• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' ovvio che non è molto normale avere una Radio che ti va in risonanza con tutti gli apparecchi di casa...
Riguardo l'ipotesi di adeguare un impianto centralizzato (sempre che sia davvero necessario), sino a che non si avranno notizie sull'esatta ridistribuzione delle frequenze (o, meglio ancora, sino a quando il tutto non sarà operativo e verificabile nella realtà) è impossibile intervenire in modo mirato in anticipo. :icon_rolleyes:
 
ma tanto per come procedono le cose in italia questi cambiamenti non verranno attuai nn prima del 2200 come minimo :eusa_whistle:
 
AG-brasc ha scritto:
Si dai. E magari per farli funzionare li alimentiamo tutti con delle piccole centrali nucleari e le scorie eventuali le buttiamo nelle fognature. Tanto... :eusa_wall:
Ha mai sentito parlare di rischio di nocività per emissioni radioelettriche?
Hai idea delle potenze tipiche di funzionamento di molti ripetitori TV (e Radio FM)?
Tanto per fare un esempio, un singolo impianto di Monte Cavo impiega tipicamente tasmettitori dalla potenza dell'ordine di 5000W. Un ripetitore di telefonini (che è installato generalmente nei centri abitati) circa una decina di W o poco più. Fai tu i conti... :icon_rolleyes:
Chissà perché mettono in mezzo l'impianto di Cesano quando alla fine la situazione di Rocca di Papa è tra le peggiori di Europa.
E lì, proteste per la dismissione non le ricordo.
 
aristocle ha scritto:
Chissà perché mettono in mezzo l'impianto di Cesano quando alla fine la situazione di Rocca di Papa è tra le peggiori di Europa.
E lì, proteste per la dismissione non le ricordo.
Sicuramente non toglieranno mai un ripetitore situato su un monte alto 1km, è una posizione troppo strategica per essere eliminata.
 
Lo spostamento delle antenne sta diventando una barzelletta, sono anni che se ne parla, adesso sembra stato approvato (almeno cosi si legge sul sito della Regione Lazio), ma non si danno tempistiche, ne chi saranno a spostarsi.
 
Paolo1969 ha scritto:
Lo spostamento delle antenne sta diventando una barzelletta, sono anni che se ne parla, adesso sembra stato approvato (almeno cosi si legge sul sito della Regione Lazio), ma non si danno tempistiche, ne chi saranno a spostarsi.
Sono certo che da Monte Cavo non sposteranno emittenti nazionali, su questo son tranquillo e a Monte Secco non toccano niente, se spostavano uno dei due per me era un disastro.
 
Io attualmente sono soddisfatto, non so con la nuova collocazione se la situazione sia migliore o peggiore. Tutto dipende anche dal nuovo piano delle frequenze, che spero che prima o poi esca.
 
Copertura Dig Terr Provincia di Rieti

Vi ringrazio dell'opportunità,dal momento che sono un neoiscritto.
Dal momento che dovrei scalare il tetto fatiscente nell'eremo dell'alto reatino,volevo sapere se,come,dove reperire info per quanto concerne il cambio TX nella postazione di Leofreni.
Consideato che da quel sito irradiano Rai,Mediaset,La
7 ecc.,e coprono il comprensorio del Turano e della Valle del Salto,giustappunto volevo andare a colpo sicuro con l'installazione o meno della parabola free,oppure c'è qualche speranza di Digiterrestre anche da quelle parti.

Grazie fin d'ora delle delucidazioni.
 
Krushoff ha scritto:
Vi ringrazio dell'opportunità,dal momento che sono un neoiscritto.
Dal momento che dovrei scalare il tetto fatiscente nell'eremo dell'alto reatino,volevo sapere se,come,dove reperire info per quanto concerne il cambio TX nella postazione di Leofreni.
Consideato che da quel sito irradiano Rai,Mediaset,La
7 ecc.,e coprono il comprensorio del Turano e della Valle del Salto,giustappunto volevo andare a colpo sicuro con l'installazione o meno della parabola free,oppure c'è qualche speranza di Digiterrestre anche da quelle parti.

Grazie fin d'ora delle delucidazioni.

Se vuoi un consiglio serio agisci in questo modo
1) aspetta giugno e monti parabola+decoder per canali DTT (eventualmente parabola a più uscite così la abbini a più decoder)
2) l'antenna non toccarla: aspetta fine anno e a quel punto chiami un'antennista specializzato.
Secondo me arrampicarsi e rischiare di farsi male seriamente non vale la pena, preferirei pagare 30 euro all'ora di intervento.
 
Per chi è di Aprilia o dintorni: attualmente avete un calo nel segnale del canale 40? (è il mux mediaset 1) in questo momento qui da me, l'unico che riesce a vederlo seppur con un segnale medio sono io, con l'antenna dei miei o quella di mio fratello il segnale è talmente basso da impedire la ricezione dei canali (sono due impianti separati).
 
biohazard ha scritto:
Per chi è di Aprilia o dintorni: attualmente avete un calo nel segnale del canale 40? (è il mux mediaset 1) in questo momento qui da me, l'unico che riesce a vederlo seppur con un segnale medio sono io, con l'antenna dei miei o quella di mio fratello il segnale è talmente basso da impedire la ricezione dei canali (sono due impianti separati).
Ripeto, da dove ti trovi, purtroppo, già fatto di ricevere il canale 40 in modo poco stabile, è da considerarsi praticamente un miracolo... :icon_rolleyes:
 
ag brasc senti siccome RAI A (49 M.Cavo) è di li io non capisco il motivo perchè non vuole prendere da aprilia e dintorni siccome mediaset premium e la 7 A li prendo tutti da li non riesco veramente a capire perchè a roma si e qui no
 
[BoNjOuR] ha scritto:
ag brasc senti siccome RAI A (49 M.Cavo) è di li io non capisco il motivo perchè non vuole prendere da aprilia e dintorni siccome mediaset premium e la 7 A li prendo tutti da li non riesco veramente a capire perchè a roma si e qui no

Anche se un ripetitore è a Monte Cavo può trovarsi ad un'altezza diversa, oppure può avere un differente orientamento dei pannelli trasmissivi.
 
[BoNjOuR] ha scritto:
ag brasc senti siccome RAI A (49 M.Cavo) è di li io non capisco il motivo perchè non vuole prendere da aprilia e dintorni siccome mediaset premium e la 7 A li prendo tutti da li non riesco veramente a capire perchè a roma si e qui no
Magari stesse lì... da Aprilia non si prende perché il ripetitore del mux Rai A dalla nostra angolazione si trova nascosto dietro Monte Cavo, non sulla vetta.
 
[BoNjOuR] ha scritto:
ag brasc senti siccome RAI A (49 M.Cavo) è di li io non capisco il motivo perchè non vuole prendere da aprilia e dintorni siccome mediaset premium e la 7 A li prendo tutti da li non riesco veramente a capire perchè a roma si e qui no

cmq la mancanza del mux a rai verrà "risolta" il 16 giugno...verrà spendo rai2 analogico e acceso il mux a...ormai ho iniziato il conto alla rovescia :D stò mettendo ogni giorno le "X" sul calendario hihihihih
 
Io più che altro sono abbastanza avvelentato per il fatto che da quel momento in poi alla casa in montagna rischio seriamente di non poter più avere il MUX A RAI, visto che attualmente dal canale 49 di Monte Cavo lo ricevo alla perfezione.
Peccato che però in seguito alla switch over sarà destinato ai servizi sperimentali HD (il che per ora è secondo me uno spreco, vista l'area che riesce a coprire), mentre per il 35 (attualmente RAI 2 analogico, prossimamente RAI MUX A) dovrò armarmi di tanta, tanta pazienza, visto che ad oggi si riceve con molta difficoltà... :icon_rolleyes:
 
Scusa, ma chi lo ha detto che a Roma il mux A viene spostato dal ch.49 al ch.35 ???? Nessuna fonte ufficiale. E poi non è detto che faranno come il Trentino.
Non ho capito perchè dovrebbero mettere il mux 5 quando il mux B da Monte Cavo non esiste.
Non è meglio ampliare la copertura del mux B così permettono a chi si compra un decoder dtt allo swich over di poter ampliare la visione di altri canali in vista dello swich off ?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho visto però che ad Orvinio, nella lista che hai pubblicato su OTG, Raidue analogico, ha molti punti di ricezione laziali. Possibile che nessuno di questi venga trasformato nel mux A ? (anche se la ricezione attuale forse non è delle migliori es: 28 Monte Mario).
 
ANDREA1P ha scritto:
Scusa, ma chi lo ha detto che a Roma il mux A viene spostato dal ch.49 al ch.35 ???? Nessuna fonte ufficiale. E poi non è detto che faranno come il Trentino.
Non ho capito perchè dovrebbero mettere il mux 5 quando il mux B da Monte Cavo non esiste.
Non è meglio ampliare la copertura del mux B così permettono a chi si compra un decoder dtt allo swich over di poter ampliare la visione di altri canali in vista dello swich off ?
Il problema è che a Costarelle (Monte Cavo) c'è già un mux A Rai sul ch 49, a seguito dello spegnimento la frequenza di Rai 2 verrà sostituita con il mux A Rai e di certo non lasceranno due mux A che trasmettono dalla stessa postazione, solo che il ch 35 è disturbato da un paio di canali.
 
Rai Uno
Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore Info
VHF E v 24 VELLETRI

VHF G h 335 ROMA MONTE MARIO

VHF F h 106 SEZZE

Rai Due
Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore Info
UHF 26 h 24 VELLETRI




Rai Tre
Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore TGR Info
UHF 50 h 24 VELLETRI Lazio

UHF 43 h 335 ROMA MONTE MARIO Lazio


Ragazzi come riesco a prendere rai uno da velletri?da aprilia?con una logaritmica?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso