• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PhOeNiX ha scritto:
un conto è non attivare mux...un conto è toglierli :D

Già d'accordissimo con te ma anche 7 anni di puro fermo è assurdo, visto che la tecnologia DTT sarebbe dovuta decollare un pò più velocemente.

Inoltre a mio avviso se la mia Zona dovesse slittare al I semestre del 2012, significherebbe che il decreto ed il calendario DTT sono stati mal pianificati.

Potevano pianificarlo in modo diverso per aree vicine e non per Regioni prese qua e là.:doubt:
 
Vermut ha scritto:
Spetta spetta...

Come Mux RAI A da Monte Mario??? Da monte mario passa solo il B, l'A sta sul 49 di monte cavo.
Si parlava di switch over.
A Palestrina non si riesce a ricevere quasi da nessuna parte Monte Cavo (niente ch.49, quindi) e se si riceve arriva comunque malissimo, mentre Monte Mario si riceve bene.
Perciò, effettuato lo switch over, a Palestrina si riceverà il Mux RAI A sul ch.28. Nessuna variazione per il RAI B, sul ch. E (VHF, III banda).

Vermut ha scritto:
Sarebbe interessante invece sapere quali saranno le antenne che rimarrano a monte mario, quelle che rimarrano a monte cavo (sperando che le levano tutte che ce l'ho un po' coperto) e quelle che verranno installate a guadagnolo / san polo dei cavalieri.
Cioè, se tu non ricevi una postazione tanto vale che la rimuovano per tutti...?! Ma vabbè... :doubt:
Comunque sono convinto che gli impianti principali di Monte Mario resteranno dove sono (anche perché hanno già sanato determinate situazioni di inquinamento radioelettrico), d'altra parte per molti cittadini sia di Roma che della provincia non ci sono alternative alla ricezione da Monte Mario (in quei casi spesso non c'è Monte Gennaro o Colle Sterparo o Monte Guadagnolo che tenga!).
Da Monte Cavo invece di sicuro non andrà via alcun impianto TV, mentre invece dovrebbero migrare solo gli impianti radiofonici FM.

Vermut ha scritto:
Dalla terrazza di casa, vedo chiaramente 3 tralicetti su guadagnolo nuovi nuovi, ma per ora tutto tace. (e italia1 da castel san pietro????)
Guadagnolo vetta dove c'è pure il Mux Rete A All Music? :eusa_think:
Poi non mi risulta un segnale di Italia 1 a Castel San Pietro, piuttosto c'è TVR Voxson - Europa 7 sul ch.50. Invece mi risulta che un segnale di Italia 1 si trovi già sul Guadagnolo (ch. 63), però non ricevibile dal versante rivolto verso Roma.
 
PhOeNiX ha scritto:
addio al mux rai b...ma che cavolo è successo...assenza di segnale e oltre tutto il livello si è abbassato del 50%...prima stava sul 60% ora sul 30% :5eek:
Esistono anche i guasti, certe volte... Poi con tutto il cattivo tempo di questi giorni... :icon_rolleyes:

PhOeNiX ha scritto:
ma ora il TAR del Lazio ha bloccato pure quest'altra frequenza?! :crybaby2:
Oddio, mo nun ve mettete a tira' in ballo il TAR Lazio ogni volta che c'è un problema de segnale, dai! Per fortuna al TAR Lazio hanno anche altro da fare... :D
 
AG-brasc ha scritto:
Esistono anche i guasti, certe volte... Poi con tutto il cattivo tempo di questi giorni... :icon_rolleyes:

Oddio, mo nun ve mettete a tira' in ballo il TAR Lazio ogni volta che c'è un problema de segnale, dai! Per fortuna al TAR Lazio hanno anche altro da fare... :D

beh la mia era una battuta ovviamente è...ahahaha anche se è stato detto che anche il ch35 di velletri ha un contenzioso non si sà contro chi...quindi ormai me aspetto de tutto :D meno male che a breve nasce tivùSat...al massimo sdradico l'antenna e uso solo il satellite :D :lol:
 
AG-brasc ha scritto:
Si parlava di switch over.
A Palestrina non si riesce a ricevere quasi da nessuna parte Monte Cavo (niente ch.49, quindi) e se si riceve arriva comunque malissimo, mentre Monte Mario si riceve bene.
Perciò, effettuato lo switch over, a Palestrina si riceverà il Mux RAI A sul ch.28. Nessuna variazione per il RAI B, sul ch. E (VHF, III banda).

Speriamo allora che non spengano il 28 dicendo: abbiamo il 49.

AG-brasc ha scritto:
Cioè, se tu non ricevi una postazione tanto vale che la rimuovano per tutti...?! Ma vabbè... :doubt:
Era solo per dire, cmq li ricevo tutti senza problemi (tranne il 53 che mi da qualche problemino e il 29).
AG-brasc ha scritto:
Comunque sono convinto che gli impianti principali di Monte Mario resteranno dove sono (anche perché hanno già sanato determinate situazioni di inquinamento radioelettrico), d'altra parte per molti cittadini sia di Roma che della provincia non ci sono alternative alla ricezione da Monte Mario (in quei casi spesso non c'è Monte Gennaro o Colle Sterparo o Monte Guadagnolo che tenga!).
Da Monte Cavo invece di sicuro non andrà via alcun impianto TV, mentre invece dovrebbero migrare solo gli impianti radiofonici FM.

Ok per monte mario, mentre sapevo anche per monte cavo che andavano TUTTE le tv via verso san polo/sterparo
AG-brasc ha scritto:
Guadagnolo vetta dove c'è pure il Mux Rete A All Music? :eusa_think:
Poi non mi risulta un segnale di Italia 1 a Castel San Pietro, piuttosto c'è TVR Voxson - Europa 7 sul ch.50. Invece mi risulta che un segnale di Italia 1 si trovi già sul Guadagnolo (ch. 63), però non ricevibile dal versante rivolto verso Roma.

Guarda a castel sanpietro c'e' la scritta RTI sulla porta d'entrata alla "centrale". Se mi capita di tornare faccio foto.
 
cmq il ch. 35 da velletri è tornato operativo come prima...yeah :D
 
Vermut ha scritto:
Speriamo allora che non spengano il 28 dicendo: abbiamo il 49.
Mi sa che c'è un malinteso...

Ad ogni modo, questo è il quadro attuale dei segnali RAI romani ad oggi (indico RAI 2 e i Mux digitali):
- ch. E (07 o 17) RAI Mux B da M.Mario
- ch. 28 RAI 2 da M.Mario
- ch. 35 RAI 2 da M.Cavo
- ch. 49 RAI Mux A da M.Cavo

Questo invece è ciò che dovrebbe scaturire dallo switch over di Giugno. E' ciò che dovrebbe realmente accadere (parlo sempre solo dei segnali del bacino di Roma):
- ch. E (07 o 17) RAI Mux B da M.Mario
- ch. 28 RAI Mux A da M.Mario
- ch. 35 RAI Mux A da M.Cavo
- ch. 49 da M.Cavo dovrebbe abbandonare RAI Mux A per trasmettere il Mux RAI 5 HD

...E, già che ci sono, scrivo quella che secondo me (;)) sarebbe invece la soluzione più logica, se proprio si deve introdurre il Mux per l'HD:
- ch. E (07 o 17) RAI Mux 5 HD da M.Mario
- ch. 28 RAI Mux A da M.Mario
- ch. 35 RAI Mux B da M.Cavo
- ch. 49 RAI Mux A da M.Cavo
(o anche il 35 a RAI A e il 49 a RAI B... Al limite è la stessa cosa). ;)
 
Ultima modifica:
ma nel basso lazio il dtt vedo solo i canali locali in dtt lazio tv 7gold e altri 6 canali locali
c'è qualcuno del basso lazio che vede i mux mediaset?
 
stufo77 ha scritto:
ma nel basso lazio il dtt vedo solo i canali locali in dtt lazio tv 7gold e altri 6 canali locali
c'è qualcuno del basso lazio che vede i mux mediaset?

Non so cosa intendi per basso Lazio, però qui in provincia di Latina si ricevono i seguenti Mux: Mux B Rai, Mux 1 Mediaset, Mux 2 Mediaset, Mux Dfree, Mux Timb 2 (La7 A) e alcuni Mux locali che si attivano solo la notte come il Mux Teleroma56, il Mux T9, Lazio TV, e qualche altro.
 
dal mio comune nel basso lazio vedo solo in dtt lazio ti latina tv 7 gold e basta per quanto riguarda mediaset e rai non vedo nulla
 
Pianificazione delle frequenze in vista dello switch - off..........

Cari amici, visto che ormai sullo switch - over del Lazio è tutto più che chiaro si inizia a sapere qualcosa anche sulle pianficazioni delle frequenze nel Lazio in vista dello switch - off di novembre?
 
Corry744 ha scritto:
Cari amici, visto che ormai sullo switch - over del Lazio è tutto più che chiaro si inizia a sapere qualcosa anche sulle pianficazioni delle frequenze nel Lazio in vista dello switch - off di novembre?

Corry, come corri! :D
 
DigitAnal ha scritto:
Corry, come corri! :D

Bene amico ho capito, mi auguro tuttavia che a Giugno dopo lo switch - over si inzi a sapere anche qualcosa sella pianificazione delle frequenze per lo switch - off di novembre.:icon_rolleyes:
 
AG-brasc ha scritto:
Poi non mi risulta un segnale di Italia 1 a Castel San Pietro, piuttosto c'è TVR Voxson - Europa 7 sul ch.50. Invece mi risulta che un segnale di Italia 1 si trovi già sul Guadagnolo (ch. 63), però non ricevibile dal versante rivolto verso Roma.

Esatto.
Italia1 sul 63 viene dal Guadagnolo e non da C.S.Pietro.
E' un segnale che però è molto debole, da circa 20 anni sono state ridotte sensibilmente le potenze di emissioni per via delle interferenze con il 63 di Tele+ oggi Dfree a M.Cavo.
Chi è di Roma probabilmente ricorderà questa cosa.

Quando dici che non c'è Monte Gennaro o Colle Sterparo o Monte Guadagnolo che tenga..mi viene il dubbio seguente: All Music DTT sbaglio o è ricevuto senza problemi in quasi tutta Roma?
E poi TVR Voxson sbaglio o anch'esso si riceve in tutta Roma anche se è a C.S.Pietro?
 
Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Cari amici, visto che ormai sullo switch - over del Lazio è tutto più che chiaro si inizia a sapere qualcosa anche sulle pianficazioni delle frequenze nel Lazio in vista dello switch - off di novembre?

Sulle frequenze le uniche cose certe sono che
a) useranno la SFN a novembre
b) digitalizzeranno tutti gli impianti sul territorio laziale, ad eccezione di VT e provincia
 
Corry744 ha scritto:
Bene amico ho capito, mi auguro tuttavia che a Giugno dopo lo switch - over si inzi a sapere anche qualcosa sella pianificazione delle frequenze per lo switch - off di novembre.:icon_rolleyes:

beh quello ce lo auguriamo tutti, in particolare sono curioso di sapere la destinazione del canale 18 VHF di Monte Trevi (sezze romano, RaiUno) e del canale 50 UHF di Velletri (RaiTre), 'feeders' principali per la piana pontina/provincia sud romana...
 
DigitAnal ha scritto:
beh quello ce lo auguriamo tutti, in particolare sono curioso di sapere la destinazione del canale 18 VHF di Monte Trevi (sezze romano, RaiUno) e del canale 50 UHF di Velletri (RaiTre), 'feeders' principali per la piana pontina/provincia sud romana...

E da quando esiste Sezze Romano :)
L'unica che conosco è in prov di LT :D
 
aristocle ha scritto:
Quando dici che non c'è Monte Gennaro o Colle Sterparo o Monte Guadagnolo che tenga..mi viene il dubbio seguente: All Music DTT sbaglio o è ricevuto senza problemi in quasi tutta Roma?
E poi TVR Voxson sbaglio o anch'esso si riceve in tutta Roma anche se è a C.S.Pietro?
Eppure in diverse zone ci sono bei problemi. Ad esempio così su due piedi mi viene in mente tutta la zona di Monte Sacro a Viale Tirreno... Oppure Prato della Signora... Parte di Via del Trullo o, a Monteverde, anche di Via del Colli Portuensi e Via Vitellia (la parte più bassa)... Acune zone di Testaccio (via Marmorata) ed Aventino...
 
aristocle ha scritto:
Sulle frequenze le uniche cose certe sono che
a) useranno la SFN a novembre
b) digitalizzeranno tutti gli impianti sul territorio laziale, ad eccezione di VT e provincia

Ok amico ho capito applicheranno la SFN a novembre e digitalizzeranno tutti gli impianti laziali ad eccezione di Viterbo e Provincia; anche se credo che anche Civitavecchia (Roma) come Viterbo e Provincia ne rimarrà fuori e ti spiego definitivamente il motivo:

è impossibile applicare la SFN per Civitavecchia (Roma) in quanto come puoi osseervare da questa pagina Web:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM16&posto=Civitavecchia

Ci sono 14 frequenze analogiche assegnate all'Argentario ed in sede di SFN ed assegnazione con lo switch - off di novembre è impossibile sostituirle quelle frequenze con le stesse delle altre postazioni laziali, lo stesso vale per le altre 6 frequenze dell'Amiata e l'1 del Peglia.

Ti faccio un esempio se nel Lazio (sempre escluso gli impianti di Viterbo e Provincia) sulla Frequenza Ch 37 UHF verrà attivato il Mux 7 Gold Lazio come farà Civitavecchia ad avere anch'essa 7 Gold Lazio sulla stessa frequenza da Monte Paradiso se attualmente questa frequenza risulta assegnata dal Ministero per l'emittente Teletirreno (Monte Argentario)?

E questo è solo 1 esempio ma ce ne possono essere altri di esempi, pertanto ecco perchè da come ho sentito da esperti ed anche da come la penso io credo che Civitavecchia (Roma) sarà conglomerata anch'essa con Viterbo e Provincia al I semestre del 2012 fino a quel momento non potrà applicare quindi la SFN.

Civitavecchia (Roma) potrebbe applicare la SFN a novembre con lo switch - off solo se si decidesse di diminuire la potenza di trasmissione dell'impianto dell'Argentario facendo comprendere la copertura fino a Tarquinia (VT) ma ciò è impossibile per gli elevati costi di manutenzione.

Questa è la mia opinione ma correggimi pure se sbaglio.

Ciao amico e grazie.
 
aristocle ha scritto:
E da quando esiste Sezze Romano :)
L'unica che conosco è in prov di LT :D
[OT]

Scherzi, vero? Guai a togliergli l'aggettivo romano, i setini (volgarmente sezzesi) s'inkakkiano di brutto!

Sezze Romano

"...nell'anno 382 a.c. Sezze fu proclamata colonia romana..."

[/OT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso