• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente al posto di Rai 2 analogico metteranno il mux Rai A,cioè quello contenente Rai1-2-3-4. Al posto di rete4 non saprei, perchè il veneto è già abbastanza coperto dai mux Mediaset 1 e 2, quindi si vedrà!
 
prana3139 ha scritto:
Ciao ragazzi,
vorrei un chiarimento sullo switch-over in programma nel primo semestre 2010:
Quali mux si prenderanno con lo spegnimento di RAI 2 e Rete 4?
Sarei interessato a vedere RAI 1-2-3-4.

grazie
Probabilmente nessun nuovo mux subito dopo lo switch over, tranne chi non ha ancora la copertura del mux A della rai anche se potrebbero provvisoriamente attivarlo al posto del mux B
 
info su Euroitaly

io ricevo il mux di EUROITALY che appena attivato trasmetteva MILANOSAT ma da un po' di tempo ce solo il monoscopio chi sa che internzioni avranno EUROITALY e se aggiungeranno qualke canale oppure stanno facendo dei test col monoscopio e basta?Lo ricevo sul canale 69 uhf
 
Manuel76 ha scritto:
ciaio ragazzi,
mi chiedevo se qualcuno in provincia di Rovigo riceve in DTT
MTV :eusa_wall: :eusa_think:
non è sul ch. 26 uhf?
e poi di dove sei? inserisci per favore la tua città sul profilo
 
breschidj ha scritto:
Al posto di rete4 non saprei, perchè il veneto è già abbastanza coperto dai mux Mediaset 1 e 2, quindi si vedrà!

Un bel MUX con due canali mediaset in alta definizione (spero io)
 
Ciao a tutti.
Premetto che la mia antenna tv è un po' vecchiotta, utilizzo una logaritmica, tuttavia non mi ha mai dato problemi e sono sempre riuscito a vedere in DT senza problemi.
In questi giorni ho però notato un abbassamento della qualità del segnale del mux B Rai, quello trasmesso dal Venda.
Sul mio decoder Telesystem l'indicatore mostra un segnale variabile tra i 9 e gli 11 db, con barra che va sul giallo. Un segnale di questo tipo mi porta a continui squadrettamenti video e interruzioni audio.
Fino a un paio di settimane fa, invece, era tutto a posto con segnale fisso sui 12 db.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Stanno facendo interventi tecnici all'impianto di trasmissione?
Grazie.
 
tom82 ha scritto:
Ciao a tutti.
Premetto che la mia antenna tv è un po' vecchiotta, utilizzo una logaritmica, tuttavia non mi ha mai dato problemi e sono sempre riuscito a vedere in DT senza problemi.
In questi giorni ho però notato un abbassamento della qualità del segnale del mux B Rai, quello trasmesso dal Venda.
Sul mio decoder Telesystem l'indicatore mostra un segnale variabile tra i 9 e gli 11 db, con barra che va sul giallo. Un segnale di questo tipo mi porta a continui squadrettamenti video e interruzioni audio.
Fino a un paio di settimane fa, invece, era tutto a posto con segnale fisso sui 12 db.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Stanno facendo interventi tecnici all'impianto di trasmissione?
Grazie.
D'estate con il caldo è normale che il segnale si degradi. Non so a che distanza dai colli euganei sei ma ti conviene avere un'antenna più direttiva rispetto ad una logaritmica.
 
salute ha scritto:
D'estate con il caldo è normale che il segnale si degradi. Non so a che distanza dai colli euganei sei ma ti conviene avere un'antenna più direttiva rispetto ad una logaritmica.
Sì, infatti, ho un palo con 2 logaritmiche che servono in totale 3 tv.
Ricevo perfettamente, senza alcun amplificatore, dalla logaritmica posta più in alto, mentre per le 2 tv servite dall'altra (dotata pure di amplificatore sennò non vedrei davvero nulla) ho d'estate problemi su canale 5 analogico (dovuti come dici te al fenomeno estivo di propagazione del segnala), mentre i canali banda VHF (soprattutto RAI 1) ricevo con una serie di fasce verticali ferme in sovraimpressione sullo schermo.
Vedo dal profilo che sei antennista, posso chiederti da cosa può dipendere il disturbo che ho su Rai 1?
Grazie.
 
tom82 ha scritto:
posso chiederti da cosa può dipendere il disturbo che ho su Rai 1?
Grazie.
La logaritmica prima di tutto è sprovvista di reflettore e quindi più soggetta a disturbi e interferenze ma sopratutto è adatta solo al ricevimento di segnali forti sopratutto per quanto riguarda il VHF che ha bisogno di antenne particolari che la logaritmica non ha. Conviene sempre una terza banda dedicata per il VHF neanche una televes dat 45 con il reflettore per il VHF non lo riceve bene come una semplice terza banda con 7 elementi,
 
Non per contrariarti, ma le logaritmiche hanno tra i (pochi) pregi un altissimo rapporto avanti-indietro, anche se non hanno il riflettore. Certo il guadagno non è paragonabile a una normale 6 elementi, ma di sicuro in presenza di disturbi da dietro è più efficiente una log. Non ho capito il discorso della DAT45, quella è una antenna UHF, cosa c'entra con il VHF?
 
elettt ha scritto:
Non per contrariarti, ma le logaritmiche hanno tra i (pochi) pregi un altissimo rapporto avanti-indietro, anche se non hanno il riflettore.
Ciao Elett: a riguardo ricordo che quando venne il boom delle log (circa metà/fine anni 80 se ben ricordo) certe case davano valori di rapporto A/I di 40 / 50 dB !!!! Mi ricordo che rimasi talmente "invogliato" da tali valori che le comprai subito...ma alla fine girando le antenne a 180° rispetto all'emittente non potei che misurare i soliti 20 dB scarsi di attenuazione rispetto alla dir principale e non le comprai mai più anche perchè per la zona non erano suff direttive.
Tu hai mai rifatto prove in proposito? Mi fido molto poco dei dati di certi costruttori che conosco...
 
elettt ha scritto:
Non per contrariarti, ma le logaritmiche hanno tra i (pochi) pregi un altissimo rapporto avanti-indietro, anche se non hanno il riflettore. Certo il guadagno non è paragonabile a una normale 6 elementi, ma di sicuro in presenza di disturbi da dietro è più efficiente una log. Non ho capito il discorso della DAT45, quella è una antenna UHF, cosa c'entra con il VHF?
Per esperienza personale posso dirti che le logaritmiche tirano dentro molto "sporco" non solo da dietro perche non hanno il reflettore e vanno bene solo con segnali forti. La dat 45 con reflettore per VHF è un'antenna che fa da 3,4 e 5 banda come una logaritmica ma molto meglio (non per la 3 banda pero)
 
oggi mi sono trovato nella lista canali in ordine sparso questi canali...penso siano canali emiliani.Telecentro E.R-Telesanterno-Canale24-LepidaTV RTITV-Telestense -Telepace--naturalmente senza segnale ad altri sono apparsi??
 
sempre il solito discorso della propagazione....è un mux di un emittente storica dell'ER
 
segnalo anche qui che dal 30 luglio telealtoveneto trasmetterà 24 ore su 24 in digitale terrestre! :icon_bounce:
 
salute ha scritto:
Speriamo bene
teniamo le dita incrociate, e comunque già sul basso veneto trasmette dal 44uhf, e poi rimarebbero telenordest e antenna3 nordest in analogico!

quello che invece preoccupa, sarà come reagirà il circuito odeon che si vede digitalizzata la syndication dove trasmette :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso