• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
landtools ha scritto:
quello che usi per misurare i gradi
Nessun apparecchio. Ti faccio un esempio: un'antenna standard al mio paese è composta da terza banda su Udine, quarta su padova e quinta su piancavallo. Io so che tra udine e piancavallo ci sono circa 30° e tra piancavallo e padova circa 90°.Preparo a terra le antenne (non fissate del tutto) gia con questi angoli a occhio sul palo e fisso i cavi e l'amplificatore.
Salgo sul tetto e col misuratore di campo aggiusto le angolazioni (di solito di poco) in base a alberi o altro. Semplicissimo senza strumenti di angolazione i 90° li faccio a occhio poi il misuratore di campo mi fa spostare a 87° o 93° ma vado sul tetto con l'antenna gia più o meno giusta.
 
salute ha scritto:
Nessun apparecchio. Ti faccio un esempio: un'antenna standard al mio paese è composta da terza banda su Udine, quarta su padova e quinta su piancavallo. Io so che tra udine e piancavallo ci sono circa 30° e tra piancavallo e padova circa 90°.Preparo a terra le antenne (non fissate del tutto) gia con questi angoli a occhio sul palo e fisso i cavi e l'amplificatore.
Salgo sul tetto e col misuratore di campo aggiusto le angolazioni (di solito di poco) in base a alberi o altro. Semplicissimo senza strumenti di angolazione i 90° li faccio a occhio poi il misuratore di campo mi fa spostare a 87° o 93° ma vado sul tetto con l'antenna gia più o meno giusta.
ora si che la situazione è chiara.... io credevo che esistesse un qualcosa che misurasse i gradi sul palo tipo un goniometro...
 
landtools ha scritto:
ora si che la situazione è chiara.... io credevo che esistesse un qualcosa che misurasse i gradi sul palo tipo un goniometro...
Probabilmente c'è pero basta un albero per aver ricezione migliore di qualche grado spostata rispetto alla direzione giusta verso i ripetitori percui è il misuratore di campo che dice la verità.
 
Sparito mux Mediaset Gallery e calcio su canale 67.
A qualcuno risulta?
 
salute ha scritto:
Quello che mediaset accendeva solo per expo e poi la acceso H24 provvisoriamente?
sinceramente, non lo so... quando avevo l'antenna puntata su velo-serra, non ho mai perso il segnale sui mux di mediaset anzi ti dico che erano piu potenti rispetto agli altri
 
Anche a voi è sparito da un paio di giorni il mux di TeleVeneto sul ch27?
Addirittura a casa dei miei entra a manetta TvKoper e si vede pure bene !
...e mio padre è più felice che mai...:D :D
 
superpiffer ha scritto:
Anche a voi è sparito da un paio di giorni il mux di TeleVeneto sul ch27?
Addirittura a casa dei miei entra a manetta TvKoper e si vede pure bene !
...e mio padre è più felice che mai...:D :D
Dovresti controllare domani mattina perche capodistria lo accendono verso le 13
 
Si lo so che la accendono verso le 13, e non ho mai controllato se di mattina è visibile, ma siccome qui a ponte non riesco a riceverla con la normale antenna, mi chiedevo se era un problema loro oppure mio.
Tu ora vedi correttamente il mux Televeneto?
A me indica come segnale un 24% molto oscillante e qualità 0%
 
A casa mia non arriva, il misuratore di campo non lo aggancia neanche alla mattina. Colpa di capodistria che entra troppo forte e ho un'antenna su padova abbastanza direttiva (televes dat 45). A 30 Km da casa mia pero a Jesolo entrava molto forte (noise margin di ben 11 db!) l'altra settimana mentre installavo un'antenna.
 
oggi ho notato che sono apparsi sulla lista La8-La9. e un altro no name!!!. però nessun segnale saranno test notturni?
 
[thiene - vi]

salve a tutti, è il mio primo post ;)
da poco ho acquistato un tv philips 37" con dtt HD integrato
una volta fatta la ricerca automatica di canali analogici e dtt noto che non prendo in digitale i canali rai 1-2-3, prendo a volte si molte volte no raisport+ e tutti quelli dello stesso mux (si dice così?:D ) e non prendo neanche i canali mediaset, rare volte vedo a quadrettoni boing, poi ci sono diversi canali pay e anche un raitesthd ma dove non si vede nulla...
vanno bene la7, mtv e i 2 sportitalia.
secondo voi è un problema della mia antenna... abito a thiene (VI).

p.s. ho controllato la lista dei canali disponibili, dovrei prenderli tutti? neanche con la ricerca manuale riesco a prenderli...sbaglio qualcosa?
 
Per la rai molto probabilmente non vi è copertura in digitale, mentre mediaset dovresti prenderlo, forse è un problema di antenna.....
 
Da ieri pomeriggio il mux di TeleVeneto è correttamente visibile.
Sarà stato un problema tecnico

x zibibbo,
A meno che tu non abbia grandi impedimenti verso la direzione degli impianti trasmissivi, io proverei con una bella antennina da interno, oppure fatti prestare un decoder "classico" da qualche amico per una prova.
Io non sono tanto entusuasmante dei decoder incorporati nelle tv

Edit
dimenticavo, per la rai è una partita persa, come dice domycol,...bisognerà aspettare lo switch off per poterla ricevere, non perdere neanche tempo a provare a riceverla ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso