• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sa che il problema di fondo non è questa o quella discussione uffciale ed in evidenza (comunque noi avremo per lo meno atteso giugno per lo switch over, quindi sarebbe inutile ora una discussione ufficiale), ma i ritardi dei passaggi al dtt, con (forse) soppressione di uno dei passaggi, tra l'altro imposto per decreto (o quello che è)

se iniziavano subito, invece di imporre mesi morti....
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Al 90% si userà questo ;)

Onestamente secondo me sarebbe meglio uno nuovo e pulito. Questo ha già tanti interventi tutti riguardandi il periodo di avvicinamento al DTT e molto probabilmente sono info ormai obsolete.
Essendo il 2010 una tappa importante e nuova rispetto agli anni appena passati, riterrei più opportuno e chiaro per tutti iniziare un 3D nuovo.
 
Ma da quello che ho capito se non si fa lo switch over forse è meglio.

Mi sembra di capire che se si fa lo switch over buttano dentro il mux RAI A e il Mediaset 2 sulle frequenze di RAI 2 e RETE 4. Poi però nel momento dello switch off tali mux vengono spostati nella loro frequenza definitiva.

Questo comporta secondo me un doppio lavoro, in quanto prima si dovrà cercare di "tarare" l'antenna sulle frequenze dello switch over per poi rifare il tutto sulle frequenze dello switch off.

Ad esempio nella mia zona (Polesine) Rete 4 è sul 69 ma poi il mux mediaset dovrebbe andare a finire sul canale 36, così RAI 2 è sul 25 UHF ma poi il mux RAI 1 dovrebbe essere in VHF!

E' così oppure ho capito male io?
 
gabrieleform ha scritto:
Ma da quello che ho capito se non si fa lo switch over forse è meglio.

Mi sembra di capire che se si fa lo switch over buttano dentro il mux RAI A e il Mediaset 2 sulle frequenze di RAI 2 e RETE 4. Poi però nel momento dello switch off tali mux vengono spostati nella loro frequenza definitiva.

Questo comporta secondo me un doppio lavoro, in quanto prima si dovrà cercare di "tarare" l'antenna sulle frequenze dello switch over per poi rifare il tutto sulle frequenze dello switch off.

Ad esempio nella mia zona (Polesine) Rete 4 è sul 69 ma poi il mux mediaset dovrebbe andare a finire sul canale 36, così RAI 2 è sul 25 UHF ma poi il mux RAI 1 dovrebbe essere in VHF!

E' così oppure ho capito male io?
Io non la vedevo così male, nel senso probabilmente non necessiterebbe di tarature d'antenna. Perchè al posto di rete 4 del 69 si sarebbe visto il mux mediaset che poi si sposterebbe sul 36 dove c'è già il buonissimo canale 5 mediaset, quindi si tratterebbe di risintonizzare e non di muovere l'antenna.
Uguale per il 25 di raidue che poi si sposterà è vero in vhf ma credo useranno al stessa postazione del venda che trasmette ora sul 5.
Secondo il mio parere quindi si era in una situazione abbastanza favorevole che con la risintonizzazione si poteva risolvere. E' certamente un mio parere, non conosco la condizione specifica della tua zona.
 
Ma perchè dite che dovete girare mettere a posto l'antenna quando ci sarà lo switch off ? io non ne capisco il motivo
 
ancora Dieci Mesi Di Triveneta Network Al Posto Della Rai!!! NooOOOoooOOOoooOOOooo!!!
 
Ultima modifica:
ma c'è qualche decreto in giro? Scajola ha già firmato?

intasategli l'e-mail per protestare contro l'annullamnto dello switch over, cosa che permette a rete 4 e rai2 di continuare ad esistere ancora una volta (in barba ancora una volta a sentenze, leggi e decreti passati) ed occupare frequenze che bloccano lo sviluppo dtt.
 
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Io non la vedevo così male, nel senso probabilmente non necessiterebbe di tarature d'antenna. Perchè al posto di rete 4 del 69 si sarebbe visto il mux mediaset che poi si sposterebbe sul 36 dove c'è già il buonissimo canale 5 mediaset, quindi si tratterebbe di risintonizzare e non di muovere l'antenna.
Uguale per il 25 di raidue che poi si sposterà è vero in vhf ma credo useranno al stessa postazione del venda che trasmette ora sul 5.
Secondo il mio parere quindi si era in una situazione abbastanza favorevole che con la risintonizzazione si poteva risolvere. E' certamente un mio parere, non conosco la condizione specifica della tua zona.

Il problema è che R4 è sul 69 e trasmette da Velo Veronese antenna B.5a puntata su Verona, la banda 4a è invece puntata su Monte Venda da dove trasmette RAI(da noi molti impianti sono fatti con 3 antenne, VHF + B4a +B5a).
Il problema si pone per chi ha impianti un pò datati che al momento dello switch over potrebbero aver bisogno di sistemare l'antenna di banda 5a per vedere mediaset, magari solo nel transitorio, in quanto poi passerà in banda 4a.


Inoltre non ho ancora capito se mediaset continuerà a trasmettere da Velo Veronese o se passarà anche lei sul Venda.????????????
 
non credo che passerà sul venda, che è rai!!!! poi non capisco perchè non ci hanno dato l'over! ma questi ripetitori servono due regioni! ma che cavolo!
 
fabio88 ha scritto:
Ma perchè dite che dovete girare mettere a posto l'antenna quando ci sarà lo switch off ? io non ne capisco il motivo

perchè ci sono i condomini? perchè qualche postazione FORSE cambierà per qualcuno??
 
In pratica qui in veneto niente switch over?
Niente mux A della Rai a Padova fino ad ottobre?
100.000 canali del Blu Mux?

:XXfridge:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso