• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DigitAnal ha scritto:
[OT]

Scherzi, vero? Guai a togliergli l'aggettivo romano, i setini (volgarmente sezzesi) s'inkakkiano di brutto!

Sezze Romano

"...nell'anno 382 a.c. Sezze fu proclamata colonia romana..."

[/OT]

OT
Uhm, in realtà non ho mai visto una cartina geografica o un cartello stradale con scritto "Sezze Romano" :)

Il sito ufficiale del comune è comune.sezze.lt.it (e non sezze romano)
Su Wikipedia non c'è la minima traccia di questa cosa
Su comuni-italiani c'è solo "Sezze"
Su Google Maps o qualsiasi cartina c'è soltanto "Sezze"

Mi sembra "leggermente" forzato :), anche perché è in provincia di Latina.
L'aggettivo "romano" se hai fatto caso è presente principalmente quando c'è un caso di omonimia.
Es. Carpineto Romano, Castel San Pietro Romano.
Poi è vero che ci sono pure casi anomali es. Oriolo Romano in provincia di Viterbo.
Ma Sezze Romano non s'è mai sentito, come dici tu, probabilmente lo dicono soltanto i setini :)

/OT
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
OT
Uhm, in realtà non ho mai visto una cartina geografica o un cartello stradale con scritto "Sezze Romano" :)

Il sito ufficiale del comune è comune.sezze.lt.it (e non sezze romano)
Su Wikipedia non c'è la minima traccia di questa cosa
Su comuni-italiani c'è solo "Sezze"
Su Google Maps o qualsiasi cartina c'è soltanto "Sezze"

Mi sembra "leggermente" forzato :), anche perché è in provincia di Latina.
L'aggettivo "romano" se hai fatto caso è presente principalmente quando c'è un caso di omonimia.
Es. Carpineto Romano, Castel San Pietro Romano.
Poi è vero che ci sono pure casi anomali es. Oriolo Romano in provincia di Viterbo.
Ma Sezze Romano non s'è mai sentito, come dici tu, probabilmente lo dicono soltanto i setini :)

/OT

infatti si chiama Sezze e basta :D altri casi dell'uso di "romano" è Olevano Romano e cmq generalmente vengono usati l'aggettivi (Romano, nel Lazio, ecc) per distinguere il paese/città da altri con lo stesso identico nome: Trevi Nel Lazio ecc ecc ecc...
diciamo che essere romani fa moda ahahahaha infatti come dice Battista ahahaha "sei di Roma o Roma Roma?!" ahaahaha è una battuta la sua ma mi è capitato diverse volte di conoscere persone che dicono che sono di Roma, gli si chiede la zona e ti dicono che vivono a Rieti ahahahahah cmq meglio terminare l'out senò ce spediscono tutti a quel paese romano...ahahahaah
 
Corry744 ha scritto:
Ok amico ho capito applicheranno la SFN a novembre e digitalizzeranno tutti gli impianti laziali ad eccezione di Viterbo e Provincia; anche se credo che anche Civitavecchia (Roma) come Viterbo e Provincia ne rimarrà fuori e ti spiego definitivamente il motivo:

è impossibile applicare la SFN per Civitavecchia (Roma) in quanto come puoi osseervare da questa pagina Web:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM16&posto=Civitavecchia

Ci sono 14 frequenze analogiche assegnate all'Argentario ed in sede di SFN ed assegnazione con lo switch - off di novembre è impossibile sostituirle quelle frequenze con le stesse delle altre postazioni laziali, lo stesso vale per le altre 6 frequenze dell'Amiata e l'1 del Peglia.
Cosa ti ho fatto notare l'altra volta, l'hai letto il post?
Cosa ho detto? Vediamo se te lo ricordi.

Corry744 ha scritto:
Ti faccio un esempio se nel Lazio (sempre escluso gli impianti di Viterbo e Provincia) sulla Frequenza Ch 37 UHF verrà attivato il Mux 7 Gold Lazio come farà Civitavecchia ad avere anch'essa 7 Gold Lazio sulla stessa frequenza da Monte Paradiso se attualmente questa frequenza risulta assegnata dal Ministero per l'emittente Teletirreno (Monte Argentario)?
Non c'entra nulla infatti, e ora ti faccio una domanda io: ad oggi, come è possibile che il 34 sia usato da T9 a Civitavecchia e da Rete4 in Toscana? :D
L'assegnazione anche qui l'ha fatta il Ministero: e allora?

Corry744 ha scritto:
E questo è solo 1 esempio ma ce ne possono essere altri di esempi, pertanto ecco perchè da come ho sentito da esperti ed anche da come la penso io credo che Civitavecchia (Roma) sarà conglomerata anch'essa con Viterbo e Provincia al I semestre del 2012 fino a quel momento non potrà applicare quindi la SFN.
Questi esperti suppongo ti abbiano detto delle fesserie.
E ce ne possono essere altri di esempi. Te ne do alcuni:
1) canale 59 assegnato a M.Argentario per Teleroma56, assegnato a Civitavecchia per Telestudio.
2) canale 22 addirittura usato da TIMB 2 per entrambi i casi!
3) canale 31 usato da Telereporter e Mediaset 2
4) canale 32 usato da MTV e Canale 5
Come vedi ti ho portato casi con sovrapposizioni analogico/analogico (32), analogico/digitale (31) o digitale/digitale (2).
Ti bastano come esempi?
Il problema sai qual è? E' che ti fai ingannare dalla tabella di Civitavecchia.
Ci sono vari casi di frequenze doppiamente impiegate.
Da Civitavecchia infatti non ricevi TUTTO l'Argentario, ma solo quello che non è occupato da Civitavecchia in quanto risulta essere più distante.
Hai capito ora?
Prometti che smetterai di preoccuparti fino a novembre?

Corry744 ha scritto:
Civitavecchia (Roma) potrebbe applicare la SFN a novembre con lo switch - off solo se si decidesse di diminuire la potenza di trasmissione dell'impianto dell'Argentario facendo comprendere la copertura fino a Tarquinia (VT) ma ciò è impossibile per gli elevati costi di manutenzione.
In realtà non è del tutto vero.
Diminuire la potenza di trasmissione non ha costi elevati. Al più è legato a problemi burocratici.
Spero di aver chiarito DEFINITIVAMENTE il tuo dubbio.
Aspetto risposte, ciao amico :D :D
 
Ultima modifica:
@aristocle: quand'ero ragazzo io, sui cartelli direzionali e sul cartello d'ingresso c'era ancora scritto Sezze Romano, ora (forse, in realtà non ci ho fatto caso l'ultima volta che ci sono stato) non più...

@PhOeNiX:
devo contraddirti, non è moda ma storia, a cui i setini (forse non le ultime generazioni) tengono particolarmente a puntualizzare.

ad entrambi: romano in questo caso (e dalla fondazione della provincia di LT in poi) è da intendersi come origine di fondazione e non come appartenenza provinciale.
Lo sottolineo solo perchè ho avuto l'impressione che voi abbiate voluto correggere un mio, da voi presunto, errore, dimostrandovi che, storicamente, non lo è in quanto si può chiamare, seppur nel secondo caso non ufficialmente, in entrambi i modi (Sezze o Sezze Romano)
Sezze è molto più romano di Pomezia e di tutto l'agro pontino/romano, che fu' bonificato da mezza Italia tranne che dai romani.

per finire, citazione dalla ricerca di google con chiave 'sezze':

Sezze Web.it - Portale sul Comune di Sezze Romano
Portale sul Comune di Sezze Romano in provincia di Latina. Notizie, articoli, news, sport, immagini, foto, rubriche, cronaca, politica su Sezze.
Forum - MURO - Fotomessaggi - Copertina
www.sezzeweb.it/ - 54k - Copia cache - Pagine simili


(terzo link)

@tutti gli altri utent/admin: scusate per l'OT
 
Ultima modifica:
DigitAnal ha scritto:
@aristocle: quand'ero ragazzo io, sui cartelli direzionali e sul cartello d'ingresso c'era ancora scritto Sezze Romano, ora (forse, in realtà non ci ho fatto caso l'ultima volta che ci sono stato) non più...
Era uno dei tanti esempi dove volevo ricordarti che non è la denominazione corretta del comune.

DigitAnal ha scritto:
@PhOeNiX:[/B] devo contraddirti, non è moda ma storia, a cui i setini (forse non le ultime generazioni) tengono particolarmente a puntualizzare.
Sì ma che c'entra? Può anche essere stato ex territorio romano ora di altra provincia, ma allora?
Il fatto è che in forma ufficiale il nome è Sezze, se solo sul luogo amano chiamare il centro abitato Sezze Romano è un altro conto, ma non cercare scuse :)

DigitAnal ha scritto:
ad entrambi: romano in questo caso (e dalla fondazione della provincia di LT in poi) è da intendersi come origine di fondazione e non come appartenenza provinciale.
Ma infatti nessuno contesta questo: ci sono casi fuorvianti come Oriolo Romano, Bassano o Barbarano Romano in provincia di Viterbo.
Ed è per omonimia che hanno quel suffisso, sebbene siano al di fuori dell'area provinciale romana.


DigitAnal ha scritto:
Lo sottolineo solo perchè ho avuto l'impressione che voi abbiate voluto correggere un mio, da voi presunto, errore, dimostrandovi che, storicamente, non lo è in quanto si può chiamare, seppur nel secondo caso non ufficialmente, in entrambi i modi (Sezze o Sezze Romano)
Non è un presunto errore il nostro, ti stiamo facendo notare che in forma ufficiale è Sezze :)
Ripeto, può avere anche origine romana, ma questo non implica automaticamente il suffisso "romano", a maggior ragione se ufficialmente non è così.

DigitAnal ha scritto:
Sezze è molto più romano di Pomezia e di tutto l'agro pontino/romano, che fu' bonificato da mezza Italia tranne che dai romani.
E con questo?
Non è una gara a chi è più romano, è solo una puntualizzazione di un errore che ti ostini a non ammettere :)

DigitAnal ha scritto:
per finire, citazione dalla ricerca di google con chiave 'sezze':

Sezze Web.it - Portale sul Comune di Sezze Romano
Portale sul Comune di Sezze Romano in provincia di Latina. Notizie, articoli, news, sport, immagini, foto, rubriche, cronaca, politica su Sezze.
Forum - MURO - Fotomessaggi - Copertina
www.sezzeweb.it/ - 54k - Copia cache - Pagine simili


(terzo link)

@tutti gli altri utent/admin: scusate per l'OT
Infatti è un sito amatoriale, privo di ufficialità.
In ogni caso, per concludere l'OT, vi dico come sono andate le cose, così ognuno si fa le sue considerazioni e Digitanal si aggiorna.

Sezze Romano non è il nome del comune, è il nome dato all'inizio del secolo scorso alla stazione ferroviaria di Sezze (LT) presente sulla linea Roma-Napoli per evitare equivoci con la stazione di un altro paese omonimo che si trova in Piemonte (ma che oggi si chiama Sezzadio).
E' verificabile sul sito trenitalia.

PS Ti sei mai chiesto se il cartello Sezze Romano fosse per indicare la stazione? :D
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Cosa ti ho fatto notare l'altra volta, l'hai letto il post?
Cosa ho detto? Vediamo se te lo ricordi.


Non c'entra nulla infatti, e ora ti faccio una domanda io: ad oggi, come è possibile che il 34 sia usato da T9 a Civitavecchia e da Rete4 in Toscana? :D
L'assegnazione anche qui l'ha fatta il Ministero: e allora?


Questi esperti suppongo ti abbiano detto delle fesserie.
E ce ne possono essere altri di esempi. Te ne do alcuni:
1) canale 59 assegnato a M.Argentario per Teleroma56, assegnato a Civitavecchia per Telestudio.
2) canale 22 addirittura usato da TIMB 2 per entrambi i casi!
3) canale 31 usato da Telereporter e Mediaset 2
4) canale 32 usato da MTV e Canale 5
Come vedi ti ho portato casi con sovrapposizioni analogico/analogico (32), analogico/digitale (31) o digitale/digitale (2).
Ti bastano come esempi?
Il problema sai qual è? E' che ti fai ingannare dalla tabella di Civitavecchia.
Ci sono vari casi di frequenze doppiamente impiegate.
Da Civitavecchia infatti non ricevi TUTTO l'Argentario, ma solo quello che non è occupato da Civitavecchia in quanto risulta essere più distante.
Hai capito ora?
Prometti che smetterai di preoccuparti fino a novembre?


In realtà non è del tutto vero.
Diminuire la potenza di trasmissione non ha costi elevati. Al più è legato a problemi burocratici.
Spero di aver chiarito DEFINITIVAMENTE il tuo dubbio.
Aspetto risposte, ciao amico :D :D

Ok amico ti ringrazio per i chiarimenti sull'aspetto delle frequenze Argentario / Paradiso e spero che a novembre anche Civitavecchia (Roma) possa godersi lo switch - off; comunque mi spieghi solo un ultima cosa ad esempio come hai citato tu e come noto anche io ad esempio se sul CH 22 UHF ci sono da entrambe le postazioni il Mux TIMB2; ora quindi ciò può farmi presumere quindi che Civitavecchia (Roma) sarà conglomerata con la Toscana perchè ha già in SFN questa frequenza o non c'entra nulla?

Ed inoltre le sei frequenze occupate dall'Amiata e l'1 del Peglia che fine faranno?

Inoltre sul problema della potenza di trasmissione hai perfettamente ragione si tratta sicuramente di problemi burocratici; ma come ben sai in Italia (per la burocrazia) si va sempre alle lunghe quindi c'è comunque se non vengono diminuite le potenze di switchare come Viterbo e Provincia con la Toscana?

Grazie amico ed attendo definitivamente chiarimenti su questi tre aspetti e ti prometto che fino a novembre smetterò di preoccuparmi.

Ah dimenticavo, volevo risponderti per TeleReporteRoma ma non ci sono riuscito, comunque credo che il problema che ha con TeleCivitavecchia verrà risolto solo in sede di switch - off; sarà difficile anche contattandoli che ora hanno interesse a risolverlo.

Grazie mille.
 
aristocle ha scritto:
è solo una puntualizzazione di un errore che ti ostini a non ammettere :)


Infatti è un sito amatoriale, privo di ufficialità.
In ogni caso, per concludere l'OT, vi dico come sono andate le cose, così ognuno si fa le sue considerazioni e Digitanal si aggiorna.

Sezze Romano non è il nome del comune, è il nome dato all'inizio del secolo scorso alla stazione ferroviaria di Sezze (LT) presente sulla linea Roma-Napoli per evitare equivoci con la stazione di un altro paese omonimo che si trova in Piemonte (ma che oggi si chiama Sezzadio).
E' verificabile sul sito trenitalia.

PS Ti sei mai chiesto se il cartello Sezze Romano fosse per indicare la stazione? :D
Lo ammetto, è un mio errore. Il Paese si chiama Sezze, la stazione ferroviaria Sezze Romano (Sezze Scalo, frazione del comune di Sezze.)
Appena avuta conferma da un mio amico nato e cresciuto a Sezze.
Per cui il traliccio di Monte Trevi si trova a Sezze (non romano :D )
:5bye:
 
Ultima modifica:
DigitAnal ha scritto:
Lo ammetto, è un mio errore. Il Paese si chiama Sezze, la stazione ferroviaria Sezze Romano (Sezze Scalo, frazione del comune di Sezze.)
Appena avuta conferma da un mio amico nato e cresciuto a Sezze.
Per cui il traliccio di Monte Trevi si trova a Sezze (non romano :D )
:5bye:

ma guarda che basta che andavi sul sito di RaiWay e leggi...c'è scritto SEZZE

http://www.raiway.rai.it/index.php?...one=lazio&provnome=Latina&locid=59011&type=tv

cmq -43 giorni allo switch-over ;)
 
Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Ok amico ti ringrazio per i chiarimenti sull'aspetto delle frequenze Argentario / Paradiso e spero che a novembre anche Civitavecchia (Roma) possa godersi lo switch - off; comunque mi spieghi solo un ultima cosa ad esempio come hai citato tu e come noto anche io ad esempio se sul CH 22 UHF ci sono da entrambe le postazioni il Mux TIMB2; ora quindi ciò può farmi presumere quindi che Civitavecchia (Roma) sarà conglomerata con la Toscana perchè ha già in SFN questa frequenza o non c'entra nulla?
Questa situazione c'è già dalla notte dei tempi, credo dal 2004 se non prima.
Credo sia assolutamente una casualità ma che dimostra che, a meno di problemi di impianto, possono convivere tranquillamente perché non c'è sovrapposizione.

Corry744 ha scritto:
Ed inoltre le sei frequenze occupate dall'Amiata e l'1 del Peglia che fine faranno?
Non lo so, bisogna vedere cosa vorranno fare per Roma e dipenderà da quanti nuovi impianti attiveranno o ricanalizzeranno a Civitavecchia per allinearla a Roma.
Comunque il Monte Amiata e il Peglia da Civitavecchia escludili proprio, l'area coperta dall'Amiata è praticamente irrilevante e le antenne in quella direzione non le usa nessuno per ovvi motivi (non dà canali aggiuntivi utili).

Corry744 ha scritto:
Inoltre sul problema della potenza di trasmissione hai perfettamente ragione si tratta sicuramente di problemi burocratici; ma come ben sai in Italia (per la burocrazia) si va sempre alle lunghe quindi c'è comunque se non vengono diminuite le potenze di switchare come Viterbo e Provincia con la Toscana?
Non credo che sia la potenza di alcuni impianti ad un rinvio di procedura.
E comunque sia anche con le potenze attuali non mi risulta ci siano interferenze, vedi gli esempi di cui ti ho parlato prima.
Vorrei ricordare ci sono esempi di tutti i tipi: analogico, digitale e misto e addirittura con isofrequenza!

Corry744 ha scritto:
Ah dimenticavo, volevo risponderti per TeleReporteRoma ma non ci sono riuscito, comunque credo che il problema che ha con TeleCivitavecchia verrà risolto solo in sede di switch - off; sarà difficile anche contattandoli che ora hanno interesse a risolverlo.
Non saprei dirti, anche se a loro costerebbe poco visto che si tratta di riprogrammare le apparecchiature.
Come qualcuno ha già sottolineato tale problema si è verificato anche a Roma e hanno risolto. Magari se fai un colpo di telefono alle sedi tecniche ti sapranno dire meglio.
 
aristocle ha scritto:
Questa situazione c'è già dalla notte dei tempi, credo dal 2004 se non prima.
Credo sia assolutamente una casualità ma che dimostra che, a meno di problemi di impianto, possono convivere tranquillamente perché non c'è sovrapposizione.


Non lo so, bisogna vedere cosa vorranno fare per Roma e dipenderà da quanti nuovi impianti attiveranno o ricanalizzeranno a Civitavecchia per allinearla a Roma.
Comunque il Monte Amiata e il Peglia da Civitavecchia escludili proprio, l'area coperta dall'Amiata è praticamente irrilevante e le antenne in quella direzione non le usa nessuno per ovvi motivi (non dà canali aggiuntivi utili).


Non credo che sia la potenza di alcuni impianti ad un rinvio di procedura.
E comunque sia anche con le potenze attuali non mi risulta ci siano interferenze, vedi gli esempi di cui ti ho parlato prima.
Vorrei ricordare ci sono esempi di tutti i tipi: analogico, digitale e misto e addirittura con isofrequenza!


Non saprei dirti, anche se a loro costerebbe poco visto che si tratta di riprogrammare le apparecchiature.
Come qualcuno ha già sottolineato tale problema si è verificato anche a Roma e hanno risolto. Magari se fai un colpo di telefono alle sedi tecniche ti sapranno dire meglio.


Grazie amico, per tutti i chiarimenti ed incrocio le dita perchè ci sia lo switch - off a novembre anche qui a Civitavecchia; riguardo a TeleReporerRoma proverò a contattarli telefonicamente.

Ciao amico.
 
ragazzi vorrei un chiarimento...ma allo switch-over Rete4 analogico diventa Mux Mediaset 4 (RETE4,CANALE5,ITALIA1 e relativi +1) o MUX Retequattro (mi pare RETE4, RETE4HD e boh)???

-42 giorni allo switch-over

edit. ho trovato da solo la risposta Mux Mediaset 4 ;)
 
PhOeNiX ha scritto:
ragazzi vorrei un chiarimento...ma allo switch-over Rete4 analogico diventa Mux Mediaset 4 (RETE4,CANALE5,ITALIA1 e relativi +1) o MUX Retequattro (mi pare RETE4, RETE4HD e boh)???

-42 giorni allo switch-over

edit. ho trovato da solo la risposta Mux Mediaset 4 ;)

sei sicuro al 100% che diventa Mux Mediaset 4?
questa è una novità, fino ad ora eravamo tutti convinti che diventava mux rete 4 con rete 4 rete 4 hd e boing +1 saranno felici coloro che si trovano a ridosso del monte artemisio e che non ricevono ora mediaset 2:icon_bounce:
 
alberto1967 ha scritto:
sei sicuro al 100% che diventa Mux Mediaset 4?
questa è una novità, fino ad ora eravamo tutti convinti che diventava mux rete 4 con rete 4 rete 4 hd e boing +1 saranno felici coloro che si trovano a ridosso del monte artemisio e che non ricevono ora mediaset 2:icon_bounce:

beh sicuro al 100% no...ancora non ho avuto modo di chiamare il Cavaliere...sai in questi giorni ha un bel pò di rogne familiari :D

cmq leggendo cosa c'è scritto nel 3d "Composizione MUX nazionali":
MEDIASET 4 Mux presente in Sardegna e nelle Aree che hanno effettuato lo Switch Over

  • Rete 4
  • Canale 5
  • Italia 1
  • Rete 4 +1
  • Canale 5 +1
  • Italia 1 +1
mi pare di capire che MEDIASET 4 è il vecchio Mux Retequattro

ercolino chiariscici la questione
 
Per quanto riguarda cosa andrà a sostituire Rete 4 in analogico c'è da vedere da postazione a postazione dove non è presente Mediaset 2 penso che attiveranno quello; dove invece già c'è Rete 4 diventerà invece il Mux Rete 4 HD.:icon_rolleyes:

Per me non penso invece a Giugno ma questo direttamente a Novembre per il Mux Mediaset 4.
 
Corry744 ha scritto:
Per quanto riguarda cosa andrà a sostituire Rete 4 in analogico c'è da vedere da postazione a postazione dove non è presente Mediaset 2 penso che attiveranno quello; dove invece già c'è Rete 4 diventerà invece il Mux Rete 4 HD.:icon_rolleyes:

Per me non penso invece a Giugno ma questo direttamente a Novembre per il Mux Mediaset 4.

il Mux Rete4 non esiste + da quello che ho capito...poi magari sbaglio...
 
Corry744 ha scritto:
Per quanto riguarda cosa andrà a sostituire Rete 4 in analogico c'è da vedere da postazione a postazione dove non è presente Mediaset 2 penso che attiveranno quello; dove invece già c'è Rete 4 diventerà invece il Mux Rete 4 HD.:icon_rolleyes:

Per me non penso invece a Giugno ma questo direttamente a Novembre per il Mux Mediaset 4.

Mediaset 2 diverrà Rete4 DTT (cioè sarà l'equivalente delle vecchie frequenze sarde di R4 digitalizzate), il cui contenuto è soggetto a variazioni.

Le uniche digitalizzate a giugno saranno M.Cavo,M.Mario e M.Artemisio.
 
aristocle ha scritto:
Mediaset 2 diverrà Rete4 HD.

Le uniche digitalizzate a giugno saranno M.Cavo,M.Mario e M.Artemisio.

e M.Secco ;)

Mediaset 2 diverrà Rete4 HD ?!

cmq in base a ciò che c'è scritto nel forum al posto di Rete4 ci sarà Mediaset 4 poi boh non credo che per ogni posto si mettono a fare un mux diverso...e il mux Mediaset 4 con i canali che verranno attivati da domani credo che sia il giusto compromesso x chi non riceve il mux Mediaset 2 visto che almeno i generalisti li potrà vedere in digitale

Il Mux Mediaset 4 e presente in Sardegna e nelle aree che hanno effettuato lo Switch Over
 
Ultima modifica:
PhOeNiX ha scritto:
beh sicuro al 100% no...ancora non ho avuto modo di chiamare il Cavaliere...sai in questi giorni ha un bel pò di rogne familiari :D

cmq leggendo cosa c'è scritto nel 3d "Composizione MUX nazionali":
MEDIASET 4 Mux presente in Sardegna e nelle Aree che hanno effettuato lo Switch Over

  • Rete 4
  • Canale 5
  • Italia 1
  • Rete 4 +1
  • Canale 5 +1
  • Italia 1 +1
mi pare di capire che MEDIASET 4 è il vecchio Mux Retequattro

ercolino chiariscici la questione

Si esatto Rete 4HD sarà visibile sul Mux Mediaset 6.

Quella sopra sarà la nuova configurazione del Mux Mediaset 4 da domani e verrà attivato nelle zone che effettueranno lo Switch Over ,quindi dal 16 Giugno nella regione Lazio
 
ERCOLINO ha scritto:
Si esatto Rete 4HD sarà visibile sul Mux Mediaset 6.

Quella sopra sarà la nuova configurazione del Mux Mediaset 4 da domani e verrà attivato nelle zone che effettueranno lo Switch Over ,quindi dal 16 Giugno nella regione Lazio

grazie per il chiarimento ;)
 
aristocle ha scritto:
Mediaset 2 diverrà Rete4 DTT (cioè sarà l'equivalente delle vecchie frequenze sarde di R4 digitalizzate), il cui contenuto è soggetto a variazioni.

Le uniche digitalizzate a giugno saranno M.Cavo,M.Mario e M.Artemisio.

Caro amico, quindi io a novembre avrò questa situazione giusto? Anche perchè al momento Mediaset 2 ce l'ho o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso