• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 125.0.1 - Thunderbird 115.10.1

m4ybe ha scritto:
ho capito, grazie!

ma perde molto un sito senza script? in estetica ecc intendo..

non è che perde in grafica, praticamente alcuni bottoni, menu, animazioni, processi in background eccetera non funzionano se non abiliti javascript.

:icon_wink:
 
Infatti. Con NoScript attivo non riesco piu' a fare quasi nessun giochino di Zupperman.com
 
ho effetti bloccare gli script mi sembra un pò troppo. se servisse a bloccare almeno quei banner che si mettono in mezzo all'improvviso lo attiverei solo per quei casi..ma ne ho anche troppe ora di estensioni e non vorrei appesantire troppo il mio vetusto pc che chiede di andare in pensione! ;)
 
Ho problema con firefox, installato per la prima volta all'ultima versione (prima andavo sempre con IE, ma non mi piace piu'...) va tutto ok ma non RossoAlice...mi da errore quando mi dice di fare test prima di acquistare eventi PPV come il calcio ecc...mi appare la schermata:

Gentile Cliente, l'utente GUEST di Microsoft Windows non e' abilitato alla visione dei contenuti WindowsMediaVideo protetti da DRM.

oppure mi appare anche questa schermata:

Test Live


Microsoft Internet Explorer 6: ko
Microsoft Windows MediaPlayer 9 o superiore: ko
Microsoft Windows: ok
punto_elenco.gif
ATTENDI QUALCHE ISTANTE.
Se non dovessi visualizzare il video, il problema potrebbe essere causato dalla presenza di un firewall o da alcune impostazioni del tuo sistema operativo. Scarica il CLIENT di configurazione e prova a fare ancora il TEST

Cliccato su CLIENT, scaricato, riprovo test ma niente da fare...sempre cosi'...


Cosa devo fare?
Ho WMP ver. 10...
Firewall: trendmicro 14
Praticamente non si riesce a visualizzare video-prova (test)...
Scaricato tutti i componenti...
Grazie in anticipo.

 
Ultima modifica:
jpcdani ha scritto:
Grazie, installato ma mi da' sempre stesso problema...
Hai provato a cliccare in basso a destra, dove compare il logo di firefox e impostare che quel determinato sito lo apra con I.E?
Perchè se non lo imposti lo apre sempre con FF e ti da sempre il problema.:icon_wink:
 
Questo 2.0 mi sta dando parecchi problemi con java (con Avant, cuginetto di IE, non ne ho).
 
si ora me lo ha aggiornato, mentre x thunderbird ci ha messo na' vita

evidentementi sono tutti a scaricarli e i server sono in crisi:D:D
 
Biramarro ha scritto:
si ora me lo ha aggiornato, mentre x thunderbird ci ha messo na' vita

evidentementi sono tutti a scaricarli e i server sono in crisi:D:D
no scusa parlavo di thunderbird..

non avevo letto bene che tu parlavi di firefox visto che ho la 2.0.
A me non ha ancora dato problemi.
Forse l'unico piccolo problema è che a volte cliccando su quaqlcosa la pagina sale all'improvviso in alto...
 
Biramarro ha scritto:
uscito FIREFOX 1.5.0.8 :icon_wink: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/releases/1.5.0.8.html

Forzando l'aggiornamento me lo trova ma non me lo installa BOH?:eusa_think::eusa_think:

ps. io sono tornato alla versione 1.5.0.7 perchè mi sembra + stabile della 2.0

Mozilla Firefox and SeaMonkey Multiple Vulnerabilities


Secunia Advisory: SA22722
Release Date: 2006-11-08

Critical: Highly critical
Impact: Security Bypass
Cross Site Scripting
DoS
System access
Where: From remote
Solution Status: Vendor Patch

Software: Mozilla Firefox 1.x
Mozilla SeaMonkey 1.x

CVE reference: CVE-2006-5462 (Secunia mirror)
CVE-2006-5463 (Secunia mirror)
CVE-2006-5464 (Secunia mirror)
CVE-2006-5747 (Secunia mirror)
CVE-2006-5748 (Secunia mirror)

Want to know the next time vulnerabilities are fixed in this product?
- Companies can be alerted via email and SMS!


Description:
Some vulnerabilities have been reported in Mozilla Firefox and Mozilla SeaMonkey, which can be exploited by malicious people to bypass certain security restrictions, conduct cross-site scripting attacks, and potentially compromise a vulnerable system.

1) The bundled Network Security Services (NSS) library contains an incomplete fix for the RSA signature verification vulnerability reported in MFSA 2006-60.

For more information:
SA21903

2) An error exists within the handling of Script objects. This can potentially be exploited to execute arbitrary JavaScript bytecode by modifying already running Script objects.

3) Some unspecified errors in the layout engine and memory corruption errors in the JavaScript engine can be exploited to crash the application and may allow execution of arbitrary code.

4) An unspecified error within XML.prototype.hasOwnProperty can potentially be exploited to execute arbitrary code.

Solution:
Update to Mozilla Firefox 1.5.0.8 and SeaMonkey 1.0.6.


Bollettino Secunia


Firefox 2.0 è immune :D
 
Mozilla Thunderbird Multiple Vulnerabilities

Secunia Advisory: SA22770
Release Date: 2006-11-08

Critical: Moderately critical
Impact: Security Bypass
Cross Site Scripting
DoS
System access
Where: From remote
Solution Status: Vendor Patch

Software: Mozilla Thunderbird 1.5.x

Want to know the next time vulnerabilities are fixed in this product?
- Companies can be alerted via email and SMS!


Description:
Some vulnerabilities have been reported in Mozilla Thunderbird, which can be exploited by malicious people to bypass certain security restrictions, conduct cross-site scripting attacks, and potentially compromise a vulnerable system.

1) The bundled Network Security Services (NSS) library contains an incomplete fix for the RSA signature verification vulnerability reported in MFSA 2006-60.

For more information:
SA21903

2) An error exists within the handling of Script objects. This can be potentially be exploited to execute arbitrary JavaScript bytecode by modifying already running Script objects.

Successful exploitation requires that JavaScript is enabled.

3) Some unspecified errors in the layout engine and memory corruption errors in the JavaScript engine can be exploited to crash the application and may allow the execution of arbitrary code.

Successful exploitation of some of these vulnerabilities requires that JavaScript is enabled.

4) An unspecified error within XML.prototype.hasOwnProperty can potentially be exploited to execute arbitrary code.

Solution:
Update to Mozilla Thunderbird 1.5.0.8.



Bollettino Secunia
 
x parcomdicio:D:D:D da pcfacile.com



blank.gif
star.gif
Nove motivi per non passare a Firefox 2.0


Nove motivi per non passare a Firefox 2.0

Aggiornamento al 05/11/2006: "Firefox 2.0, la realtà messa a nudo"

Firefox, il browser gratuito e open source facente parte del progetto Mozilla, è giunto una settimana fa alla tanto acclamata versione 2.0. Questa “relase” in termini di popolarità non ha avuto precedenti, infatti da subito ha richiamato 2 milioni di download in una sola giornata.

Anche se il programma per il web-surfing è sempre stato eccezionale fin dalle prime edizioni, un numero sempre maggiore di utenti comincia a riscontrare bug, poca compatibilità e inaspettata instabilità, insomma tutte situazioni che hanno dell’incredibile se confrontate con i predecessori.
E’ stata redatta una lista di nove motivi (che riportiamo tradotta in italiano) per cui non è “saggio” passare a Firefox 2.0, ma è meglio continuare ad utilizzare la 1.5:

1- Il nuovo Tema è molto voluminoso e incoerente tra le varie piattaforme, molto inferiore al raffinato e amichevole presentato nella versione 1.5
2- Le tecnologie Antiphishing sono deboli e potenzialmente problematiche per la privacy, infatti è basata su un sistema precedentemente utilizzato da Google che ha dato molti problemi.
3- Le nuove finestre di dialogo sono confuse, progettate male e illogicamente nascondono importanti caratteristiche.
4- Esistono molti problemi di compatibilità con librerie, estensioni, temi e plugin, i quali sono correntemente utilizzati per le precedenti versioni.
5- La “memory leak issue”, che causa a Firefox un consumo spropositato di RAM, è stata utilizzata anche in questa versione, seppure un numero spropositato di utenti aveva chiesto una risoluzione prima di rilasciare la nuova versione.
6- Sono stati riscontrati problemi con il motore dei CSS che rendono non disponibili alcune utilità. Notare che molte funzionalità di Yahoo! Mail sfruttano i CSS.
7- Alcuni dichiarano che episodi casuali di “freezing” durante la normale esecuzione sono peggiori con la versione 2.0.
8- Numerosi utenti affermano che per ragioni sconosciute, la “History bar” non mostra il contenuto anche se aperta correttamente.
9- Il supporto per i feed RSS dovrebbe fare un passo all’indietro, infatti è molto inferiore a quello di Internet Explorer 7.

Oltre ai contenuti listati qui sopra SecurityFocus pone l’attenzione su una falla con vulnerabilità alta, il problema non è tanto il bug di per se stesso, ma il tempo che è passato dalla sua scoperta. Infatti la segnalazione è avvenuta nell’ agosto del 2006 quando ancora il nuovo browser era in fase di realizzazione, ma dopo più di due mesi ancora nulla è risolto e continua a proporsi il medesimo problema.

Personalmente voglio sperare che presto verrà presa una soluzione e, il team riuscirà nella realizzazione di un codice sprovvisto di problemi e malfunzionamenti, facendo tornare Firefox allo splendore e sicurezza delle prime versioni.
 
ERCOLINO ha scritto:
Io mi trovo bene :)

Nessun problema con la 2.0 :D


Anch'io...quotone!:happy3:

A propos è uscito Fasterfox per 2.0...qualcuno lo ha messo?:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso