• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ben sapete, in quasi tutto il Veneto non si riesce a prendere il "mux a" della Rai, ma leggendo in giro su altri siti ho trovato che si può riuscire a superare questo ostacolo facendo un'operazione di adeguamento alla centralina tv. Sapete, in parole povere, che tipo di operazione sarebbe ?
 
febpro ha scritto:
ciao YATA sono anch'io di Caldogno VI

volevo info rispetto al MUX RAI
io l'estate scorsa vedevo la Rai:
Rai Sport
Rai Edu
Rai News
Sat2000
ecc

ora vedo con molta difficoltà con tantissimi squadrettamenti

il ricevitore è integrato nel TV

ho rivisto l'impianto d'antenna, niente!

è cambiato qualcosa dall'estate scorsa?

grazie


Il Mux-B Rai è stato spostato di posizione, prima era nel M. Madonna (postazione in affitto) ora è sul M. Venda (postazione di proprietà) solo che la potenza è rimasta invariata, io ho notato un calo di potenza di segnale ricevuto ma sufficiente per non squadrettare, ev. segnala al call center RaiWay
 
emma ha scritto:
Io vedo sport italia e ho l'antenna verso verona quindi il mux di sport italia (la 7 B) anche se male trasmette.. :) :)
no ti arriva da padova attraverso l'antenna di quarta banda che li verso hai puntato per vedere la RAI analogica
 
Abito in provincia di Rovigo è possibile che questa zona sia coperta
dal MUX-B Telecom Italia? :eusa_think:
Dal sito www.dgtvi.it sarebbe sintonizzabile dal canale 26 o dal 38
ma dalle prove fatte non mi risulta copertura, potete aiutarmi :confused:
 
Manuel76 ha scritto:
Abito in provincia di Rovigo è possibile che questa zona sia coperta
dal MUX-B Telecom Italia? :eusa_think:
Dal sito www.dgtvi.it sarebbe sintonizzabile dal canale 26 o dal 38
ma dalle prove fatte non mi risulta copertura, potete aiutarmi :confused:

ciao quando scrivete qui, è sempre meglio citare la città esatta e non scrivere in provincia di... se si scrive la città è più facile sapere esattamente la vostra posizione e così rispondervi con più esattezza, quindi se non si sa di preciso dove abiti non potremo essere esaustivi!

dopodichè è vero il mux b della telecom media è sul ch.26, e comunque se vuoi dati sempre esatti e aggiornati guarda questo http://www.otgtv.it/veneto.html

poi informaci se gli altri canali digitali e non come li ricevi, se bene con qualità oppure con squadrettamenti oppure per l'analogico se con molto effetto neve, insomma facci ben capire allo stato attuale il tuo impianto com'è messo, poi potremo risponderti meglio, ciao! ;)
 
ok raga a chi possa interessare da stamattina è attivo il dvbh di tre italia a rovigo
 
Da tre giorni, da sabato mi pare, i canali rai (rai 1,2,3) sono spesso sotto il 40% di qualità del segnale (e oscillano anche a molto meno), con conseguenti squadrettamenti e impossibilità di visione.

Vi risulta ???


I mux mediaset e La7 invece vanno perfettamente.







Dal sito dgtvi.it risulterebbe poi che la mia area sia coperta da entrambi i mux rai ed invece i vari rai 4, raigulp, sat2000 etc non li vedo proprio.

Notare che i vari Monte Venda, Madonna, Ventolone etc li ho a max 15 km e li vedo perfettamente dalla finestra sopra cui è posizionata l'antenna.
:eusa_think:



Qualche indicazione ???

Grazie. :)
 
ennys ha scritto:
Da tre giorni, da sabato mi pare, i canali rai (rai 1,2,3) sono spesso sotto il 40% di qualità del segnale (e oscillano anche a molto meno), con conseguenti squadrettamenti e impossibilità di visione.

Vi risulta ???

I mux mediaset e La7 invece vanno perfettamente.

al sito dgtvi.it risulterebbe poi che la mia area sia coperta da entrambi i mux rai ed invece i vari rai 4, raigulp, sat2000 etc non li vedo proprio.

Notare che i vari Monte Venda, Madonna, Ventolone etc li ho a max 15 km e li vedo perfettamente dalla finestra sopra cui è posizionata l'antenna.
:eusa_think:

Qualche indicazione ???

Grazie. :)

magari dire di dove sei? bisogna sempre citare di dove siete sennò come si fa a capire bene tutta la situazione?

io ho inserito il luogo sul profilo, ma si può inserire anche sulla firma, oppure semplicemente dirlo.

ok hai nominato monte venda ecc e che sei a 15km di distanza però sai quante città sono a 15 km di distanza dai colli euganei? ciao!
 
Grazie. :)

In effetti anche dal link che hai postato tu risulta che la mia area è coperta dal mux rai b che viene irradiato dai colli euganei.

E invece, mentre i mux rai a, mediaset e la7 irradiati da verona li vedo, il rai b pur avendo anche un'antenna puntata verso i colli euganei ed essendo questi molto più vicini dei ripetitori veronesi, non vedo nulla... :eusa_wall:

Il decoder per il canale 23, quello del mux rai b, mi indica signal: 93% e quality: 0%...

Mah... :icon_rolleyes:
 
ennys ha scritto:
Grazie. :)

In effetti anche dal link che hai postato tu risulta che la mia area è coperta dal mux rai b che viene irradiato dai colli euganei.

E invece, mentre i mux rai a, mediaset e la7 irradiati da verona li vedo, il rai b pur avendo anche un'antenna puntata verso i colli euganei ed essendo questi molto più vicini dei ripetitori veronesi, non vedo nulla... :eusa_wall:

Il decoder per il canale 23, quello del mux rai b, mi indica signal: 93% e quality: 0%...

Mah... :icon_rolleyes:

prova a segnalare questa cosa a raiway, vedi cosa ti dicono! ciao
 
Ultimamente la potenza del mux B rai mi sembra un pò ballerina, controllando approssimativamente il livello del segnale.
 
giulio3x ha scritto:
ciao quando scrivete qui, è sempre meglio citare la città esatta e non scrivere in provincia di... se si scrive la città è più facile sapere esattamente la vostra posizione e così rispondervi con più esattezza, quindi se non si sa di preciso dove abiti non potremo essere esaustivi!

dopodichè è vero il mux b della telecom media è sul ch.26, e comunque se vuoi dati sempre esatti e aggiornati guarda questo http://www.otgtv.it/veneto.html

poi informaci se gli altri canali digitali e non come li ricevi, se bene con qualità oppure con squadrettamenti oppure per l'analogico se con molto effetto neve, insomma facci ben capire allo stato attuale il tuo impianto com'è messo, poi potremo risponderti meglio, ciao! ;)

Abito a Lendinara, impianto composto dai seguenti componenti:

1) Antenna UHF Fracarro serie BLU mod.BLU420F (42 elementi)
2) Antenna UHF Fracarro yagi banda larga mod.10BL4F (10 elementi)
3) Antenna VHF Fracarro yagi banda III° monocanale (6 elementi)
4) Amplificatore Fracarro serie MAP mod.MAP312

per quanto riguarda la qualità dei canali, ricevo perfettamente
tutti i mux DTT ricevibili della mia zona tranne come citato il MUXB Telecom,
consigli....
 
Ultima modifica:
Allora, i canali calcio tempo fa li ricevevo bene, ma adesso li ricevo con una qualità 0% e con il BER tra il 7-6-E/4 ecc... e il segnale 52%, ma quando il televisore di mamma lo accende, il BER segna 7-1/3 ecc... e vedo a scatti, come devo fare x sistemare questa cosa??
 
DTT nel Veneto

So che la data dello switch-off nel Veneto è previsto "nel secondo semestre 2010". Chiedo: è previsto anche lo switch-over (RAI2 e R4)? Se sì quando?

grazie 1000
 
IMHO... ma è solo un'idea personale che non si basa su informazioni...

Giugno 2010
 
le date dello switch over e off non sono ancora state identificate...
piccola news
partito dal m. cero bouquet telealtoveneto ch 44 con antenna 3 ,telenordest,telealtoveneto e una emittente denominata "new"..il segnale e' potentissimo. area copertura bassa padovana , rovigo , ferrara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso