• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xyz ha scritto:
Io fra qualche mese proporrei di rompere le balle alla Rai perchè durante i mondiali in sudafrica attivino temporaneamente il canale HD sul MUX-B. Basterebbe oscurare per due o tre ore al massimo qualche canale, almeno durante le partite dell'Italia, le due semifinali e la finale: sarebbero in totale sette partite per sette serate... anche meno considerando che almeno una di queste partite verrà giocata di pomeriggio con ogni probabilità.
ottima idea, darò sicuramente il mio contributo
 
xyz ha scritto:
Io fra qualche mese proporrei di rompere le balle alla Rai perchè durante i mondiali in sudafrica attivino temporaneamente il canale HD sul MUX-B. Basterebbe oscurare per due o tre ore al massimo qualche canale, almeno durante le partite dell'Italia, le due semifinali e la finale: sarebbero in totale sette partite per sette serate... anche meno considerando che almeno una di queste partite verrà giocata di pomeriggio con ogni probabilità.
Sarebbe auspicabile! Spero proprio sarà così..Noi del veneto non potremmo nemmeno vederla in 16:9..Ci rendiamo conto???
 
Spiro185 ha scritto:
Sarebbe auspicabile! Spero proprio sarà così..Noi del veneto non potremmo nemmeno vederla in 16:9..Ci rendiamo conto???

:doubt: :eusa_wall:
 
purtroppo hanno detto che non abiliteranno più il canale hd sul mux b, in quanto gli altri canali sono oramai ben visti e limitarne la qualità (come fatta in passato) non è più praticabile.

quindi canale rai hd solo nel mux 4 nelle aree a switch off avvenuto.

e anche a maggio 2010 nelle aree che effettueranno lo switch over, potrebbero non abilitare il mux 4, ma o l'A o il B, con quasi nessuna probabilità di abilitazone del canale hd sul b.
 
Ultima modifica:
kor_jap_hk ha scritto:
purtroppo hanno detto che non abiliteranno più il canale hd sul mux b, in quanto gli altri canali sono oramai ben visti e limitarne la qualità (come fatta in passato) non è più praticabile.

quindi canale rai hd solo nel mux 4 nelle aree a switch off avvenuto.

e anche a maggio 2010 nelle aree che effettueranno lo switch over, potrebbero non abilitare il mux 4, ma o l'A o il B, con quasi nessuna probabilità di abilitazone del canale hd sul b.

Allora cosa ci fà rai test HD???? :eusa_think:
 
farà test di servizio non disponibile.

il canale 501 HD sarà attivo anche per le olimpiadi di febbraio, ma solo nelle aree switch off.

e immagino continueranno a fare vedere in hd anche la partita di calcio di coppa dei campioni, che fanno di mercoledì (da febbraio a maggio).
 
salute ha scritto:
Pultroppo io lo ricevo ma essendo in mpeg4 il decode e la tv mi danno hd non supportata

io ho una tv con decoder dtt hd integrato, e il messaggio che ricevo appena carico 501, è di servizio non disponibile, come avviene per altri canali elencati, ma che per ora non trasmettono.

non vengono fuori richieste tecniche (nel mio caso avrei forse problemi con l'audio aac) è proprio che questo canale sul mux B dal monte venda, è spento (non ho idea se abbia mai trasmesso, ho il dtt solo da luglio 2009).

poi non so cosa succede se si prende il mux da belluno o da pordenone, ma da quello "normale" per la nostra zona, lo si riceve, viene elencato, ma non si vede niente (quindi è inutile)
 
Ultima modifica:
kor_jap_hk ha scritto:
io ho una tv con decoder dtt hd integrato, e il messaggio che ricevo appena carico 501, è di servizio non disponibile, come avviene per altri canali elencati, ma che per ora non trasmettono.

non vengono fuori richieste tecniche (nel mio caso avrei forse problemi con l'audio aac) è proprio che questo canale sul mux B dal monte venda, è spento (non ho idea se abbia mai trasmesso, ho il dtt solo da luglio 2009).

poi non so cosa succede se si prende il mux da belluno o da pordenone, ma da quello "normale" per la nostra zona, lo si riceve, viene elencato, ma non si vede niente (quindi è inutile)
Infatti io lo ricevo da piancavallo.
 
è un mux "sfigato" anche quello: niente sperimentazione hd (la sperimentazione, anche eventualmente di canali rai pay, è facoltativa, e non sono obbligati a farla in tutta italia)

oggi ho letto qualche notizia e sembra che i mondiali saranno visibili in hd, ma solo nelle aree switch off e parzialmente in aree switch over (insomma chi "switcha" a maggio potrebbe vedersi le partite in hd, ma nonè garantito che avvenga in tutte le zone)
 
Potremmo vederle anche noi in Veneto e Friuli se solo oscurassero per 3 ore qualche canale sul MUX-B ed accendessero Rai Test HD.

Basterebbe che lo facessero per le partite dell'Italia, le semifinali e la finale.
 
l'oscurazione di canali rai? non è mediaset che può fare quello che gli pare.
anche perchè rai news24 rai storia rai sport+ hanno la loro programmazione (nonchè sembra siano seguiti abbastanza da tenerli attivi).

poi raisport+ potrebbe mandare in onda (ma in SD) partite del mondiale (in diretta quelle dell'italia, in differita qualche altra partita), oltre ad altri eventi di quel periodo (o repliche).
 
kor_jap_hk ha scritto:
l'oscurazione di canali rai? non è mediaset che può fare quello che gli pare.
anche perchè rai news24 rai storia rai sport+ hanno la loro programmazione (nonchè sembra siano seguiti abbastanza da tenerli attivi).

poi raisport+ potrebbe mandare in onda (ma in SD) partite del mondiale (in diretta quelle dell'italia, in differita qualche altra partita), oltre ad altri eventi di quel periodo (o repliche).

Dovrebbe essere in arrivo per maggio-giugno anche raisport+ 2.
 
salute ha scritto:
Bisogna avere il decoder hd o il tuner hd sulla tv

Io ce l'ho sul televisore. Mi rendo conto che non possa essere diffuso come un tuner sd, ma già oggi ci sono in circolazione decine di migliaia di televisori con un tuner HD.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso