• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me entro Giugno 2010 avranno già fatto lo switch-over in Veneto. Non so cosa accada nelle altre città, ma a Venezia basterebbe avere solo quello stramaledettissimo Mux-A RAI per far migrare tutti verso il digitale terrestre.
 
Una cosa vorrei chiarire: io non ricevo Timb1, poi a switch-off avvenuto continuerò a non riceverlo, quindi non potrò comunque vedere Sportitalia fino a che non installeranno anche nella mia zona un trasmettitore del TIMB1: è corretto?
 
comunque penso una cosa: che il nome del 3d dovrebbe cambiare oramai in "Digitale Terrestre: Switch-off Regione Veneto ed Emilia Romangna (incluse le prov di Mantova e di Pordenone)...o no?
 
xyz ha scritto:
Secondo me entro Giugno 2010 avranno già fatto lo switch-over in Veneto. Non so cosa accada nelle altre città, ma a Venezia basterebbe avere solo quello stramaledettissimo Mux-A RAI per far migrare tutti verso il digitale terrestre.

Pure a Padova è così. Manca oramai solo il Mux-A. :icon_rolleyes:
 
Mi sono perso io qualcosa oppure era già stato detto che il 60 UHF è stato digitalizzato con il mux di Teleregione contenente Teleregione e 7Gold? Perchè me ne sono accorto solo oggi facendo la risintonizzazione...
 
breschidj ha scritto:
Mi sono perso io qualcosa oppure era già stato detto che il 60 UHF è stato digitalizzato con il mux di Teleregione contenente Teleregione e 7Gold? Perchè me ne sono accorto solo oggi facendo la risintonizzazione...
Io non sapevo che il canale 60 uhf è stato digitalizzato con il mux di teleregione e 7gold controllerò.Stamane ho controllato ma a Bassano Del Grappa sul canale 60 UHF non ce nessun mux attivo poi non so se dove abiti tu sia già digitalizzato quel canale
 
Ultima modifica:
ma Il mux Triveneta che intenzioni hanno perchè mi trovo tutti i canali Triveneta network-tv7 lady-reteazurra-canale55-..con i +1+2 e doppio +3 ,cosa hanno in mente di fare........ poi sono tutti sparsi x la lista canali
 
breschidj ha scritto:
Mi sono perso io qualcosa oppure era già stato detto che il 60 UHF è stato digitalizzato con il mux di Teleregione contenente Teleregione e 7Gold?

Questa sarebbe una buona novità... ci sono sempre 7Gold Veneto e 7Gold Friuli con gli stessi programmi ma le pubblicità regionalizzate ?
 
oznerol ha scritto:
ma Il mux Triveneta che intenzioni hanno perchè mi trovo tutti i canali Triveneta network-tv7 lady-reteazurra-canale55-..con i +1+2 e doppio +3 ,cosa hanno in mente di fare........

L'indirizzo e-mail è mail@triveneta.tv
Scrivete numerosi per mandarli a quel paese. Eventualmente se preferite sul sito internet c'è pure un numero di telefono...
 
canali dtt in ritardo rispetto a quelli analogici?
me ne sono accorto ieri sera, quando i miei guardavano la7 su 2 tv diverse: in analogico nessun problema, ma mettendo il 32b450 in dtt, era in titardo di circa 3 secondi (l'altro è un vecchio crt)

ricontrollando oggi mentre guardavo su la7 il rugby, ho notato (a parte lo schifo della qualità in dtt) la stessa cosa.

anche con TNE, col dtt in ritardo sempre tra i 2 e 3 secondi

qualche settimana mi pare di non aver notato differenze, ma non avevo ancora aggiornato il firmware dell'LCD (fatto a metà ottobre).

lo fa anche a voi oppure è un bug dell'ultimo firmware (sto anche notando che il teelcomando è meno reattivo di prima, ora devo puntarlo quasi dritto al sensore)? o devo entrare nel service menu e modificare qualcosa (che non mi va tanto di fare, visto che poi devo rimettere a posto le impostazioni audio/video)?
 
É da quand'è nato che il digitale terrestre è in ritardo di 1-2 secondi rispetto all'analogico.
 
ho notato invece che per canale 5, rete4, italia1 questa cosa del ritardo è opposta cioè sono in ritardi quelli analogici mentre sono avantaggiati quelli in digitale, il perchè però non lo so :eusa_think:
 
Avevo verificato il ritardo del digitale tempo fa, ma forse era un problema del decoder lento, perchè ora su canale 5 vedo che c'è contemporaneità tra analogico e digitale.
 
Per quanto riguarda Telearena non si sa nulla sull'eventuale loro intenzione di passare al dtt? Più che altro perchè essendo ricevuta ampiamente sul 40 e sul 46 potrebbero convertire intanto una di queste due al dtt anche di giorno.
 
giulio3x ha scritto:
ho notato invece che per canale 5, rete4, italia1 questa cosa del ritardo è opposta cioè sono in ritardi quelli analogici mentre sono avantaggiati quelli in digitale, il perchè però non lo so :eusa_think:

hai ragione, ieri avevo provato anche rete4 (neanche morto guardo mariO e soci) e mi pare che il vantaggio del dtt fosse di circa mezzo secondo.
italia 1 mi sembrava in sincronia.

antenna 3 veneto invece mi faceva vedere televendite/pubblicità diverse, mentre ieri sera non ho notato differenze. però adesso ho notato che in dtt è indietro di circa 1 secondo.
 
Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Questa sarebbe una buona novità... ci sono sempre 7Gold Veneto e 7Gold Friuli con gli stessi programmi ma le pubblicità regionalizzate ?

Si...tra l'altro ho notato che riesco a sintonizzarli solo con il decoder integrato nella tv, con quello esterno me li ha memorizzati ma mi da nessun segnale...però con il decoder integrato ho un'intensità di 7/10 e non ho mai notato squadrettamenti e cose varie...ma nessuno oltre a me è riuscito a sintonizzarlo???
 
io a Mestre non prendo niente, probabilmente lo vedono quelli che stanno più ad ovest, ma mi sa che non è un mux del padovano ma ancora più ad ovest, a verona.
in analogico il 60 mi si vede appena appena, quindi segnale troppo scarso per il dtt.
 
breschidj ha scritto:
Si...tra l'altro ho notato che riesco a sintonizzarli solo con il decoder integrato nella tv, con quello esterno me li ha memorizzati ma mi da nessun segnale...però con il decoder integrato ho un'intensità di 7/10 e non ho mai notato squadrettamenti e cose varie...ma nessuno oltre a me è riuscito a sintonizzarlo???
Da me era visibile fino a qualche settimana fa nelle ore notturne sul 46 (TeleRegione) ma stranamente da quando si è attivato il mux di TeleCampione con i canali di NiteGate, funziona solo in analogico.
Non sarà mica che anche quel genere di mercato soffre un pò di crisi??:D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso