, mi cambia i canali ma non mi cambia il volume seppur il telecomando invia il segnale e la tv lo riceve, come ma??? Ho riprovato a fare la procedura con i codici ma non cambia nulla.... Lo diciamo per l'ennesima volta, qualcuno in prima pagina ha postato una procedura universale per la ricerca del codice, ma non sul libretto, ma da eseguire con il telecomando.

magico_bari
02-01-12, 21:15
scusate ho l'hi-fi Sony MHC-BX2 e non so il codice per comandarlo con il telecomando di sky....come faccio a farlo comandare?

Trotto_81
03-01-12, 08:58
Segui la guida per la ricerca automatica del codice e non avrai problemi.

bobilaika
03-01-12, 20:00
sto impazzendo poichè non riesco a programmare il telecomando dello skybox con la tv imperial saverius 32
un aiuto?

Trotto_81
03-01-12, 20:20
Usa la procedura che trovi in prima pagina, non è una cosa immediata, a volte servono centinaia di tentativi.

bobilaika
18-01-12, 10:50
Usa la procedura che trovi in prima pagina, non è una cosa immediata, a volte servono centinaia di tentativi.

ti assicuro che ho provato svariate volte,
per la precisione ho alternato tv e spegnimento fino a 250 volte
poi, sinceramente, mi sono arreso

ho mandato una email alla imperial (che è fallita) e una alla seleco e alla super//fluo
vedremo...

in ogni caso, se qualcuno ha già risolto, per favore posti il codice misterioso... (imperial saverius 32)

PS secondo voi se chiedo questa info a sky mi sanno rispondere?

Trotto_81
18-01-12, 10:58
ti assicuro che ho provato svariate volte,
per la precisione ho alternato tv e spegnimento fino a 250 volte
poi, sinceramente, mi sono arreso

ho mandato una email alla imperial (che è fallita) e una alla seleco e alla super//fluo
vedremo...

in ogni caso, se qualcuno ha già risolto, per favore posti il codice misterioso... (imperial saverius 32)

PS secondo voi se chiedo questa info a sky mi sanno rispondere? Non ci provare nemmeno!! :D

Gianvito
18-01-12, 13:00
salve ho un televisore Nikkei, e non riesco a sintonizzare il telecomando sky....ho provato la procedura universale ma niente...

Gianvito
18-01-12, 13:28
ci sono riuscitooo....

Trotto_81
18-01-12, 13:39
Il bello e il brutto della procedura universale, quando pensi di aver fatto tutto scopri che non è stato abbastanza, ma alla fine è una soddisfazione. :D

marila
23-02-12, 19:46
ciao giavito...anche io ho un televisore Nikkei (modello v20c2)...ho provato questi codici 742 2197 2200 1622 0742, ma niente!!!!:mad:
tu quale codice e quale procedura hai usato!!ti ringrazio in anticipo

pantaloncino
14-03-12, 18:51
Io ho un tv United LED24X10 e con la procedura universale non ho risolto dopo 1 h di inserimenti, qualcuno conosce il codice di questa tv?
Vi ringrazio in anticipo.

Trotto_81
14-03-12, 18:53
Molti come te si arrendono in anticipo. Un'ora è poco!! Riprova. ;)

pantaloncino
14-03-12, 18:58
Devo prendere le ferie:)

adp1977
13-05-12, 10:46
forse la domanda sarà stupida...

se la tv è su hdmi non mi permette di vedere il televideo. Per farlo devo per forza metterlo sull'uscita scart... la domanda è: con il telecomando del mysky hd come faccio a cambiare la sorgente utilizzata? qualcuno diceva tasto sky+help... ma io il tasto help non lo trovo proprio!

qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille! :D

adp1977
13-05-12, 10:52
forse la domanda sarà stupida...

se la tv è su hdmi non mi permette di vedere il televideo. Per farlo devo per forza metterlo sull'uscita scart... la domanda è: con il telecomando del mysky hd come faccio a cambiare la sorgente utilizzata? qualcuno diceva tasto sky+help... ma io il tasto help non lo trovo proprio!

qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille! :D
trovato! era il play! premendo TV+Play riesco a scorrere tutte le sorgenti della tv!

Trotto_81
13-05-12, 12:08
Informazione utile, grazie per averla postata.

dgtpala
25-08-12, 17:57
Il bello e il brutto della procedura universale, quando pensi di aver fatto tutto scopri che non è stato abbastanza, ma alla fine è una soddisfazione. :D

scusa io sono circa 5 anni che cerco di capire il codice per il mio tv (obsoleto lcd della nordmende modello N3202Lb) siccome non ho capito bene quanto si debba nadare avanti con la procedra universale, qualche anima pia che mi faccia capire realmente quanti tentativi bisognerebbe fare, o quantomeno in ordine di tempo fino a quanto è lecito andare avanti?

Chiedo aiuto reale perchè il telecomando, causa pupo è sparito, lo stesso non è più in produzione e a casa ho una discreta serie di TCM universali che non hanno il codice per il mio Lcd.

Se poi ci fosse qualcuno che sia a conoscenza dei codici per questo tipo di lcd, sarei infinitamente grato, visto che da ieri sera il mio lcd si accende solo manualmente, volume impostato a zero, ed il tasto del volume sul tv non funziona.

psssmarina
27-08-12, 15:28
trovato! era il play! premendo TV+Play riesco a scorrere tutte le sorgenti della tv!
Io ho l'ultimo bskyb con la TV samsung serie 6, TV+play funziona per scorrere le diverse sorgenti, cambia su quella selezionata, ma a me rimane il menu aperto ... come ne esco? :icon_rolleyes:
grazie
Marina

Trotto_81
27-08-12, 15:40
Io ho l'ultimo bskyb con la TV samsung serie 6, TV+play funziona per scorrere le diverse sorgenti, cambia su quella selezionata, ma a me rimane il menu aperto ... come ne esco? :icon_rolleyes:
grazie
Marina Dovrebbe uscire da sola, ma questo dipende dalla tua tv.

dgtpala
29-08-12, 13:16
scusa io sono circa 5 anni che cerco di capire il codice per il mio tv (obsoleto lcd della nordmende modello N3202Lb) siccome non ho capito bene quanto si debba nadare avanti con la procedra universale, qualche anima pia che mi faccia capire realmente quanti tentativi bisognerebbe fare, o quantomeno in ordine di tempo fino a quanto è lecito andare avanti?

Chiedo aiuto reale perchè il telecomando, causa pupo è sparito, lo stesso non è più in produzione e a casa ho una discreta serie di TCM universali che non hanno il codice per il mio Lcd.

Se poi ci fosse qualcuno che sia a conoscenza dei codici per questo tipo di lcd, sarei infinitamente grato, visto che da ieri sera il mio lcd si accende solo manualmente, volume impostato a zero, ed il tasto del volume sul tv non funziona.

up...
nessuno sa aiutarmi?:D grazie!!! non vorrei aspettare altri 5 anni e vista la situazione contigente, al momento di cambiare lcd non se ne parla, comunque almeno il TCM l'ho ritrovato :icon_bounce:

rings70
24-09-12, 18:29
Salve, forse sono l'unico in Italia ad avere questa marca di televisore. Ma se non è così e se qualcuno è riuscito a controllarlo con il telecomando Sky, mi faccia sapere il codice, poichè l'assistenza Sky non è stata in grado di aiutarmi. Grazie!:eusa_wall:

andy78
05-11-12, 20:45
ho un plasma lg ,50pa6500 e non riesco a programmare il telecomando,che altro codice posso usare o procedura alternativa?grazie.

Trotto_81
06-11-12, 10:06
ho un plasma lg ,50pa6500 e non riesco a programmare il telecomando,che altro codice posso usare o procedura alternativa?grazie. Prova i codici del manuale o la procedura indicata in prima pagina.
Non è soddisfacente quando te lo dice un forumista. :D

ilpaladino
28-11-12, 18:43
scusa io sono circa 5 anni che cerco di capire il codice per il mio tv (obsoleto lcd della nordmende modello N3202Lb) siccome non ho capito bene quanto si debba andare avanti con la procedra universale, qualche anima pia che mi faccia capire realmente quanti tentativi bisognerebbe fare, o quantomeno in ordine di tempo fino a quanto è lecito andare avanti?

son passati tre mesi, in compenso oltre al telecomando ho smarrito la Pw e mi sono dovuto riregistrare con altro nick.
Visto che dei codici per il mio tipo ditelecomando sono sconosciuti, vorrei sapere dopo quanti tentativi della procedra universale si può alzare bandiera bianca, per quanto tempo è lecito provare? prego di rispondere seriamente perchè ne ho letto di cotte e di crude.

tempuser12345
28-11-12, 19:05
son passati tre mesi, in compenso oltre al telecomando ho smarrito la Pw e mi sono dovuto riregistrare con altro nick.
Visto che dei codici per il mio tipo ditelecomando sono sconosciuti, vorrei sapere dopo quanti tentativi della procedra universale si può alzare bandiera bianca, per quanto tempo è lecito provare? prego di rispondere seriamente perchè ne ho letto di cotte e di crude.

hai provato: 1441?

ilpaladino
28-11-12, 19:13
hai provato: 1441?
non lo so, stasera ci provo...è un codice per il mio tipo di lcd?
Dimenticavo il decoder è un mysky, non so se fa differenza.
Comnque Grazie per la risposta

tempuser12345
28-11-12, 19:18
non lo so, stasera ci provo...è un codice per il mio tipo di lcd?
Dimenticavo il decoder è un mysky, non so se fa differenza.
Comnque Grazie per la risposta

si,
ma ti do solo un 20% di possibilita'
perche' lo da a partire dal "firmware" 1.9 del telecomando...
in italia è molto comune la v1,2010

e9355
04-02-13, 01:46

Ecco! Ho lo stesso modello di TV, non si spegne la TV, non posso alzare o abbassare il volume, mi tocca provare la procedura scritta in prima pagina se no passano anni anche a me. :mrgreen:

Qfreddie
19-02-13, 12:30
Esistono i codici per la tv Asus 24t1e o qualche modo per configurarlo?
grazie

dannyanel
26-02-13, 16:08
Ovviamente non c'è nessun codice che lo faccia funzionare(IL manuale indica solo due codici) magari qualcuno di voi ne ha altri?
ho provata la procedura universale senza risultati

pantaloncino
28-02-13, 19:14
Ragazzi dopo mesi e mesi di prove alla fine mi sono arreso il mio tv UNITED LED24X10 non riesco a controllarlo con il telecomando di sky neanche con la procedura universale!!!!!
Help

pantaloncino
07-03-13, 09:24
Ragazzi dopo mesi e mesi di prove alla fine mi sono arreso il mio tv UNITED LED24X10 non riesco a controllarlo con il telecomando di sky neanche con la procedura universale!!!!!
Help

Ho trovato il mio codice 1817 incredibile!!!!!

bobilaika
01-07-13, 14:44
ragazzi ci riprovo. qualcuno ha trovato il codice per programmare il telecomando sky per la televisione imperial saverius 32?
grazie

Terlizzi6
13-10-13, 14:22

Scusate, ma dov'è il tasto play sul telecomando?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Funkadelic
17-10-13, 23:28
Televisore Q.Bell
Modello QBT.19DB

Codici non ve ne sono nè nella prima nè nella seconda lista sul manuale del decoder e nè sulla lista del sito di SKY.

Il metodo generico nel primo post funziona ancora o c'è poco da fare e solo da smanettare tra le combinazioni,semmai ne esiste una oppure non vi sia totale incompatibilità...?

dinifra
25-07-14, 13:51

ciao,
come anno mi si ripropone il problema dell'abbinamento con il televisore che ho al mare, un vecchio, manco tanto 10 anni, Irradio a tubo catodico. A me basterebbe un codice che serva solo a alzare e a abbassare il volume, di spegnerlo dal telecomando di Sky non m'interessa poi tanto. Avete qualche idea? Sapete se quella marca abbia dentro qualche componente di altre marche compatibili con il telecomando di Sky?

Mox.1
08-09-14, 17:14
Paura! :5eek:
Ho letto tutta la discussione ed anche di più. La ricerca del codice da 1000, ma inserendolo nulla. Ho provato tutti i codici forniti da Sky per Sharp e quelli trovati nelle istruzioni del dec, un Pace DN830NS HD non va d'accordo con uno Sharp LC40LE530E.
Non riesco a far funzionare i tasti audio: volume +/-, muto e spegnimento.
Sono sfinito.
Qualche idea?

Inter1908
10-11-14, 09:33
tV HISENSE - 42K680 .Nessuno dei codici forniti nel libretto funziona. Cosa posso fare? (decoder my sky)

grazie

Mox.1
15-11-14, 19:07
tV HISENSE - 42K680 .Nessuno dei codici forniti nel libretto funziona. Cosa posso fare? (decoder my sky)
grazie

Come potrai leggere sopra anch'io ho avuto problemi con la programmazione del telecomando sky per far andare d'accordo il mio Sharp LC40LE530E con il dec Pace DN830NS HD. Ecco come ho risolto, riprendendo il post della prima pagina, aggiungo che prima di seguire la procedura ho staccato totalmente il decoder sky dall'alimentazione, e nei passaggi tra i tasti "TV e ACCENSIONE/SPEGNIMENTO" sono andato abbastanza lentamente

- Una volta che la tele si e' spenta premere subito OK sul telecomando dello skybox per memorizzare il codice (vedrete due lampeggi sul led del telecomando).
A questo punto il telecomando FUNZIONA ALLA GRANDE CON LA TELE (scusate se l'ho "urlato" ma ci ho smanettato parecchio e sono molto soddisfatto)

al quarto/quinto tentativo la tv si è "sposata" col telecomando, oltre al volume riesco a controllare diverse funzioni tra le quali l'utilissima finestra che comanda le sorgenti (TV, EXT1, EXT2, HDM1, HDM2 ecc.) Non contento dopo avere rimesso sotto alimentazione il decoder sky ho cercato anche il codice del telecomando con la procedura sotto

unico problema non sapete il codice inserito.... beh c'e' il modo per scoprirlo!!!!
- inserite il codice 990
A questo punto avrete il codice del vostro televisore

per il mio dovrebbe essere 2000, uso il condizionale perchè non mi va di provare ad aggiustare una cosa se non è guasta, il telecomando continua ad andare, quindi non lo tocco ;)