• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, Orvinio e Pozzaglia Sabina si trovano in una specie di bacino a parte. Monteleone Sabino è in un contesto radioelettrico completamente diverso, infatti può ricevere i segnali di Roma Monte Mario (e, forse, non Monte Cavo), mentre ad es. da Orvinio ricevere Monte Mario è praticamente impossibile (si può rilevare, ma come segnale non utile). ;)
 
Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
No, Orvinio e Pozzaglia Sabina si trovano in una specie di bacino a parte.

Grazie AG-brasc. Ho visto il tuo topic in "discussioni tecniche" e mi dispiace non poterti dare una mano. Ma ho letto con interesse tutta la discussione ;)
 
Ho ri-scritto a RaiWay, per non aver ancora aggiornato la home page con la comunicazione dei due immimenti switch-over di Piemonte e Lazio, e riguardo al Lazio, hanno confermato quanto detto in precedenza.

"Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che lo switch-over per il Lazio interesserà il centro TX di Roma M.Mario e le stazioni di M.Cavo e Velletri . Per ora è previsto trasmetteranno solo il mux A". ;)
 
Altra conferma, quindi.
Avevo detto cosa hanno risposto a me, vero?
Ad ogni modo mi "autoquoto", includendo le richieste che avevo rivolto a Raiway. ;)
AG-brasc ha scritto:
Le mie domande di base erano quindi:

- E' vero che il ch. 49 di Monte Cavo cesserà di trasmettere il Mux RAI A e diventerà RAI Mux 5?
- E' almeno prevista o autorizzata dal Ministero competente un'ottimizzazione dell'irradiazione del ch. 35 affinché risulti ricevibile con meno difficoltà anche in direzione Nord-Nord Est rispetto a Monte Cavo?
- Per il ripetitore di Oricola, che pur sorgendo in prov. dell'Aquila, serve per lo più Comuni del Lazio (Orvinio, Collalto Sabino, Vallinfreda, Vivaro Romano, Riofreddo, ecc.), è previsto un coinvolgimento nell'imminente switch over o, almeno, nello switch off del Novembre 2009?
- Quali altri impianti saranno coinvolti dallo switch over di Giungo (questo solo per personale curiosità di appassionato)?

Ecco la risposta di RAI Way:

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che non è ancora stato stabilito cosa trasmetterà il can. 49 dopo lo switch over del can. 35.

E' probabile che il can. 35 in digitale possa avere la stessa copertura del can. 49.

In questa fase la digitalizzazione della stazione di Oricola non è prevista.

Gli impianti RAIWAY interessati allo switch-over del Lazio, come Lei sa, per ora sono Roma M.Mario, M.Cavo e Velletri.


Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI pu anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 solo dallItalia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti
 
ormai bisogna solo aspettare il 16 giugno...nn ce la faccio + :D
 
Una domanda io ho scoperto solo monteguadagnolo, come faccio a prendere il digitale terrestre? previsti nuovi mux per giugno? per lo switch-over? o dovro passare a sky?
 
paper73 ha scritto:
Una domanda io ho scoperto solo monteguadagnolo, come faccio a prendere il digitale terrestre? previsti nuovi mux per giugno? per lo switch-over? o dovro passare a sky?
Puoi spiegarti meglio? Ricevi solo Guadagnolo oppure tutto tranne Guadagnolo? Dove sei esattamente?
 
Incredibile!! Compare un paese limotrofo ad appena 10 KM dal mio e il mio no :eusa_wall:
 
alemargiotti ha scritto:
Anche a me. Palestrina sta a 8 km da Valmontone e switcha raidue, noi no.
Che scandalo!
Perché effettivamente da Palestrina è possibile ricevere il segnle RAI di Monte Mario (anche per il MUX B), da Valmontone no (né quello di M.Mario né quello di M.Cavo).
Effettuato lo switch over a Palestrina sarà possibile continuare a ricevere sia RAI 2 in analogico da Segni che il Mux RAI A da Roma Monte Mario.
Purtroppo ciò non è possibile da Valmontone, che dovrà attendere ancora lo switch off per alcuni mesi. :sad:
 
Ragazzi è da questa mattina che qui in provincia di Latina tutti i canali del Mux Rai B risultano con assenza di segnale. Succede anche a voi?
 
AG-brasc ha scritto:
Perché effettivamente da Palestrina è possibile ricevere il segnle RAI di Monte Mario (anche per il MUX B), da Valmontone no (né quello di M.Mario né quello di M.Cavo).
Effettuato lo switch over a Palestrina sarà possibile continuare a ricevere sia RAI 2 in analogico da Segni che il Mux RAI A da Roma Monte Mario.
Purtroppo ciò non è possibile da Valmontone, che dovrà attendere ancora lo switch off per alcuni mesi. :sad:


Spetta spetta...

Come Mux RAI A da Monte Mario??? Da monte mario passa solo il B, l'A sta sul 49 di monte cavo.

Sarebbe interessante invece sapere quali saranno le antenne che rimarrano a monte mario, quelle che rimarrano a monte cavo (sperando che le levano tutte che ce l'ho un po' coperto) e quelle che verranno installate a guadagnolo / san polo dei cavalieri.

Dalla terrazza di casa, vedo chiaramente 3 tralicetti su guadagnolo nuovi nuovi, ma per ora tutto tace. (e italia1 da castel san pietro????)
 
dprato1 ha scritto:
Ragazzi è da questa mattina che qui in provincia di Latina tutti i canali del Mux Rai B risultano con assenza di segnale. Succede anche a voi?

addio al mux rai b...ma che cavolo è successo...assenza di segnale e oltre tutto il livello si è abbassato del 50%...prima stava sul 60% ora sul 30% :5eek: ma ora il TAR del Lazio ha bloccato pure quest'altra frequenza?! :crybaby2: hihihih ogni giorno c'è qualche novità oh...però tutte negative!!!
 
PhOeNiX ha scritto:
addio al mux rai b...ma che cavolo è successo...assenza di segnale e oltre tutto il livello si è abbassato del 50%...prima stava sul 60% ora sul 30% :5eek: ma ora il TAR del Lazio ha bloccato pure quest'altra frequenza?! :crybaby2:

Non lamentatevi amici vedrete che in qualche modo risistemeranno tutto.

Che devo dire io allora che dal 2005 non vedo più attivato alcun Mux.:doubt:

Ed inoltre qui da me si rischia anche lo Switch - Off al I semestre del 2012 con risultato che dal 2005 al 2012 nessun nuovo Mux pertanto 7 anni di fermo assoluto.
 
Corry744 ha scritto:
Non lamentatevi amici vedrete che in qualche modo risistemeranno tutto.

Che devo dire io allora che dal 2005 non vedo più attivato alcun Mux.:doubt:

Ed inoltre qui da me si rischia anche lo Switch - Off al 2012 con risultato che dal 2005 al 2012 nessun nuovo Mux pertanto 7 anni di fermo assoluto.

un conto è non attivare mux...un conto è toglierli :D
 
Corry744 ha scritto:
Non lamentatevi amici vedrete che in qualche modo risistemeranno tutto.

Che devo dire io allora che dal 2005 non vedo più attivato alcun Mux.:doubt:

Ed inoltre qui da me si rischia anche lo Switch - Off al I semestre del 2012 con risultato che dal 2005 al 2012 nessun nuovo Mux pertanto 7 anni di fermo assoluto.


cambia casa e vedrai che ricevi tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso