• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciano.64 ha scritto:
Volevo sapere se qualcuno sa che tv trasmette sul canale 34 uhf in digitale perchè ieri sera ho fatto aggiornamento lista canali e il decoder ha trovato il canale 34 uhf digitale però non ha aggiunto nessun canale e volevo sapere se avete notato la cosa e di che tv si tratta e come mai il decoder non ha aggiunto nessun canale.grazie a chi mi da una spiegazione
da dove lo prendi quel 34?? perche da torricelle, non so se ti arriva anche a te il 34 della RAI ... se è quello, non preoccuparti, il canale è sotto manutenzione da anni....
 
landtools ha scritto:
da dove lo prendi quel 34?? perche da torricelle, non so se ti arriva anche a te il 34 della RAI ... se è quello, non preoccuparti, il canale è sotto manutenzione da anni....
non so da dove arrivasse quel segnale perchè è scomparso ora quando faccio le scansioni non è più digitale il canale forse arrivava male per via della propagazione di segnale che attualmente non ce più però non ti saprei dire da dove arriva
 
ciano.64 ha scritto:
non so da dove arrivasse quel segnale perchè è scomparso ora quando faccio le scansioni non è più digitale il canale forse arrivava male per via della propagazione di segnale che attualmente non ce più però non ti saprei dire da dove arriva
si sicuramente non lo vedrai più
 
AlexRamones ha scritto:
Il 34 delle Torricelle a Bassano del Grappa è alquanto inverosimile...
otg tv ha solo questi e sono pure in analogico:
34 o La 7 M. Gallo Galzignano Terme PD
34 v Rete Azzurra M. La Gusella Pove del Grappa VI
 
landtools ha scritto:
otg tv ha solo questi e sono pure in analogico:
34 o La 7 M. Gallo Galzignano Terme PD
34 v Rete Azzurra M. La Gusella Pove del Grappa VI
otg tv a volte va interpretato nel senso che bisognerebbe guardare sul quel canale la ricezione nei paesi che stanno 25 km intorno al tuo paese. Vedo molte volte ricezioni buone di canali che otgtv non mi da in quel paese ma magari lo da al paese 30 km più a est.
 
pure io per avere la lista completa ed esatta devo guardare la lista che riguarda la città di san martino di lupari :eusa_shifty: :lol:
 
giulio3x ha scritto:
pure io per avere la lista completa ed esatta devo guardare la lista che riguarda la città di san martino di lupari :eusa_shifty: :lol:
Si perche certi punti la ricezione puo essere migliore da una postazione e diversa puo essere in altri punti. Comunque è un ottimo sito e ben aggiornato.
 
salute ha scritto:
Si perche certi punti la ricezione puo essere migliore da una postazione e diversa puo essere in altri punti. Comunque è un ottimo sito e ben aggiornato.
certo, nessuno lo mette in dubbio ma ci sono solo pochi paesi. qualcuno sa come si puo fare per dargli una mano a completare la lista??
 
landtools ha scritto:
certo, nessuno lo mette in dubbio ma ci sono solo pochi paesi. qualcuno sa come si puo fare per dargli una mano a completare la lista??
Gli puoi trasmettere la lista pero dovresti piazzarti sopra il tetto e girare le varie antenne per vedere cosa ricevi dalle varie postazioni che sei servito.
Dovresti completare con distanza dal ripetitore e azimut rispetto alla tua posizione.
 
salute ha scritto:
Gli puoi trasmettere la lista pero dovresti piazzarti sopra il tetto e girare le varie antenne per vedere cosa ricevi dalle varie postazioni che sei servito.
Dovresti completare con distanza dal ripetitore e azimut rispetto alla tua posizione.
un lavoraccio allora...nel senso di molto impegno di tempo... una domanda... ma qualcuno li usa quei gradi azimut quando installa un'antenna??
 
landtools ha scritto:
un lavoraccio allora...nel senso di molto impegno di tempo... una domanda... ma qualcuno li usa quei gradi azimut quando installa un'antenna??
Si sono utilissimi perche quando installi sul palo antenne che sono orientate da postazioni diverse puo gia fissarle con l'angolatura giusta prima di salire sul tetto e poi salire con il palo gia pronto.
 
landtools ha scritto:
un lavoraccio allora...nel senso di molto impegno di tempo... una domanda... ma qualcuno li usa quei gradi azimut quando installa un'antenna??

Mai fatto: con il misuratore di campo non ha alcun senso. Senza contare che con questo hai la maggior precisione possibile.
 
AlexRamones ha scritto:
Mai fatto: con il misuratore di campo non ha alcun senso. Senza contare che con questo hai la maggior precisione possibile.
Io invece lo faccio sempre arrivo sul tetto con l'angolatura gia giusta in modo che se devo ritoccare cambio solo di qualche grado e non devo rifissare i cavi.
 
Ciao a tutti,
a qualcuno di voi residente in provincia di Padova risulta un clamoroso calo della qualità di trasmissione dal Monte della Madonna dei Mux Mediaset?
in particolare dei canali Calcio e Cinema?
Stasera ho guardato la partita di supercoppa Spagnola ed era decisamente inguardabile!!! :mad:
info sul segnale: Potenza 74% Qualità 11% (Qualità molto ma molto instabile)...
 
AlexRamones ha scritto:
Mai fatto: con il misuratore di campo non ha alcun senso. Senza contare che con questo hai la maggior precisione possibile.
concordo.. secondo me uno strumento elettronico come il misuratore dic ampo, sara molto piu preciso del goniometro o quel coso che serve a misurare i gradi sul palo che sinceramente non ho mai visto
 
landtools ha scritto:
concordo.. secondo me uno strumento elettronico come il misuratore dic ampo, sara molto piu preciso del goniometro o quel coso che serve a misurare i gradi sul palo che sinceramente non ho mai visto
Si certo anch'io uso il misuratore di campo ma per semplicità mi preparo l'antenna a terra con le angolazioni giuste e i cavi gia fissati poi una volta salito sul tetto faccio la regolazione di fine col misuratore.
Sarebbe impensabile mettermi sopra al tetto e magari posizionare 4 o 5 stecche e fissare i cavi e mettere le antenne a distanza a norma.
 
salute ha scritto:
Si certo anch'io uso il misuratore di campo ma per semplicità mi preparo l'antenna a terra con le angolazioni giuste e i cavi gia fissati poi una volta salito sul tetto faccio la regolazione di fine col misuratore.
Sarebbe impensabile mettermi sopra al tetto e magari posizionare 4 o 5 stecche e fissare i cavi e mettere le antenne a distanza a norma.
certo... hai una foto da mostrarmi di questo apparecchio ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso