• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
biohazard ha scritto:
Per Roma c'è il 35, un mux A Rai lo metteranno a Monte Secco (Velletri) e trasmetterà sul ch 26 e l'altro sul 28, praticamente sostituiscono i canali da analogico a digitale.

Cioè:

Rai Due (Monte Mario) -> Mux A Rai
Rai Due (Monte Secco) -> Mux A Rai

Poi a switch-off avvenuto potrebbero benissimo usare i canali occupati da Rai Tre per il Mux 5.

Monte Mario e Monte Secco dovrebbero essere traslocati altrove secondo il piano regionale.
 
aristocle ha scritto:
Monte Mario e Monte Secco dovrebbero essere traslocati altrove secondo il piano regionale.
Come dovrebbero essere traslocati? hai un articolo? mai sentito di un trasloco di Monte Secco. :O
 
si vero...avevo letto un'articolo in proposito un bel pò di mesi fa...ma tanto prima che faranno in modo concreto la cosa passeranno minimo 10 anni :D cmq ho ritrovato l'articolo e risale a settembre

SITI DOVE LE ANTENNE SPARIRANNO: Roma-Monte Mario, Rocca di Papa-Monte Cavo, Gaeta-Monte Orlando, Rocca d’Arce, Monte Comparti, Rocca Priora, Capranica Prenestina-Guadagnolo, Velletri-Monte Artemisio), Rieti-Calcariola e Viterbo-Poggio Nibbio. NUOVI SITI: Capranica Prenestina (Colle Sterparo), San Polo dei Cavalieri (Monte Gennaro), Segni (Monte Traiano), Gaeta (Monte Conca), Rocca D’Arce (Monti le Reti), Bassiamo (Monte Acquapuzza) e Citta’ Ducale (Forcine Rode). SITI CON PRESENZA ANTENNE CONFERMATI: Alatri (Monte Lungo), Arpino (Colle lo zocco), Vallemaio (Valleroffa), Sezze (Monte Trevi), Terracina (Monte Pilucco e Monte Leano), Posta (Colle Moretto), Rieti (Monte Calcarone), Citta’ Ducale (Monte Falcone), Civitavecchia (Monte Paradiso), Subiaco (San Biagio) e Caprarola-Viterbo (Poggio Nibbio).
 
biohazard ha scritto:
Sarebbe ora si... io mi aspetto qualcosa per l'inizio di aprile, dopotutto non possono iniziare a fare i test l'ultima settimana... quest'estate a luglio fecero i test sul ch 30 del mux a rai, ma evidentemente non è andato a buon fine.

considera che io nn me ne sono neanche accorto di questi test...eppure il mio decoder la sera fa la ricerca automatica di nuovi canali e dei canali rai del mux a neanche l'ombra...cmq si effettivamente giugno è relativamente vicino fosse per me anticiperei ad oggi lo switch-over :D tanto da mo a giugno che cosa cambia ancora non l'ho capito!!! ah si vero mi sarei visto sanremo in 16:9 con un'ottima qualità audio/video :mad:
 
Paolo1969 ha scritto:
A Roma il MUX RAI-A, si riceve sul canale 49, mentre RAI DUE si riceve sui canali 28 (Monte Mario) e 35 (Monte Cavo). Il 16 giugno il MUX RAI-A, su quale canale trasmetterà? E sul canale 49 trasmetteranno il MUX 5 ad alta definizione?
Secondo me in teoria - sottolineo in teoria - i canali 28 di Monte Mario, 35 di Monte Cavo e penso anche il 26 di Velletri dovrebbero passare a trasmettere in digitale il segnale del Mux RAI A.
Il canale 49 di Monte Cavo, invece, dovrebbe cambiare in RAI Mux 5.
...Anche se secondo me farebbero meglio a lasciare il 49 così com'è e passare al Mux 5 il ch. 35 (credo di poter affermare che il servizio globale del ch. 49 è più completo e di qualità di quello del 35).
Nulla da dire invece per il passaggio al Mux A per i già citati 28 di Monte Mario e 26 di Velletri... :icon_cool:
 
PhOeNiX ha scritto:
si vero...avevo letto un'articolo in proposito un bel pò di mesi fa...ma tanto prima che faranno in modo concreto la cosa passeranno minimo 10 anni :D cmq ho ritrovato l'articolo e risale a settembre

SITI DOVE LE ANTENNE SPARIRANNO: Roma-Monte Mario, Rocca di Papa-Monte Cavo, Gaeta-Monte Orlando, Rocca d’Arce, Monte Comparti, Rocca Priora, Capranica Prenestina-Guadagnolo, Velletri-Monte Artemisio), Rieti-Calcariola e Viterbo-Poggio Nibbio. NUOVI SITI: Capranica Prenestina (Colle Sterparo), San Polo dei Cavalieri (Monte Gennaro), Segni (Monte Traiano), Gaeta (Monte Conca), Rocca D’Arce (Monti le Reti), Bassiamo (Monte Acquapuzza) e Citta’ Ducale (Forcine Rode). SITI CON PRESENZA ANTENNE CONFERMATI: Alatri (Monte Lungo), Arpino (Colle lo zocco), Vallemaio (Valleroffa), Sezze (Monte Trevi), Terracina (Monte Pilucco e Monte Leano), Posta (Colle Moretto), Rieti (Monte Calcarone), Citta’ Ducale (Monte Falcone), Civitavecchia (Monte Paradiso), Subiaco (San Biagio) e Caprarola-Viterbo (Poggio Nibbio).
Spero che l'articolista era ubriaco mentre ha scritto l'articolo, altrimenti io non prenderò più nessun segnale e sarò costretto ad installare la parabola.
PhOeNiX ha scritto:
considera che io nn me ne sono neanche accorto di questi test...eppure il mio decoder la sera fa la ricerca automatica di nuovi canali e dei canali rai del mux a neanche l'ombra...cmq si effettivamente giugno è relativamente vicino fosse per me anticiperei ad oggi lo switch-over tanto da mo a giugno che cosa cambia ancora non l'ho capito!!! ah si vero mi sarei visto sanremo in 16:9 con un'ottima qualità audio/video
Io la penso come te, Lazio, regione in cui è presente la capitale d'Italia ed ancora stiamo aspettando lo switch-over, mentre il trentino l'ha già fatto da un mese.
 
PhOeNiX ha scritto:
si vero...avevo letto un'articolo in proposito un bel pò di mesi fa...ma tanto prima che faranno in modo concreto la cosa passeranno minimo 10 anni :D
Senza contare chi ha appena investito palate di denaro per ottimizzare gli impianti presso gli attuali siti (ad es. tramite migrazioni su altri tralicci di terzi, riprogettazione e modifica totale dei sistemi trasmittenti, ecc.) in modo da non arrecare turbative a livello di nocività per campi elettromagnetici... :icon_rolleyes:
...E tra l'altro su Monte Cavo avevo letto anche io una precisazione (che ora non riesco a ritrovare), che però spiegava che la delocalizzazione degli impianti sarebbe parziale e riguarderebbe in pratica solo le Emittenti radiofoniche. :icon_rolleyes:
 
AG-brasc ha scritto:
Senza contare chi ha appena investito palate di denaro per ottimizzare gli impianti presso gli attuali siti (ad es. tramite migrazioni su altri tralicci di terzi, riprogettazione e modifica totale dei sistemi trasmittenti, ecc.) in modo da non arrecare turbative a livello di nocività per campi elettromagnetici... :icon_rolleyes:
...E tra l'altro su Monte Cavo avevo letto anche io una precisazione (che ora non riesco a ritrovare), che però spiegava che la delocalizzazione degli impianti sarebbe parziale e riguarderebbe in pratica solo le Emittenti radiofoniche. :icon_rolleyes:
Anche la sapevo così... http://www.trentamesi.org/index.php/nodo/796/tipo/scheda far sparire i ripetitori televisivi da Monte Cavo sarebbe da idioti.
 
aristocle ha scritto:
Monte Mario e Monte Secco dovrebbero essere traslocati altrove secondo il piano regionale.

secondo il piano regionale gli impianti di Velletri che dovrebbero traslocare sono quelli di monte Artemisio -Tevola e non certamente monte secco
da li la Rai non si sposta davvero
ricordo che i due siti sono distanti uno dall'altro di almeno 7/8 km
 
infatti nell'articolo che ho letto così era scritto...e cmq mi pare di ricordare che secondo il piano regionale da monte cavo dovrebbero rimanere solamente le antenne delle emittenti radiofoniche
 
cmq l'attuale situazione della mia città è la seguente:
Sempre Attivi: MUX-B RAI (ch.35) - MUX DFREE (ch.63) - MUX MEDIASET 2 (ch.57) - MUX MEDIASET 1 (ch.37)

Attivi Solo La Notte (Dalle 24 in poi): Glamur Plus - Teleroma 56 (ch.56)

Test Notturni: Romauno (ch. 31) - Tele Obiettivo (ch.29) - Service-Roma Sat-Lazio Channel-Latina TV-Lazio TV-Gold TV (ch. 27) - Tele Italia-Tele Italia 2-TVR Autovox-TVR Autovox 2 (ch.41) - Telelazio-Reteblu (ch.69) - T9 (ch.45)
 
QUOTE biohazard Spero che l'articolista era ubriaco mentre ha scritto l'articolo, altrimenti io non prenderò più nessun segnale e sarò costretto ad installare la parabola.


idem per Velletri OSCURATI:eusa_wall:
acquapuzza (Bassiano) ricezione molto difficile almeno credo e colle sterparo? chissa!!
 
PhOeNiX ha scritto:
infatti nell'articolo che ho letto così era scritto...e cmq mi pare di ricordare che secondo il piano regionale da monte cavo dovrebbero rimanere solamente le antenne delle emittenti radiofoniche
Non proprio, anzi io ricordo il contrario. Ovvero, che da Monte Cavo saranno rimossi e trasferiti solo gli impianti radiofonici, mentre i televisivi rimarrebbero dove sono.
...Sempre se ho capito/se ricordo bene. :icon_rolleyes:
 
[BoNjOuR] ha scritto:
io sono di aprilia e ricevo la7 A sicuramente di riflesso poi vedrete voi verificando
Mmm lo ricevi sul canale 51? se si verso dove l'hai puntata l'antenna?
 
SITI DOVE LE ANTENNE SPARIRANNO:
Roma-Monte Mario (resteranno solo le radio)
Rocca di Papa-Monte Cavo (riduzione 50%)
Gaeta-Monte Orlando
Rocca d’Arce-Cimitero
Monte Compatri (no DTT)
Rocca Priora (no DTT)
Velletri-Monte Artemisio
Cittaducale-Calcariola
Segni-Via Pianillo

NUOVI SITI:
Capranica Prenestina (Colle Sterparo, recupero 50% monte cavo e spostamento guadagnolo)
San Polo dei Cavalieri (Monte Gennaro, rimpiazza Monte Mario)
Segni (Monte Traiano, rimpiazza Via Pianillo)
Gaeta (Monte Conca, rimpiazza monte Orlando)
Rocca D’Arce (Monti le Reti al posto del cimitero)
Bassiano (Monte Acquapuzza, al posto di monte artemisio/velletri)
Cittaducale (Forcine Rode al posto di Calcariola).

SITI CON PRESENZA ANTENNE CONFERMATI:
Alatri (Monte Lungo)
Arpino (Colle lo zocco)
Vallemaio (Valleroffa)
Sezze (Monte Trevi)
Terracina (Monte Pilucco e Monte Leano)
Posta (Colle Moretto)
Rieti (Monte Calcarone)
Cittaducale (Monte Falcone)
Civitavecchia (Monte Paradiso)
Subiaco (San Biagio)
Caprarola-Viterbo (Poggio Nibbio).
 
Ultima modifica:
mi sembra canale 51 cmq ho un antenna condominiale però ke skifo questa storia dei ripetitori basta li montassero al posto dei ripetitori dei telefonini
 
[BoNjOuR] ha scritto:
però ke skifo questa storia dei ripetitori basta li montassero al posto dei ripetitori dei telefonini
Si dai. E magari per farli funzionare li alimentiamo tutti con delle piccole centrali nucleari e le scorie eventuali le buttiamo nelle fognature. Tanto... :eusa_wall:
Ha mai sentito parlare di rischio di nocività per emissioni radioelettriche?
Hai idea delle potenze tipiche di funzionamento di molti ripetitori TV (e Radio FM)?
Tanto per fare un esempio, un singolo impianto di Monte Cavo impiega tipicamente tasmettitori dalla potenza dell'ordine di 5000W. Un ripetitore di telefonini (che è installato generalmente nei centri abitati) circa una decina di W o poco più. Fai tu i conti... :icon_rolleyes:
 
lo so ma io ironizzavo sul fatto che non sanno dove mettere i trasmettitori cmq io ho la radio studio 93 a due passi da casa l'antenna è montata sul tetto bhe sento la musica nel citofono e nelle cuffie quand il pc è acceso senza streaming cmq vorrei sapere ag brasc se nei prossimi mesi si dovrà fare una manutenzione dell'impianto condominiale per l'eliminazione di qualche sito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso