• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo ad esempio queste interferenze fino a Novembre ci saranno sempre poi da metà Novembre (speriamo che non ci siano ritardi) con lo Switch - Off questi inconvenienti dovrebbero essere risolti.:happy3:
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, vi volevo fare una domanda da profano: abito a Velletri e ho installato sulla macchina una scheda TV digitale DVB-T (cosi' c'e' scritto), il fatto e' che facendo la ricerca dei canali mi prende soltanto LA7! Mediaset, Rai e cosi' via non si possono vedere? Grazie!
 
Bos ha scritto:
Salve ragazzi, vi volevo fare una domanda da profano: abito a Velletri e ho installato sulla macchina una scheda TV digitale DVB-T (cosi' c'e' scritto), il fatto e' che facendo la ricerca dei canali mi prende soltanto LA7! Mediaset, Rai e cosi' via non si possono vedere? Grazie!

azz. VELLETRI!!:icon_bounce: :icon_bounce: prima di tutto benvenuto.
si dovresti prendere oltre a La 7 anche il mux Rai B quello cioè dove è presente Raisport + Rainews 24 ecc.non Rai A dove ci sono Rai 1-2-3 ecc.per quello dobbiamo aspettare il 16/6 data dello switch-over e poi Mediaset 1 ma sono tutti canali a pagamento e Mediaset 2 dove ci sono Canale 5,Italia 1,Rete4,Boing ecc ma quello arriva da monte Cavo e temo che in macchina ha qualche problema.
In casa con una buona antenna si vedono perfettamente.
Ciao
 
Ultima modifica:
Bos ha scritto:
Salve ragazzi, vi volevo fare una domanda da profano: abito a Velletri e ho installato sulla macchina una scheda TV digitale DVB-T (cosi' c'e' scritto), il fatto e' che facendo la ricerca dei canali mi prende soltanto LA7! Mediaset, Rai e cosi' via non si possono vedere? Grazie!

breve O.T.
dimenticavo se vuoi presentati QUI e poi fai un salto alla sezione Magnata Castellana dove per venerdì 27 è prevista una cena ai Casali della Parata con un po'di amici del forum QUI
 
E' da sabato che il segnale proveniente dal ch 63 trasmesso da Monte Cavo (mux mediaset 2) è disturbato, sapete il perché? hanno iniziato a trasmettere un nuovo canale sulla stessa frequenza?
 
biohazard ha scritto:
E' da sabato che il segnale proveniente dal ch 63 trasmesso da Monte Cavo (mux mediaset 2) è disturbato, sapete il perché? hanno iniziato a trasmettere un nuovo canale sulla stessa frequenza?

Se parli del canale 63, allora è il MUX DFREE e non Mediaset 2, che si vede bene, visto che ieri sera ho visto un film su Joi. In ogni caso anche il MUX Mediaset 2 si vede bene. Non ho verificato però se, nel mio caso si tratta del canale 34 (Monte Razzano). ;)
 
E' da sabato che il segnale proveniente dal ch 63 trasmesso da Monte Cavo (mux mediaset 2) è disturbato, sapete il perché? hanno iniziato a trasmettere un nuovo canale sulla stessa frequenza?

io non ho notato questi disturbi sul ch 63 né ieri né oggi ;)
 
Ehi!!! Non vedo Rete4/Canale5/Italia 1/Iris da Stimigliano (Rieti)
Su che frequenza dovrei trovarli?
Rai1/Rai2/Rai3/Rai4, al contrario, li vedo perfettamente
 
Max_SkyItalia ha scritto:
Ehi!!! Non vedo Rete4/Canale5/Italia 1/Iris da Stimigliano (Rieti)
Su che frequenza dovrei trovarli?
Rai1/Rai2/Rai3/Rai4, al contrario, li vedo perfettamente
I seguenti canali sono trasmessi dal Monte Calcarone sul canale 59, ma Stimigliano sembra non essere coperto dal mux mediaset 2. :sad:
 
Max_SkyItalia ha scritto:
Ehi!!! Non vedo Rete4/Canale5/Italia 1/Iris da Stimigliano (Rieti)
Su che frequenza dovrei trovarli?
Rai1/Rai2/Rai3/Rai4, al contrario, li vedo perfettamente


io sto a mentana, fino una decinda di giorni fa li vedevo bene poi improvvisamente non li ho + visti.
I rai invece li vedo bene pure io.

Forse non sarà lo stesso problema ma non si sa mai.....
 
Si sta parlando di un problema di ricezione in antenna, perciò ovviamente la zona di Stimigliano non c'entra assolutamente nulla con quella di Mentana...
 
biohazard ha scritto:
I seguenti canali sono trasmessi dal Monte Calcarone sul canale 59, ma Stimigliano sembra non essere coperto dal mux mediaset 2. :sad:
Già....Intensità segnale 65 %, Qualità segnale 0 %
 
Il fornitore di elettronica che si trova vicino a me, ha detto che per la fine di marzo metteranno un mux a-rai per coprire le città più a sud (Aprilia, Velletri, l'agro pontino ecc...).
 
Per biohazard......................................... ..............

Se hai frequenze libere è probabile, certo che comunque è strano che a fine Marzo attivino il Mux A della Rai ormai a Novembre mancano solo 8 mesi circa e quindi non capisco la convenienza ad attivare Impianti prima dello Switch - Off soprattutto per quanto riguarda l'Assegnazione delle Frequenze (nel Lazio sia per i Mux Nazionali che Regionali e Locali) che in questi giorni si sta svolgendo nei vari tavoli di trattative ma di cui i dettagli non saranno disponibili prima di Giugno e solo da quel momento in poi sapremo dettagli su tutta la Regione per l'Assegnazione delle Frequenze in Zona per Zona e Città per Città.
 
Corry744 ha scritto:
Se hai frequenze libere è probabile, certo che comunque è strano che a fine Marzo attivino il Mux A della Rai ormai a Novembre mancano solo 8 mesi circa e quindi non capisco la convenienza ad attivare Impianti prima dello Switch - Off soprattutto per quanto riguarda l'Assegnazione delle Frequenze (nel Lazio sia per i Mux Nazionali che Regionali e Locali) che in questi giorni si sta svolgendo nei vari tavoli di trattative ma di cui i dettagli non saranno disponibili prima di Giugno e solo da quel momento in poi sapremo dettagli su tutta la Regione per l'Assegnazione delle Frequenze in Zona per Zona e Città per Città.
Si ma lo switch-over di giugno porterà allo spegnimento di rai 2 e non credo che prepareranno i ripetitori all'ultimo. :D credo che prima di spegnere la rai 2 si debbano assicurare della diffusione del segnale e delle varie interferenze.
 
biohazard ha scritto:
Il fornitore di elettronica che si trova vicino a me, ha detto che per la fine di marzo metteranno un mux a-rai per coprire le città più a sud (Aprilia, Velletri, l'agro pontino ecc...).

azz questa si che un'ottima notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ma al posto di cosa però lo mettono? magari si limitano a fare delle prove di copertura...cmq vediamo e speriamo :D
 
biohazard ha scritto:
Il fornitore di elettronica che si trova vicino a me, ha detto che per la fine di marzo metteranno un mux a-rai per coprire le città più a sud (Aprilia, Velletri, l'agro pontino ecc...).
Mi sembra improbabile. Ha ragione Corry, se non l'hanno fatto fino ad ora...
Secondo me a Marzo inizieranno a testare gli impianti di Rai due per convertirli a Giugno in digitale come Mux A.
 
alemargiotti ha scritto:
Mi sembra improbabile. Ha ragione Corry, se non l'hanno fatto fino ad ora...
Secondo me a Marzo inizieranno a testare gli impianti di Rai due per convertirli a Giugno in digitale come Mux A.

probabile che sia così...però è anche vero che non è che uno del settore se ne esce così non avendo conferme...cmq era proprio ora che attivassero pure il mux a quì...era proprio uno scandalo questa mancanza
 
alemargiotti ha scritto:
Secondo me a Marzo inizieranno a testare gli impianti di Rai due per convertirli a Giugno in digitale come Mux A.
Sono d'accordo.
Ricordo che nella prima fase di digitalizzazione (switch over RAI 2 e Rete 4) linea di massima ogni segnale analogico di RAI 2 verrà rimpiazzato dal MUX RAI A (che, come noto, oltre a RAI 2 digitale contiene RAI 1, 3 e 4). ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso