• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-brasc ha scritto:
soprattutto in Italia, dove da bravi provinciali (e spesso un po' "tamarri") quali siamo, ipotecheremmo casa pur di avere l'ultima esclusiva in fatto di telefonia cellulare... :doubt:

Quoto. Non ho capito poi il motivo per il quale sono occupate le frequenze analogiche e soprattutto da chi sono occupate. Comunque qui siamo OT. ;)
 
Paolo1969 ha scritto:
Non ho capito poi il motivo per il quale sono occupate le frequenze analogiche
Forse volevi dire televisive... ;)
Il motivo e che trattandosi comunque di segnali classificabili come televisivi (anche se in standard DVB-H), devono essere trasmessi sulle gamme televisive (VHF III banda oppure UHF, ovvero, canalizzati tra 175 e 230 MHz oppure tra 470 e 872 Mhz).
Comunque per M. Cavo ti posso dire che il ch. 23 irradia i servizi televisivi forniti direttamente a cura dalla 3, mentre il ch. 38 ha Mediasert come provider e viene fornito agli utenti finali dai rispettivi gestori di telefonia (almeno così ho capito).
 
AG-brasc ha scritto:
Forse volevi dire televisive... ;)
Si intendevo quello
AG-brasc ha scritto:
Comunque per M. Cavo ti posso dire che il ch. 23 irradia i servizi televisivi forniti direttamente a cura dalla 3, mentre il ch. 38 ha Mediasert come provider e viene fornito agli utenti finali dai rispettivi gestori di telefonia (almeno così ho capito).
Io ricevo ogni tanto (ma non disturba MTV, anche se lo ricevo limpido), anche il segnale Mediaset DVB-H sul canale 48 da Monte Peglia ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Se attualmente con il tuo impianto ricevi in modo accettabile (anche se non perfetto al 100%) i segnali di Rete 4 provenienti da Monte Mario o da Monte Cavo, sicuramente dal 16 Giugno potrai ricevere al loro posto il Mux Mediaset DVB 4, che conterrà Rete 4, Canale 5 e Italia 1 digitali più le loro versioni ritardate di un'ora (Rate 4 +1, Canale 5 +1 e Italia 1 +1).
Rete 4 da Monte Mario è ricevibile sul canale 22 (482 MHz per lo standard digitale), mentre da Monte Cavo sul canale 55 (746 Mhz per lo standard digitale). ;)


grazie per la risposta!
 
MOGIU ha scritto:
Un saluto a te dimas75 è un piacere avere un cominense sul forum,comunque io sono messo leggermente meglio di te almeno x il digitale visto che ho una fantastica montagna di fronte a casa mia che mi permette di ricevere di riflesso da Arpino i due mux mediaset.Per il resto ho 34 anni e nella mia zona in analogico non sono riuscito mai a ricevere i canali mediaset e nemmeno quelli della rai.Gli amici del forum che scrivono in questo post parlano di monte cavo e di monte mario e di quando ci sara lo switch off ma non sanno in che situazione ci troviamo nella nostra valle visto che non abbiamo neanche un ripetitore decente:crybaby2:.Tornando a noi penso che il ripetitore di vicalvi faccia al caso tuo quindi probabilmente entro novembre dovrebbe arrivare qualcosa anche dalle tue parti,poi dovresti avere anche il ripetitore di atina x la rai visto che da novembre sarà tutto in digitale penso che vi convenga riconvertire anche quello altrimenti rimarrà lassù come un monumento:5eek:Ti saluto.(P.S.)Io abito nel primo paese della valle di comino a confine con la valle del liri.
Anche coetanei siamo.
Comunque credo che il ripetitore che sarà convertito è quello di Settefrati, per Vicalvi devo provare, per quello di ponte melfa mi trovo uno spuntone di collina che mi impedisce la ricezione!
Ciao
 
AG-brasc ha scritto:
...D'altra parte però è sotto gli occhi di tutti che razza di business giri attorno al mondo della telefonia, specialmente mobile, e soprattutto in Italia, dove da bravi provinciali (e spesso un po' "tamarri") quali siamo, ipotecheremmo casa pur di avere l'ultima esclusiva in fatto di telefonia cellulare... :doubt:
.........Però che spettacolo un film o una partita di calcio visti sullo schermo di un telefonino!!! Altro che 16/9!
 
E' disponibile il contributo di 50 euro anche per coloro che sono interessati allo switch-off del Lazio.

REQUISITI PER USUFRUIRE DEL CONTRIBUTO STATALE

Per facilitare la diffusione della TV digitale, lo Stato eroga un contributo di 50 euro ai cittadini che non ne abbiano già usufruito in passato:

"del Lazio (intera provincia di Roma, Frosinone, Latina e Rieti, 26 comuni provincia di Viterbo) e di 8 comuni umbri (TR) di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31.12.2009) e che abbiano dichiarato nel 2008 (redditi 2007) un reddito pari o inferiore a € 10.000, in regola con il pagamento del canone TV per l'anno in corso, a decorrere dal 16 maggio 2009."

Informazioni presenti su:

http://decoder.comunicazioni.it/
 
Finalmente ho la mia situazione chiara,
dove vivo io (Montecompatri parte bassa ) e come se fossi a san cesareo
dove non si prende nulla , come risolvo il problema?
vogliono mettere dei nuovi mux? e dove?
Grazie della risposta.
 
Paolo1969 ha scritto:
E' disponibile il contributo di 50 euro anche per coloro che sono interessati allo switch-off del Lazio.

REQUISITI PER USUFRUIRE DEL CONTRIBUTO STATALE

Per facilitare la diffusione della TV digitale, lo Stato eroga un contributo di 50 euro ai cittadini che non ne abbiano già usufruito in passato:

"del Lazio (intera provincia di Roma, Frosinone, Latina e Rieti, 26 comuni provincia di Viterbo) e di 8 comuni umbri (TR) di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31.12.2009) e che abbiano dichiarato nel 2008 (redditi 2007) un reddito pari o inferiore a € 10.000, in regola con il pagamento del canone TV per l'anno in corso, a decorrere dal 16 maggio 2009."

Informazioni presenti su:

http://decoder.comunicazioni.it/

grazie per l'info ;)

-39 giorni allo switch-over
 
Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
E' disponibile il contributo di 50 euro anche per coloro che sono interessati allo switch-off del Lazio.

REQUISITI PER USUFRUIRE DEL CONTRIBUTO STATALE

Per facilitare la diffusione della TV digitale, lo Stato eroga un contributo di 50 euro ai cittadini che non ne abbiano già usufruito in passato:

"del Lazio (intera provincia di Roma, Frosinone, Latina e Rieti, 26 comuni provincia di Viterbo) e di 8 comuni umbri (TR) di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31.12.2009) e che abbiano dichiarato nel 2008 (redditi 2007) un reddito pari o inferiore a € 10.000, in regola con il pagamento del canone TV per l'anno in corso, a decorrere dal 16 maggio 2009."

Informazioni presenti su:

http://decoder.comunicazioni.it/

Su questo link però si parla di switch - over e non switch - off.;)

Anche se è presente anche la tabella dello switch - off qui ci si riferisce allo switch - over.
 
Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Su questo link però si parla di switch - over e non switch - off.;)

Anche se è presente anche la tabella dello switch - off qui ci si riferisce allo switch - over.

corry ma sei capace a leggere? c'è scritto che il contributo verrà erogato dal 16 maggio 2009!!!
 
paper73 ha scritto:
Finalmente ho la mia situazione chiara,
dove vivo io (Montecompatri parte bassa ) e come se fossi a san cesareo
dove non si prende nulla , come risolvo il problema?
vogliono mettere dei nuovi mux? e dove?
Grazie della risposta.

Da Monte Mario dovresti ricevere, o sbaglio?
 
aristocle ha scritto:
Da Monte Mario dovresti ricevere, o sbaglio?
C'è una zona più residenziale di Montecopatri (Pratarena, mi pare), che si incontra salendo dal casello della A1 di Monte Porzio Catone, circa 1-2 Km prima di arrivare nel paese, dove l'unica possibilità per ricevere qualcosa sarebbe quella di avere dei ripetitori televisivi sopra a Monte San Silvestro, il punto più alto di Montecompatri (dove ci sono le FM 95.5 e 101.0 rispettivamente di Radio Capital e Radio Deejay...). :icon_rolleyes:
Situazione analoga, anche se meno "drammatica", per un'altra zona di Montecompatri, che si incontra uscendo dal paese (in pratica girando "dietro" al paese) andando verso Rocca Priora.
 
Ultima modifica:
ciao, volevo dei chiarimenti riguardo allo SO in provincia di Frosinone.

Abito a Ferentino e dalla tabella si evince che lo SO sarà solo per R4 CH 55.
L'assurdo è che non si riceve nessun multiplex della RAI mentre mediaset 2 e DFREE (rispettivamente ch 57 e 63) sono visibilili.
Inoltre fino ad un paio di mesi fà si riceveva mediaset 2 anche sulla frequenza ch 35 che ora è spenta (per circa un mese è rimasto segnale ma non si riceveva alcun canale).
La RAI come procederà per far ricevere almeno un multiplex in provincia di FR?
Rai 2 lo ricevo da SEGNI pertanto non verrà spento.

Grazie
 
AG-brasc ha scritto:
C'è una zona più residenziale di Montecopatri (Pratarena, mi pare), che si incontra salendo dal casello della A1 di Monte Porzio Catone, circa 1-2 Km prima di arrivare nel paese, dove l'unica possibilità per ricevere qualcosa sarebbe quella di avere dei ripetitori televisivi sopra a Monte San Silvestro, il punto più alto di Montecompatri (dove ci sono le FM 95.5 e 101.0 rispettivamente di Radio Capital e Radio Deejay...). :icon_rolleyes:

Da quella zona dovrebbe ancora trasmettere ATV 7 sul 46, gli altri canali tv dovrebbero essere spenti.

@drecia: la RAI ad ora sembra non interverrà per la provincia di FR, forse devi aspettare novembre.
In realtà non capisco perchè non abbiano inserito Monte Lungo o Fumone per lo switch-off, avrebbero sistemato quasi tutta la provincia.
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Da Monte Mario dovresti ricevere, o sbaglio?

Sbagli monte maria è coperta dal paese vecchio di montecompatri
non so come fare.
L unica è monteguadagnolo
 
paper73 ha scritto:
Sbagli monte maria è coperta dal paese vecchio di montecompatri
non so come fare.
L unica è monteguadagnolo

A Monte Guadagnolo però, a parte All Music, sono tutti segnali "fiacchi".
 
paper73 ha scritto:
Sbagli monte maria è coperta dal paese vecchio di montecompatri
non so come fare.
L unica è monteguadagnolo
...A meno che, con antenne ad alte prestazioni (quindi di certo non con logaritmiche o pannelli) non si riescano a ricevere i segnali provenienti da Segni o dalla provincia di Frosinone (M.Favone, Fumone, M.Lungo...). :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso