• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Segnalo che ancora in questo momento il mux mediaset di Fumane (VR) 68 non è utilizzabile, i canali sono memorizzabili ma sono a schermo nero, sono criptati secondo il ricevitore.
Ed è da Venerdì che è così! Si vedono solo BBC e Coming Soon!! Sinceramente non mi va di andare a mettere ordine nei canali analogici per riposizionarli (li ho volutamente oscurati :D )
 
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Secondo me Telearena si trova molto fortunata per la possibilità di mantenere una copertura buona in analogico (Telemantova e Telearena dalle torricelle e BS Punto Tv da Fumane se non sbaglio) e una in digitale per la provincia e per le province limitrofe. Ed ha fatto la mossa giusta.

Secondo me al di la delle normative è questo che dovrebbe avvenire, ossia un graduale passaggio al digitale delle frequenze attuali man mano che si diffondono i decoder.

E' chiaro che ad esempio per mantova, se dovessero passare altri canali privati tipo telenuovo o telepadova verrebbe completamente azzerata la loro copertura analogica.
Hai ragione.. sostanzialmente di visibile in analogico non c'è quasi più niente qui a Mantova.
Mi hanno scritto quelli di telearena dicendo che hanno verificato che a Suzzara il segnale è più che sufficiente e che dovrei farmi far vedere l'antenna.
Peccato che tutti gli altri segnali nazionali li prendo con potenza 95% e qualità 90%.. solo loro non si vedono... Quindi stesso discorso del 34 della rai.. se vogliono fare i "fighetti" e coprire centinaia di km in digitale terrestre devono esserne capaci!

Altro mistero il 26 di la 7 .. che funziona solo dopo le 22 :eek: mistero.
Scusate la volgarità :)
 
Se Telearena è passato al DTT speriamo che segua presto l'esempio anche "l'altra veronese" Telenuovo, visto che quest'ultima si riceve forte e chiaro anche qui a Venezia sull'UHF 51 :)

E intanto Antenna 3 Veneto fa la "sborona" e sul DTT ha messo il logo "A3 DIGITAL" :lol:
 
Ultima modifica:
per emma

emma ha scritto:
Hai ragione.. sostanzialmente di visibile in analogico non c'è quasi più niente qui a Mantova....
ti consiglio se non hai gia provato in analogico di vedere se prendi telearena nel canale ch40 perchè fino alla settimana scorsa trasmetteva nei canali ch40 e ch46 mentre ora il ch40 è analogico e ch46 è digitale...spero di esserti stato di aiuto
 
christibeta ha scritto:
ti consiglio se non hai gia provato in analogico di vedere se prendi telearena nel canale ch40 perchè fino alla settimana scorsa trasmetteva nei canali ch40 e ch46 mentre ora il ch40 è analogico e ch46 è digitale...spero di esserti stato di aiuto
Lo prendevo regolarmente sia sul 40 che sul 46.. adesso solo sul 40 ovviamente ;)
In ogni caso stasera è tornata a migliorare la situazione .. la qualità è salita al 40%.. freeza un pò ma è guardabile..
Immagino domani mattina ritornerà a non funzionare una cippa... :)
 
emma ha scritto:
Hai ragione.. sostanzialmente di visibile in analogico non c'è quasi più niente qui a Mantova.
Mi hanno scritto quelli di telearena dicendo che hanno verificato che a Suzzara il segnale è più che sufficiente e che dovrei farmi far vedere l'antenna.
Peccato che tutti gli altri segnali nazionali li prendo con potenza 95% e qualità 90%.. solo loro non si vedono... Quindi stesso discorso del 34 della rai.. :)

infatti da una verifica molto veloce il 46 e il 34 vanno a braccetto :eusa_wall: anzi oserei dire che il 34 rai spara meglio :crybaby2:
 
Copertura DTT

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vengo da Oderzo (prov. di TV),
se può essere utile (ma non credo) premetto che prendo molto bene i seguenti mux: Rai B (sul 23), timb1 (sul 26), repubblica (sul 35), antenna 3 (sul 39) un canale mediaset (sul 58) e quello dei canali premium cinema (non mi ricordo il nome del multiplex, ma comunque sul 64).
Poi inoltre prendo con segnale scarso e squadrettamenti vari il mux televeneto sul 27.
Menzione particolare per i canali premium calcio, i quali a volte li ricevo decentemente sul canale 50, a volte sul 67 e a volte da nessuno dei due.
Come tanti compaesani ho l'antenna puntata verso i colli euganei.
Questa è la situazione dal Veneto Orientale.
In attesa dello switch over rimango in attesa degli eventi.
Sono previsti movimenti a medio breve termine,
tanti saluti e buona serata.
 
salve,
non sono un'esperto del dtt e vi chiedo un aiuto, da poco ho memorizzato da 0 la lista dei canali tramite dtt integrato nel mio tv (philips 37pfl5604h/12) ma sono spariti i vari canali raisport+, rainews, ecc.
praticamente col digitale vedo solo La7 i due sportitalia, Mtv e mtv2 (nero) e qualche canale locale, abito a thiene (VI), è normale non ricevere nè rai1,2,3 ecc. mediaset ( canale 5, rete 4 italia1) che non li ho mai ricevuto? ma soprattutto come faccio a far riapparire i canali rai (news, sport+, ecc.) che prima prendevo?
Grazie.
 
Sinistra Piave ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vengo da Oderzo (prov. di TV),
se può essere utile (ma non credo) premetto che prendo molto bene i seguenti mux: Rai B (sul 23), timb1 (sul 26), repubblica (sul 35), antenna 3 (sul 39) un canale mediaset (sul 58) e quello dei canali premium cinema (non mi ricordo il nome del multiplex, ma comunque sul 64).
Poi inoltre prendo con segnale scarso e squadrettamenti vari il mux televeneto sul 27.
Menzione particolare per i canali premium calcio, i quali a volte li ricevo decentemente sul canale 50, a volte sul 67 e a volte da nessuno dei due.
Come tanti compaesani ho l'antenna puntata verso i colli euganei.
Questa è la situazione dal Veneto Orientale.
In attesa dello switch over rimango in attesa degli eventi.
Sono previsti movimenti a medio breve termine,
tanti saluti e buona serata.
Non riesci a prendere il mux timb2 sul 55?
 
emma ha scritto:
Altro mistero il 26 di la 7 .. che funziona solo dopo le 22 :eek: mistero.

Effettivamente si.. sono i 2 mux misteriosi che non prendo.. il 34 della rai è un problema più che noto ma quello del 26 con la7, sportitalia e mtv proprio non lo capisco.. :eusa_think:
 
Idem per il 26. C'è e non c'è.

Il 34 risulta invece inaccessibile per la mia zona. E' una frequenza troppo disturbata dal 34 di Telecolor, ma anche da uno in DVB-H dalla zona del lago veronese.
 
Sinistra Piave ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vengo da Oderzo (prov. di TV),
se può essere utile (ma non credo) premetto che prendo molto bene i seguenti mux: Rai B (sul 23), timb1 (sul 26), repubblica (sul 35), antenna 3 (sul 39) un canale mediaset (sul 58) e quello dei canali premium cinema (non mi ricordo il nome del multiplex, ma comunque sul 64).
Poi inoltre prendo con segnale scarso e squadrettamenti vari il mux televeneto sul 27.
Menzione particolare per i canali premium calcio, i quali a volte li ricevo decentemente sul canale 50, a volte sul 67 e a volte da nessuno dei due.
Come tanti compaesani ho l'antenna puntata verso i colli euganei.
Questa è la situazione dal Veneto Orientale.
In attesa dello switch over rimango in attesa degli eventi.
Sono previsti movimenti a medio breve termine,
tanti saluti e buona serata.
Il 27 da noi arriva male (io sono da San stino) mentre il 50 ha sempre avuto problemi perche disturbato dal 50 (retequattro) analogico da piancavallo.
Il 67 è lo stesso mux del 50 ma da piancavallo che dovrebbe arrivarti forte e chiaro ma se hai l'antenna puntata su padova ha difficolta ad entrarti.
 
A Mestre i vari canali di Premium Cinema, Energy, Emotion e gli altri canali del mux D-Free si vedono con continui squadrettamenti, qualcuno mi può confermare o meno il problema ?
 
Io ricevo bene tutti i mux nazionali:D tranne Rai A (che non lo ricevo proprio:mad: )
:eusa_shifty: Solo in cucina ricevo male i mux DFREE e quello di Dahlia (credo che la colpa sia del cavo dell'antenna:eusa_think: ).
 
thomasmetal ha scritto:
Effettivamente si.. sono i 2 mux misteriosi che non prendo.. il 34 della rai è un problema più che noto ma quello del 26 con la7, sportitalia e mtv proprio non lo capisco.. :eusa_think:
A me capita che questo 26 abbia potenza discreta per mezza giornata poi di colpo sparisca... che siano fattori ambientali ad influenzare la trasmissione? mi sembra strano visto che gli altri mux questi problemi non ce li hanno..
 
ragazzi ma e' inutile che vi agitate!
quando ci sara' lo swithoff totale, che tutte le frequenze analogiche saranno libere allora vedremo TUTTI i canali senza il minimo problema. Ora e' logico che sia cosi' altalenante....state calmi
 
hvr ha scritto:
ragazzi ma e' inutile che vi agitate!
quando ci sara' lo swithoff totale, che tutte le frequenze analogiche saranno libere allora vedremo TUTTI i canali senza il minimo problema. Ora e' logico che sia cosi' altalenante....state calmi

la ricezione sul decoder è molto influenzata anche dal vostro impianto.....:eusa_wall:
 
xyz ha scritto:
Se Telearena è passato al DTT speriamo che segua presto l'esempio anche "l'altra veronese" Telenuovo, visto che quest'ultima si riceve forte e chiaro anche qui a Venezia sull'UHF 51 :)

E intanto Antenna 3 Veneto fa la "sborona" e sul DTT ha messo il logo "A3 DIGITAL" :lol:

Anche a me piacerebbe vedere sul digitale anche Telenuovo e magari telepadova 7 gold che col suo 60 avrebbe una copertura mondiale :icon_bounce:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso