• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I comuni del veronese che passeranno al digitale assieme alla Lombardia sono quelli sul lago di Garda che ricevono la Rai da Monte penice e quasi tutte le private dal bresciano. ( Lazise, Bardolino, Garda, Torri, Malcesine, San Zeno di Montagna, Pastrengo).
Per contro credo che alcuni grossi centri della sponda bresciana del lago di Garda continueranno a ricevere i segnal ianalogici dal veronese (Desenzano, Salò, Sirmione ecc..)
Il lago di Garda soprattutto per la RAI è sempre stata una zona particolare. La sponda veronese riceve RAI 3 Lombardia e la sponda bresciana riceve Rai 3 Veneto!
 
xyz ha scritto:
Magari fosse così, almeno Telenuovo Verona forse si convincerebbe a digitalizzare prima la sua frequenza sul canale UHF 51 che si riceve forte e chiara anche qui da Venezia...

peccato non arrivino da Verona, i segnali:
il 51 viene dal madonna
E9 viene dal gallo
questi di certo non li toccano fino a switch off.

anche italia 7 gold da noi è ferma a non si sa che
 
bardovr ha scritto:
I comuni del veronese che passeranno al digitale assieme alla Lombardia sono quelli sul lago di Garda che ricevono la Rai da Monte penice e quasi tutte le private dal bresciano. ( Lazise, Bardolino, Garda, Torri, Malcesine, San Zeno di Montagna, Pastrengo).
Per contro credo che alcuni grossi centri della sponda bresciana del lago di Garda continueranno a ricevere i segnal ianalogici dal veronese (Desenzano, Salò, Sirmione ecc..)
Il lago di Garda soprattutto per la RAI è sempre stata una zona particolare. La sponda veronese riceve RAI 3 Lombardia e la sponda bresciana riceve Rai 3 Veneto!

Grazie bardovr, è quanto immaginavo. In effetti le info che avvo visto erano in particolare al centro commerciale di Bussolengo, che appunto copre le zone da te indicate.
 
da meta' settimana il gruppo Televeneto spa (Benasciutti) ha acquisito dal gruppo panto il ch. 30 monte cero per la bassa padovana e rovigo. Il nuovo canale trasmette in digitale h 24
 
kor_jap_hk ha scritto:
in effetti il 37 occupato dal blu mux è davvero una rottura.

ora mi arriva al 55% di potenza e il livello di errori non supera i 3. è un po' migliorato.

non so se è il 37 proveniente dal gajardin a creare questo problema, oppure di altri canali vicini o altre interferenze. nel caso fosse
il segnale proveniente dal gajardin potrebbe essere un buon motivo per eliminare un mux a me inutile (poi ad ottobre/novembre vedremo come si sposteranno le varie emittenti), anche se qui non sono molto propensi a fare modifiche.

il ch 37 blu mux trasmette in sperimentazione dal monte gallo
 
kor_jap_hk ha scritto:
il canale 501 lo accendono solo in aree all digital, sempre se c'è quel mux.
lo accendono anche in aree switch over, sempre se attivano quel mux.

visto che a maggio qualcuno (non noi) switcherà, mi chiedevo se questi saranno più fortunati di noi o no.

ne abbiamo discusso centinaia di volte, che a noi (e quelli ch switcheranno nei prossimi anni) la RAI non ci farà vedere i mondiali in hd, ma solo normalmente in sd.
Stamattina rai test hd trasmetteva la formula 1.
 
Non è che il sito sul gajardin effettua sperimentazioni Rai?

Altrimenti non capisco la differenza di trattamento rispetto agli altri mux non switchati che tengono oscurato il canale 501 (visto che continuano a ripetere che non possono più penalizzare gli altri canali di quel mux).

Appena ripassa TECNICO RW, glielo chiederemo.
 
@salute

Ciao, per curiosita' ho provato a sintonizzare manualmente i canali che elenchi nella tua firma, e ho scoperto che (a parte quelli che non danno alcun segnale) per alcuni, per es. il 45 e il 55, il mio televisore LG rileva segnale e lo giudica buono, ma quando cerco di aggiungerli dice "0 canali aggiunti".
Sara' una domanda ovvia, ma ci possono essere mux senza canali?! O devo lamentarmi con l'assistenza tecnica? :sad:
 
Mux senza canali no, al limite problema tecnico dell'emittente.

Non vedo segnalati in firma di salute segnali dvbh, che il decoder vede la portante ma non memorizza visto che sono canali per i telefonini.

Un'ipotesi potrebbe essere: non memorizza il mux poichè lo stesso, da come riesco a capire, è già trasmesso su altre frequenze.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Mux senza canali no, al limite problema tecnico dell'emittente.

Non vedo segnalati in firma di salute segnali dvbh, che il decoder vede la portante ma non memorizza visto che sono canali per i telefonini.

Un'ipotesi potrebbe essere: non memorizza il mux poichè lo stesso, da come riesco a capire, è già trasmesso su altre frequenze.

In effetti ho verificato che almeno il 45 e' Mediaset DVB-H (secondo otgtv).
 
perchè hanno deciso che da giugno ai primi di settembre non si farà nulla.
per lo stesso motivo sono rimasti fermi da gennaio a metà maggio.
 
Qualcuno che abbia già sperimentato lo switch off può dirmi qnt prima della data compiono i nuovi canali? o il giorno stesso??
 
Sarebbe impossibile avere i nuovi canali digitali senza spegnere prima quelli analogici, visto che i digitali dovranno prendere il loro posto... Posto che, senza lo spegnimento PRIMA dei segnali analogici, davvero non c'è... :icon_rolleyes:

Di solito lo switch off avviene durante le ore notturne o le prime ore del mattino. I canali analogici vengono uno dopo l'altro disattivati e pian piano al loro posto compaiono quelli digitali (ovvero i Mux). ;)

Potrebbe capitare che alcuni segnali di TV locali ricompaiano alcuni giorni dopo la data ufficiale dello switch (ferme restando le disattivazioni analogiche che devono avvenire tassativamente entro la data prefissata).
 
pantzini ha scritto:
@salute

Ciao, per curiosita' ho provato a sintonizzare manualmente i canali che elenchi nella tua firma, e ho scoperto che (a parte quelli che non danno alcun segnale) per alcuni, per es. il 45 e il 55, il mio televisore LG rileva segnale e lo giudica buono, ma quando cerco di aggiungerli dice "0 canali aggiunti".
Sara' una domanda ovvia, ma ci possono essere mux senza canali?! O devo lamentarmi con l'assistenza tecnica? :sad:
Allora il 45 è il mux dell'espresso che mi arriva (qualcuno resterà sbalordito e lo ricevo anche bene) da Conconello mentre il 55 e il mux telecom che ricevono tutti da piancavallo.
 
Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi serve un aiuto. Vivo a Padova, ho appena acquistato 2 decoder di marche diverse: uno prende il mux b (tv 2000, rai gulp, rai storia ecc..), l'altro no.
Dato che preferisco il decoder che purtroppo non prende i canali del mux b, e ricevo con un'antenna amplificata da interni, c'è la possibilità che, una volta effettuato lo switch-over, io riesca a vedere tutti i canali con il decoder "più scarso"? Sono ancora in tempo per restituirli al negozio.
 
xilai ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi serve un aiuto. Vivo a Padova, ho appena acquistato 2 decoder di marche diverse: uno prende il mux b (tv 2000, rai gulp, rai storia ecc..), l'altro no.
Dato che preferisco il decoder che purtroppo non prende i canali del mux b, e ricevo con un'antenna amplificata da interni, c'è la possibilità che, una volta effettuato lo switch-over, io riesca a vedere tutti i canali con il decoder "più scarso"? Sono ancora in tempo per restituirli al negozio.
I due decoder sono collegati alla stessa antenna da interni?
P.S. In veneto non ci saralo switch over ma solo lo switch off.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso