• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
saranno entrambi loro.

comunque oramai è una farsa il fatto che molti arrivano in dtt prima della scadenza, e la rai non intende coprire certe zone, come ve tv pd e altre simili sparse in italia, fino all'ultimo.
 
NICOY77 ha scritto:
------ Non so' se e' il posto giusto x queste domande...Mi hanno parlato di MISCELATORI...DOPPIA ANTENNA....150 EURO!!Qualcuno puo' illuminarmi??Quando ho attivato Premium Calcio le partite si vedevano(6 Gennaio)..da Venerdi anche con la ricerca automatica i canali CALCIO sono SPARITI!!!!(ed io ho pagato..)scusate lo sfogo...ciaoo!!

xchè non mettete nel profilo la vostra località di residenza??!!!
 
emma ha scritto:
Il 46 a Motteggiana (Mantova) si riceve con qualità 3%.. un altro mux che non si vedrà in questa zona.. bene :(
Quando era analogico lo ricevevi Telearena sul 46 o facevi riferimento al canale delle torricelle del 40?
 
telearena in analogico non si vede più da me, anche dopo aver cercato sul 40!
In digitale ci sono dei nuovi canali, ovviamente telearena, e telearena sport e telebrescia o una cosa del genere!
 
Segnalo che ancora in questo momento il mux mediaset di Fumane (VR) 68 non è utilizzabile, i canali sono memorizzabili ma sono a schermo nero, sono criptati secondo il ricevitore.
 
VERONA CENTRO e NORD non si vede il 46 telearena

Da sempre Verona città riceve il segnale di telearena sul 30 (Bauli) o sul ch. 40 Torricelle, per cui con l'attivazione del dtt solo sul 46 si taglia volutamente fuori 3/4 della popoòazione della città.
Se va bene così avanti... un bell'inizio.
 
liebherr ha scritto:
ecco la notizia sul 46 di telearena dal giornale dello stesso gruppo :D

http://www.larena.it/stories/Provin...ia_il_canale_tutto_sport_ma_serve_il_decoder/

peccato per la foto a bassa risoluzione...c'è qualcuno che è salito su quella vetta e sa quale è il palo di telearena e di chi è quell'altro??

Una delle due torri è Mediaset, l'altra Telearena. Non so quale di uno e dell'altro... la didascalia della foto e lo stesso articolo sul giornale l'Arena fanno un pò di confusione: infatti quel ripetitore non serve solo la lessinia e l'est veronese ma le prov. di Verona, Mantova sconfinando anche in Emilia ( direi oltre 1 milione di abitanti, altro che 30.000!). L'equivoco nasce dal fatto che in lessinia e parte dell'est veronese si potrà vedere Telearena solo su digitale poichè la frequenza convertita è l'unica disponibile, mentre le altre zone sono ancora servite da frequenze analogiche oltre che dal digitale.
 
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Quando era analogico lo ricevevi Telearena sul 46 o facevi riferimento al canale delle torricelle del 40?
Io mi affido al 40 delle torricelle ma il 46 analogico di telearena era visibile solo ma solo un pò disturbato.
Ieri pomeriggio per due ore il mux era visibile a qualità 50% .. poi è tornato ad essere non ricevibile...
 
è il solito mistero..si fa per dire delle conversioni al digitale :D ora evidentemente c'è chi è tenuto a rispettare le norme e mantiene + o meno la stessa area di copertura..mentre altri..per dire se quel 46 fosse passato a mediaset ora si vedrebbe fino in romagna :crybaby2: questi di telearena in pratica dove arrivavano prima da schifo in analogico ora ci arrivano esattametne uguale in digitale

Comunque è la prova che anche da siti ad alta quota non si và inevitabilmente a grandi distanze

comunque c'è una mail infodigitaleterrestre@telearena.it ditegli che si diano da fare con sto 46 :eusa_wall:

sti quà di telearena telemantova..hanno degli strani concetti per loro con 50 watt si copra mezza pianura :lol:
 
Ultima modifica:
lucchini01 ha scritto:
Da sempre Verona città riceve il segnale di telearena sul 30 (Bauli) o sul ch. 40 Torricelle, per cui con l'attivazione del dtt solo sul 46 si taglia volutamente fuori 3/4 della popoòazione della città.
Se va bene così avanti... un bell'inizio.

questo è inevitabile e tipico del sito di velo...capisce che anche ora la maggiro parte dei loro telespettatori è in analogico e il 40 è il loro canale di elezione per la città e non solo

il 46 lo hanno convertito ora perchè effettivamente il digitale inizia a diffondersi..chiaro che se tutti avessero il decoder convertirebbero subito anche il 40

in città comunque dovrebbero avere un altro canaletto in digitale
 
liebherr ha scritto:
questi di telearena in pratica dove arrivavano prima da schifo in analogico ora ci arrivano esattametne uguale in digitale
Qui da me no! In analogico lo prendevo con effetto "granuloso" e fastidioso, ora in digitale lo prendo con qualità 100%. Sarò fortunato; io abito a 45 km sud Verona.
ciao
 
prana3139 ha scritto:
Qui da me no! In analogico lo prendevo con effetto "granuloso" e fastidioso, ora in digitale lo prendo con qualità 100%. Sarò fortunato; io abito a 45 km sud Verona.
ciao
Questo è logico. Tu sei dell'area di Legnago ci mancherebbe che non vedessi sul 46 di Velo. Sei a visibilità ottica delle antenne.
E' in città che molti di noi sono coperti per Velo. E' pur vero che addietro facevano prove sul 30 da Verona sud in dtt di notte.
 
lucchini01 ha scritto:
Questo è logico. Tu sei dell'area di Legnago ci mancherebbe che non vedessi sul 46 di Velo. Sei a visibilità ottica delle antenne.
E' in città che molti di noi sono coperti per Velo. E' pur vero che addietro facevano prove sul 30 da Verona sud in dtt di notte.

Allora non era logico prima, quando vedevo maluccio l'analogico. In DTT il segnale è diventato perfetto.
 
Secondo me Telearena si trova molto fortunata per la possibilità di mantenere una copertura buona in analogico (Telemantova e Telearena dalle torricelle e BS Punto Tv da Fumane se non sbaglio) e una in digitale per la provincia e per le province limitrofe. Ed ha fatto la mossa giusta.

Secondo me al di la delle normative è questo che dovrebbe avvenire, ossia un graduale passaggio al digitale delle frequenze attuali man mano che si diffondono i decoder.

E' chiaro che ad esempio per mantova, se dovessero passare altri canali privati tipo telenuovo o telepadova verrebbe completamente azzerata la loro copertura analogica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso