• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 125.0.2 - Thunderbird 115.10.1

Firefox 2 'Bon Echo': News e Date

Due articoli, un post nei gruppi di discussione di Michael Schroepfer e un blog post di Ben Goodger, ci informano di alcune interessanti novità sullo sviluppo della prossima major version del browser open-source.

Ben Goodger, lead engineer per Mozilla Firefox: "Quando abbiamo iniziato a lavorare su Firefox 2, abbiamo deciso di concentrarci sul 'development branch', una continuazione del ramo di codice Mozilla 1.8. Il motivo di questa decisione è stata la quantità di significanti modifiche d’architettura in sviluppo sul tronco principale del codice, con in prospettiva un nuovo back-end di rendering, una ri-architettura di reflow nel layout, e varie altre novità".

"Rilasciare Firefox 2 entro il 2006 da questo codice non è sembrato possibile. Di conseguenza abbiamo deciso di dare vita ad una release focalizzata sui miglioramenti a livello di applicazione, su un ramo di codice separato. Affrontando questo, eravamo coscienti dei rischi di uno sviluppo multi-branch ... L'obiettivo rimane quello di produrre un release di grande valore in un periodo di tempo breve, in modo da poter tornare tutti a lavorare sul tronco di codice principale e aiutare a sviluppare nuove funzionalità che sfruttino il back-end che sta venendo programmato… L'anno scorso abbiamo prodotto una lista di obiettivi per la release Firefox 2. Circa un mese fa abbiamo formalizzato questi propositi in un Firefox 2 PRD. Abbiamo programmato quattro major pre-release milestone, 2 alpha e 2 beta. La prima alpha è già stata rilasciata, la seconda dovrebbe essere 'Feature Complete’ ... Abbiamo tuttavia capito che la funzionalità più complessa da portare alla luce era ‘Places’ .. probabilmente troppo “sostanziale“ per rientrare nella release Firefox 2. Places si colloca meglio nella categoria di "significante ri-architettura" di funzioni, prevista per Firefox 3."


Continua qui
 
A breve verrà rilasciato Firefox 1.5.0.3 che correggerà questo bug di sicurezza

La 1.5.0.3 è già disponibile da scaricare manualmente come Candidate Build :),ma è consigliabile che sia firefox ad avvisarvi ufficialmente.

Oppure ogni tanto se volete cercatela andando su ? ,poi su controlla esistenza aggiornamenti


Solo per segnalare la differenza tra I.E e Firefox,il bug è stato segnalato 5 giorni fa e dopo 4 giorni era già disponibile la patch


A breve arriverà disponibile on-line :D
 
Qualcuno sa se esiste un sistema che faccia apparire la finestra di disconnessione automatica alla chiusura di firefox, in modo simile a quanto succede con IE.
Grazie.
 
E' stata appena rilasciata ufficialmente la versione 1.5.0.3 di Firefox.

Entro 48 ore verranno automaticamente aggiornate tutte le versioni 1.5 oppure andando su ? si può fare subito manualmente.

Appena fatto :D

Risolve un bug di sicurezza
 
Info

Mozilla Firefox 1.5.0.3

Mozilla ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sicurezza per il suo browser open-source, Firefox 1.5.0.3. Come riporta la fondazione stessa l'update fa parte del programma inteso ad offrire una esperienza internet più sicura ai suoi clienti. Mozilla raccomanda l'upgrade a tutti gli utenti.Firefox 1.5.0.3 include esclusivamente aggiornamenti di sicurezza al contrario delle tradizionali release 1.5.0.x. Mozilla ha rilasciato la nuova versione per rispondere alla recente scoperta e divulgazione di una vulnerabilità nella versione allora più recente e aggiornata del browser che poteva essere sfruttata per mandare in crash l'applicazione consentendo potenzialmente l'iniezione di codice nocivo nel sistema attaccato.

Il bug, che è apparso nel database Bugzilla circa due settimane fa, ed inizialmente attribuito ad un problema di buffer overflow, non è presente nelle versioni precedenti del client, inclusi Firefox 1.0.x e Mozilla Suite 1.7.x.


Continua qui
 
va già in automatico, a me l'ha chiesto FF infatti di aggiornarsi.
 
Oddio salsa, la tua firma mi ha fatto scompisciare dalle risate :D :D :D
 
Firefox 2 'Bon Echo' Alpha 2

Mozilla Foundation ha appena rilascio la seconda "Alpha" ufficiale della prossima versione del suo popolare browser open-source, Firefox 2 "Bon Echo", attesa al rilascio finale a partire da fine Estate 2006, e destinata quindi a scontrarsi sul mercato con l'imminente Internet Explorer 7 di Microsoft. Su Mozilla Developer Center gli sviluppatori raccomandano l'installazione di questa seconda milestone, destinata al testing delle nuove funzionalità, solo a tester e developer.

Novità in Bon Echo Alpha 2, quasi "Feature Complete", che necessitano feedback:
- I link si aprono di default in nuovi tab, non in nuove finestre
- Pulsanti di chiusura in tutti tab, e la funzione di chiusura è leggermente diversa
- Correttore ortografico inline nei box di testo
- Ripristino automatico della sessione di browsing dopo un crash
- I suggerimenti di ricerca ora compaiono nel search box auto-complete per Google e Yahoo!
- Nuovo search plugin manager per rimuovere e riordinare i motori di ricerca
- Migliorato supporto per l'anteprima e la sottoscrizione dei web feed
- Nuova funzione microsummaries per i Bookmark
- Nuovo Add-On manager che migliora la UI per la gestione di estensioni e temi
- Aggiornato il sistema delle estensioni per migliore sicurezza e localizzazione più facile
- Nuovo servizio di ricerca che supporta i motori Sherlock e OpenSearch
- Supporto per testo SVG usando svg:textPath



Dettagli
 
Ho usato Mozilla per un anno e forse piu' , mi sono trovato bene....ma ora ho dovuto scegliere di tornare a Microsoft x che' con Mozilla avendo piu' account , se es. da Account Tin.it mi mando una mail all'account alice non lo ricevo anche se tuto sembra ok. Non posso rischiare di perdere o non ricevere mail.........
 
Io uso Firefox come browser,però per la posta uso sempre outlook :)
 
akeron ha scritto:
Ho usato Mozilla per un anno e forse piu' , mi sono trovato bene....ma ora ho dovuto scegliere di tornare a Microsoft x che' con Mozilla avendo piu' account , se es. da Account Tin.it mi mando una mail all'account alice non lo ricevo anche se tuto sembra ok. Non posso rischiare di perdere o non ricevere mail.........
mai persa un email...anzi mi scarico pure la casella di libero usando la connessione adsl di tiscali grazie ad un'estensione trovata in questo topic..:D
 
Pienamente d'accordo m4ybe ma , purtroppo e' cosi'........mi trovavo bene , ma ho dovuto ritornare a microsoft....
 
Firefox 2 'Bon Echo' Alpha 3

Mozilla ha rilascio la "Alpha 3" ufficiale della prossima versione del suo popolare browser open-source, Firefox 2 "Bon Echo", attesa al rilascio finale a partire da fine Estate 2006, e destinata quindi a scontrarsi sul mercato con l'imminente Internet Explorer 7 di Microsoft. Su Mozilla Developer Center gli sviluppatori raccomandano l'installazione di questa terza milestone, come per le precedenti release Alpha, solo ai tester e developer. "Bon Echo" Alpha 3 è la prima versione "feature complete" del nuovo browser in cui debutta la funzionalità di protezione anti-phishing. Per ottenere informazioni "fresche" sul progetto Bon Echo è possibile consultare il Bon Echo Planning Center, il newsgroup mozilla.dev.planning e il canale #bonecho su irc.mozilla.org.


Novità in Bon Echo Alpha 3, "Feature Complete", che necessitano feedback:
- Protezione Anti-Phishing integrata
- I suggerimenti di ricerca ora compaiono con cronologia nel search box di Google e Yahoo!
- Supporto per la sessione client-side e storage persistente


Dettagli
 
Ma eliminando dati personali che succede?
Perchè dopo averlo fatto,ho un problema, non mi carica più diverse pagine :mad:
 
Eliminando dati personali,cancella in un colpo solo i cookie,la cronologia,la cache e eventuali pw memorizzate se hai la funzione attiva

Il fatto che non ti carica + alcune pagine non centra.

Mi sa che è colpa della schifezza che hai scaricato più sotto :)
 
Indietro
Alto Basso