• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho provato decine di volte, quando sapevo che davano qualcosa, ma mi ha sempre dato servizio non disponibile e schermo nero (come MTV2) lo stesso vale per amici o conoscenti. prendiamo tutti il mux B dal Venda.
 
kor_jap_hk ha scritto:
io ho provato decine di volte, quando sapevo che davano qualcosa, ma mi ha sempre dato servizio non disponibile e schermo nero (come MTV2) lo stesso vale per amici o conoscenti. prendiamo tutti il mux B dal Venda.
Io lo ricevo da piancavallo.
Comunque hai mai provato anche con un'antenna provvisoria a vedere se agganci il mux A dal Gaiardin?
 
DTTFANS ha scritto:
Arriva il Gaiardin nella mia zona secondo te Salute?
Bella domanda!
Ti posso solo dire che ho montato delle antenne ad adria vicino al motodromo nel 2006 e con delle semplici logaritmiche si agganciava quel segnale. In direzione venda e madonna c'erano degli alberi che aiutavano.
L'unica è fare una prova senza impegno con un'antenna buona.
Comunque otgtv mi da ricevibili tranquillamente fino a chioggia i segnali da piancavallo/gaiardin quindi potrebbe essere che ..
 
Ultima modifica:
salute ha scritto:
Io lo ricevo da piancavallo.
Comunque hai mai provato anche con un'antenna provvisoria a vedere se agganci il mux A dal Gaiardin?

come rilevato in questi anni anche su questo forum, praticamente nessun antennista della zona di mestre vuole provare soluzioni alternative.

non abbiamo antenne da interno e quella vecchia è finita con altra ferraglia, ritirata da qualche ditta comunale che si occupa di raccogliere relitti ferrosi ecc...
 
Entro fine aprile devo a venire a installare due antenne, una a favaro veneto e una a quarto d'altino e usero delle semplici 22 elementi come 4° e 5° banda. Prima di puntarla provo con lo strumento come arriva li il segnale del mux A rai.
 
Buonasera a tutti. Faccio anche qui la stessa domanda che ho fatto nel thread sull'Emilia romagna. Casa mia come tutta la zona o quasi, ha le antenne uhf puntate sul venda (raidue e raitre) e su Serramazzoni (per tutto il resto, mediaset e quant'altro). Ora, comprando la tv nuova mi sono accorta che, oltre a prendere mediaset da Modena, prendiamo anche Retequattro sul 69 da Velo Veronese. Com'è possibile se l'antenna puntata verso il Veneto punta il Venda?
 
moky78 ha scritto:
Buonasera a tutti. Faccio anche qui la stessa domanda che ho fatto nel thread sull'Emilia romagna. Casa mia come tutta la zona o quasi, ha le antenne uhf puntate sul venda (raidue e raitre) e su Serramazzoni (per tutto il resto, mediaset e quant'altro). Ora, comprando la tv nuova mi sono accorta che, oltre a prendere mediaset da Modena, prendiamo anche Retequattro sul 69 da Velo Veronese. Com'è possibile se l'antenna puntata verso il Veneto punta il Venda?
Allora non è cosi strano. Intanto dal venda ricevi attraverso dei filtri sul E5 - E25 e E32 e il resto da Serramazzoni. Ma l'antenna che come puntamento è migliore per far entrare dei canali da Velo veronese e proprio quella su serramazzoni rispetto a quella sul venda.
 
ma dai? veramente? come mai? quindi puntando Serra senza filtri arrivano anche i canali di Verona? scusa se te lo chiedo ma non me ne sono mai accorta.. anche se so che ad esempio il 50 della rai da Serra è basso percè si sovrappone a ITALIAUNO da Verona.. quindi (e due), avendo un centralino a banda larga e la uhf puntata su Monfestino cosa entrerebbe? Scusa per la domanda ma per me è tutto nuovo :icon_rolleyes:
 
Può darsi benissimo che il segnale ti possa entrare in antenna di riflesso (intendo proprio di "rimbalzo" sui monti antistanti) oppure grazie a qualche piccolo lobo di ricezione secondario dell'antenna stessa posizionato a favore della direzione di Verona. ;)
 
grazie Ag Brasc! effettivamente mi sa che è sia la prima che la seconda.. che poi chissà perchè retequattro.. ma c'entra che è un canale alto di banda?
 
C'è un discreto margine di casualità. Considera che le onde riflesse o rifratte possono variare anche sensibilmente comportamento e direzionalità a seconda della propria lunghezza d'onda (e quindi logicamente della frequenza trasmessa). Poi, in aggiunta, possono intervenire altre variabili legate alle condizioni atmosferiche (umidità, temperatura, se la supeficie riflettente è asciutta o bagnata, ad es. se piove...). ;)

Può essere interessante e persino divertente tentare di ricevere per riflessione (è un po' come giocare al biliardo!), ma è ovvio che non è assolutamente un tipo di ricezione sulla quale poter fare affidamento. :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
C'è un discreto margine di casualità. Considera che le onde riflesse o rifratte possono variare anche sensibilmente comportamento e direzionalità a seconda della propria lunghezza d'onda (e quindi logicamente della frequenza trasmessa). Poi, in aggiunta, possono intervenire altre variabili legate alle condizioni atmosferiche (umidità, temperatura, se la supeficie riflettente è asciutta o bagnata, ad es. se piove...). ;)

Può essere interessante e persino divertente tentare di ricevere per riflessione (è un po' come giocare al biliardo!), ma è ovvio che non è assolutamente un tipo di ricezione sulla quale poter fare affidamento. :icon_rolleyes:
il biliardo rende benissimo l'idea.:) grazie ag brasc! Comunque presto cambieremo totalmente l'impianto, sono curiosa di vedere cosa entrerà:)
 
salute ha scritto:
Bella domanda!
Ti posso solo dire che ho montato delle antenne ad adria vicino al motodromo nel 2006 e con delle semplici logaritmiche si agganciava quel segnale. In direzione venda e madonna c'erano degli alberi che aiutavano.
L'unica è fare una prova senza impegno con un'antenna buona.
Comunque otgtv mi da ricevibili tranquillamente fino a chioggia i segnali da piancavallo/gaiardin quindi potrebbe essere che ..

Adria è a 18km da me circa, dovrei provare...
Una log da fare un po di prove ce l'ho, appena ho un attimo vediamo cosa entra...
 
Edit, ho fatto un paio di prove dal terrazzino in condizioni non ottimali e non entrava nulla, purtroppo non ho a disposizione mezzi come Mis. Campo ecc e quindi facevo tutto a ''occhio''.
 
DTTFANS ha scritto:
Adria è a 18km da me circa, dovrei provare...
Una log da fare un po di prove ce l'ho, appena ho un attimo vediamo cosa entra...
La log non è ideale per provare dato la poca direttività.
Come puntamento nord est dovrebbe andar bene, quindi almeno 50° più a est del venda e madonna.
 
Vedendo che un pò tutti non riescono a collegarsi a mediaset premium calcio da vicenza (vuoi la lontanza del ripetitore vuoi il clima di ***** in questo periodo) nessuno ha provato a spostare l'antenna puntandola verso il monte corretto? Cioè ad oggi le nostre antenne vanno verso monte berico (credo) e se le puntiamo più a est verso monte madonna (punto di partenza del segnale che riceviamo)?
domando perchè pure io sono vicentino e ho premium calcio e inizo veramente ad andare fuori di testa per trovare una soluzione che non sia sky...:crybaby2:
 
Ciao, anch'io sono vicentino, io aggancio premium calcio precisamente a Isola vicentina, nn sò se la conosci! però è da mesi che la qualità di segnale è scarsa!!! :mad:
 
Maurozzo ha scritto:
domando perchè pure io sono vicentino e ho premium calcio e inizo veramente ad andare fuori di testa per trovare una soluzione che non sia sky...:crybaby2:

La soluzione che non sia Sky è: se a casa sei coperto dalla banda larga, un'abbonamento ad Alice / Fastweb e sottoscrizione del pacchetto Mediaset Premium tramite Alice Home TV o FastWebTV
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso