• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Demungrande1 siamo quasi vicini di casa e abbiamo gli stessi problemi. Io ho abbastanza le mani legate per migliorare l'impianto l'unica cosa che spero e' che con la stagione fredda diminuisca la propagazine e quindi le interferenze. Anche l'anno scorso di questi tempi la qualita' del segnale andava a singhiozzo e poi siamo riusiti a vedere fino a giugno.
 
fino al 3/4 di luglio era tutto perfetto ...ora un disastro!!! ma veramente uno scandalo!!! ora provo a fare alcune prove con un mio amico antennista se riesco a risolvere qualcosa ma ho seri dubbi...ma sopratutto ho il nervoso xke da un giorno all'altro è sparito tutto e non so piu visto una mazza...se poi ci metti che su 4 stanze della casa su una lo prendo e altre 3 no...il nervoso sale ancora!!!
 
demungrande1 ha scritto:
fino al 3/4 di luglio era tutto perfetto ...ora un disastro!!! ma veramente uno scandalo!!! ora provo a fare alcune prove con un mio amico antennista se riesco a risolvere qualcosa ma ho seri dubbi...ma sopratutto ho il nervoso xke da un giorno all'altro è sparito tutto e non so piu visto una mazza...se poi ci metti che su 4 stanze della casa su una lo prendo e altre 3 no...il nervoso sale ancora!!!

Se l’utente di Quinto Vicentino si lamentava del fatto che ha problemi solo con il canale 50 e non ha ostacoli a vista verso il ripetitore. Invece a Marano il segnale dal M.Madonna deve passare i colli berici; attenzione perché a Schio viene pure diffuso il segnale dal M. Raga. In sintesi il segnale di Mediaset sul 50 dal M.Madonna ha degli evidenti problemi ad arrivare nel vicentino (l’ho riscontrato pure a Torri di Quartesolo su impianto nuovo e fatto a regola d’arte), l’unica cosa da fare è chiamare il Call Center, spiegare che gli altri canali che arrivano dal M.Madonna si ricevono perfettamente (tipo Mediaset Dvb 2 – C5/R4/I1) e che facciano qualcosa perché gli utenti ci rimettono i soldi della tessera.
 
Zona Valdobbiadene (prealpi trevigiane), i mux Mediaset 1 e Mediaset 2 si prendono nel 30% del territorio comunale. Il segnale arriva da M. Madonna. Ed io non sono mai riusciuto a riceverli.
La stranezza è che il Mux DFree che trasmette anch'esso da M. Madonna copre il 30% del territorio. E lo ricevo benissimo.
Altri amici nel mio comune hanno lo stesso problema di ricezione.

Non mi torna qualcosa....
 
foxtre ha scritto:
Zona Valdobbiadene (prealpi trevigiane), i mux Mediaset 1 e Mediaset 2 si prendono nel 30% del territorio comunale. Il segnale arriva da M. Madonna. Ed io non sono mai riusciuto a riceverli.
La stranezza è che il Mux DFree che trasmette anch'esso da M. Madonna copre il 30% del territorio. E lo ricevo benissimo.
Altri amici nel mio comune hanno lo stesso problema di ricezione.

Non mi torna qualcosa....
Per me i segnali vengono disturbati parecchio dal ripetitore di piancavallo (anche se arriva riflesso). Infatti fino a due anni fa il segnale sul 50 di mediaset arrivava da cani anche a padova citta. Da quando hanno abbassato il segnale di rete4 sul 50 da piancavallo, quello dtt dai colli euganei è migliorato in generale.
 
a parte il fatto che io preferivo di gran lunga il segnale analogico, e su questo non ci piove e non cambio idea! :icon_cool:

credo e penso che se vorremmo vedere in maniera decente tutti i canali dovremo aspettare il natale dell'anno prossimo, da quel momento forse si potrà vedere il digitale.... meglio che da cani. :eusa_whistle:
 
giulio3x ha scritto:
credo e penso che se vorremmo vedere in maniera decente tutti i canali dovremo aspettare il natale dell'anno prossimo, da quel momento forse si potrà vedere il digitale.... meglio che da cani. :eusa_whistle:

Credo e spero anch'io in questo...
 
La coesistenza dei due segnali porta a grosse interferenze. Poi basta pensare che il segnale digitale ha come portante "centrale" giusto il centro della frequenza a disposizione mentre l'analogico ha la portante viedo spostata di 2,75 Mhz rispetto a tale centro. Quindi se c'è un segnale digitale seguito da uno analogico anche se da diverse postazioni si interferiscono di sicuro.
 
qualche nuovo canale in vista? Sono usciti MTV 2 E 3, sono neri, ma trasmettono con 60% di potenza segnale e 100% di qualità.
 
ragazzi non facciamo confusione: NON SONO NUOVI TRASMETTITORI, sono solo degli identificativi di canale inseriti in un "mux" e quindi in un trasmettitiore che già era attivo da anni....e quindi con la solita potenza
 
Da ieri sera non vedo più Sportitalia e Sportitalia2. E facendo la risintonizzazione non li trova... E' capitato anche a voi?
Ps: abito in Prov di Pd, quasi ai confini con la Prov di Tv
 
Ultima modifica:
non vedo più la7,mtv, e i 2 sportitalia.. in compenso vedo meglio i canali raisport sat, rainews, ecc.
prov. di vicenza
 
Anche io da ieri sera non vedevo più SI e SI2, sono tornati poco fa.

Per il resto tutto ok. ;)
 
Cavarzere, comparso oggi tale Canale Italia 4 sul nome che dà il decoder, in realtà è il canale di RTL 102.5, visione perfetta.

Comparso anche il mux di TelEstense, TeleSanterno e simili, però non si vede niente.
 
canale 60 uhf digitalizzato a Bassano Del Grappa

Attualmente il canale 60 uhf a Bassano del grappa è digitalizzato ma non ce nessun canale qualcuno sa dirmi di piu'? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso