• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per apollo............................................ .................

Certo amico ho capito quindi ciò testimonia quello che ho sempre pensato lo Switch - Off del Lazio ci sarà tutto come previsto ma visto il fatto che per le conversioni dei locali e regionali da te a Poggio Nibbio si utilizzano le stesse Frequenze ciò testimonia che l'Isofrequenza nel Lazio non ci sarà o meglio sarà applicata ma solo dove possibile (tipo Roma e strette zone dove i Segnali coprono a sufficienza l'irradiazione); Viterbo ne è appunto la prova ma anche da me penso che lo Switch - Off a fine anno ci sarà ma non sarà in isofrequenza e sarà applicato semplicemente come te la conversione degli impianti anche qui a Monte Paradiso nelle nostre zone quindi non si potrà applicare semplicemente per il fatto che riceviamo gli attuali segnali analogici anche da Postazioni tipo l'Argentario (Toscana) da me e da te oltre che dall'Argentario anche da altre quali ad esempio Monte Peglia (Umbria) ecc, ciò influisce appunto negativamente e quindi per te e per me niente isofrequenza certo per le Emittenti Locali le conversioni degli impianti in aree diverse sulla stessa Regione ma su Frequenze diverse significherebbe costi elevati.

Che ne pensi di quello che ti ho citato? Cosa faranno le locali e regionali in queste aree dove l'isofrequenza non è possibile applicarla? Basterà davvero la semplice conversione degli impianti?
 
Per PhOeNiX........................................... ..............

Si amico penso proprio che manchi davvero poco e non può che essere così le difficoltà verranno superate e tutto si concretizzerà come già programmato.

Dobbiamo aver ancora un altro pò di pazienza e poi finalmente il DTT prenderà piede davvero in modo incisivo.

Aspettiamo il 16 Giugno e se da lì tutto va secondo il programma allora anche lo Switch - Off sarà realtà.
 
Corry744 ha scritto:
Che ne pensi di quello che ti ho citato? Cosa faranno le locali e regionali in queste aree dove l'isofrequenza non è possibile applicarla? Basterà davvero la semplice conversione degli impianti?
Staremo a vedere come va,per adesso si possono fare solo delle supposizioni e basta.:eusa_think: ;)
 
Ho scritto a RaiWay, in merito a cosa succederà dopo il 16 giugno a Roma, e mi hanno risposto cosi:

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che sul canale 28 da Roma M.Mario e 35 da M.Cavo, dopo lo switch-over e fino allo switch-off, verrà irradiato un mux che sicuramente contiene il programma RAI TV02.

Il piano frequenze non sappiamo ancora quando verrà rilasciato.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Fatelo anche voi. ;)
 
tralasciando il fatto che io rai2 lo prendo da velletri...quindi la cosa non mi interessa direttamente...ma sono uno che se impiccia de tutto ahahahah che robba è RAI TV02?
 
PhOeNiX ha scritto:
tma sono uno che se impiccia de tutto ahahahah che robba è RAI TV02?

Presumo Rai 2, perché la mia domanda era questa:

"Quando Rai2 andrà sul digitale terrestre, cosa ci sarà sulle due frequenze analogiche (nel mio caso visto che sono vicino Roma), 28 UHF da Monte Mario e 35 UHF da Monte Cavo?"
 
PhOeNiX ha scritto:
tralasciando il fatto che io rai2 lo prendo da velletri...quindi la cosa non mi interessa direttamente...ma sono uno che se impiccia de tutto ahahahah che robba è RAI TV02?

io lo ricevo da Segni, spero che riguardi anche noi della provincia...
 
alemargiotti ha scritto:
io lo ricevo da Segni, spero che riguardi anche noi della provincia...

Sì, anche Segni.
Andrà verificato se useranno Via Pianillo o se sposteranno presso M. Traiano, ma su questo non ti so dare date certe, andrebbe chiesto a esperti del settore.

In ogni caso credo che in linea di massima:
Rai2->Rai A o Rai HD (credo) in caso presso quella postazione sia già presente il mux A
Rete4->R4 HD
 
Corry744 ha scritto:
Certo amico ho capito quindi ciò testimonia quello che ho sempre pensato lo Switch - Off del Lazio ci sarà tutto come previsto ma visto il fatto che per le conversioni dei locali e regionali da te a Poggio Nibbio si utilizzano le stesse Frequenze ciò testimonia che l'Isofrequenza nel Lazio non ci sarà o meglio sarà applicata ma solo dove possibile (tipo Roma e strette zone dove i Segnali coprono a sufficienza l'irradiazione); Viterbo ne è appunto la prova ma anche da me penso che lo Switch - Off a fine anno ci sarà ma non sarà in isofrequenza e sarà applicato semplicemente come te la conversione degli impianti anche qui a Monte Paradiso nelle nostre zone quindi non si potrà applicare semplicemente per il fatto che riceviamo gli attuali segnali analogici anche da Postazioni tipo l'Argentario (Toscana) da me e da te oltre che dall'Argentario anche da altre quali ad esempio Monte Peglia (Umbria) ecc, ciò influisce appunto negativamente e quindi per te e per me niente isofrequenza certo per le Emittenti Locali le conversioni degli impianti in aree diverse sulla stessa Regione ma su Frequenze diverse significherebbe costi elevati.

Che ne pensi di quello che ti ho citato? Cosa faranno le locali e regionali in queste aree dove l'isofrequenza non è possibile applicarla? Basterà davvero la semplice conversione degli impianti?

Non è proprio così.
La SFN si può fare tranquillamente con Roma, per quale motivo non potrebbe essera applicata?
Monte Argentario non dà alcun problema: attualmente molte frequenze sono già impiegate sia da M.Argentario che M.Paradiso, eppure nessuno ne ha fatto un dramma.
Peraltro un dramma non è perché sono trasmissioni polarizzate in verticale.
Questa è la risposta.
Le frequenze dei mux varieranno e per farlo basta apportare delle modifiche ai ripetitori.
Non farti paranoie per problemi che non ci sono.
L'esperienza sarda ha dimostrato chiaramente che anche in caso di problemi simili al tuo si può andare in SFN.
 
intanto io conto i giorni -75 allo switch-over e avere quel decoder avrà un senso con le reti generaliste tutte presenti:icon_bounce:
 
alberto1967 ha scritto:
intanto io conto i giorni -75 allo switch-over e avere quel decoder avrà un senso con le reti generaliste tutte presenti:icon_bounce:

e dajeeeeeeeeeeeeeee...ahahahaahah oh se volemo vedè tutti quanti tipo 31 dicembre? ahahah una tv messa su rai2 analogico, un'altra tv messa su rete4 analogico appena convertono il segnale si stappano le bottiglie ahahahahah
 
PhOeNiX ha scritto:
e dajeeeeeeeeeeeeeee...ahahahaahah oh se volemo vedè tutti quanti tipo 31 dicembre? ahahah una tv messa su rai2 analogico, un'altra tv messa su rete4 analogico appena convertono il segnale si stappano le bottiglie ahahahahah

ehm, hai già stappato qualche bottiglia oggi, vero? :D :D :D :D :D
 
Paolo1969 ha scritto:
Ho scritto a RaiWay, in merito a cosa succederà dopo il 16 giugno a Roma, e mi hanno risposto cosi:

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che sul canale 28 da Roma M.Mario e 35 da M.Cavo, dopo lo switch-over e fino allo switch-off, verrà irradiato un mux che sicuramente contiene il programma RAI TV02.

Il piano frequenze non sappiamo ancora quando verrà rilasciato.
...
Fatelo anche voi. ;)
L'ho fatto, più di un mese fa' (come segnalato in un precedente post)
A te almeno hanno risposto, a me no!
Però presumo (per analogìa col 35 di M.Cavo, non ricevibile nell'Agro Pontino) che anche sul 26 di M.Artemisio (RAI2 analogica) verrà sostituito col Mux-A (quello che contiene anche RAI TV2)
 
DigitAnal ha scritto:
L'ho fatto, più di un mese fa' (come segnalato in un precedente post)
A te almeno hanno risposto, a me no!
Però presumo (per analogìa col 35 di M.Cavo, non ricevibile nell'Agro Pontino) che anche sul 26 di M.Artemisio (RAI2 analogica) verrà sostituito col Mux-A (quello che contiene anche RAI TV2)
Penso che sarà così... Anche se la RAI non trasmette proprio da Monte Artemisio ma da altra località di Velletri, meno in quota, che se non ricordo male si dovrebbe chiamare Monte Secco.
Per altri impianti attualmente in uso a RAI 2 analogico, però, non so cosa succederà in termini di switch over.
Lo dico perche anche in Trentino Alto Adige non tutti gli impianti hanno adottato questa soluzione. In Tentino lo hanno fatto solo per gli impianti più importanti (postazioni di Paganella, Finonchio e Ravina) e in provincia di Bolzano nessun impianto di RAI 2 ha switchato.
Magari anche nel Lazio lo switch over non riguarderà tutti gli impianti.
 
AG-brasc ha scritto:
Magari anche nel Lazio lo switch over non riguarderà tutti gli impianti.

Di certo non avrebbe alcun senso switchare Rai2 a Monte Cavo e lasciare magari Rai2 analogico, per dire, a Monte Secco :D
Ma da quello che dici mi aspetto anche questo :D
 
Mux la7

Leggendo, i post precedenti mi è sembrato di capire che il disservizio del ch 51 da Monte Artemisio sia da inputare all'altro mux proveniente da Capranica sulla stessa frequenza. Io in proposito ho dei dubbi, perchè La 7 non arriva con qualità anche da altre zone di Velletri che non dovrebbero essere influenzate da Guadagnolo e zone vicine. Non potrebbe essere invece che a suo tempo quelli di Telecom per fare concorrenza a mediaset premium e fare abbonamenti per le partite di calcio hanno istallato apparati trasmissivi digitali di pessima qualità?
Aspetto notizie da chi ne sa senz'altro + di me.:eusa_shifty:
 
[ Non potrebbe essere invece che a suo tempo quelli di Telecom per fare concorrenza a mediaset premium e fare abbonamenti per le partite di calcio hanno istallato apparati trasmissivi digitali di pessima qualità?
Aspetto notizie da chi ne sa senz'altro + di me.:eusa_shifty:[/QUOTE]

Mi sono espresso male, volevo dire che per fare prima e prendere + abbonati nella corsa contro mediaset per la trasmissione delle partite di calcio qualche anno fa.....
 
nn credo che ci siano dubbi sul fatto che rai2 trasmesso da velletri il 16giugno sarà convertito in digitale...quel ripetitore copre un bacino d'utenze molto importante...e poi hanno detto tutto il lazio esclusa la provincia di viterbo...nn capisco perchè ci dobbiamo sempre creare mille problemi...:D tipico stile italiano :D
 
PhOeNiX ha scritto:
.nn capisco perchè ci dobbiamo sempre creare mille problemi...:D tipico stile italiano :D
Chiedilo a Corry...il 100% delle sue domande sono fatte così :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso