• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
foxtre ha scritto:
Io sarei curioso di capire se dopo lo switch off avrò la possibilità di ricevere i Mux Mediaset 1 (Premium Calcio) e Mediaset 2, visto che ad oggi nel mio comune sono irricevibili.

Mentre il Mux Dfree lo ricevo perfettamente.
Dopo lo switch in teoria non dovresti aver problemi. Questi due Mux prenderanno rispettivamente i canali 52 e 36.
Allo stato attuale, ti confermo che i Mux Mediaset 1 e 2 occupano rispettivamente i canali 50 e 58.
Per il primo, è facile che al suo posto ti arrivi il segnale di RAI 3 da Castelcies, che si trova precisamente vicino la Chiesetta di San Martino di Cavaso (il traliccio si vede molto bene luno la strada che va verso Cavaso, Possagno e Crespano, proprio passando nella zona di Cavaso, sui colli verso Sud (sulla sinistra, se viaggi in direzione di Possagno).
A conferma di ciò, scommetto che se sulla TV analogica provi a sintonizzare il canale 50 si vede, anche se debole, il segnale di RAI 3, che in questo caso impedisce la ricezione del 50 di Mediaset 1.
Per Mediaset 2, invece, non so bene cosa pensare.
In teoria il canale 58 dovrebbe essere libero da altri segnali... Anche qui, se ti sontonizzi in analogico sul ch. 58, scorgi tracce di qualche segnale analogico? :eusa_think:


foxtre ha scritto:
A proposito, sono di Valdobbiadene (TV)
E mi son da Crespan (originario)! :icon_cool:
Comunque, 'des che ghe penso... :D
Anche a casa mia lì in Veneto mi è capitato di notare qualche problemino di ricezione sul canale 58 che spesso presentava squadrettamenti, con segnale non di buona qualità.
E' saltato fuori che era l'antenna logaritmica (usata dalle nostre parti dal 90% degli utenti) che tirava dentro tutte le riflessioni del mondo dai monti circostanti...
Sostituita (anche perché aveva fatto ormai il suo tempo) con una III banda più una direttiva UHF Offel K47, il problema è stato brillantemente risolto. :icon_cool:
 
AG-BRASC ha scritto:
@Luigibros

Ho dato uno sguardo a ciò che si potrebbe potenzialmente ricevere da Col Visentin/Col Toront a Belluno e aree adiacenti limitrofe (area di servizio tipica per il Visentin e Col Toront). Innanzi tutto mi sbagliavo su una cosa: non è solo la RAI ad utilizzare Col Visentin, ma anche altri operatori nazionali.
Poi molti sono invece a Col Toront o al Pascolet (ma il puntamento è praticamente identico al Visentin).
In particolare però dalla LISTA dei segnali TV lì ricevibili, noto che i segnali di Deejay TV e di D-Free sono già disponibili (canali UHF 54 e 55 rispettivamente).
A questo punto sarebbe interessante capire se hai un qualche problema all'antenna o se ti trovi in un'altra zona che magari non rientra nell'are di serizio tipica per questi due segnali (a parità di postazione, non è detto che l'area di servizio dei relativi impianti sia sempre uguale, molto dipente da come sono usati i sistemi d'antenna in trasmisisone). :eusa_think:
Grazie AG-BRASC.
Ti ringrazio per le esaurienti spiegazioni.
Però, io non abito in procivincia di Belluno, ma in quella di Treviso.
La mia situazione per il DDT (solo il mux con mediaset calcio, quello con RAI4 e quello Triveneta) è analoga a tutti quelli che vivono nel mio comune (Cappella Maggiore) e nei comuni limitrofi.
Sai dirmi qualcosa? :eusa_think:
Grazie.
 
Anche se sono un po' fuori zona rispetto al Trevigiano, sono di Chioggia in provincia di Venezia, non è che potresti dire pure a me cosa prenderò probabilmente a switch off avvenuto?
Al momento prendo le reti Mediaset (non so che mux sia), il mux ReteA, quelli TIMB, DFree, tutto Premium (non so bene nemmeno qui che mux siano oltre a DFree), TV7, credo pure il mux L'Espresso, il mux Rai B e forse altri, per un totale di 100 e rotti canali (dovrei aver superato i 110 all'ultima ricerca) comprese le radio.
La cosa più importante per me è: avrò RaiHD e gli HD Mediaset?

Grazie mille ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
In teoria il canale 58 dovrebbe essere libero da altri segnali... Anche qui, se ti sontonizzi in analogico sul ch. 58, scorgi tracce di qualche segnale analogico? :eusa_think:

Al canale 58 in analogico si vede Antenna3 disturbata.

Al canale 50 ho sempre beccato Rai3 dal ripetitore di Cavaso.

Quindi fino allo switch-off i 2 Mux Mediaset mi sà che saranno utopia...

Comunque grazie Quasi-paesan! ;)
 
@ chi riceve da Col Visentin/Col Toront NON dal Bellunese.

Ora non mi trovo in sede, sono fuori per il week-end e vado un po' di corsa... Se ce la faccio cerco di darvi qualche delucidazione più dettagliata appena rientro, forse già domani sera. ;)
 
Apparsi canali TV7-TVMini-TVLady ecc.

Ciaoa tutti, 15 minuti fa ho rifatto la sintonizzazione e mi sono apparsi dal 14 e dal 100 (oltre che su 1-2 e 3) una marea di canali TV7 Triveneta ecc. Dopo aver fatto un giro su tutti i canali tornando indietro su uno qualsiasi schermo nero. Rifatto tutto il giro non si vedono più: ma che cosa stanno facendo? Le liste si impestano di canali che prima si vedono e un attimo dopo spariscono e ogni tanto il mio Samsung LE37MD86 si incarta. Infatti alla fine della numerazione ripete 7-8 volte la stessa numerazione. A quel punto l'unica e rifare la sintonizzazione.:eusa_wall:
 
Allora... Dicevamo, ricezione dal Visentin e dal Toront.
Non da Belluno, ma dal Trevigiano.
Credo che resta in piedi il discorso dell'attuale ricevibilità o meno del Mux D-Free (Mediaset Gallery). Chi già lo riceve lo continuerà a ricevere.
Poi può darsi benissimo che, grazie all'assegnazione dell'unica frequenza per ogni Mux (isofrequenza - SFN, ch. 50 per D-Free) Mediaset provvederà ad ottimizzare gli impianti in proprio possesso per far sì che ci sia una continuità di servizio tra i Colli Euganei (Monte Madonna) e Col Visentin o Col Toront, facendo dì che i segnali irradiati da questi ultimi irradino senza problemi anche verso Vittorio Veneto, Conegliano e dintorni.
Naturalmente questo vale per tutti i Mux.
Ad ogni modo, in linea di massima anche per Mediaset varrà più o meno quanto detto per la RAI. Perciò, salvo qualche eccezione, in quei siti ove sono presenti le sole tre reti analogiche (Rete 4, Can.5 e Italia 1), allo switch verranno accesi i Mux Mediaset 1, 2 e 4.
Laddove è presente, oltre alle tre reti analogiche, anche qualche Mux Mediaset, allora sarà presente anche il Mux 5 (con Rete 4 +1, Canale 5 HD e Italia 1 HD).
Laddove è presente anche D-Free, questo rimarrà tale ed eventualmente trasferito sul ch. 50, assegnatogli a livello nazionale.
Ricordo quali sono i canali che Mediaset utilizzerà a switch off avvenuto.
Mux 1 - ch. 52
Mux 2 - ch. 36
Mux 4 - ch. 49
Mux 5 - ch. 56
D-Free - ch. 50

Mi auguro di essere stato esauriente... ;)
 
yberpi ha scritto:
Ciaoa tutti, 15 minuti fa ho rifatto la sintonizzazione e mi sono apparsi dal 14 e dal 100 (oltre che su 1-2 e 3) una marea di canali TV7 Triveneta ecc. Dopo aver fatto un giro su tutti i canali tornando indietro su uno qualsiasi schermo nero. Rifatto tutto il giro non si vedono più: ma che cosa stanno facendo? Le liste si impestano di canali che prima si vedono e un attimo dopo spariscono e ogni tanto il mio Samsung LE37MD86 si incarta. Infatti alla fine della numerazione ripete 7-8 volte la stessa numerazione. A quel punto l'unica e rifare la sintonizzazione.:eusa_wall:

Si effettivamente questo mux crea un po' di confusione... contiene 29 canali che sono però gli stessi 10-11 rupetuti con lo stesso lcn o diverso.. ! :lol:
 
AG-BRASC ha scritto:
Ricordo quali sono i canali che Mediaset utilizzerà a switch off avvenuto.
Mux 1 - ch. 52
Mux 2 - ch. 36
Mux 4 - ch. 49
Mux 5 - ch. 56
D-Free - ch. 50

Mi auguro di essere stato esauriente... ;)

Ciao, mi sai dire se per Rovigo tutti i mux saranno trasmessi da Monte Madonna e/o da Monte Stoze?

Il sito di Boara Polesine cesserà ogni trasmissione TV?

Ciao.
 
@ gabrieleform

Per il sito di Boara non lo so, dipende principalmente se è un sito normalmente in concessine alle Emittenti.
Se è uno di quei siti privati, di proprietà di Enti locali (ad es. il Comune), allora al momento dello switch verranno spenti.
Se però il loro servizio risulta non sostituibile dagli impianti ufficialmente in concessione, allora di solito sono la Regione e la Provincia, di concerto con i titolari dei suddetti impianti e con i gestori delle emittenti ripetute, a stabilire una riacensione e relativa modalità di utilizzo nella nuova configurazione in digitale.
 
Ora anche nel mux di TAV è presente il canale PokerItalia24.
Ma qualcuno conosce il motivo per tale assiduità della presenza di questo canale in vari mux diversi?
 
già, ma intanto è sparito TNE (almeno a me viene segnato con una x e mi propone di cancellarlo, se lo seleziono.)
 
io sono di Treviso nord (zona Povegliano) fino a poco tempo fa ricevevo benissimo il mux A della rai con rai 3 Veneto dal col visentin, poi non so che cosa hanno combinato e da un giorno all'altro è sparito, mentre rai 1 analogico che trasmette sempre dal visentin continua ad arrivare fortissimo....

peccato eprchè quel mux andava veramente bene!!
 
carlo1977 ha scritto:
io sono di Treviso nord (zona Povegliano) fino a poco tempo fa ricevevo benissimo il mux A della rai con rai 3 Veneto dal col visentin, poi non so che cosa hanno combinato e da un giorno all'altro è sparito, mentre rai 1 analogico che trasmette sempre dal visentin continua ad arrivare fortissimo....

peccato eprchè quel mux andava veramente bene!!
Probabilmente l'hanno dismesso dato che era trasmesso sul canale E12 (ex H2) che insieme al E13 è dedicato alla trasmissione dab.
 
Mi sembra un po' strano, anche perché sino ad oggi hanno disativato gli eventuali H2 solo a switch off avvenuto.
Non penso interrompano il servizio agli utenti sanza lasciare alcuna alternativa.
Forse hanno un qualche problema tecnico che li ha portati a trasmettere a regime ridotto sino a riparazione. Oppure il guasto è un po' più "importante" e mantengono il regime ridotto, attendendo direttamente lo switch off per trasferire e riattivare a pieno regime direttamente i canali sui nuovi Mux sui canali assegnati a livello nazionale. :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso