• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi pare sia dal 2008 che hanno iniziato a trasmettere il canale hd, e all'epoca le tv e decoder hd erano pochissimi rispetto ad oggi.

più che altro è la scarsa banda a disposizione dei mux b.
non per niente nelle aree già switchate trametteranno le olimpiadi in hd per molte ore al giorno, senza problemi sugli altri canali (cosa comunque da verificare sul campo).
 
ora noto un paio di problemi:
rai mux b dal venda: segnale debole o assente per tutti i canali
sportitalia: si sente solo l'audio
 
Ultima modifica:
kor_jap_hk ha scritto:
ora noto un paio di problemi:
rai mux b dal venda: segnale debole o assente
sportitalia: si sente solo l'audio
Anche io a Conselve (PD), niente Mux B, segnale assente e schermo nero.
 
Io ho provato adesso e il 501 lo prendo ovviamente con servizio non disponibile. Son di Chioggia.

Cmq io direi che il forum dovrebbe mobilitarsi adesso e creare una petizione da mandare alla RAI per attivare il 501 sul Mux B in tutta Italia in occasione dei mondiali, almeno le partite dell'Italia.
 
Quel canale se non erro è stato convertito, solo in alcune zone d'italia nel 2006... basterà comunque aspettare lo S.Off.
 
Non credo rimanga sempre così, dopo lo switch off prenderemo il mux 4 (credo che in Veneto lo attivino subito) e quindi avremo l'HD, ma dobbiamo almeno provare e vedere la risposta della RAI alla nostra richiesta di un canale HD stile Mediaset Premium almeno per le partite dell'Italia.
 
Il_Jedi ha scritto:
Non credo rimanga sempre così, dopo lo switch off prenderemo il mux 4 (credo che in Veneto lo attivino subito) e quindi avremo l'HD, ma dobbiamo almeno provare e vedere la risposta della RAI alla nostra richiesta di un canale HD stile Mediaset Premium almeno per le partite dell'Italia.

La Rai non prevede canali a pagamento, per fortuna agggiungo io.
 
Il_Jedi ha scritto:
Non credo rimanga sempre così, dopo lo switch off prenderemo il mux 4 (credo che in Veneto lo attivino subito)

mi riferivo ai mux b, è lì che non attiveranno più il canale test hd.
 
chry2403 ha scritto:
La Rai non prevede canali a pagamento, per fortuna agggiungo io.
Non mi riferivo ai canali a pagamento, ma allo spegnimento di canali dello stesso mux per trasmettere in HD.

kor_jap_hk ha scritto:
mi riferivo ai mux b, è lì che non attiveranno più il canale test hd.
Avevo capito, io invece propongo agli amministratori del forum di creare una petizione da estendere a tutta la rete, da mandare poi alla Rai, per chiedere la riattivazione del canale sul mux b almeno per le partite dell'Italia, così da coprire tutto il paese, non solo le regioni all digital. Io pago i 109€ di canone esattamente come gli altri, perchè devo avere meno servizi?
 
chry2403 ha scritto:
La Rai non prevede canali a pagamento, per fortuna agggiungo io.

può attivarli, anche come test, e non glielo vietano.
solo che ora deve garantire coperture dei normali canali free, per cui non possono riversare risorse altrove. e dovrebbero essere canali che forniscono davvero un qualcosa in più, se no il canone che lo paghiamo a fare?
 
kor_jap_hk ha scritto:
mi riferivo ai mux b, è lì che non attiveranno più il canale test hd.
Quindi in Veneto non avrei mai Rai Test HD nemmeno dopo lo switch off?? Non ci sto capendo più niente...
 
Il_Jedi ha scritto:
Non mi riferivo ai canali a pagamento, ma allo spegnimento di canali dello stesso mux per trasmettere in HD.


Avevo capito, io invece propongo agli amministratori del forum di creare una petizione da estendere a tutta la rete, da mandare poi alla Rai, per chiedere la riattivazione del canale sul mux b almeno per le partite dell'Italia, così da coprire tutto il paese, non solo le regioni all digital. Io pago i 109€ di canone esattamente come gli altri, perchè devo avere meno servizi?

la rai non può spegnere canali ufficiali (e stabilmente in programmazione) a favore di canali test, neanche se questo può fare oltre 10 milioni di ascolti in poche ore mentre gli altri lo fanno in 6 mesi, tanto più che possono mandare lo stesso evento in contemporanea su altri due canali (uno tra rai 1 2 3 e rai sport+) anche se in sd.

per ora il canale hd è in fase di test e sperimentazione (e non ha neanche una sua programmazione, visto che rimanda rai 1 upscalato e poi alcuni eventi in hd) e non sono obbligati a farla in tutta italia (tanto più che all'inizio lo vedevano solo a Torino, poi a Trento, e poi in alcune altre aree, ma mai da noi) ed è un qualcosa in più che non fa parte dei servizi base, altrimenti quelli che non vedono i mux a o b, e/o neanche la rai in analogico?
 
Nulla toglie che però si può firmare una petizione per fargli vedere che i cittadini del nord voglino vedere i mondiali in HD e forse si mobiliterebbero per rendere ciò possibile.
 
metteranno il canale hd test anche su tivùsat, prima dei mondiali. quindi risponderanno: compratevi parabola e decoder.

attiveranno il mux 4 in alcune zone switch over, a maggio 2010, quindi le nostre regioni dovevano pretendere di fare lo switch over in quella data. ma a tutti (emittenti comprese) è andato bene ritardare il più possibile, anzi eliminare anche lo switch over.

a switch off i mux 1 e 2 dovrebbero essere certi, e prioritari rispetto agli altri (soprattutto l'1) poi c'è il 3, ma per il 4 siamo certi che abbiano le frequenze? o che possano aquisirne dopo lo switch off?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso