• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già il rischio è elevato...........................................

Già ho visto l'articolo e viste le enormi difficoltà c'è rischio che il Lazio tutto possa derogare con lo Switch - Off al 2012.

Vedremo il Ministero che deciderà e come assegnerà le Frequenze ma ho il timore che si va a finire al 2012 e per il Lazio potrebbe esserci un Decreto Deroga.:mad:

La facevano facile in Sede della IV Conferenza ma ho sempre sospettato grandi difficoltà e la stessa Provincia di Roma ne è la prova più evidente; inoltre molte Emittenti Romane e non solo hanno Competenza e Bacino di irradazione anche in altre Regioni ad esempio: Super3, ReteOro, T9 ecc... in Umbria e ad esempio TeleRoma 56, TeleStudio, TeleCivitavecchia ecc... in Bassa Toscana, con conseguenza che i Costi per queste Emittenti saranno elevati senza un giusto criterio da applicare in egual misura in tutte le Aree interessate.

Secondo me tutto sarebbe stato più facile e di sicura applicazione se sia il Decreto DTT che il relativo Calendario fossero stati fatti con più esattezza e cioè stesso periodo in Aree Interregionali e vicine (ad esempio Area N° X Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo e Campania) appunto per evitare questi incovenienti tecnici e di switchare magari con sorpresa negativa al 2012.

Che mi dite a riguardo?
 
Finalmente, dopo settimane e settimane, sono riuscito a capire per quale motivo alle ore 00:28 spaccate il mux mediaset 1 scompare, è colpa di "Tvr Autovox" trasmesso in digitale da Monte Cavo appunto dalle ore 00:28, ieri ho voluto fare una prova su due tv, appena su una televisione hanno iniziato a trasmettere Tvr, sull'altra i canali extra sono scomparsi, il bello è che questa emittente trasmette sul ch 41 con un segnale bestiale, mentre mediaset 1 è trasmesso sul 40, se qualcuno di Velletri, Aprilia o ogni altra città che si trova più a sud ha notato lo stesso problema, mi faccia sapere. :happy3: Per ora ho scritto ad Autovox, vediamo che rispondono... se volete farlo anche voi: info@centroserena.it
 
Ultima modifica:
biohazard ha scritto:
Finalmente, dopo settimane e settimane, sono riuscito a capire per quale motivo alle ore 00:28 spaccate il mux mediaset 1 scompare, è colpa di "Tvr Autovox" trasmesso in digitale da Monte Cavo appunto dalle ore 00:28, ieri ho voluto fare una prova su due tv, appena su una televisione hanno iniziato a trasmettere Tvr, sull'altra i canali extra sono scomparsi, il bello è che questa emittente trasmette sul ch 41 con un segnale bestiale, mentre mediaset 1 è trasmesso sul 40, se qualcuno di Velletri, Aprilia o ogni altra città che si trova più a sud ha notato lo stesso problema, mi faccia sapere. :happy3: Per ora ho scritto ad Autovox, vediamo che rispondono... se volete farlo anche voi: info@centroserena.it
Che vuoi che ti dicano, loro trasmettono sul Ch.41 e mediaset sul Ch. 40.
Probabilmente ti trovi in una zona particolare in cui non prende molto bene il segnale Mediaset. Roma città non ha i tuoi problemi.
 
alemargiotti ha scritto:
Che vuoi che ti dicano, loro trasmettono sul Ch.41 e mediaset sul Ch. 40.
Probabilmente ti trovi in una zona particolare in cui non prende molto bene il segnale Mediaset. Roma città non ha i tuoi problemi.
Lo so, è la mia zona che ha problemi, però si parla di 70.000 abitanti. :eusa_shifty: Roma è completamente in un altra angolazione.
 
Ultima modifica:
Aridaje... :icon_rolleyes:
Ragazzi è inutile incaponirsi con il ch. 40 da M.Cavo ad Aprilia. Non è possibile riceverlo in modo costante, pulito e stabile.
Quell'impianto ha il sistema radiante rivolto SOLO VERSO ROMA, non è come altri segnali che si trovano sulla vetta (ad es. le tre reti Mediaset analogiche). Inoltre non bisogna dimenticare che da Velletri, sullo stesso ch. 40, trasmette Telelazio Reteblu. Perciò il 40 di Mediaset 1 non si potrà mai ricevere correttamente nell'Agro Pontino o ad Aprila.
In pratica è quasi come per il ch. 49 del Mux RAI A (che in più presenta anche un limite fisico-orografico, dato che si trova su un versante coperto rispetto alla direzione di Latina).
 
AG-brasc ha scritto:
Aridaje... :icon_rolleyes:
Ragazzi è inutile incaponirsi con il ch. 40 da M.Cavo ad Aprilia. Non è possibile riceverlo in modo costante, pulito e stabile.
Quell'impianto ha il sistema radiante rivolto SOLO VERSO ROMA, non è come altri segnali che si trovano sulla vetta (ad es. le tre reti Mediaset analogiche). Inoltre non bisogna dimenticare che da Velletri, sullo stesso ch. 40, trasmette Telelazio Reteblu. Perciò il 40 di Mediaset 1 non si potrà mai ricevere correttamente nell'Agro Pontino o ad Aprila.
In pratica è quasi come per il ch. 49 del Mux RAI A (che in più presenta anche un limite fisico-orografico, dato che si trova su un versante coperto rispetto alla direzione di Latina).
Si però io lo ricevo sempre con un segnale stabile e una qualità buona, solo la sera tardi scompare, devo anche precisare che io sto in una posizione un po' particolare, 20 metri a sinistra di casa mia è ardea, la mia abitazione si trova molto più su di aprilia. (circa 10km in linea d'aria)

EDIT: Reattivi i ragazzi... :p

Gentile Signore,
abbiamo girato la sua comunicazione ai tecnici di alta frequenza
dell'emittente che effettueranno le verifiche del caso.

Cordiali saluti
Centro Serena Roma Spa
 
Ultima modifica:
biohazard ha scritto:
Si però io lo ricevo sempre con un segnale stabile e una qualità buona, solo la sera tardi scompare, devo anche precisare che io sto in una posizione un po' particolare, 20 metri a sinistra di casa mia è ardea, la mia abitazione si trova molto più su di aprilia. (circa 10km in linea d'aria)

EDIT: Reattivi i ragazzi... :p

Gentile Signore,
abbiamo girato la sua comunicazione ai tecnici di alta frequenza
dell'emittente che effettueranno le verifiche del caso.

Cordiali saluti
Centro Serena Roma Spa

scusa è...io stò a nettuno e il MUX MEDIASET 1 lo prendo sul ch. 37 da monte artemisio...potenza segnale 59% qualità 100% e funziona correttamente 24ore su 24...non capisco xkè te lo devi prendere da monte cavo!

edit: ti ho risp senza leggere che te stai quasi ad ardea...ma il 37 non lo riesci a prende da velletri?
 
PhOeNiX ha scritto:
scusa è...io stò a nettuno e il MUX MEDIASET 1 lo prendo sul ch. 37 da monte artemisio...potenza segnale 59% qualità 100% e funziona correttamente 24ore su 24...non capisco xkè te lo devi prendere da monte cavo!

edit: ti ho risp senza leggere che te stai quasi ad ardea...ma il 37 non lo riesci a prende da velletri?
Da me non esiste il canale 37, non si prende qui! altrimenti non perdevo tempo con quello schifo di ch 40, il 37 non irradia nella mia direzione, ed anche prendendolo sarebbe disturbato da 7Gold.
 
Ultima modifica:
biohazard ha scritto:
Da me non esiste il canale 37, non si prende qui! altrimenti non perdevo tempo con quello schifo di ch 40, il 37 non irradia nella mia direzione, ed anche prendendolo sarebbe disturbato da 7Gold.

forse è disturbato dalla parte tua xkè da me non lo è...cmq altro che far west dell'etere...è proprio un grande minestrone...non riesco a capire com'è che solo in italia facciano le cose solo in modo approssimativo...
 
PhOeNiX ha scritto:
forse è disturbato dalla parte tua xkè da me non lo è...cmq altro che far west dell'etere...è proprio un grande minestrone...non riesco a capire com'è che solo in italia facciano le cose solo in modo approssimativo...
Altrimenti che Italia sarebbe? :D

Comunque giustamente 7Gold non trasmette verso Nettuno, quindi a te arriva il segnale bello e pulito.
 
alberto1967 ha scritto:
con l'isofrequenza questi problemi saranno un ricordo almeno è quello che spero

Speriamo che con il nuovo piano regionale delle frequenze, non siano occupate frequenze dove ci sono tv analogiche provenienti da altre direttrici, per esempio nel mio caso Monte Peglia, come da questo schema preso da OTGTV

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT20&posto=Civita Castellana

H o Raiuno M. Peglia S. Venanzo TR
26 o Retequattro M. Peglia S. Venanzo TR
31 o Raidue M. Peglia S. Venanzo TR
32 o Canale 5 M. Peglia S. Venanzo TR
37 o Raitre Lazio M. Peglia S. Venanzo TR
48 o Mediaset Dvb-H M. Peglia S. Venanzo TR
49 o Raitre Umbria M. Peglia S. Venanzo TR

Fortunatamente non tutti i canali disturbano in modo evidente. Il MUX-A della Rai (canale 49) lo ricevo a fasi alterne, MTV (canale 48) lo ricevo male, 7GOLD (canale 37) lo vedo sovrapposto a Rai Tre, Il MUX Mediaset1 (canale 32) non lo ricevo, Romauno (canale 31) è sovrapposto, Il MUX IdeaTV (canale 26) non ricevo e ContoTV (canale H oppure 10) non lo ricevo.

La mia situazione è un mix tra i link precedente e questo

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM48&posto=Formello
 
Paolo1969 ha scritto:
Speriamo che con il nuovo piano regionale delle frequenze, non siano occupate frequenze dove ci sono tv analogiche provenienti da altre direttrici, per esempio nel mio caso Monte Peglia, come da questo schema preso da OTGTV

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT20&posto=Civita Castellana

H o Raiuno M. Peglia S. Venanzo TR
26 o Retequattro M. Peglia S. Venanzo TR
31 o Raidue M. Peglia S. Venanzo TR
32 o Canale 5 M. Peglia S. Venanzo TR
37 o Raitre Lazio M. Peglia S. Venanzo TR
48 o Mediaset Dvb-H M. Peglia S. Venanzo TR
49 o Raitre Umbria M. Peglia S. Venanzo TR

Fortunatamente non tutti i canali disturbano in modo evidente. Il MUX-A della Rai (canale 49) lo ricevo a fasi alterne, MTV (canale 48) lo ricevo male, 7GOLD (canale 37) lo vedo sovrapposto a Rai Tre, Il MUX Mediaset1 (canale 32) non lo ricevo, Romauno (canale 31) è sovrapposto, Il MUX IdeaTV (canale 26) non ricevo e ContoTV (canale H oppure 10) non lo ricevo.

La mia situazione è un mix tra i link precedente e questo

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM48&posto=Formello
Credo che questa situazione per la tua zona rimanga invariato fino allo switch off totale,soltanto con l'isofrequenza sarà risolto il problema.Ciao
 
apollo ha scritto:
Credo che questa situazione per la tua zona rimanga invariato fino allo switch off totale,soltanto con l'isofrequenza sarà risolto il problema.Ciao
Vero solo in parte.
Paolo1969 intende dire che anche se nella regione Lazio verrà adottata la più perfetta delle isofrequenze, dalla regione confinante (ricordo che Monte Peglia è in Umbria) c'è un tangibile rischio che arrivino dei segnali che compromettano alcuni dei canali digitali ricevibili in ambito prettamente Laziale.
Questo almeno sino al 2012 (anno di digitalizzazione dell'insieme Umbria+Toscana).
A meno che per il Lazio non si studi un progetto che tenga conto dei segnali in arrivo da tutte le regioni confinanti (Campania, Molise, Abruzzo, Marche, Umbria e Toscana), il che non è certo cosa da poco... :icon_rolleyes:
 
AG-brasc ha scritto:
Vero solo in parte.

E' proprio quello che volevo dire. Spero che nella scelta delle nuove frequenze, tengano conto delle frequenze occupate dai canali analogici provenienti da Monte Peglia, o da altra stazione trasmittente che sarà convertita soltanto nel 2012, e quindi si scelgano frequenze esenti da disturbi, altrimenti la situazione peggiorerebbe rispetto ad oggi e non sarebbe una bella cosa.
 
AG-brasc....... sai rispondermi in merito a questi due interrogativi

Lo stesso problema di Paolo1969 potrei avere io qui dalla Provincia di Roma (ma non sò come faranno visto che a fine anno ci sarà lo Switch - off ed è indicato nel calendario come esclusa solo Viterbo e Provincia che switcheranno al 2012) dove attualmente in Analogico ricevo Canali dall'Argentario, è un problema credo che per risolverlo dovranno attenuare a fine anno la Potenza di Segnale dell'Argentario ed irradiarla fino a Tarquinia (VT) inclusa; anche se dalla Postazione di Monte Paradiso su altre frequenze ho già la gran parte dei Mux Nazionali già attivati:
La7 A, Dfree, Mediaset1, Mediaset2 e Rai A.

Credo che quando ci si riferisce al rebus delle frequenze per Roma e per il Lazio venga tenuto in conto anche questo problema della mia zona, che con le Frequenze attuali Analogiche irradiate anche dalla Postazione Toscana dell'Argentario creeranno non poche interferenze.

Inoltre oltre a questo interrogativo AG-brasc sai rispondermi anche per le trattative in corso con il Ministero per l'assegnazione delle Frequenze per Roma e per il Lazio a che punto siamo?

Aspetto una tua risposta da esperto in materia.
 
...Come io e tanti altri abbiamo già abbondantemente ripetuto ... COME FACCIAMO A SAPERE O A PREVEDERE IN ANTICIPO come saranno gestite/assegnate le frequenze da parte del Ministero? :eusa_wall:
 
AG-brasc ha scritto:
...Come io e tanti altri abbiamo già abbondantemente ripetuto ... COME FACCIAMO A SAPERLO? :eusa_wall:

:D :D

Non ci resta che aspettare e sperare che facciano le cose per bene. La cosa interessa in modo particolare tutti coloro che abitano in zone di confine.
 
Copertura segnale Anzio e Nettuno

Ciao ragazzi!
Vi scrivo per sondare un po' il terreno. Io abito ad Anzio, per la precisione a Lavinio. Qui da me sono anni ormai che non si vedono più il mux A della Rai e quello dei canali La7 (ora Dahila). Quest'ultimo mux ogni tanto si vedeva negli anni scorsi, poi spariva per dei mesi e ricompariva di nuovo, ora è più di un anno che non si vede più. Quello A della Rai invece si è visto solo per alcuni mesi, i primissimi tempi in cui uscì il digitale terrestre, poi più nulla. Ora in pratica si vedono solo i canali del Mux B della Rai e tutti canali dei vari mux mediaset, per un totale di 39 canali trovati all'ultima scansione fatta pochi minuti fa. In tarda serata/notte si vedono anche molti canali locali laziali. Stessa cosa succede anche a Nettuno.
Volevo sapere se ci sono altre persone della mia zona e se anche loro riescono a vedere gli stessi canali o qualcosa in più o in meno. Se non sbaglio chi sta ad Aprilia (che dista circa 10 km da dove abito io) vede anche tutti i canali dell'ex pacchetto La7, giusto?
Pensate che tra qualche mese, quando ci sarà lo switch-off, anche dalle mie parti riuscirò a vedere i canali che non vedo ora? Sarebbe il colmo infatti, pagare il canone Rai e non vedere i 3 principali canali Rai dopo lo switch-off!
Fatemi sapere. Grazie mille!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso