• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok perfetto quindi entro maggio sapremo che succederà e come saranno state assegnate le Frequenze e configurati i vari Mux.

Caro Paolo1969 ti correggo lo Switch - Off ci sarà dal 16 al 30 Novembre e non a fine Novembre ma quindi già a metà Novembre si inizia.
 
maggio?spero di si ma ci credo poco
certamente può non contare nulla ma sul sito della regione Piemonte sono mesi che si parla di dtt con il collegamento all pagina http://www.piemontedigitale.it con tutte le info possibili sul sito invece della regione Lazio NULLA sembra che le date del passaggio al digitale sono nel 2050 invece tra le due regioni c'è appena un mesetto di differenza
 
alberto1967 ha scritto:
maggio?spero di si ma ci credo poco
certamente può non contare nulla ma sul sito della regione Piemonte sono mesi che si parla di dtt con il collegamento all pagina http://www.piemontedigitale.it con tutte le info possibili sul sito invece della regione Lazio NULLA sembra che le date del passaggio al digitale sono nel 2050 invece tra le due regioni c'è appena un mesetto di differenza
Si però ormai è ufficiale che Viterbo escluso il 16 giugno nel lazio la Rai 2 e Rete 4 verranno spenti, ma se non mettono un ripetitore del Mux A Rai a velletri o sulla vetta di Monte Cavo io sono praticamente fottuto...
 
biohazard ha scritto:
Si però ormai è ufficiale che Viterbo escluso il 16 giugno nel lazio la Rai 2 e Rete 4 verranno spenti, ma se non mettono un ripetitore del Mux A Rai a velletri o sulla vetta di Monte Cavo io sono praticamente fottuto...
Scusa, ma se switchano gli attuali segnali di RAI 2 e Rete 4 al digitale (perché di switch si tratta, non di spegnimento), potrai ricevere comodamente il segnale RAI da Velletri, la cui direzione di puntamento è molto simile a quella verso Monte Cavo: con la stessa antenna potrai ricevere tutto. Anzi, sono praticamente sicuro che per le zone dove attualmente il MUX A non c'è, lo metteranno proprio sulle frequenze di RAI 2, così da far ricever, oltre a RAI 2, anche RAI 1, 3 e 4... :icon_cool:
Se quindi le cose andranno come penso, lo riceverai sul ch.26. ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Scusa, ma se switchano gli attuali segnali di RAI 2 e Rete 4 al digitale (perché di switch si tratta, non di spegnimento), potrai ricevere comodamente il segnale RAI da Velletri, la cui direzione di puntamento è molto simile a quella verso Monte Cavo: con la stessa antenna potrai ricevere tutto. Anzi, sono praticamente sicuro che per le zone dove attualmente il MUX A non c'è, lo metteranno proprio sulle frequenze di RAI 2, così da far ricever, oltre a RAI 2, anche RAI 1, 3 e 4... :icon_cool:
Se quindi le cose andranno come penso, lo riceverai sul ch.26. ;)

sono daccordo con te AG-brasc anche perchè le soluzioni sono 2 ho attivano il mux A che è mancante a Velletri oppure un singleplex con la sola Rai 2 ipotesi molto sciocca per non dire scellerata.
Mentre per lo switch-over di rete 4 la cosa è un po' più complessa credo che il 55 di monte cavo sarà trasformato in R4 digitale mentre il 31 di monte artemisio può diventare Mediaset 2 in attesa della riorganizzazione delle frequenze ma questa è soltanto una mia ipotesi
 
alberto1967 ha scritto:
sono daccordo con te AG-brasc anche perchè le soluzioni sono 2 ho attivano il mux A che è mancante a Velletri oppure un singleplex con la sola Rai 2 ipotesi molto sciocca per non dire scellerata.
Mentre per lo switch-over di rete 4 la cosa è un po' più complessa credo che il 55 di monte cavo sarà trasformato in R4 digitale mentre il 31 di monte artemisio può diventare Mediaset 2 in attesa della riorganizzazione delle frequenze ma questa è soltanto una mia ipotesi
Sicuramente... il singleplex sarebbe la più grande idiozia mai fatta.
11.gif
 
Per AG-brasc............................................. ...........

Per me invece il 16 Giugno si spegnerà solo Rete 4 dalla Postazione di Monte Paradiso (sempre se gli Switch - Over a Off ci saranno quest'anno e salvo ritardi), invece Rai 2 Analogico non si potrà spegnere perchè è trasmesso in Analogico da Monte Argentario ma a me non importa tanto il Mux A della Rai sono quasi 5 anni che c'è l'ho qui a Monte Paradiso; tuttavia volevo chiederti nel mio caso lo Switch - Over verrà effettuato parzialmente e siamo sicuri che a fine anno avremmo lo Switch - Off in SFN con Roma?

Eppure essendo della Provincia di Roma cosa succederà rimarrà tutto invariato e nella mia Zona visto le troppe attuali Emittenti trasmesse anche dall'Argentario (sono circa la metà di quelle attuali Analogiche di Monte Paradiso) non sarà possibile effettuare l'SFN? Oppure saranno costretti ad applicare anche da me l'SFN riducendo la Potenza dei Segnali attuali Analogici dell'Argentario fino a Tarquinia (VT) per evitare disturbi da quella Postazione e quindi applicare in tutta comodità l'SFN con Roma anche su quelle Frequenze?

Inoltre la Metodologia SFN avrà costi non indifferenti siamo sicuri che in tutta la Provincia di Roma venga applicata? Oppure è tutto da vedere?

Da vero esperto Tecnico che mi dici quale sarà il tuo presentimento?

Ti ringrazio ed attendo un tuo chairimento.

Ciao amico.
 
alberto1967 ha scritto:
sono daccordo con te AG-brasc anche perchè le soluzioni sono 2 ho attivano il mux A che è mancante a Velletri oppure un singleplex con la sola Rai 2 ipotesi molto sciocca per non dire scellerata.
Mentre per lo switch-over di rete 4 la cosa è un po' più complessa credo che il 55 di monte cavo sarà trasformato in R4 digitale mentre il 31 di monte artemisio può diventare Mediaset 2 in attesa della riorganizzazione delle frequenze ma questa è soltanto una mia ipotesi
Ora ti dico quella che secondo me sarebbe la soluzione migliore...

Il ch.55 di M.Cavo diventa Mediaset 2, visto che oltre ad irradiare (almeno così sembra) a 360°, gode di un segnale globalmente migliore rispetto al ch.57. In questo modo chi ora ha problemi nel ricevere questo segnale (tipo me in montagna... Vabbè dai, sono un po' interssato!) sicuramente ne avrebbe indubbi vantaggi.
Il ch.57 di M.Cavo cambierà da MDS2 a R4 digitale & HD.
Il ch.31 di M.Artemisio diventa MDS2.
Il ch.22 di M.Mario diventa MDS2 (in questo modo anche chi è a Roma potrà ricevere le reti Mediaset digitali sia da Monte Mario che da Monte Cavo).

E per RAI 2?
Presto detto.
Il ch.28 di M.Mario diventa RAI MUX A
Il ch.35 di Monte Cavo diventa RAI MUX B
Il ch.49 di M.Mario continuerà ad essere RAI MUX A
Il ch.E di M.Mario continuerà ad essere RAI MUX B (così chi si trova a Roma potrà ricevere entrambi i MUX sia da M.Mario che da M.Cavo)
Il ch.26 di Velletri diventa RAI MUX A
Il ch.31 di Sezze diventa pure RAI MUX A

Chissà se ci indovino? :icon_cool: :D
 
AG-brasc ha scritto:
Ora ti dico quella che secondo me sarebbe la soluzione migliore...

Il ch.55 di M.Cavo diventa Mediaset 2, visto che oltre ad irradiare (almeno così sembra) a 360°, gode di un segnale globalmente migliore rispetto al ch.57. In questo modo chi ora ha problemi nel ricevere questo segnale (tipo me in montagna... Vabbè dai, sono un po' interssato!) sicuramente ne avrebbe indubbi vantaggi.
Il ch.57 di M.Cavo cambierà da MDS2 a R4 digitale & HD.
Il ch.31 di M.Artemisio diventa MDS2.
Il ch.22 di M.Mario diventa MDS2 (in questo modo anche chi è a Roma potrà ricevere le reti Mediaset digitali sia da Monte Mario che da Monte Cavo).

E per RAI 2?
Presto detto.
Il ch.28 di M.Mario diventa RAI MUX A
Il ch.35 di Monte Cavo diventa RAI MUX B
Il ch.49 di M.Mario continuerà ad essere RAI MUX A
Il ch.E di M.Mario continuerà ad essere RAI MUX B (così chi si trova a Roma potrà ricevere entrambi i MUX sia da M.Mario che da M.Cavo)
Il ch.26 di Velletri diventa RAI MUX A
Il ch.31 di Sezze diventa pure RAI MUX A

Chissà se ci indovino? :icon_cool: :D

troppo bello per essere vero e troppo logico
 
Per AG-brasc............................................. ...........

Caro amico per la mia zona puoi dirmi in base all'ultimo thread che ho aperto qual'è il tuo presentimento?
 
Corry744 ha scritto:
Caro amico per la mia zona puoi dirmi in base all'ultimo thread che ho aperto qual'è il tuo presentimento?

Non ci saranno attivazioni fino almeno all'estate 2009.
Mettiti l'anima in pace se ci riesci.
 
Per aristocle e per AG-brasc...................................

Ok aristocle quello è più che chiaro ma io mi riferivo al discorso di Raidue Analogico (Monte Argentario) e Rete 4 (Monte Paradiso); il primo non può assolutissimamente switchare in over mentre il secondo il 16 Giugno si; quello che chiedevo era come faranno le Autorità delle Comunicazioni a garantire lo Switch - Off nella mia Zona? Chiederanno in quella Sede alla Postazione di Monte Argentario di abbassare la loro Potenza di Segnale e coprire fino alla Città di Tarquinia (VT) inclusa?

Altrimenti come faremo ad andare in SFN con Roma? Ho sentito dire che verrà applicata nel Lazio l'SFN; quindi se venissero assegnate ai nuovi Mux delle Frequenze che oggi sono irradiate in Analogico dall' Argentario, come potranno in tal caso coprirci se quelle Frequenze appartengono e sono irradaite dall'Argentario?

Tuttoqui e spero di non infastidire nessuno però almeno ditemi definitivamente un Vostro presentimento quale sarà per quest'area che è sempre della Provincia di Roma la situazione che si verrà a creare?

Vi ringrazio amici ed attendo un Vostro definitivo chiarmento ed una Vostra definitiva opinione in merito.

Ciao amici.
 
alberto1967 ha scritto:
in questo momento tutto ok,prima non ero in casa e non posso rispondere,
tu avevi problemi con tutte e 3 le reti?
Eh si, come se ci fosse stato un guasto al ripetitore.
 
Perfetto... ora hanno spento anche il mux mediaset 1 che trasmette da M. Cavo e ogni tanto trasmette per qualche millesimo di secondo, qui sta succedendo qualcosa... :sad:
 
biohazard ha scritto:
Perfetto... ora hanno spento anche il mux mediaset 1 che trasmette da M. Cavo e ogni tanto trasmette per qualche millesimo di secondo, qui sta succedendo qualcosa... :sad:

io Mediaset 1 lo ricevo su ch 37 da monte Artemisio con livello segnale e qualità stabile al 100% anzi devo dire che ha una potenza mostruosa aggancia anche senza antenna.
il segnale invece da monte cavo ha spesso problemi e molti utenti si lamentano ma credo che prima di novembre non ci saranno novità
la rai analogica ora va bene?
 
alberto1967 ha scritto:
io Mediaset 1 lo ricevo su ch 37 da monte Artemisio con livello segnale e qualità stabile al 100% anzi devo dire che ha una potenza mostruosa aggancia anche senza antenna.
il segnale invece da monte cavo ha spesso problemi e molti utenti si lamentano ma credo che prima di novembre non ci saranno novità
la rai analogica ora va bene?
La rai si, ora è tornato anche il mux 1, mah... comunque alcuni non ricevono il ch 37 perché è contrastato da 7 Gold Lazio che trasmette da M. Cavo. (sempre sul ch 37)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso