• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il direttore di rai notizie 24 ha disubbidito più volte, quindi gli hanno tolto spettatori, levandolo dal mux b. e come sai da noi non c'è il mux a, come in altre zone.
 
Ultima modifica:
A Mestre, oggi dopo aver risintonizzato il decoder, mi sono scomparsi i canali del mux Rete A dove c'è anche Cielo: è successo anche a qualcun altro ?
 
fabio88 ha scritto:
A Mestre, oggi dopo aver risintonizzato il decoder, mi sono scomparsi i canali del mux Rete A dove c'è anche Cielo: è successo anche a qualcun altro ?
Magariii!!! io abito in prov di Rovigo e non ricevo nè il mux Rete A nè Rai A...
 
Ah beh, manca solo che levano pure Cielo e poi posso buttare il decoder nell'armadio fino allo switch-off. :lol:
 
AG-BRASC ha scritto:
@ superpiffer e tutti coloro che notano anomalie su Deejay TV (sia analogico che digitale)

Credo che il problema si ricolleghi ad anomalie del flusso video/audio del Mux Rete A (per tutta Italia), che evidentemente alimenta anche il canale 28 analogico di Deejay TV da Monte Madonna.
Ecco il thread dove se ne parla: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=100436 ;)
Grazie come sempre Ag-brasc per le tue delucidazioni ;) :D il fatto a me strano è che per ben 2 giorni e mezzo è rimasto così...bah contenti loro...!

fabio88 ha scritto:
A Mestre, oggi dopo aver risintonizzato il decoder, mi sono scomparsi i canali del mux Rete A dove c'è anche Cielo: è successo anche a qualcun altro ?
Ero dai miei oggi pomeriggio ed ho notato anch'io qualche problema di ricezione, chissà che sia passeggiero ;)

Dopo una risintonizzazione nel mux TeleVeneto (ch27) è presente un nuovo canale in fase di partenza, si chiama Treviso Uno, posto uno screenshot:


....E nel mux di La8 si è aggiunto (da un pò di tempo per la verità) il canale di televendite Orler Tv.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Abbiate pazienza un pò di mesi e il problema non sarà più presente... e meno male che almeno nella fascia mattutina è presente su rai3
tra un po di mesi c'è lo switch off, è uno scandalo paragonare il mux Rai A con i Rai 1 2 3 4 5 e i Mediaset4 5 6
 
Oggi c'è stato lo swich over in lombardia e parte del veneto tra cui Verona città e la parte nord e ovest (lago di garda compreso),ora io abito a sud della provincia a 45 km da verona città(legnago),questa zona ahimè non farebbe parte di questo passaggio ma noi dovremo passare al dtt mi sebra di aver capito addirittura con swich off direttamente dal 20 ottobre,nonostante questo ho risintonizzato sia il tv(samsung lcd serie 8) sia il decoder (samsung dtt 9500f,un po datato...)e con grande soddisfazione ho notato cmq la comparsa del mux A della Rai con segnale stabile,a dire il vero già da un po di tempo si prendeva ma con diversi squadrettamenti,la nostra zona non era fin d'ora coperta dai 3 canali rai anzi 4 compreso rai4 ora sembra di sì con segnale ottimo stabile.Tutto questo però aggiornando il sintonizzatore del tv;però ho un problema che forse si sta facendo grosso in quanto si da il caso per motivi di visione a premium e per usufruire dei servizi interattivi sui canali calcio ho collegato a questo tv il vecchio decoder samsung sopra menzionato sia con cavo antenna rf sia con cavo scart e nonostante sia nella stessa posizione del tv il pacchetto della rai in questione non "entra"nel decoder,mentre nel tv si,da un po mi succedono queste cose,avevo anche trovato su questo forum qualcuno che aveva accusato lo stesso problema con decoder collegato in cascata al tv e con alcuni canali che uno li prende e l'altro no e qualcuno aveva provato a dare spiegazioni tipo il segnale che si perde lungo la scart,sintonizzatore del dec. menoi sensibile di quello del tv ecc.ma mi sembra molto strana sta cosa perchè ora che il segnale è più forte dovrebbe entrare anche nel decoder,ora aspetterò il fatidico 20 ottobre sperando che non mi tocchi "buttare"il decoder!Alcuni mesi fa per la cronaca mi era successo con le 2 sportitalia però alla rovescia :eek:ssia sul decoder si prendevano mentre sul tv no,poi dopo un po di tempo sono tornate anche sul tv e ora si vedono su entrambi,stranissimo!E questo mi fa ben sperare per il futuro ma dopo stasera ho perso molta fiducia sul recupero dei canali rai sul decoder.Voi che ne dite mi sapete dare una spiegazione migliore a questo fatto?Ultimo particolare il decoder essendo vecchio diciamo fu uno dei primi l'avevo acquistato col famoso incentiuvo statale circa 6-7 anni fa non ha la numerazione LCN mentre il nuovo tv chiaramente ce l'ha non so se sia magari proprio dovuto alla sensibilità del decoder comunque il problema capita solo con il mux A della rai!!!
 
Ma non si può fare niente niente per avere un miglioramento almeno per il mux a?Perchè non ci hanno fatto lo switch over sarebbe stato meglio..
 
Mux A Rai

Ciao da maxsat da Gorizia.
Avevo l'abitudine di seguire le repliche dei telegiornali su Rainews 24 ed ancora la rassegna stampa del mattino, ma ora che si riceve solo sul mux A e a Gorizia la ricezione è impossibile.
Allora chiedo: perchè non prendiamo la palla al balzo e con la richiesta di ricevere Rainews 24 chiediamo la estensione dello switch over anche in Friuli e Veneto?
Ne gioverebbe anche la ricezione dei mondiali di calcio a 16/9 come si deve e con migliore qualità....
Che ne pensate?
 
che anche in Emilia Romagna vi seguirebbero (tanto prendiamo dagli stessi ripetitori!), solo che temo sia un po' tardi, e ho capito che rainews24 non sta proprio simpaticissimo alla rai.
 
Salve a tutti c'è stato lo swich over in lombardia io invece sto a Mantova che è in Lombardia ma ricevo i segnali da Verona Rai mux A dalle Torricelle.vorrei fare il 1°punto come mai che anno aggiunto RaiNews e....Rai 5??? Se lo hanno dimenticato????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Qiundi nella lista ufficiale RAI 5 c'è scritto.....DOV'E'!-DOV'E'!-DOV'E'!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
ma rai news non torna sul nostro mux b?

ma lo sanno che dal Venda non c'è nessun mux a? e nessun mux 1?

siamo sicuri che la perdita di telespettatori della nostra zona verrà recuperata dalle aree dove hanno appena attivato i mux 1 o A?

e noi siamo sempre quelli che devono pagare il 100% e avere mezzi servizi rispetto agli altri?
 
no, non torna, c'è una ridente discussione qui sul forum dove dice che se abbiamo perso rainews pazienza, loro hanno il mux A, gli altri si arrangiano (certo, un po' riassunta, ma il senso dei post piùo meno velato è quello). Io mi sono presa della polemica, e quando ho tentato di dire che non era vero che il mux a avesse questa copertura fantasmagorica, mi hanno detto di arrangiarmi con tivusat. Che vi debbo dire? che menomale che a novembre il Venda continuerà a coprire la mia zona, perchè la rai tanto lungimirante dal ripetitore di Serramazzoni vuole andarsene, e per noi che prendiamo solo da lì voce del verbo arrangiarsi. Tralascio ogni commento, ma comunque rimango come dire.. con poche parole. Spero solo che almeno sky risintonizzi il canale presto (perchè al suo posto c'è raisport due e al momento sta a schermo nero..)
 
mizar ha scritto:
Oggi c'è stato lo swich over in lombardia e parte del veneto tra cui Verona città e la parte nord e ovest (lago di garda compreso),ora io abito a sud della provincia a 45 km da verona città(legnago),questa zona ahimè non farebbe parte di questo passaggio ma noi dovremo passare al dtt mi sebra di aver capito addirittura con swich off direttamente dal 20 ottobre,nonostante questo ho risintonizzato sia il tv(samsung lcd serie 8) sia il decoder (samsung dtt 9500f,un po datato...)e con grande soddisfazione ho notato cmq la comparsa del mux A della Rai con segnale stabile,!

Scusa ma su che frequenza ricevi il mux A?
Forse prima avevi qualche canale analogico che arrivava dalla Lombardia che disturbava!
 
gabrieleform ha scritto:
Scusa ma su che frequenza ricevi il mux A?
Forse prima avevi qualche canale analogico che arrivava dalla Lombardia che disturbava!

Mi associo alla domanda, concittadino. :D
Io sparsi per la casa ho tre decoder DTT e di RAI 1 manco l'ombra.
Li ho risintonizzati apposta tutti tre. Di che zona sei?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso