• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 124.0.1 - Thunderbird 115.9.0

Come velocità non è apprezzabile una velocizzazione entrano in gioco parecchie variabili non me la sentirei di dire che è più veloce. Le schede di possono chiudere direttamente con una X rossa su di esse invece che con il bottone relativo a destra. Mi sembra sia cambiato qualcosa riguardo ai feed Rss con la possibilità di aprire un segnalibro live direttamente dal link. Al momento non ho notato altre cose.
 
c'è una cosa utilissima che in FF 1.5x non c'era ovvero la cronologia sulla schede. se si chiudono è possibile riaprirle. veramente utile.
 
ToorCon: Falla Zero-Day in Firefox

Secondo due ricercatori-hacker, il popolare browser open-source Firefox sarebbe affetto da una vulnerabilità critica nella gestione del linguaggio JavaScript.

Un attacker è in grado di prendere il controllo completo di un computer su cui viene eseguita una copia vulnerabile del browser, sfruttando semplicemente una pagina web programma ad arte con codice nocivo JavaScript, lo hanno segnalato Mischa Spiegelmock e Andrew Wbeelsoi durante una presentazione alla conferenza "hacker" ToorCon. La falla affligge Firefox su Windows, Mac OS X e Linux.

Spiegelmock, che lavora per l'azienda di blogging SixApart, commenta: "Internet Explorer, come tutti sanno, non è molto sicuro. Ma anche Firefox non è proprio sicuro". Il ricercatore ha descritto la falla nel dettaglio, mostrando le parti chiave del codice di attacco necessario per eseguire l'exploit del buco di sicurezza. Il problema è specifico dell'implementazione di Firefox di Javascript, un linguaggio ormai vecchio 10 anni, ampiamente usato sul Web.


Dettagli
 
Sara' ma a me sta 1.5.0.7 non mi convince proprio. Funziona decisamente male: in pagine con molte immagini tende a non caricarle tutte (se non dopo un refresh).
Inoltre per controllare da casa la posta sull'account del lavoro devo usare un indirizzo webmail che usa un "protocollo" (non so se e' un protocollo vero e proprio, ma ha un'interfaccia che lo richiama) Outlook Web Access. Bene, se ci vado con FF il browser si quitta. Con versioni piu' vecchie non mi succedeva.
Che faccio? Torno a IE? Scarico Opera?
 
Mah non saprei io con la 1.5.0.7 non ho notato problemi nel caricare le immagini sui siti web.
 
Pavelforever ha scritto:
c'è una cosa utilissima che in FF 1.5x non c'era ovvero la cronologia sulla schede. se si chiudono è possibile riaprirle. veramente utile.
è una funzione che io ho già con l'estensione tab mix. oltre a questa ha la possibilità di gestire in maniera molto completa le schede in qualsiasi modo.molto personalizzabile
 
ERCOLINO ha scritto:
Mah non saprei io con la 1.5.0.7 non ho notato problemi nel caricare le immagini sui siti web.

Potrebbe essere una qualche estensione "fallata"? Se fosse cosi' non ci metterei moltissimo a disinstallarle tutte (e cercare poi di mettere solo quelle necessarie :icon_redface: ).
Oppure, si e' mai sentito di estensioni che vanno in conflitto?
 
mhelmerit ha scritto:
Sara' ma a me sta 1.5.0.7 non mi convince proprio. Funziona decisamente male: in pagine con molte immagini tende a non caricarle tutte (se non dopo un refresh).
Inoltre per controllare da casa la posta sull'account del lavoro devo usare un indirizzo webmail che usa un "protocollo" (non so se e' un protocollo vero e proprio, ma ha un'interfaccia che lo richiama) Outlook Web Access. Bene, se ci vado con FF il browser si quitta. Con versioni piu' vecchie non mi succedeva.
Che faccio? Torno a IE? Scarico Opera?

io uso Firefox per la posta aziendale su Outlook Web Access. non ho mai avuto problemi. ora ho la 2.0 RC1 e direi che va molto bene. anche se poche estensioni sono già aggiornate.
 
Be', ho una triste esperienza con le beta.... preferirei aspettare per la 2.0, intanto sfoltisco un po' di estensioni.
Vi faro' sapere.
Grazie
 
mhelmerit ha scritto:
Be', ho una triste esperienza con le beta.... preferirei aspettare per la 2.0, intanto sfoltisco un po' di estensioni.
Vi faro' sapere.
Grazie

trattasi però di release candidate 1 non di beta. è praticamente la versione definitiva.
 
No. O almeno non credo sia un problema di estensioni.
Pero' ho beccato il log dell'errore.
Naturalmente non ci capisco nulla e non pretendo che qualcuno lo faccia, ma lo incollo di seguito....
Grazie per il vostro tempo e la vostra cortesia.

(Se il post fosse troppo grande lo posso editare e tagliare)

<?xml version="1.0" encoding="UTF-16"?>
<DATABASE>
<EXE NAME="FIREFOX.EXE" FILTER="GRABMI_FILTER_PRIVACY">


PS Come penso sia giusto ho tagliato il post.
 
Ultima modifica:
Alla fine ho seguito Pavelforever: ho appena installato FF2.0 RC2.
Posso controllare webmail senza problemi.
Quasi tutte le estensioni sono state importate automaticamente, ma non Fasterfox (magari non serve).
 
Falle in Firefox? Era uno scherzo

Firefox non sarà forse a prova di bomba (quale software lo è?), ma la situazione è meno grave di quel che sembrava. Decisamente meno grave. Anzi, a volerla dire tutta, "lo scopo principale del nostro discorso era essere divertenti".

Le parole sono di Mischa Spiegelmock e sono state scritte in un messaggio inviato al Mozilla Developer Center. Il nome probabilmente non dice nulla, ma si tratta di uno dei due speaker che al Toorcon hanno parlato di una potenziale falla nella gestione di Javascript da parte di Firefox.

E' una falla così pericolosa che sembrava potesse portare all'esecuzione arbitraria di codice. La notizia si era subito diffusa in tutta la Rete e i detrattori di Firefox avevano avuto a disposizione un'arma apparentemente perfetta.


Dettagli
 
FF mi da dei problemi sulla posta di alice.
Non mi da la dimensione, i colori dei caratteri e l'allineamento.
Nella consolle degli errori mi dice errore dell'interpretazione.
Come faccio a non far fare questi errori al browser visto che mi serve la posta di alice e devo usare I.E. :crybaby2: per questi motivi, visto anche i caratteri molto piccoli?
Grazie!
 
vianello_85 ha scritto:
FF mi da dei problemi sulla posta di alice.
Non mi da la dimensione, i colori dei caratteri e l'allineamento.
Nella consolle degli errori mi dice errore dell'interpretazione.
Come faccio a non far fare questi errori al browser visto che mi serve la posta di alice e devo usare I.E. :crybaby2: per questi motivi, visto anche i caratteri molto piccoli?
Grazie!
prova con l'estensione " IE TAB "ti consente di utilizzare il motore di internet explorer dentro firefox
 
Indietro
Alto Basso