• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
YATA ha scritto:
Dubito il 46 da Velo Veronese sia ricevibile nell'alto-est vicentino dove arriva bene il 46 di Teleregione dal M. Madonna (Teolo - PD)
Infatti quà sul 46 uhf si riceve Teleregione in analogico
 
Un saluto al forum, sono un nuovo utente, scrivo da belluno

ho provato a cercare la risposta alla mia domanda in questo topic (ovviamente non in tutte le pagine) e in altri topic ma non son riuscito a trovarla

il mio problema è che, anche se il sito dgtvi dice che belluno città riceve dei canali...io questi canali non li vedo o addiruttura proprio non vengono rilevati dal decoder

i canali sono canali nazionali e non regionali e sono:

Sportitalia
sportitalia 24
Mya +1
deejay tv
MTV
mediashopping

e sono tutti, escluso mya+1 (che in passato ricevevo regolarmente ma che ormai da novembre ho perso), sul TIMB1

volevo sapere se ci sono utenti di belluno (città) ricevono questi canali e se hanno fatto qualcosa all'impianto, al decoder o all'antenna x migliorare la ricezione

premetto che sono molto inesperto in fatto di digitale terrestre e di Televisione in generale, ho avuto per anni sky e facevano tutto loro..

ringrazio anticipatamente chi avrà il tempo e la voglia di rispondermi

per dare altre informazione:

Ho un decoder della marchiato "strong" è della Fracarro...modello FTA SRT 5510
 
Ultima modifica:
ciano.64 ha scritto:
Infatti quà sul 46 uhf si riceve Teleregione in analogico

Sul 46 nel veronese da lunedì 11/1 viene convertito il segnale in digitale.. attualmente sul 46 è trasmesso TeleArena in analogico, quindi credo che solamente quelli che lo vedono sul 46 potranno usufruire del digitale.. Intendo che se nel 46 c'è dell'altro allora dubito che i nuovi canali digitali siano ricevibili.. :eusa_think:
Per chi volesse seguire TeleArena sull'analogico è disponibile anche sul 40 (nel basso veronese almeno..)
 
shinialex ha scritto:
Un saluto al forum, sono un nuovo utente, scrivo da belluno

ho provato a cercare la risposta alla mia domanda in questo topic (ovviamente non in tutte le pagine) e in altri topic ma non son riuscito a trovarla

il mio problema è che, anche se il sito dgtvi dice che belluno città riceve dei canali...io questi canali non li vedo o addiruttura proprio non vengono rilevati dal decoder

i canali sono canali nazionali e non regionali e sono:

Sportitalia
sportitalia 24
Mya +1
deejay tv
MTV
mediashopping

e sono tutti, escluso mya+1 (che in passato ricevevo regolarmente ma che ormai da novembre ho perso), sul TIMB1

volevo sapere se ci sono utenti di belluno (città) ricevono questi canali e se hanno fatto qualcosa all'impianto, al decoder o all'antenna x migliorare la ricezione

premetto che sono molto inesperto in fatto di digitale terrestre e di Televisione in generale, ho avuto per anni sky e facevano tutto loro..

ringrazio anticipatamente chi avrà il tempo e la voglia di rispondermi

per dare altre informazione:

Ho un decoder della marchiato "strong" è della Fracarro...modello FTA SRT 5510

Io non sono di Belluno ma ti consiglio di dare qui un'occhiata per quanto riguarda le frequenze da sintonizzare : http://www.otgtv.it/lista.php?code=BL10&posto=Belluno . Le dvb sono le frequenze digitali. I canali che hai citato fanno parte del Timb 1 che ovviamete non risulta attualmente ricevibile a Belluno.. Quindi è normale non vederli !! Prova a cercarli sul canale 47 se magari arriva dal trentino ma dubito...
La provincia di Belluno dovrebbe essere già passata al digitale ma ovviamente riceve ancora anche in analogico finchè anche nel resto del Veneto non si passa al digitale. Però non so tra le montagne come sia la situazione.. Sono stato da poco in Alto Adige e per via di ricezione non ho avuto assolutamente piacevoli sorprese...............
 
Possibilità di prendere TeleArena da Cavarzere (VE)?

Ho letto che arriva fino all'Emilia..
 
thomasmetal ha scritto:
Sul 46 nel veronese da lunedì 11/1 viene convertito il segnale in digitale.. attualmente sul 46 è trasmesso TeleArena in analogico, quindi credo che solamente quelli che lo vedono sul 46 potranno usufruire del digitale.. Intendo che se nel 46 c'è dell'altro allora dubito che i nuovi canali digitali siano ricevibili.. :eusa_think:
Per chi volesse seguire TeleArena sull'analogico è disponibile anche sul 40 (nel basso veronese almeno..)
Ok TeleArena Quà a Bassano Del Grappa (VI) si riceve in analogico sul 43 uhf
 
ringrazio l'utente che mi ha risposto...purtroppo dandomi una brutta notiza però

non capisco però il motivo x cui allora dgtvi dice che il timb1 dovrei vederlo quando non è così

segnalo che da stasera i canali RAI da me si vedono malissimo, a mosaico o anche peggio...

spero di non essere l'unico della zona ad avere questo problema

gli altri canali (mediaset e non) si vedono regolarmente
 
Ciao a tutti sono anch'io un nuovo utente, provo a rispondere a shinialex datochè volevo postare la stessa domanda: neanche io riesco a ricevere quel mux di canali, avendo guardato su dgtvi mi sembrava che fosse un problema mio, ma a questo punto non mi sembra bisognerà avere pazienza..
Per i canali Rai che si prendono male certe volte anche a mè succede (mi sembra anche raistoria e raisport) adesso non so se in questi giorni sia peggiorata la situazione ma appena posso ti saprò dire..
 
magicfreaker ha scritto:
Ciao a tutti sono anch'io un nuovo utente, provo a rispondere a shinialex datochè volevo postare la stessa domanda: neanche io riesco a ricevere quel mux di canali, avendo guardato su dgtvi mi sembrava che fosse un problema mio, ma a questo punto non mi sembra bisognerà avere pazienza..
Per i canali Rai che si prendono male certe volte anche a mè succede (mi sembra anche raistoria e raisport) adesso non so se in questi giorni sia peggiorata la situazione ma appena posso ti saprò dire..

ho acceso ora il televisore e i canali rai sono ancora inguardabili

meglio di ieri sera ma comunque l'immagine è frammentata e l'audio salta

Rivoglio sky :sad:
 
shinialex ha scritto:
ho acceso ora il televisore e i canali rai sono ancora inguardabili

meglio di ieri sera ma comunque l'immagine è frammentata e l'audio salta

Rivoglio sky :sad:

Prima di un esaurimento nervoso :angryfire: di solito risolvo mettendo l'analogico che si vede perfettamente (vale solo per i tre canali rai)
 
P.D.B.E. ha scritto:
Possibilità di prendere TeleArena da Cavarzere (VE)?

Ho letto che arriva fino all'Emilia..

Mmm.. purtroppo ho i miei dubbi.. La trasmissione avverrà dal 46 delle Torricelle (o di Velo Veronese non mi ricordo) e dovrebbe coprire l'intera provincia di verona sconfinando anche nelle provincie limitrofe.. Però dato che nella tua zona il 46 è occupato dal Teleregione che sta sul Monte Madonna, anche se dovesse arrivare il segnale verrebbe "sovrascritto" dato che il monte Madonna è mooolto più vicino delle Torricelle... :eusa_wall:
 
magicfreaker ha scritto:
Ciao a tutti sono anch'io un nuovo utente, provo a rispondere a shinialex datochè volevo postare la stessa domanda: neanche io riesco a ricevere quel mux di canali, avendo guardato su dgtvi mi sembrava che fosse un problema mio, ma a questo punto non mi sembra bisognerà avere pazienza..
Per i canali Rai che si prendono male certe volte anche a mè succede (mi sembra anche raistoria e raisport) adesso non so se in questi giorni sia peggiorata la situazione ma appena posso ti saprò dire..

Guarda, il sito dgtvi è proprio da evitare... A me per esempio indica che ricevo un mux su una frequenza e invece è completamente su un'altra e su un altro monte... Molto meglio ascoltare otg tv.. Secondo me in provincia di Belluno conviene aspettare lo switch off anche del resto del veneto per rendersi conto di com'è veramente la situzaione.. Perchè credo che la maggior parte dei segnali si prendano dalla zona di Treviso con più semplicità che dal trentino..
 
Tra ore fa ho agganciato Telearena e Telearena sport sul 46,
Prima mandavano Inte-Chievo della scorsa stagione, poi schermo nero.
LCN 15e 80 per Telearena e 77 per sport.
Qualità al 100%.

Stanno sui blocchi di partenza :D
 
prana3139 ha scritto:
Tra ore fa ho agganciato Telearena e Telearena sport sul 46,
Prima mandavano Inte-Chievo della scorsa stagione, poi schermo nero.
LCN 15e 80 per Telearena e 77 per sport.
Qualità al 100%.

Stanno sui blocchi di partenza :D

Agganciati pure io.. stanno facendo delle prove e cmq il segnale arrivava a meraviglia.. Nel mux ci sono TeleArena, TeleArena Sport, TeleMantova e Brescia Punto TV, per le radio Radio Verona.. credo che l'LCN sia ancora provvisorio.. da lunedì vedremo quando sarà attivo definitivamente.. :eusa_whistle:
 
shinialex ha scritto:
ho acceso ora il televisore e i canali rai sono ancora inguardabili

Rivoglio sky :sad:

prenditi un lettore blu ray, o un mediaplayer, o collegaci un htpc, anche se hai una tv hdready.

io da un po' mi sono accorto di un'altra magagna:
in dtt noto un overscan di circa 1.5-2cm in verticale sia a destra che a sinistra, in alcuni canali o solo in alcune trasmissioni.
quindi a volte in dtv vedo aumentare ancora di più l'effetto allargamento orizzontale.

l'ho rinotato nuovamente l'altra notte con amici miei atto 2 su rete 4: in atv c'erano particolari sia a destra che a sinistra, che in dtv non si vedevano.

impostando 4:3, le cose non sono cambiate.

quindi non è un overscan della tv (che poi nel manuale non mi menziona questa osa per i decoder integrati atv e dtv, ma solo con una modalità di visualizzazione, in hdmi) ma è che trasmettono proprio così.

quindi oltre al 4:3 letterbox, ai 16:9 finti, al pan&scan, allo schiacciamento verticale, all'allargamento orizzontale, alla scarsa qualità visiva di almeno il 95% di quello che passa (immagino che quel poco che fanno in HD sia comunque migliore) ora in dtv, alcuni fanno un ulteriore overscan?
 
Ultima modifica:
Ma cè ancora qualcuno che riceve TeleVeneto in analogico? In caso contrario sarebbe la prima televisione completamente in digitale del Veneto.
 
Anche a Verona e Mantova Televeneto arriva solo DTT. Nel vicentino dove hanno diversi ripetitori sono tutti in DTT???
 
bardovr ha scritto:
Anche a Verona e Mantova Televeneto arriva solo DTT. Nel vicentino dove hanno diversi ripetitori sono tutti in DTT???
A Basano Del Grappa (VI) si riceve Televeneto solo in digitale terrestre sul canale 27 uhf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso