• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 124.0.1 - Thunderbird 115.9.0

Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo.

Però dopo aver usato la procedura automatica di rimozione devi andare a cancellare manualmente la cartella mozilla che rimane ancora piena di alcune cose.

Salvati i preferiti prima.

Oppure prova a ricrearti un nuovo profilo
 
Problema risolto. Ho disinstallato firefox e cancellato la sua cartella, ma ho dovuto anche cancellare tutte le cartelle di firefox nella directory C:\Documents and Settings\(utente)\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox.

Prezioso il recupero dei preferiti (bookmark) dalla cartella C:\Documents and Settings\(utente)\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\sxe3nnqp.default\bookmarkbackups.

Naturalmente ho dovuto reinstallare i temi e le estensioni aggiunte.
Grazie, Ercolino, ma cosa è successo?

salutipb7.jpg
 
Sinceramente non saprei ,potrebbe essere un bug visto che a breve uscirà la 2.0.0.2 che risolve molti bug.

Comunque a volte facendo un nuovo profilo si risolve senza disinstallare tutto.

Ricordatevi che se si fa solo la disinstallazione automatica ,molte cose di firefox rimangono e vanno appunto cancellate a mano.
 
Firefox Update in Vista e Firefox 3

Gli sviluppatori di Mozilla prevedono di aggiornare Firefox ad inizio Febbraio (1 Febbraio) integrando nel prodotto alcuni bugfix che miglioreranno la compatibilità del browser sul nuovo sistema operativo Windows Vista, atteso al debutto sul mercato consumer il 30 Gennaio. Secondo le note dell'ultimo status meeting settimanale degli sviluppatori tenutosi Lunedì scorso, il primo del prossimo mese è la data preliminare prevista per il rilascio degli aggiornamenti 2.0.0.2 e 1.5.0.10, prossimi update di sicurezza e stabilità per le due versioni del browser attualmente supportate da Mozilla. Circa 100 bug sono già stati identificati e corretti nel codice del prodotto, ma circa 60 sono ancora privi di patch, si legge nelle note. Particolare attenzione sarà data ai bug che riguardano Vista nella speranza che la maggior parte di questi possa essere corretta prima del lancio retail del sistema.


Dettagli
 
E' possibile aggiungere su Firefox un icona di collegamento diretto al programma di posta, nel mio caso Incredimail?
 
Pubblicate le FireFAQ 2.0

miki64, pochi mesi dopo l'avvento di Firefox 2.0 con la collaborazione di Underpass e tittoproject ha finito la stesura delle FireFAQ 2.0. Un ringraziamento particolare va inoltre a bimbosauro, il giovane grafico, che ha realizzato la stupenda copertina delle FireFAQ 2.0.

FireFAQ 2.0 è un vero e proprio libro di 113 pagine che comprende una raccolta di risoluzioni a problemi noti, suggerimenti, collegamenti a siti web e tante altre risorse utili per chi comincia ad avvicinarsi a Firefox 2.0 o per chi, utente affezionato, riscontra problemi mai visti in passato.

Questa guida è stata rilasciata in esclusiva per Mozilla Italia ed è scaricabile all'indirizzo

http://www.mozillaitalia.org/files/FAQ/FireFAQ_2.0.pdf
 
Segnalo che Firefox 2.0.0.1 ha diverse incompatibilità con Windows Vista,che comunque sono state risolte nella 2.0.0.2 che dovrebbe uscire a breve :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Segnalo che Firefox 2.0.0.1 ha diverse incompatibilità con Windows Vista,che comunque sono state risolte nella 2.0.0.2 che dovrebbe uscire a breve :)
Per piccole cose noto diverse sofferenze di questa 2.0.0.1 anche con Xp ancora, certo il gran lavoro è stato fatto con questo aggiornamento rispetto la 2.0. Resto comunque fiducioso che la 2.0.0.2 rimetta tutto a posto. ;)
 
Ho un pc con XP home e, finora l'unico problema che mi crea la versione 2.0.0.1, e che ci sono spesso delle brevi pause (pochi secondi), in cui il browser, non da segni di vita, per poi riprendere tranquillamente il suo dovere.
Ho pure provato con altri computer succede la stessa cosa, quindi presumo che si tratti di qualche bug.
Non so se gli altri hanno notato questo inconveniente.
;)
 
Cosa intendi con brevi pause in cui il browser non da segni di vita?
 
ERCOLINO ha scritto:
Cosa intendi con brevi pause in cui il browser non da segni di vita?

Durante il caricamento della pagina, o dopo, se vado a scorrerla con il mouse, può capitare che la pagina non si muova per nulla, mentre tutto il pc compreso il mouse funzioni. Non si presenta sempre ma piuttosto spesso.
;)
 
march982 ha scritto:
Per piccole cose noto diverse sofferenze di questa 2.0.0.1 anche con Xp ancora, certo il gran lavoro è stato fatto con questo aggiornamento rispetto la 2.0. Resto comunque fiducioso che la 2.0.0.2 rimetta tutto a posto. ;)
ti riferisci ai rallentamenti quando ci sono immagini a tutta pagina mentre si fa scendere la pagina? lo fa solo a me?
 
Ah ok capito.

Può essere a me è capitato un paio di volte su hwupgrade
 
beba ha scritto:
Durante il caricamento della pagina, o dopo, se vado a scorrerla con il mouse, può capitare che la pagina non si muova per nulla, mentre tutto il pc compreso il mouse funzioni. Non si presenta sempre ma piuttosto spesso.
;)
ho scritto il precedente post senza vedere il tuo...mi sembra lo stesso problema che ho descritto io, solo che a me lo fa più frequentemente quando nell pagina c'è un'immagine, soprattutto quando l'indirizzo della pagina è:

http/ /:img.jpeg
 
m4ybe ha scritto:
ti riferisci ai rallentamenti quando ci sono immagini a tutta pagina mentre si fa scendere la pagina? lo fa solo a me?
Con le immagini ma non solo, ancora anche qualche noia, anche se ora secondaria, con Java.
 
la pagina gmail si presenta tagliata nela parte destra come potete vedere nello screenshot, come posso risolvere?

 
Ultima modifica:
Firefox 1.5.0.9: Falla per "Popup"

Il ricercatore di sicurezza Michal Zalewski ha reso pubblici i dettagli su una vulnerabilità di sicurezza che affligge Firefox 1.5.0.9, recente versione del browser open-source, nell'implementazione della funzione popup blocker. Il problema di sicurezza può essere sfruttato tramite un sito malintenzionato per aprire un file con codice nocivo sul computer dell'utente, o per rubare informazioni personali. Mozilla Foundation non ha confermato o smentito questi report, tuttavia sembra che la nuova major version del browser Firefox 2 (2.0.0.1) non sia affetta dal problema.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso