• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 124.0.1 - Thunderbird 115.9.0

Quando a pochi giorni di distanza viene rilasciata una nuova versione significa che è stato trovato un grave bug di funzionamento o di sicurezza su quella precedente.

La 1.5.0.6 è pronta(già inserita sul sito di mozilla),ma per non avere problemi aspettate il rilascio ufficiale che vi avvisa, oppure cercatela ogni tanto manulamente sul ?
 
Niente aspettare visto che attualmente ho verificato e si tratta dela 1.5.0.6 RC1 quindi non la definitiva anche se alcuni siti già l'hanno messa disponibile.

Nella sezione ufficiale di mozilla c'è ancora la 1.5.0.5

Confermo che la 1.5.0.6 risolve alcuni bug di sicurezza di cui uno grave e sono state apportate alcune correzioni
 
Ogni tanto al limite puoi controllare su ? Controlla esistenza aggiornamenti oppure che ti avvisi lui ,visto che nelle opzioni di default è attivo l'aggiornamento automatico

Ormai comunque se ne parla domani se esce qualcosa
 
Mi ha appena richiesto l'aggiornamento automatico alla 1.5.0.6, e l'ho prontamente effettuato :D
 
Si aggiornate alla 1.5.0.6

Firefox 1.5.0.6 Fix "Respin" Minore

Mozilla ha rilasciato da poche ore Firefox 1.5.0.6, un aggiornamento minore per il suo popolare browser open-source che giunge pochi gironi dopo il rilascio di Firefox 1.5.0.5, release più sostanziosa che ha introdotto miglioramenti in stabilità, bugfix e numerosi aggiornamenti di protezione. È stato infatti stato scoperto un bug-regressione abbastanza grave nella versione 1.5.0.5 che ha reso necessario una sorta di patch di emergenza.

Tim Riley, Co-Lead/QA di Mozilla Corporation, annunciava così la nuova release sul newsgroup dedicato allo sviluppo del progetto Firefox: "Abbiamo isolato un bug serio nella versione 1.5.0.5. Vedete il bug 346167. Stiamo considerando un update urgente 1.5.0.6 per inizio settimana". Puntuale la release è stata pubblicata oggi sul sito FTP dell'azienda. Circa un'ora fa l'aggiornamento è stato pubblicato anche nella home ufficiale del progetto e in queste ore verrà distribuito tramite la funzionalità di aggiornamento automatico a tutti gli utenti. Il fix incluso nella nuova versione "respin" 1.5.0.6 va a correggere un bug che impediva il corretto funzionamento della plug-in di Windows Media Player su alcuni siti.


Dettagli
 
Come avevamo anticipato in una news precedente, Mozilla ha rimandato nuovamente la data di release prevista per Firefox 2, ora atteso per fine Ottobre. Secondo l'ultimo meeting degli sviluppatori svoltosi nella giornata di ieri per discutere lo stato del progetto, ci sono attualmente circa 40 bug che "bloccano" Firefox 2 Beta 2 e circa 100 che dovranno essere risolti prima della release finale.

Il delay sulla tempistica di rilascio di Firefox 2 è stato necessario ufficialmente per "una serie di 'blocking bug' in varie aree" del codice del progetto. Sempre il numero di bug ancora presenti sul ramo di codice Gecko 1.8.1 e Firefox 2 era stata la motivazione del rinvio di Firefox 2 Beta 2, originariamente previsto per il giorno 8, decisione presa già durante il precedente status meeting.

Il nuovo calendario di sviluppo per Firefox 2:
- Firefox 2 Beta 2 Code Freeze il 16 Agosto
- Firefox 2 Beta 2 QA Cycle dal 17 al 22 Agosto
- Firefox 2 Beta 2 Release il 23 Agosto
- Firefox 2 RC1 Lockdown il 13 Settembre e Release il 19 Settembre
- Firefox 2 RC2 Lockdown il 25 Settembre e Release il 2 Ottobre
- Firefox 2 RC2 Lockdown il 5 Ottobre e Release l'11 Ottobre
- Firefox 2 Finale Release il 26 Ottobre

Inoltre segnaliamo che la release di Firefox 1.5.0.7, il prossimo aggiornamento di sicurezza e stabilità per le versione corrente del browser, è stata fissata per la prima settimana di Settembre. Mozilla spiega: "Dato lo slittamento di Firefox 2, abbiamo deciso di accorciare il ciclo di rilascio di 1.5.0.7 per farlo debuttare prima del momento di rilascio di 2.0". L'attuale versione di Firefox 1.5.0.6 era un aggiornamento "respin" minore di Firefox 1.5.0.5 che aveva corretto 12 vulnerabilità di sicurezza nel browser, 7 classificate dalla stessa azienda "critiche", 2 "ad alta priorità", e 3 "moderate".



Dettagli
 
Nuova ipotesi di attacco a Firefox

Invece di andare a caccia di nuove falle nel browser (Mozilla Firefox) che permettono di prendere il controllo di una macchina da remoto, gnucitizen propone un metodo alternativo alle comuni vulnerabilità sfruttando i plugins.

Le ragioni per cui un attaccante potrebbe orientarsi verso questo obiettivo consistono nel fatto che i plugins usano tecnologie standard (Javascript, XML, RDF, CSS) e non sono scritti in totale sicurezza.

Dettagli
 
Vulnerability Summary CVE-2006-4253

Mozilla Firefox 1.5.0.6 and earlier allows remote attackers to cause a denial of service (crash) and possibly execute arbitrary code via multiple Javascript timed events that load a deeply nested XML file, followed by redirecting the browser to another page, which leads to a concurrency failure that causes structures to be freed incorrectly, as demonstrated by ffoxdie. NOTE: it has been reported that Netscape 8.1 and K-Meleon 1.0.1 are also affected.


Dettagli
 
Ho letto l'articolo "Nuova ipotesi di attacco a Firefox" dal link, e mi chiedevo: io il greasemonkey l'ho installato, è opportuno che lo tolga? :eusa_think:
 
Io rimango dell'idea che sul Pc vanno installate solo le cose strettamente necessarie :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Io rimango dell'idea che sul Pc vanno installate solo le cose strettamente necessarie :)
Ho riflettuto che non me ne servivo più, e allora, tanto vale toglierlo :)
 
Mozilla Firefox 2 Beta 2 Online

Mozilla ha rilasciato ieri la "Beta 2" ufficiale della prossima versione del suo popolare browser open-source, Firefox 2, in codice "Bon Echo", attesa al lancio finale ad Ottobre 2006, e destinata quindi a scontrarsi sul mercato con l'imminente Internet Explorer 7 di Microsoft (attualmente in RC1). Su Mozilla Developer Center gli sviluppatori raccomandano l'installazione di questa seconda milestone beta, come per le precedenti release di testing e preview, solo ai tester e developer. Firefox 2 Beta 1 aveva debuttato il 13 Luglio scorso. La prima milestone Beta non aveva introdotto grandi novità rispetto ad Alpha 3, ma solo qualche nuova funzionalità e modifiche minori a quanto implementato precedentemente. Beta 1 era comunque già "feature work complete" (inclusa la UI) con tutte le stringhe completate e pronte per le localizzazioni "l10n".

Diamo un'occhiata quindi alle funzionalità di questa nuova Beta 2 per le quali gli sviluppatori richiedono feedback (per tutte le funzionalità integrate in Firefox 2 consultate le news precedenti).

- Un nuovo tema che aggiorna la familiare interfaccia di Firefox
- Protezione Phishing integrata
- Gestione avanzata dei motori di ricerca e dei suggerimenti per Google, Yahoo! e Answers.com
- Miglioramenti al tabbed browsing, inclusa la capacità di ri-aprire schede chiuse recentemente
- Firefox ripristina la sessione di navigazione dopo un crash di sistema o riavvio del browser
- Migliore supporto per l'anteprima e la sottoscrizione Web feed
- Correttore ortografico in linea nei Web form
- Capacità di creare segnalibri con "Live Titles" per siti web che offrono i microsummaries
- Nuovo Add-on manager che semplifica la gestione di estensioni e temi
- Supporto per JavaScript 1.7
- Formato plugin di ricerca esteso
- Aggiornamenti al sistema di estensioni per offrire sicurezza avanzata e più facile localizzazione
- Supporto per sessione client-side e persistent storage
- Supporto per testo SVG usando svg:textPath
- Nuovo installer Windows basato su Nullsoft Scriptable Install System


Dettagli
 
ho un piccolo problema con firefox, in pratica mi da 100% della cpu occupata, da che cosa potrebbe dipendere...., mi spiacerebbe tornare a explorer.
 
Strana molto strano.

Sicuro che è proprio firefox?

Prova a crearti un altro profilo con firefox eventualmente
 
si era proprio quello, per curiosità sono passato alla versione 2.0 beta e sembra che tutto fili liscio come andava prima.
 
Indietro
Alto Basso