• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xyz ha scritto:
La soluzione che non sia Sky è: se a casa sei coperto dalla banda larga, un'abbonamento ad Alice / Fastweb e sottoscrizione del pacchetto Mediaset Premium tramite Alice Home TV o FastWebTV

giovedì prossimo viene un antennista a casa mia e gli faccio dare un'occhiata all'antenna. (installata ne ho una vecchia vecchia modello a "V", proprio come la lettera..)
Ho un amico che abita a 6/7 km da me e vede abbastanza decentemente il canale vediamo se si risolve la cosa.

Al massimo il tuo consiglio mi sa che è il migliore che abbia ricevuto fin'ora e mi sa che mi informerò. poi se arrivano pure i mondiali su mediaset... beh bisogna sistemarlo ^^

quando ripassa l'antennista, se si risolvono le cose posto che succede per gli altri vicentini magnagatti ;)
 
Maurozzo ha scritto:
Vedendo che un pò tutti non riescono a collegarsi a mediaset premium calcio da vicenza:
Ciao, io abito a Carrè, zona alto vicentino, in condominio di recente costruzione con impianto centralizzato e mediaset premium la ricevo discretamente nel senso che solo in alcune occasioni il segnale squadretta.
Il campionato 2008/2009 l'ho sempre visto bene, la situazione era pessima a settembre 2009 poi tutto è via via migliorato fino a ritornare ad una situazione accettabile a fine novembre.
Anche i canali prima Cartapiù poi Dahlia si ricevono bene (a parte il basso bit-rate usato per le partite specialmente di serie B).
1 saluto
 
davidm ha scritto:
Ciao, io abito a Carrè, zona alto vicentino, in condominio di recente costruzione con impianto centralizzato e mediaset premium la ricevo discretamente nel senso che solo in alcune occasioni il segnale squadretta.
Il campionato 2008/2009 l'ho sempre visto bene, la situazione era pessima a settembre 2009 poi tutto è via via migliorato fino a ritornare ad una situazione accettabile a fine novembre.
Anche i canali prima Cartapiù poi Dahlia si ricevono bene (a parte il basso bit-rate usato per le partite specialmente di serie B).
1 saluto

beato te... cmq ho spostato il problema qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=98432

stammi bene e buon weekend, ciao!
 
ma scusate ad oggi da anni in provincia di venezia non vedo i canali rai come rai1-rai2-rai3 sapete se ancora non arriva il segnale o devo spostare l'antenna ???

è da anni che non li vedo e mi pare impossibile che ad ad oggi ancora non li abbiano sistemati.......
 
Se ti riferisci al digitale, è normale: il segnale con il Mux A RAI (che contiene appunto le tre generaliste più RAI 4) non è ancora mai stato trasmesso da Monte Venda.
Ma tranquillo, tutti i segnali digitali RAI arriveranno allo switch off (da metà Ottobre). ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Se ti riferisci al digitale, è normale: il segnale con il Mux A RAI (che contiene appunto le tre generaliste più RAI 4) non è ancora mai stato trasmesso da Monte Venda.
Ma tranquillo, tutti i segnali digitali RAI arriveranno allo switch off (da metà Ottobre). ;)

azz a partire da ottobre !!!

che rottura star li ogni volta con il telecomando.......
 
xyz ha scritto:
Sette News: un rullo di 7 minuti di news trasmesso 24 ore al giorno
Dopo qualche giorno che vedo in analogico al posto di TNE questo (per me) inutile canale son venuto nel forum per comprendere cosa fosse accaduto e rileggendomi un po' di post vengo a scoprire che hanno chiuso per sempre TNE :sad: per mettere questo inultile (ribadisco) canale d'informazioni, quando in Veneto dalle 18.30 alle 20.30 su tutte le tv regionali fanno i tg locali delle varie province.
Vorrei anche sapere quanta gente c'è in Veneto così affamata di notizie locali, tralasciando pure il fatto che, per quanto riguarda nello specifico 7news, sia sempre lo stesso rullo trasmesso che non si capisce quando lo aggiornano (aggiornamento quotidiano? ogni 6-8 ore?) bah..

Non riesco poi a capire come mai anche questa settimana la guida tv di Telesette continui a pubblicare il palinsensto di TNE :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
tom82 ha scritto:
Non riesco poi a capire come mai anche questa settimana la guida tv di Telesette continui a pubblicare il palinsensto di TNE :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

magari cambiano, 7news. per ora è così, più in là vedremo (potrebbero anche eliminarlo, chi lo sa)

della cessazione di TNE, si sa dal 22-23 marzo. magari è stata anche affrettata.

probabilmente il palinsesto viene fornito ai settimanali con settimane di anticipo (che vanno in stampa almeno 10 giorni prima).
poi ci sono emittenti cicliche, per cui gli dicono rimandate sempre questi palinsensti che tanto non cambiano.
vedremo fara una o due o 3 settimane settimane se cambiano o no (se non cambiano, qualcuno dovrebbe avvisarli, e pazienza se non lo farà Panto)
 
Mi confermate che sulla posizione LCN 2 (Ex-Reteazzurra) è apparso NUVOLARI ?

Io lo vedo da oggi da Venezia, suppongo l'abbiano inserito su BluMux.
 
xyz ha scritto:
Mi confermate che sulla posizione LCN 2 (Ex-Reteazzurra) è apparso NUVOLARI ?

Io lo vedo da oggi da Venezia.
Confermo anche a Bassano Del Grappa è apparso oggi alle 14 il canale Nuvolari che si riceve sul canale 37 uhf
mux di Triveneta
 
Visto che solitamente quel mux li da sui primi 3 canali, appartenenti tra l'altro alla rai, sarebbe una giusta posizione quella.
Però il tv attualmente me l'ha memorizzato sul 2, che era vuota poco tempo fa.
 
in effetti il 37 occupato dal blu mux è davvero una rottura.

ora mi arriva al 55% di potenza e il livello di errori non supera i 3. è un po' migliorato.

non so se è il 37 proveniente dal gajardin a creare questo problema, oppure di altri canali vicini o altre interferenze. nel caso fosse
il segnale proveniente dal gajardin potrebbe essere un buon motivo per eliminare un mux a me inutile (poi ad ottobre/novembre vedremo come si sposteranno le varie emittenti), anche se qui non sono molto propensi a fare modifiche.
 
proposta che ne pensate?'

Perchè quando ci sono i mondiali di calcio durante le partite la Rai potrebbe spegnere Rai 2 analogico sul canale 25 uhf oppure spegnere un Rai 1 analogico visto che trasmette sia sul canale 5 e 9 vhf e accendere il mux 4 col canale HD dove trasmetteranno le partite così potremmo vederle anche noi sebbene abbiamo lo switch off dal 21/10 al 25/11/2010.Che ne pensate?
 
ciano.64 ha scritto:
Perchè quando ci sono i mondiali di calcio durante le partite la Rai potrebbe spegnere Rai 2 analogico sul canale 25 uhf oppure spegnere un Rai 1 analogico visto che trasmette sia sul canale 5 e 9 vhf e accendere il mux 4 col canale HD dove trasmetteranno le partite così potremmo vederle anche noi sebbene abbiamo lo switch off dal 21/10 al 25/11/2010.Che ne pensate?
Non possono spegnere l'analogico prima dell'ora. Questione di servizio pubblico.
 
Preso atto che per il Veneto dovrebbe esserci solo lo swithc-off che sarà dal 21.10 al 25.11 di quest'anno, in questi giorni ho avuto modo di notare sugli scafali e sui volantini di alcuni centri commerciali di Verona e provincia ad ovest che Verona seguirebbe il calendario previsto per la Lombardia (switch-over a maggio e switch-off a settembre/ottobre).

A qualcuno risulta qualcosa in merito o, come penso, è solo una trovata ?

Devo dire che per i paesi al confine con la Lombardia potrebbe anche avere un senzo, ma è reale ed eventualmente quale area riguardarebbe di preciso?
 
in questi giorni ho avuto modo di notare [...] che Verona seguirebbe il calendario previsto per la Lombardia (switch-over a maggio e switch-off a settembre/ottobre).

Magari fosse così, almeno Telenuovo Verona forse si convincerebbe a digitalizzare prima la sua frequenza sul canale UHF 51 che si riceve forte e chiara anche qui da Venezia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso