• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-brasc ha scritto:
E invece adesso lo ricevi, vero? ;) :D

Comunque a questo punto forse è corretto pensare che il disservizio del 51 di Rete A All Music DVB del week-end è coinciso con delle prove (forse attenuazioni del segnale in direzione Velletri - Latina) che hanno permesso al canale 51 di Velletri di rendersi finalmente ricevibile seza difficoltà (ovviamente posso solo formualre ipotesi). :icon_cool:

adesso siiiiiiiiiiiiiiii :D :icon_bounce: :D :icon_bounce: però spero solo che la cosa rimanga così almeno potrò aggiungere anche questo mux alla mia lista ahahahah :lol:
 
mi permeto d'inserire questo link postato dall'utente Euplio in un'altra discussione visto che si parla molto di digitale nel Lazio e a qualcuno può essere passato inosservato,ma da dei spunti di discussione molto interessanti
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2009/03/23/copertina/001kric.html

sinceramente le frequenze 21-45-57 assegnate al Vaticano mi preoccupano un po' rischio di perdere una delle poche frequenze bomba che mi arrivano da monte cavo parlo naturalmente del mux 2 di mediaset ch 57
 
Ultima modifica:
alberto1967 ha scritto:
mi permeto d'inserire questo link postato dall'utente Euplio in un'altra discussione visto che si parla molto di digitale nel Lazio e a qualcuno può essere passato inosservato,ma da dei spunti di discussione molto interessanti
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2009/03/23/copertina/001kric.html

sinceramente le frequenze 21-45-57 assegnate al Vaticano mi preoccupano un po' rischio di perdere una delle poche frequenze bomba che mi arrivano da monte cavo parlo naturalmente del mux 2 di mediaset ch 57
Ora hanno iniziato a scassare anche per quanto riguarda le frequenze... che disastro...
 
Guardate che allo switch off è facile che verrà rivoluzionato tutto, inclusi i canali già operativi. Dubito che MDS2 debba rimanere per forza 57. :icon_rolleyes:
 
come ho già detto in altro 3d l'importante non sono le frequenze ma i ripetitori perchè se oggi una emittente trasmette sulla frequenza X da monte kappa al momento dello switch off dallo stesso monte trasmetterà dalla frequenza Y ma il grosso del lavoro sarà già stato fatto e dovranno solo fare lo spostamento nei loro macchinari della frequenza ... e state pur sicuri che come vedete oggi quel mux dalla X lo vedrete dopo lo S.O. sulla Y . ;) :D :D :D
 
stefio ha scritto:
come ho già detto in altro 3d l'importante non sono le frequenze ma i ripetitori perchè se oggi una emittente trasmette sulla frequenza X da monte kappa al momento dello switch off dallo stesso monte trasmetterà dalla frequenza Y ma il grosso del lavoro sarà già stato fatto e dovranno solo fare lo spostamento nei loro macchinari della frequenza ... e state pur sicuri che come vedete oggi quel mux dalla X lo vedrete dopo lo S.O. sulla Y . ;) :D :D :D

grazie stefio allora tutto ok
 
Avete novità sulle nuove postazioni dopo lo switch-off?
Ad esempio, c'è qualcuno che abita in zona Capranica Prenestina o Monte Gennaro per confermare gli spostamenti dei tralicci?
 
Roma - swich over maggio

Su DIGITA del mese di marzo si parla dello swich over a ROMA nel mese di maggio (anticipato rispetto a giugno del Lazio).

Ne sapete qualcosa??????

Sarà interessato M. Cavo (r4 ch 55 e RAI 2 ch???)

Grazie per la risposta.
 
Pare che lo switch-off del Lazio potrebbe subire un rinvio:

Rischia lo stop il passaggio al digitale terrestre del Lazio. All'appello manca ancora un ok: quello della Francia sull'accordo per il numero di frequenze che l'Italia dovra' lasciare libere cosi' da non interferire con la vicina Corsica. ''Il coordinamento tra Francia e Italia e' ancora in corso'' ha dichiarato Francois Rancy, direttore generale dell'Agence Nationale des Fre'quences, al quotidiano online Corriere delle Comunicazioni, specificando che il negoziato viaggia insieme alla discussione sul piano frequenze dei due Paesi a switch over avvenuto. La negoziazione sullo spettro radio si rende necessaria per la posizione geografica del Lazio che espone il suo litorale a interferenze con l'isola-regione francese.

Sito originale
 
La vedo critica amici speriamo bene ma ho un brutto presentimento.

Che ci sarà un rinvio per lo Switch - Off del Lazio potrebbe anche essere vero io mi auguro che al più presto ci si accordi con la Francia per le questioni sulle Frequenze altrimenti il Lazio sarà l'unica Regione che entro il 2009 sarà tagliata fuori dallo Switch - Off apposta per le sue gravi caratteristiche orografiche e di interferenza con la Francia.

Inoltre si potrebbe rischiare che se salta lo Switch - Off per il Lazio secondo me potrebbe essere definitivamente (visto anche le difficoltà attuali che richiederebbero tempi non brevi ma molto lunghi ed anche per il fatto che la Regione verrebbe conglomerata con Viterbo e le due Regioni che influenzano di confine la ricezione di aree della Regione Lazio anche non facente parte di Viterbo e Provincia) spostato al I trimestre del 2012 insieme ad Umbria e Toscana.

Mi auguro solo di sbagliarmi e che al più presto ci siano accordi definitivi in merito con la Francia per appunto il numero delle Frequenze.

Spero bene ed amici che abitate nel Lazio appena sapete novità a riguardo vi pregherei di farle sapere.

Aspetto comunque anche un Vostro parere sul brutto presentimento che ho io visto che il Lazio per quanto detto è la peggiore situazione ed il più difficile banco di prova da superare.
 
Corry744 ha scritto:
Che ci sarà un rinvio per lo Switch - Off del Lazio potrebbe anche essere vero io mi auguro che al più presto ci si accordi con la Francia per le questioni sulle Frequenze altrimenti il Lazio sarà l'unica Regione che entro il 2009 sarà tagliata fuori dallo Switch - Off apposta per le sue gravi caratteristiche orografiche e di interferenza con la Francia.

Inoltre si potrebbe rischiare che se salta lo Switch - Off per il Lazio secondo me potrebbe essere definitivamente (visto anche le difficoltà attuali che richiederebbero tempi non brevi ma molto lunghi ed anche per il fatto che la Regione verrebbe conglomerata con Viterbo e le due Regioni che influenzano di confine la ricezione di aree della Regione Lazio anche non facente parte di Viterbo e Provincia) spostato al I trimestre del 2012 insieme ad Umbria e Toscana.

Mi auguro solo di sbagliarmi e che al più presto ci siano accordi definitivi in merito con la Francia per appunto il numero delle Frequenze.

Spero bene ed amici che abitate nel Lazio appena sapete novità a riguardo vi pregherei di farle sapere.

Aspetto comunque anche un Vostro parere sul brutto presentimento che ho io visto che il Lazio per quanto detto è la peggiore situazione ed il più difficile banco di prova da superare.
Hai detto bene amico il lazio è la peggiore situazione,ho preso un ricevitore nel 2003 con la convinzione che un giorno (2008) l'avrei visto funzionare,adesso mi ero quasi convinto con il switch off di novembre che avrebbe funzionato ma,problema italiano la corsica,i francesi,napoleone?Adesso basta sono sei anni che aspetta di funzionare e adesso sento dire che devo aspettare altri tre anni?Il mio decoder funzionera nel 2012 dopo nove anni dall'acquisto:5eek: Secondo me mi (ci) stanno prendendo in giro:mad:
 
Gpp ha scritto:
Pare che lo switch-off del Lazio potrebbe subire un rinvio:

Rischia lo stop il passaggio al digitale terrestre del Lazio. All'appello manca ancora un ok: quello della Francia sull'accordo per il numero di frequenze che l'Italia dovra' lasciare libere cosi' da non interferire con la vicina Corsica. ''Il coordinamento tra Francia e Italia e' ancora in corso'' ha dichiarato Francois Rancy, direttore generale dell'Agence Nationale des Fre'quences, al quotidiano online Corriere delle Comunicazioni, specificando che il negoziato viaggia insieme alla discussione sul piano frequenze dei due Paesi a switch over avvenuto. La negoziazione sullo spettro radio si rende necessaria per la posizione geografica del Lazio che espone il suo litorale a interferenze con l'isola-regione francese.

Sito originale

nooooooooooooooooo :crybaby2: :crybaby2:
 
Il Lazio purtroppo ho il timore che rischi di switchare visto i gravi dilemmi che Vi ho elencato precedentemente direttamente al 2012 e precisamente insieme a Toscana ed Umbria nel I Trimestre 2012 anche perchè oltre al problema della Francia con l'influenza della Corsica per il numero delle Frequenze in Regione ci sono difficoltà anche per essere esguito infatti non solo Viterbo e Provincia ma anche altre zone sono interferite dalla Toscana ed altre regioni e pertanto il tavolo di trattativa è moilto duro ed aspro e richiederebbe inteventi sostanziosi in capitali, pertanto ho il concreto timore che non ci siamo altro che lo Spot ci siamo il lazio rischia di switchare al I Trimestre del 2012 e cioè fra 3 anni.

Che pensate di queste conclusioni?
 
Ma ragazzi, la finite con questi allarmismi? :eusa_wall:
Secondo me sono solo i soliti mitomani della carta stampata che farebbero meglio a fare gli "stracciaroli" (con tutto il rispetto per gli stracciaroli), invece di buttarla sempre in caciara pur di fare sensazionalismo spicciolo.
Ma poi, il Lazio che interferisce la Corsica, per favore!!! E allora Liguria e Toscana?
Oltretutto la tecnologia digitale potrà richiedere per i vari impianti l'impiego di potenze di emissione inferiori a quelle attuali! Quindi mi domando, ma allora sino ad oggi come avranno fatto i Corsi? :lol:
Le solite notizie buttate lì a casaccio da gente che - come al solito - non sa di cosa parla. :mad:

Che poi se il procedimento avesse visto un possibile stop, vi pare che sarebbero iniziati i vari spot televisivi? O i tanti cartelloni informativi a caratteri cubitali sullo switch imminente, presenti praticamente in tutti i negozi di Media e Centri commericali vari (cioè tutto il business che vi ruota attorno)?
 
AG-brasc ha scritto:
Ma ragazzi, la finite con questi allarmismi? :eusa_wall:
Secondo me sono solo i soliti mitomani della carta stampata che farebbero meglio a fare gli "stracciaroli" (con tutto il rispetto per gli stracciaroli), invece di buttarla sempre in caciara pur di fare sensazionalismo spicciolo.
Ma poi, il Lazio che interferisce la Corsica, per favore!!! E allora Liguria e Toscana?
Oltretutto la tecnologia digitale potrà richiedere per i vari impianti l'impiego di potenze di emissione inferiori a quelle attuali! Quindi mi domando, ma allora sino ad oggi come avranno fatto i Corsi? :lol:
Le solite notizie buttate lì a casaccio da gente che - come al solito - non sa di cosa parla. :mad:

Che poi se il procedimento avesse visto un possibile stop, vi pare che sarebbero iniziati i vari spot televisivi? O i tanti cartelloni informativi a caratteri cubitali sullo switch imminente, presenti praticamente in tutti i negozi di Media e Centri commericali vari (cioè tutto il business che vi ruota attorno)?
Quoto in pieno!
 
Per AG-brasc............................................. ............

Per lo spot tanto a riaggiornarlo non ci metteranno nulla, (c'è da considerare anche il fatto che lo Spot è stato eseguito senza neanche troppa precisione dove dalla grafica sembrerebbe tutta la Regione Lazio ma già sappiamo da moltissimi mesi che Viterbo e Provincia è tagliata fuori e switcherà nel 2012) facendone uno nuovo ed elencando le 4 Regioni ma non più il Lazio.

Poi a parte la questione della Corsica che magari potrebbe anche essere superata, mettendosi d'accordo con la Francia ma c'è il problema delle Frequenze dove anche il Vaticano ne richiede già due ed anche il fatto come ripeto che non solo Viterbo e Provincia ma anche altre zone sono influenzate da altre Regioni (ed un isofrequenza richiederebbe sostanziali investimenti di Capitali in quelle Zone che non sono nè Viterbo e Provincia ma neanche puramente Roma) ed ecco perchè secondo me il Lazio possa rischiare un concreto e lungo rinvio conglomerandolo definitivamente insieme a Toscana ed Umbria al I treimestre 2012 con un Decreto Proroga.

Comunque in sintesi anche se ho elencato questi problemi ed inconvenienti, spero che tu abbia ragione e che tutto prosegua come deve andare anche se il Lazio rimarrà come la Regione con più problematiche e banco di prova davvero difficile da eseguire.

Comunque se sai ulteriori dettagli facceli sapere.

Aspetto anche un tuo parere in merito.

Ciao amico e grazie.
 
AG-brasc ha scritto:
Ma ragazzi, la finite con questi allarmismi? :eusa_wall:
Secondo me sono solo i soliti mitomani della carta stampata che farebbero meglio a fare gli "stracciaroli" (con tutto il rispetto per gli stracciaroli), invece di buttarla sempre in caciara pur di fare sensazionalismo spicciolo.
Ma poi, il Lazio che interferisce la Corsica, per favore!!! E allora Liguria e Toscana?
Oltretutto la tecnologia digitale potrà richiedere per i vari impianti l'impiego di potenze di emissione inferiori a quelle attuali! Quindi mi domando, ma allora sino ad oggi come avranno fatto i Corsi? :lol:
Le solite notizie buttate lì a casaccio da gente che - come al solito - non sa di cosa parla. :mad:

Che poi se il procedimento avesse visto un possibile stop, vi pare che sarebbero iniziati i vari spot televisivi? O i tanti cartelloni informativi a caratteri cubitali sullo switch imminente, presenti praticamente in tutti i negozi di Media e Centri commericali vari (cioè tutto il business che vi ruota attorno)?

hai detto bene...appena ho letto l'articolo mi è preso un colpo:icon_rolleyes: però poi pensandoci è come affermi te è solo allarmismo...c'è tanta gente che scrive e nn sà minimamente ciò che dice...come quelli che dicevano che il dtt era una tecnologia obsoleta ecc...cmq mi domando...noi laziali dovremmo avere problemi con la corsica...e allora la sardegna come ha fatto a risolvere il "problema"? e oltre tutto in sardegna c'era anche il problema della spagna mi pare...
 
Preciso che l' articolo non l' ho messo per fare allarmismo né perché creda a ciò che scrivono, mi è sembrato giusto postarlo solo per completezza di informazione.

Le considerazioni le può fare chi conosce la condizione frequenziale della regione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso