• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 124.0.1 - Thunderbird 115.9.0

Firefox 3 "Gran Paradiso" Alpha 1

Come previsto, Mozilla ha reso disponibile ieri "Gran Paradiso" Alpha 1, "early developer milestone" basata sul di codice "Gecko 1.9", il motore di layout di prossima generazione del browser Firefox. Gran Paradiso, gruppo montuoso più alto delle Alpi Graie in Italia, è il nome in codice di "Firefox 3", la prossima "major version" del popolare browser open-source, attualmente prevista al debutto a Maggio 2007.

Gran Paradiso Alpha 1 (aka gecko 1.9a1) viene reso disponibile unicamente per finalità di testing ed è destinato, come sempre per le early build, a sviluppatori web e testing community in generale. Mozilla sconsiglia l'installazione di questa Alpha agli utenti non interessati al testing.


Dettagli
 
da questo pomeriggio non mi fa fare più il copia e incolla e neanche trascinare collegamenti o quantaltro...non mi sembra di aver toccato niente.
Idee per risolvere? Credevo che riavviando tutto si sarebbe risolto e invece...

non vorrei dover tornare alla 1.5..
 
no veramente tutto invariato. boh...mi devo rassegnare a formattare mi sa...sai che voglia che ne ho...mi manca solo questo in sto periodo. Ho visto anche altre anomalie nel pc, tipo l'assenza di alcune icone. eppure sono da marzo senza darlo..mica tanto..uff
 
m4ybe ha scritto:
da questo pomeriggio non mi fa fare più il copia e incolla e neanche trascinare collegamenti o quantaltro...non mi sembra di aver toccato niente.
Idee per risolvere? Credevo che riavviando tutto si sarebbe risolto e invece...

non vorrei dover tornare alla 1.5..
Ho risolto il problema du cui parlavo ieri...


Colpa di un (figlio di:D) trojan dal nome pushow*.dll [dove * è un numero] presente nella cartella system32 dentro alla cartella Windows.

E' bastato cancellarlo per riavere la fondamentale funzione del copia incolla e del trascinamento...:D:D
provate anche voi a controllare se ce l'avete...

PS: formattazione rimandata di parecchi mesi :D...spero...:p
 
L'ora di Thunderbird 2 si avvicina

Roma - Seguendo le orme del cugino Firefox, anche il client email Thunderbird si sta avvicinando, per la verità con una certa flemma, alla major release 2.0. La prima importante tappa verso questo traguardo è stata raggiunta ieri, con il rilascio da parte di Mozilla Foundation della la prima beta di Thunderbird 2.

Indirizzata a sviluppatori e tester, e sconsigliata invece agli utenti finali, la Beta 1 contiene buona parte delle funzionalità che si troveranno nella release finale: gli sviluppatori avvertono però che alcune di queste caratteristiche sono ancora incomplete e poco stabili.

Balza subito all'occhio l'aggiornamento del tema grafico, ora più sobrio e funzionale, e il nuovo sistema unificato per l'installazione e la gestione delle estensioni, in tutto simile a quello adottato in Firefox 2.


Dettagli
 
Lo spero che venga migliorato. Il primo Thunderbird che ho installato non mi è piaciuto e l'ho rimosso.
 
ERCOLINO ha scritto:
L'ora di Thunderbird 2 si avvicina

Roma - Seguendo le orme del cugino Firefox, anche il client email Thunderbird si sta avvicinando, per la verità con una certa flemma, alla major release 2.0. La prima importante tappa verso questo traguardo è stata raggiunta ieri, con il rilascio da parte di Mozilla Foundation della la prima beta di Thunderbird 2.

Indirizzata a sviluppatori e tester, e sconsigliata invece agli utenti finali, la Beta 1 contiene buona parte delle funzionalità che si troveranno nella release finale: gli sviluppatori avvertono però che alcune di queste caratteristiche sono ancora incomplete e poco stabili.

Balza subito all'occhio l'aggiornamento del tema grafico, ora più sobrio e funzionale, e il nuovo sistema unificato per l'installazione e la gestione delle estensioni, in tutto simile a quello adottato in Firefox 2.


Dettagli
Ho provato due volte ad usarlo, ma sono dovuto ritornare a OE a causa della impossibilità di usare due server che usano protocolli di sicurezza, e quindi era monco; dandomi sempre errore.
Forse con la versione 2, chissà...
 
io invece l'ho provato un anno fa e non l'ho più lasciato. un altro pianeta rispetto a OE. Per esempio non so più cos'è lo spam da quando uso TB. Le migliorie annunciate inoltre fanno ben sperare x la 2.0..non vedo l'ora!
 
io invece l'ho provato un anno fa e non l'ho più lasciato. un altro pianeta rispetto a OE. Per esempio non so più cos'è lo spam da quando uso TB. ha inoltre altre funzioni utili che mancano a OE. Le migliorie annunciate inoltre fanno ben sperare x la 2.0..non vedo l'ora!
 
Tenetevi pronti martedi 19 sarà il giorno della 2.0.0.1 (salvo ritardi) che corregge 180 Bug.

Verrà rilasciata anche la 1.5.0.9 per chi usa la serie 1.5.X
 
ERCOLINO ha scritto:
Tenetevi pronti martedi 19 sarà il giorno della 2.0.0.1 (salvo ritardi) che corregge 180 Bug.

Verrà rilasciata anche la 1.5.0.9 per chi usa la serie 1.5.X
Sono nato pronto! :) :D
 
Indietro
Alto Basso