• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Grazie agostino31 in effetti non ci capisce nulla per Viterbo e Provincia speriamo che gli altri utenti di questo forum ci spieghino meglio cosa ha voluto dire De Domenico su questa affermazione anche per Viterbo e Provincia?

VT e provincia secondo il calendario ufficiale dovrebbero switchare il 1° semestre 2012, credo si tratti di un errore.
A meno che abbiano decidere di anticipare la Toscana per il 2010 ma ne dubito, ne avremmo già sentito parlare credo.
Questo non dovrebbe comportare problemi per l'area di VT perché dovrebbero, in teoria, continuare a ricevere i mux da Poggio Nibbio.
 
Monte Paradiso purtroppo switcherà tristemente al 2012 e non quest'anno........

Dalle ultime indiscrezioni perchè ho parlato con un esperto tecnico della mia zona sembrerebbe che non solo Viterbo e Provincia ma anche la mia zona anche essendo provincia di Roma ma ricevendo limitatamente con la postazione di Monte Paradiso switcherà al 2012, perchè lo switch - off per logici motivi di copertura ed interferenziali (un pò come Viterbo e Provincia) del territorio dovrà essere effettuato unitamente insieme alla Postazione dell'Argentario.

Anche perchè Monte Paradiso non potrà applicare immediatamente l'isofrequenza con Roma in quanto serve un territorio ben più limitato ed a sè stante e l'applicherà solo e defintivamente con lo switch - off del I semestre 2012. Anche perchè ora la zona ben limitata non sarebbe molto retributiva per i Network Nazionali, Regionali e Locali.

Quindi in sintesi le difficoltà per il Lazio stanno man mano venendo allo scoperto.

Io mi auguro soltanto che il tecnico anche se molto competente in materia si sia sbagliato ma se così fosse tutto verrà rinviato per la mia zona unitamente a Viterbo e Provincia con la Toscana al I semestre 2012.

In sintesi ricapitolando non solo Viterbo e Provincia ma anche Monte Paradiso slitta al 2012; per il resto tutto rimane invariato.

Pessima notizia per la Nostra zona:crybaby2:

Ci contavo comunque nonostante anche questa notizia pessima e negativa non vedo l'ora che arrivi Giugno almeno ci sarà una dettagliata mappatura delle zone del Lazio che switcheranno e della loro assegnazione di Frequenze con i loro relativi Mux.

Fateci sapere al più presto eventuali dettagli a Giugno quando tutto sarà più definito.

Grazie amici.

Buona Pasqua a tutti.
 
Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Dalle ultime indiscrezioni perchè ho parlato con un esperto tecnico della mia zona sembrerebbe che non solo Viterbo e Provincia ma anche la mia zona anche essendo provincia di Roma ma ricevendo limitatamente con la postazione di Monte Paradiso switcherà al 2012, perchè lo switch - off per logici motivi di copertura ed interferenziali (un pò come Viterbo e Provincia) del territorio dovrà essere effettuato unitamente insieme alla Postazione dell'Argentario.

Anche perchè Monte Paradiso non potrà applicare immediatamente l'isofrequenza con Roma in quanto serve un territorio ben più limitato ed a sè stante e l'applicherà solo e defintivamente con lo switch - off del I semestre 2012. Anche perchè ora la zona ben limitata non sarebbe molto retributiva per i Network Nazionali, Regionali e Locali.

Quindi in sintesi le difficoltà per il Lazio stanno man mano venendo allo scoperto.

Io mi auguro soltanto che il tecnico anche se molto competente in materia si sia sbagliato ma se così fosse tutto verrà rinviato per la mia zona unitamente a Viterbo e Provincia con la Toscana al I semestre 2012.

In sintesi ricapitolando non solo Viterbo e Provincia ma anche Monte Paradiso slitta al 2012; per il resto tutto rimane invariato.

Pessima notizia per la Nostra zona:crybaby2:

Ci contavo comunque nonostante anche questa notizia pessima e negativa non vedo l'ora che arrivi Giugno almeno ci sarà una dettagliata mappatura delle zone del Lazio che switcheranno e della loro assegnazione di Frequenze con i loro relativi Mux.

Fateci sapere al più presto eventuali dettagli a Giugno quando tutto sarà più definito.

Grazie amici.

Buona Pasqua a tutti.

una curiosità personale...attualmente te quali mux prendi?!
 
Per PhOeNiX........................................... .............

Già da quasi 4 anni e senza altre attivazioni ricevo come Mux Nazionali:

La7 A Ch 22 UHF (Monte Paradiso);
Dfree Ch 44 UHF (Monte Paradiso);
Mediaset 1 Ch 51 UHF (Monte Paradiso);
Rai A Ch 61 UHF (Monte Paradiso);
Mediaset 2 Ch 66 UHF (Monte Paradiso).

Come Mux Locali e Regionali:

TeleCivitavecchia Ch 33 UHF (Monte Paradiso);
TeleReporterRoma Ch 31 UHF (Monte Paradiso).

In sostanza attualmente sono 59 Canali TV di cui free solo 14.

In pratica speravo nello Switch - Off di fine anno anche per Monte Paradiso almeno a livello Nazionale avrei potuto ricevere il Mux B della Rai, La7 B, All Music, ReteCapri ed il prossimo Europa 7.

Per i Mux Regionali e Locali un pò tutti quelli laziali.

Ma slittando di tre anni al I semestre del 2012 posso dimenticarmi questi Mux ed inoltre già da 4 anni più nulla in più adesso ne dovrò sommare altri e 3 anni; in sostanza avremo attivazioni dopo 7 anni di fermo; che vergogna Monte Paradiso dovrà attendere ancora tutto questo tempo.

Ciao amico questa è la situazione dei Mux attualmente ricevibili, dimmi come mai mi hai chiesto questa domanda?
 
Corry744 ha scritto:
Già da quasi 4 anni e senza altre attivazioni ricevo come Mux Nazionali:

La7 A Ch 22 UHF (Monte Paradiso);
Dfree Ch 44 UHF (Monte Paradiso);
Mediaset 1 Ch 51 UHF (Monte Paradiso);
Rai A Ch 61 UHF (Monte Paradiso);
Mediaset 2 Ch 66 UHF (Monte Paradiso).

Come Mux Locali e Regionali:

TeleCivitavecchia Ch 33 UHF (Monte Paradiso);
TeleReporterRoma Ch 31 UHF (Monte Paradiso).

In sostanza attualmente sono 59 Canali TV di cui free solo 14.

In pratica speravo nello Switch - Off di fine anno anche per Monte Paradiso almeno a livello Nazionale avrei potuto ricevere il Mux B della Rai, La7 B, All Music, ReteCapri ed il prossimo Europa 7.

Per i Mux Regionali e Locali un pò tutti quelli laziali.

Ma slittando di tre anni al I semestre del 2012 posso dimenticarmi questi Mux ed inoltre già da 4 anni più nulla in più adesso ne dovrò sommare altri e 3 anni; in sostanza avremo attivazioni dopo 7 anni di fermo; che vergogna Monte Paradiso dovrà attendere ancora tutto questo tempo.

Ciao amico questa è la situazione dei Mux attualmente ricevibili, dimmi come mai mi hai chiesto questa domanda?

grazie per la dettagliata risposta...così per curiosità...di certo nn stai messo male a mux ricevibili...c'è chi stà messo peggio (es me)
 
Corry744 ha scritto:
Dalle ultime indiscrezioni perchè ho parlato con un esperto tecnico della mia zona sembrerebbe che non solo Viterbo e Provincia ma anche la mia zona anche essendo provincia di Roma ma ricevendo limitatamente con la postazione di Monte Paradiso switcherà al 2012, perchè lo switch - off per logici motivi di copertura ed interferenziali (un pò come Viterbo e Provincia) del territorio dovrà essere effettuato unitamente insieme alla Postazione dell'Argentario.

Da quello che ho sentito dire, anche la tua Città è nella stessa situazione di Viterbo, ma di ufficiale ancora non si sa nulla.:eusa_think:
 
Infatti apollo ti quoto in pieno lo stesso ho sentito dire io quindi presto quando saranno note le assegnazioni delle Frequenze e le postazioni credo che non ci saranno tante sorprese infatti hai perfettamente ragione anche Monte Paradiso switcherà tristemente al 2012.

L'Argentario è chiaro che inciderà profondamente nella scelta anche perchè se al 2012 il Lazio dovrà applicare l'isofrequenza ora come ora questa metodologia nè da te e nè da me si può applicare.

Quindi quando saranno note le postazioni dovranno correggere il calendario ed inserirVi non solo Viterbo e Provincia ma anche tutte le situazioni simili o identiche indicando anche le altre postazioni che anche non essendo provincia di Viterbo hanno comunque problemi e che quindi switcheranno nel I semestre del 2012.

Uffa a sorpresa dovrò riattendere 3 anni ed in totale sono 7 anni che non si attiva più nulla a Monte Paradiso.

Situazione della mia zona molto carente e dolorosa.
 
Ultima modifica:
continuo ad essere fiducioso sulle date di switch-over/off ma qualche dubbio inizio ad averlo mancano due mesi e non si sanno ancora le postazioni interessate allo S.over
 
alberto1967 ha scritto:
continuo ad essere fiducioso sulle date di switch-over/off ma qualche dubbio inizio ad averlo mancano due mesi e non si sanno ancora le postazioni interessate allo S.over

sarà tutto ad effetto sorpresa...di sicuro se rai2 da velletri nn verrà spento vado lì e faccio saltare in aria il ripetitore ahahahahah :mad:
 
alberto1967 ha scritto:
continuo ad essere fiducioso sulle date di switch-over/off ma qualche dubbio inizio ad averlo mancano due mesi e non si sanno ancora le postazioni interessate allo S.over

Anche io sono molto interessato, e ho avuto rassicurazioni da RaiWay, in merito con questa mail, ma vorrei comunicazioni ufficiali. Oltretutto, da alcuni giorni (come da topic su sezione copertura), non vedo più nemmeno il MUX RAI-B.

"Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che sul canale 28 da Roma M.Mario e 35 da M.Cavo, dopo lo switch-over e fino allo switch-off, verrà irradiato un mux che sicuramente contiene il programma RAI TV02 (Rai Due).

Il piano frequenze non sappiamo ancora quando verrà rilasciato."
 
Paolo1969 ha scritto:
Anche io sono molto interessato, e ho avuto rassicurazioni da RaiWay, in merito con questa mail, ma vorrei comunicazioni ufficiali. Oltretutto, da alcuni giorni (come da topic su sezione copertura), non vedo più nemmeno il MUX RAI-B.

"Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che sul canale 28 da Roma M.Mario e 35 da M.Cavo, dopo lo switch-over e fino allo switch-off, verrà irradiato un mux che sicuramente contiene il programma RAI TV02 (Rai Due).

Il piano frequenze non sappiamo ancora quando verrà rilasciato."
Sul 35? :5eek: vabbé almeno sono sicuro che lo prenderò...
 
alemargiotti ha scritto:
Perchè non parlano di Segni? Copre buona parte della provincia...

Se ti riferisci alla risposta alla mia mail sopra citata, perché io ho chiesto esplicitamente della conversione degli impianti di Monte Cavo e Roma Monte Mario. Provate a mandare una mail a raiway@rai.it, chiedendo se l'impianto dal quale ricevete il segnale di Rai2, sarà tra quelli che faranno lo switch-over il 16 giugno.
 
Corry744 ha scritto:
Situazione della mia zona molto carente e dolorosa.

Stai tranquillo, non fidarti troppo dell'amico "esperto" perché i piani frequenze non sono stati definiti.
La storia della redditività degli impianti è vera, ma se cosi fosse stato ti dovresti chiedere perché allora hanno attivato tutti quei mux dal 2004!!
E poi scusa, cosa ti importa dello switch-over o della SFN?
L'importante è che spengano tutto per fine anno, cosa altamente probabile non rientrando nella provincia di VT, sia per i ripetitori che per la collocazione.
 
Ultima modifica:
Per Monte Paradiso grazie aristocle mi auguro che di cuore che sia come tu dici.....

Grazie aristocle spero di cuore che tu abbia ragione ma come Viterbo e Provincia anche la Nostra zona riceve dall'Argentario molte frequenze analogiche di cui anche quelle della Rai, Mediaset, La7 ed All Music.

Ed anche se non facciamo parte della provincia di Viterbo abbiamo comunque una situazione di ricezione simile.

Mi auguro di cuore che tu abbia ragione e che a fine anno anche Monte Paradiso possa adottare lo Switch - Off, anche non adottando la SFN (anche se così ogni network dovrà avere frequenze diverse in molte postazioni del Lazio a discapito di costi elevatissimi).

Inoltre l'ultima attivazione che fu fatta fu quella nell'estate del 2005 di Mediaset 2 Ch 66 UHF e non nel 2004.

C'è comunque da attendere il piano di frequenze staremo a vedere, mi auguro solo che qualcosa cambi e che non si debba ancora aspettare il 2012.

Grazie ancora e speriamo che al Ministero si ricordino che Monte Paradiso nell'eventualità negativa che dovesse switchare nel I semestre 2012 sarebbero davvero 7 anni di inattività di attivazioni.
 
Corry744 ha scritto:
Mi auguro di cuore che tu abbia ragione e che a fine anno anche Monte Paradiso possa adottare lo Switch - Off, anche non adottando la SFN (anche se così ogni network dovrà avere frequenze diverse in molte postazioni del Lazio a discapito di costi elevatissimi).

Hai mandato una mail a raiway, per sapere almeno se ti dicono che gli impianti di civitavecchia saranno interessati allo switch-over/switch-off?
 
Per Paolo1969......................................... .............

Proverò a mandargliela anche se sinceramente non credo che sapranno dirmi nulla (per lo switch - over) visto che il Mux A della Rai (Monte Paradiso) già ce l'ho attivato da 4 anni e mezzo.

Inoltre RaiDue Analogico non sarà interessato ora dallo switch - over perchè trasmette sul Ch 24 Uhf dall'Argentario.

Al limite proverò a sapere se per lo Switch - Off di novembre ci saranno novità per gli impianti della mia zona.

Ciao amico.
 
Corry744 ha scritto:
Proverò a mandargliela anche se sinceramente non credo che sapranno dirmi nulla (per lo switch - over) visto che il Mux A della Rai (Monte Paradiso) già ce l'ho attivato da 4 anni e mezzo.

Inoltre RaiDue Analogico non sarà interessato ora dallo switch - over perchè trasmette sul Ch 24 Uhf dall'Argentario.

Al limite proverò a sapere se per lo Switch - Off di novembre ci saranno novità per gli impianti della mia zona.

Ciao amico.

La tua zona probabilmente non sarà interessata dallo switch-over perché il ripetitore serve solo la tua città e immagino non abbiano chissà quale interesse a convertirlo anticipatamente.
Ma in ogni caso Civitavecchia sarà interessata dallo switch-off di fine anno, questo è poco ma sicuro.
E ci metterei volendo la mano sul fuoco sulla SFN con Roma, magari ne riparliamo a fine anno...

Riguardo a VT e provincia, in realtà non è inteso in senso stretto: i comuni prevalentemente coperti da M. Cavo (es. Caprarola) saranno comunque full digital .

E poi mi pare ovvio che si dica sempre ad eccezione della provincia di VT: quasi tutti i comuni viterbesi ricevono in prevalenza da M.Amiata,M.Peglia e M.Argentario che stanno in territorio extra-regionale.

Postazioni di rilievo in territorio viterbese, in fin dei conti non ce ne sono: a parte Montefiascone e una manciata di ripetitori di uso prevalente da parte di tv locali (teleradiorte, telesabina..chissà piuttosto se rimarranno dopo lo switch-off tutte queste postazioni viterbesi..) il resto sono postazioni sfruttate da microimpianti della RAI che coprono a livello comunale.
L'unica postazione rilevante è Poggio Nibbio, dove ci sono circa 15 canali, molti dei quali già digitalizzati.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso