Visualizza versione completa : Problemi software Agosto 2005 per ADB, Strong, DiPro, Worldsat, Amstrad e Philips
sando
06-12-2005, 02.25.15
Il software ADB scaricato ad Agosto 2005 ha creato un problema di brevissimo blocco immagine al cambio canale nei decoder ADB, STRONG, DI PRO, WORLDSAT, AMSTRAD, THOMSON e PHILIPS (solo modello DTR 6600) che prima funzionavano a meraviglia.
La Philips ha corretto il bug da più di un mese e gli altri?
babbacall
06-12-2005, 03.10.12
Già ! che si decidano !
Spiderweb
13-12-2005, 20.00.37
...e alla svelta...
xarabas
14-12-2005, 10.25.52
Vorrei anche aggiungere che il ricevitore adb2000 ricerca i canali automaticamente ma non sempre li memorizza sulla frequenza con più segnale quindi mi trovo a non vedere + o a vedere male certi canali finchè non fa un'altra ricerca automatica o la faccio io (perdendo però la lista personalizzata)!!!
Mi chiedo: sarebbe possibile inserire un'opzione che permette di abilitare o meno la ricerca canali automatica e magari che permetta anche di cancellare i singoli canali dalla lista di default?
Grazie...
davalemar
14-12-2005, 12.14.17
Qualcuno sà se è possibile suddividere le stazioni tv e le radio ( come fà il nokia 310T in modo automatico ) con adb i-can 3000 ????.. e poi a nessun capita nel passaggio su un canale radio il decoder si blocca e non permetti il cambio canale per una quindicina di secondi ??!!!??
m4ybe
14-12-2005, 15.17.37
Riprendiamo il discorso sul software ADB scaricato ad Agosto 2005 che ha creato una bella "novità" nei decoder ADB, STRONG, DIPRO, WORLDSAT, AMSTRAD e PHILIPS (solo un modello, credo il 6600) che prima funzionavano a meraviglia:
I DECODER CONTINUANO A SPERNACCHIARE AL CAMBIO DI CANALE !!
Quando si decidono a fare come la Philips che ha messo a posto il bug da più di un mese?
Sarebbe il caso di farlo sapere agli ex-clienti? :doubt:
Grande sando!!! Hai fatto benissimo a ricreare la discussione sugli ADB spernacchianti!!
Se avete un ADB lamentatevi all'indirizzo email info@zaptv.info (info@zaptv.info) o a questo (http://www.digital-forum.it/logistica@meggiorin.it)
Se avete un Di Pro lamentatevi all'indirizzo email auriga@auriga.it (auriga@auriga.it)
salute
14-12-2005, 18.20.32
parlavano di un aggiornamento di tutti i decoder per fine dicembre o primi di gennaio
Cristian1989
14-12-2005, 18.25.43
Speriamo che con il nuovo aggiornamento dell'ADB si possono cancellare i canali dalla lista.
Ne ho un sacco che non trasmettono più (Telemarket, Qtv1, Qtv2, Qtv3, Qtv4).
Cristian
xarabas
15-12-2005, 19.28.55
Anche mettendo aggiornamento automatico NO e aggiornamento nel modo funzionale NO i canali li trovo che spariscono ugualmente...strano ma vero, successo + volte!
Ti dirò di +: per riceverli nuovamente non basta fare "aggiorna lista" ma sei obbligato a rifare la sintonizzazione, perdendo però la lista favoriti, oppure gli fai cercare un aggio in modo funzionale (basta anche solo fargli fare la parte della ricerca) ma a volte si deve ripetere la procedura!
m4ybe
15-12-2005, 19.49.48
Confermo!! Non serve a niente fare cosi come diceva in passato anche salute nel defunto topic!! ai miei 2 adb non serve a niente
salute
15-12-2005, 20.42.22
adb fa l'aggiornamento automatico ogni volta che va via la corrente o che lo scolleghi anche se nel menu hai messo aggiornamento automatico no
asroma
15-12-2005, 22.04.37
DA IERI DA ME IL DECODER WORLDSAT DT5200 non mi da piu problemi infatti la luce verde che si vede anche nel cambio canale rimane sempre FISSA e quindi non c'e piu quella cosa fastidiosa del blocco immagine per qualche secondo
cacini
19-12-2005, 08.49.46
Il mio ADB con l'aggiornamento di agosto ha sempre funzionato perfettamente, senza i problemi che voi dite, tanto che l'ho preferito al philips 6610 che ho regalato a mia figlia.
Fabrizio73
19-12-2005, 12.24.49
Grande sando!!! Hai fatto benissimo a ricreare la discussione sugli ADB spernacchianti!!
Ma come mai il mio ADB i-Can 3000T non sembra avere questo prolema? E' un'anomalia che affligge solo il 2000T?
ferro85
19-12-2005, 13.40.36
Ma come mai il mio ADB i-Can 3000T non sembra avere questo prolema? E' un'anomalia che affligge solo il 2000T?
L'adb 3000 c'è l'ha il problema......:sad:
m4ybe
19-12-2005, 14.30.37
Compreso il di pro interact 1 suo clone...
ma cosa volete che vi dica! La maggior parte degli utenti ADB & cloni riferiscono di avere questo problema. Quello che non mi va non è tanto il problema, se pur fastidioso, ma il fatto che si compri un prodotto ottimo che diventa scadente successivamente. Confidiamo cmq nel prossimo aggiornamento entro i primi 15 gg di gennaio visto che il Grande Flagello inizia il 19-1-06
http://i18.photobucket.com/albums/b123/m4ybe/Gif/frusta.gif
mitico200
19-12-2005, 14.31.07
io sono contentissimo del mio adb 2000t. non mi da problemi. lunico inconveniente è che manca la sintonizzazione manuale dei programmi :happy3:
cacini
19-12-2005, 19.04.37
io sono contentissimo del mio adb 2000t. non mi da problemi. lunico inconveniente è che manca la sintonizzazione manuale dei programmi :happy3:
Come già detto, confermo. Non sarà che per l'incopetenza di qualcuno, sono tutti da buttare? Magari per comprare un umax o un philips
m4ybe
19-12-2005, 19.47.03
Non ho capito di chi sarebbe l'incopetenza o a cosa ti riferisci. Puoi essere più chiaro?
xarabas
19-12-2005, 20.12.07
adb fa l'aggiornamento automatico ogni volta che va via la corrente o che lo scolleghi anche se nel menu hai messo aggiornamento automatico no
l'aggiornamento automatico dei canali me lo fa anche senza staccare la corrente...e non è neanche mai andata via negli ultimi tempi...
cacini
21-12-2005, 21.39.15
A me l'ADB 2000 non spernacchia, ne sono soddisfattissimo, lo preferisco ai quotati umax e philips
m4ybe
22-12-2005, 16.24.11
A me purtroppo si ma per il resto è ottimo..e ormai sono mesi che lo fa che mi sono quasi abituato...però se risolvessero non sarebe male!
ferro85
29-12-2005, 12.06.18
Evidentemente c'è ancora gente fortunata.... :5eek:
Guarda caso conosco 6 persone che hanno ADB & Co. e a tutti spernacchia, saremo sfigati.
M4ybe ci sei anche tu negli sfigati :lol: :lol:
Io sono il settimo allora!!! :D
m4ybe
29-12-2005, 15.14.45
Evidentemente c'è ancora gente fortunata.... :5eek:
Guarda caso conosco 6 persone che hanno ADB & Co. e a tutti spernacchia, saremo sfigati.
M4ybe ci sei anche tu negli sfigati :lol: :lol:
Magari tutte le sfighe fossero così!!
:lol: :lol: :lol: Non per niente il thread sul vecchio forum aveva raggiunto più di 500 risposte
Quoto!! E speriamo che non lo raggiunga anche stavolta se no vuol dire che l'aggiornamento non è arrivato...:5eek::5eek: :eusa_wall:
Aliante76
29-12-2005, 19.04.52
Oggi alle 19:00 sul mio ADB I-CAN 2000 è apparso il messaggio "Nuov aggiornamento disponibile". Ho schiacciato OK ma mi ha dato "FAILED" (forse perchè la mia antennina era puntata male. Ho fatto la ricerca manuale di aggiornamento ma non riesco più a trovarlo. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Adesso ho messo aggiornamento automatico....speriamo di ribeccarlo.
Fatemi sapere.
Cristian1989
29-12-2005, 19.42.07
L'aggiornamento è solo presente di giorno.
Sull'interattività di MP puoi trovare info.
Ciao
tonymacc
29-12-2005, 21.16.51
Sapete se c'è nuovo aggiornamaneto per il mio rivevitore ADB I CAN. Sapete anch'io faccio parte di quelli che con l'aggiornamento di Agosto, hanno il ricevitore che sfarfalla.:mad: :mad: :eusa_wall: :mad: :mad:
m4ybe
29-12-2005, 22.05.37
Aliante76 ha scritto:
Oggi alle 19:00 sul mio ADB I-CAN 2000 è apparso il messaggio "Nuov aggiornamento disponibile". Ho schiacciato OK ma mi ha dato "FAILED" (forse perchè la mia antennina era puntata male. Ho fatto la ricerca manuale di aggiornamento ma non riesco più a trovarlo. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Adesso ho messo aggiornamento automatico....speriamo di ribeccarlo.
Fatemi sapere.
Si si!! Già successo una volta a ottobre e una 2 settimane fa!! Poi scrive un mess d'errore!! Che illusione vero? :(:(
ferro85
30-12-2005, 12.30.15
Si si!! Già successo una volta a ottobre e una 2 settimane fa!! Poi scrive un mess d'errore!! Che illusione vero? :(:(
Sarà per farci tenere un pò su l'attenzione!! :D :D
IPelectro
01-01-2006, 19.03.50
Sarà per farci tenere un pò su l'attenzione!! :D :D
Arrostendoci i marroni; sai che felicita' ..... :mad:
ABBASSO ADB !!:icon_twisted:
REDNEX
03-01-2006, 00.15.54
Esagerato! :D ;)
nosurrender
09-01-2006, 12.02.00
Confermo il problema anche per il ricevitore Strong 5505.
Non si verifica ad ogni cambio canale, ma ogni tanto.
Saluti
ferro85
09-01-2006, 19.02.18
Benvenuto nel Club! :headbang:
A parte qualcuno che non se ne accorge, sta roba capita a tutti purtroppo.
Sicuramente se dovessi comprarne un'altro o consigliare qualcuno evito quelli con questo software.
Io no invece, per me rimane un ottimo prodotto (anzi uno dei migliori!) anche perchè questo è un problema sw che può essere comodamente risolto con il prox aggiornamento. Il problema c'è ma non è così pesante dai....
m4ybe
09-01-2006, 19.09.57
In effetti essendo l'ADB in stretta collaborazione con l'azienda che punta di più sul dtt e dalla quale ci si aspetta i maggiori sviluppi conviene lo stesso prendere ADB & cloni...prima o poi risolveranno...se non lo hanno fatto è molto probabile che visto che mettere in onda un 'aggiornamento costa aspettano di doverlo fare anche per qualche altra modifica (sperando sia prima della scadenza delle schede MP prevista per il 2007(giusto?)..
sando
18-01-2006, 00.36.21
Io no invece, per me rimane un ottimo prodotto (anzi uno dei migliori!) anche perchè questo è un problema sw che può essere comodamente risolto con il prox aggiornamento. Il problema c'è ma non è così pesante dai....
Se avessi comprato una tv che ti fa quel difetto a ogni cambio di canale cosa diresti?
Visto che si può risolvere comodamente mi pare che dopo 7 mesi non abbiano fatto nulla e non ditemi che non lo sapevano; avevano solo fretta di mettere on-air l'aggiornamento per poi chiudere e d'andare in ferie.
IPelectro
18-01-2006, 13.48.14
Se avessi comprato una tv che ti fa quel difetto a ogni cambio di canale cosa diresti?
Visto che si può risolvere comodamente mi pare che dopo 7 mesi non abbiano fatto nulla e non ditemi che non lo sapevano; avevano solo fretta di mettere on-air l'aggiornamento per poi chiudere e d'andare in ferie.
Boicottare e far boicottare ADB, e' cosa buona e giusta, e li ridimensiona pure a livello di grandi inadempienti, che se ne infischiano del diritto dei clienti ad avere un prodotto perfettamente funzionante. :mad:
REDNEX
18-01-2006, 14.58.35
io ho 2 ADB ..uno già da circa 2 anni ..e mi sono
sempre trovato benissimo ..e questo che citate non è
un problema cosi' grave per cui bisogna boicottare l'ADB,
anche perchè appena arriva un nuovo SW il problema
si risolve ...sperando che inseriscano nuovamente la
"Modalità Cancella Canali" che è molto importante,
per il resto non la vedo cosi' tragica ..perchè gli
apparecchi funzionano molto bene! ;)
henry
18-01-2006, 15.02.44
io ho 2 ADB ..uno già da circa 2 anni ..e mi sono
sempre trovato benissimo ..e questo che citate non è
un problema cosi' grave per cui bisogna boicottare l'ADB,
anche perchè appena arriva un nuovo SW il problema
si risolve ...sperando che inseriscano nuovamente la
"Modalità Cancella Canali" che è molto importante,
per il resto non la vedo cosi' tragica ..perchè gli
apparecchi funzionano molto bene! ;)
Come sopra :icon_wink:
m4ybe
18-01-2006, 15.36.58
C'è a chi gli spernacchiamenti piacciono c'è a chi non piacciono...
Per il boicotaggio dell'ADB per quanto mi riguarda non è un problema perchè oltre a decoder mi sa che non producono e io sono già a posto cosi- e se ne dovessi prendere un altro cambierei marca tanto per cambiare e provare altro...ma mi sa che a vranno inventato qualche altra tecnologia quando mi deciderò io...
ferro85
18-01-2006, 20.27.33
Bè adesso ridimensioniamo un attimo la cosa, ad ogni cambio di canale è una bufala!!
Intanto restando all'interno dello stesso mux tutto funziona bene e poi non è cosi spesso che capita cambiando mux. Certo il bug c'è e si poteva far meglio come assistenza clienti, ma non mi porterà di sicuro a boicottare il prodotto che consiglio ancora a parenti e amici nel caso debbano comprarne uno. Dopo ognuno la pensa come vuole.....
Quoto in toto quanto detto da rednex.....:icon_wink:
Tinho
18-01-2006, 22.21.07
Aggiungo anche che se non ricordo male gli ADB sono i decoder che per primi hanno sempre fatto gli aggiornamenti e perfettamente funzionanti.
Mi ricordo alla partenza della PPV sono stati loro i primi a ricevere l'aggiornamento.
Credo che il prodotto rimanga uno dei migliori sul mercato.
Specialmente il vecchio I-Can quello con 2 scart.
Il mio vecchio ha quasi 2 anni ed è stato già aggiornato almeno 3 o 4 volte con miglioramenti ogni volta.
Anche questa è assistenza clienti.
Se volete boicottare ADB che dovremmo dire di Nokia?
Ciaooo
REDNEX
19-01-2006, 01.33.56
Esatto! ;)
anch'io il mio primo ADB 3000T l'ho preso quasi
2 anni fa ..ed è sempre uno dei primi ad essere
aggiornato! ..la cosa che mi fa sorridere è che i
vari ADB,Worldsat e simili li ho consigliati a parenti
ed amici che li hanno acquistati e nessuno fino ad
oggi mi ha mai detto di questo problemino ..per il
semplice fatto che vedono bene la TV e quindi neanche
fanno caso a tutto ciò! e poi a me lo fa di rado! ;)
noi che ne mastichiamo un po di queste cose notiamo
ogni minimo pelo ..ma chi non è ferrato in queste cose
nemmeno ci fa caso ..quindi la polemica mi sembra al
quanto sterile! ..i veri problemi sono altri ..tipo il mattone
che è stato rifilato a tanta gente come il Nokia 310T ...!!! :(
per il resto al prossimo aggiornamento del SW ..l'ADB e simili
torneranno ad essere perfetti al 100%, purtroppo i Bug nei
SW possono capitare e non si salva nessuno!!.
Saluti.
ferro85
19-01-2006, 11.50.35
Esatto! ;)
anch'io il mio primo ADB 3000T l'ho preso quasi
2 anni fa ..ed è sempre uno dei primi ad essere
aggiornato! ..la cosa che mi fa sorridere è che i
vari ADB,Worldsat e simili li ho consigliati a parenti
ed amici che li hanno acquistati e nessuno fino ad
oggi mi ha mai detto di questo problemino ..per il
semplice fatto che vedono bene la TV e quindi neanche
fanno caso a tutto ciò! e poi a me lo fa di rado! ;)
noi che ne mastichiamo un po di queste cose notiamo
ogni minimo pelo ..ma chi non è ferrato in queste cose
nemmeno ci fa caso ..quindi la polemica mi sembra al
quanto sterile! ..i veri problemi sono altri ..tipo il mattone
per il resto al prossimo aggiornamento del SW ..l'ADB e simili
torneranno ad essere perfetti al 100%, purtroppo i Bug nei
SW possono capitare e non si salva nessuno!!.
Saluti.
Allora siamo in un pò che abbiamo il 3000, ci si avvicina si ai 2 anni di onorato servizio! Resta ancora adesso uno dei migliori decoder a mio parere e gli aggiornamenti non mi hanno mai deluso.....diciamo 90 euro ben spesi....
E meno male che non avevo preso il nokia all'epoca :D senno.....
Comunque ho fatto comprare a due parenti un am thin-box mini e diciamo che sencondo me non c'è paragone con l'adb, bè per quello che lo usano loro va sicuramente bene (per me smanettone no però :D).......certo per i 9.90 euro che gli hanno dato quest'estate vanno benissimo :icon_wink:
MAXXYM69
19-01-2006, 12.44.46
..i veri problemi sono altri ..tipo il mattone
Ciao RENDEX,
il mattone come tu lo chiami con l'ultimo agg. che hanno fatto funziona alla GRANDE!!!!!! :eusa_dance::eusa_dance:
Sono stati un pò LUNGHI con gli agg. ma NON hanno il problema che hanno tutti gli ADB e relativi cloni come il DIGIQUEST che ho, non è molto simpatico quel problema. :crybaby2:
Quoto quello che ha detto SANDO, che se si avesse comprato un televisore che ad ogni cambio canale squadrettava si correva a farlo sostituire.
Per loro effettuare un agg. di sistemazione NON costava NIENTE ma avrebbero accontentato NOI utenti ed ELOGIAVAMO di più questi prodotti.
Ciao Max
REDNEX
19-01-2006, 15.49.46
Che dire?
meglio tardi che mai ..conosco molta gente
che è riuscita a farsi sostituire il 310T con
altri modelli e non hanno nessun tipo di rimpianto!! :D
Cmq il bug che ha l'ADB è risolvibile senza problemi,
io sinceramante aspetto con ansia che mi ripristino
la modalità "Cancella Canali" rispetto al Freezzzz
del cambio canali che come ho già detto in precedenza
non è evidente spessissimo ..però se si elimina
sarà tutto di gudagnato, ...non resta che aspettare
il nuovo Aggiornamento del SW..!!. ;)
m4ybe
19-01-2006, 17.01.58
quindi il 3000 secondo voi è meglio del 2000T? Io ho il diPro e a parte certe piccole differenze come il timer per spegnersi e il tasto per la radio del 2000 li trovo molto simili...per quanto da il DTT per ora vanno benissimo anche con il bug spernacchiante...:D
Sando...tra un pò il tuo topic supererà in n°post quello precedente al reload del forum..:D
ferro85
19-01-2006, 18.30.17
Bè in un altro post era venuto fuori che il 2000 per esempio non ha l'uscita s-video sulla scart principale per la tv ma solo composito o rgb......
ChannelMaster
11-09-2006, 14.14.09
Il software ADB scaricato ad Agosto 2005 ha creato un problema di brevissimo blocco immagine al cambio canale nei decoder ADB, STRONG, DI PRO, WORLDSAT, AMSTRAD, THOMSON e PHILIPS (solo modello DTR 6600) che prima funzionavano a meraviglia.
La Philips ha corretto il bug da più di un mese e gli altri?
All'11 Settembre 2006, versione 'v1136_8_1' e loader versione 4.18b11 il difetto permane.
Voglio aggiungere che come qualità costruttiva gli Adb fanno tutti generalmente pena. Esempio: scart dure non fissate al pannello posteriore che dopo un po' si dissaldano per via delle sollecitazioni meccaniche.
Pittura dello chassis, soprattutto nella parte inferiore, inperfetta tanto che se malauguratamente con un unghia la si sfiora questa viene via dalla plastica.
Intermittenti mancamenti della qualità del segnale che va a 0% per ritornare al 100% in meno di un secondo, non solo al cambio canale.
Mah, c'è di meglio in giro...
Utente abbastanza insoddisfatto.
jpcdani
11-09-2006, 18.53.57
Ma a me non ha problemi...mi devo preoccuparmi?funziona bene la mia DiPro II, non fa blocchi, ecc...attendo solo il "grande" aggiornamento dopo l'ultimo che mi risulta 12.08.2006 con la 1 x ultima...
Arrivera'?
Bye
ferro85
11-09-2006, 19.04.23
Ma a me non ha problemi...mi devo preoccuparmi?funziona bene la mia DiPro II, non fa blocchi, ecc...attendo solo il "grande" aggiornamento dopo l'ultimo che mi risulta 12.08.2006 con la 1 x ultima...
Arrivera'?
Bye
Ma non sta preoccuparti è un ottimo decoder! :icon_cool:
Per l'aggiornamento aspettiamo tutti...
jpcdani
11-09-2006, 19.05.55
Ma non sta preoccuparti è un ottimo decoder! :icon_cool:
Per l'aggiornamento aspettiamo tutti...
:icon_bounce:
m4ybe
11-09-2006, 19.16.07
Arrivera'?
Bye ecco allora inizia a cercare l'aggiornamento dopo le 00.00 e avrai la nuova epg di sorrisi con tasto apposito da tutti i canali..e magari anche altro..
jpcdani
11-09-2006, 19.19.41
Davvero? e' gia onair x la DiPro II?wow...
m4ybe
11-09-2006, 19.50.13
Davvero? e' gia onair x la DiPro II?wow...
si ma cambia solo l'epg di sorrisi mi sembra...se lo è per l'adb 2000T lo è anche per il tuo IMHO..:D
tonymacc
12-09-2006, 21.14.52
Per l'ADB I Can 3000T niente aggiornamento guida ?
m4ybe
12-09-2006, 21.35.31
Per l'ADB I Can 3000T niente aggiornamento guida ? niente...
sando
15-12-2006, 01.22.18
Spero aggiornino sto difetto dopo 1 anno!! :mad: :mad:
vBulletin v3.5.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.