• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-brasc ha scritto:
...A meno che, con antenne ad alte prestazioni (quindi di certo non con logaritmiche o pannelli) non si riescano a ricevere i segnali provenienti da Segni o dalla provincia di Frosinone (M.Favone, Fumone, M.Lungo...). :eusa_think:

Non mi risulta che a segni ci siano i ripetitori
mi risulta monte arpino a frosinone in verticale
ditemi se sbaglio
 
paper73 ha scritto:
Non mi risulta che a segni ci siano i ripetitori
mi risulta monte arpino a frosinone in verticale
ditemi se sbaglio
Sbagli solo in parte.
Ad Arpino ci sono effettivamente dei segnali (suddivisi tra due colli che si chiamano C. Lo Zoppo e C. Bianco), però sono in polarizzazione orizzontale e servonio per lo più la zona di Sora / Isola del Liri.
Invece è proprio Segni ad avere tutti i segnali UHF trasmessi in polarizzazione verticale... :icon_rolleyes:

Vedi se questo link ti è utile: http://www.otgtv.it/index2.html
 
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
Vivo a Roma zona eur premetto che vedo perfettamente sul digitale i canali RAI,MEDIASET,Dahlia,ma moltissime reti private tipo T9,ROMAUNO,etcetc mi danno assenza di segnale sarà perche ancora non trasmettono?O ho problemi di ricezione.Decoder I-CAN2000 antenna a banda larga.
grazie a tutti
 
manfrotto ha scritto:
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
Vivo a Roma zona eur premetto che vedo perfettamente sul digitale i canali RAI,MEDIASET,Dahlia,ma moltissime reti private tipo T9,ROMAUNO,etcetc mi danno assenza di segnale sarà perche ancora non trasmettono?O ho problemi di ricezione.Decoder I-CAN2000 antenna a banda larga.
grazie a tutti

le reti private da te citate ad eccezione di Super3 e Teleroma 56 sono ancora in fase di test e vengono trasmesse solo la notte e credo neanche tutti i giorni...Super3 mi pare che venga trasmesso 24 ore su 24, mentre Teleroma 56 solo dalla mezzanotte
 
AG-brasc ha scritto:
Sbagli solo in parte.
Ad Arpino ci sono effettivamente dei segnali (suddivisi tra due colli che si chiamano C. Lo Zoppo e C. Bianco), però sono in polarizzazione orizzontale e servonio per lo più la zona di Sora / Isola del Liri.
Invece è proprio Segni ad avere tutti i segnali UHF trasmessi in polarizzazione verticale... :icon_rolleyes:

Vedi se questo link ti è utile: http://www.otgtv.it/index2.html

Io vedendo questo link http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
mi trovo montecompatri con i seguenti mux:
LA7

Dahlia Sport
Dahlia Xtreme
Dahlia Eros
Dahlia Calcio 1
Dahlia Calcio 2
Dahlia Calcio 3
Dahlia Calcio 4
Dahlia Adult 1
Dahlia Adult 2
Dahlia Promo
Dahlia Attivazione


UHF 22 482 V M.ARGENTARIO
UHF 39 618 V ARPINO
UHF 53 730 V M.CAVOETTA

Che sono tutti in posizione verticale , non orizzontale
 
AG-brasc ha scritto:
ri.
Invece è proprio Segni ad avere tutti i segnali UHF trasmessi in polarizzazione verticale... :icon_rolleyes:

I ripetitori a Segni hanno potenze ridotte, le trasmittenti sono molto vicine al centro abitato.

@Phoenix: I mux ricevibili da Roma in DTT sono Amici TV, TeleDonna, Super3 e Idea Tv.
 
aristocle ha scritto:
I ripetitori a Segni hanno potenze ridotte, le trasmittenti sono molto vicine al centro abitato.

@Phoenix: I mux ricevibili da Roma in DTT sono Amici TV, TeleDonna, Super3 e Idea Tv.

giusto...me ne sono perso qualcuno :D purtroppo nn vivo a Roma :crybaby2:

e Glamour Plus su quale mux viene trasmesso a Roma?
 
@manfrotto

Ciao, guarda questo link, è di un'appassionato molto attento e preciso.
Ho constatato personalmente che ha ragione.
Ciao!
 
aristocle ha scritto:
I ripetitori a Segni hanno potenze ridotte, le trasmittenti sono molto vicine al centro abitato.
Insomma, non poi così ridotte... Considera che il sito di Segni serve normalmente (sia segnali Radio che TV) tutta la zona compresa tra Valmontone, Palestrina, Colleferro, Anagni e Frosinone... :icon_rolleyes:
 
paper73 ha scritto:
...Che è l'unico sito che, almeno per le aree di coperture, NON bisogna consultare. Purtroppo scrive delle cavolate galattiche, ad iniziare proprio dalle polarizzazioni (nell'elenco che hai riportato l'unico segnale effettivamente trasmesso in verticale è quello dell'Argentario, imposibile da ricevere a Montecompatri, se non in caso di fortissime propagazioni stagionali).
Ribadisco, l'unica fonte affidabile a disposizione è: http://www.otgtv.it/index2.html (se non c'è il proprio comune basta sceglierne un altro sufficientemente vicino).
 
AG-brasc ha scritto:
...Che è l'unico sito che, almeno per le aree di coperture, NON bisogna consultare. Purtroppo scrive delle cavolate galattiche, ad iniziare proprio dalle polarizzazioni (nell'elenco che hai riportato l'unico segnale effettivamente trasmesso in verticale è quello dell'Argentario, imposibile da ricevere a Montecompatri, se non in caso di fortissime propagazioni stagionali).
Ribadisco, l'unica fonte affidabile a disposizione è: http://www.otgtv.it/index2.html (se non c'è il proprio comune basta sceglierne un altro sufficientemente vicino).

Allora l unica speranza che ho e' sky
:)
 
AG-brasc ha scritto:
Insomma, non poi così ridotte... Considera che il sito di Segni serve normalmente (sia segnali Radio che TV) tutta la zona compresa tra Valmontone, Palestrina, Colleferro, Anagni e Frosinone... :icon_rolleyes:
In riferimento ai segnali televisivi di Segni coprono principalmente valmontone, anagni, parte del comune di Colleferro (cioè quella non coperta da Monte Traiano) e in generale la parte alta della provincia di Frosinone, ma restano comunque segnali non molto potenti se paragonati ad altri impianti (Monte Cavo, Monte Mario).
Perlatro non è vero che coprono frosinone visto che è servita da Alatri e ci sono ostacoli fisici.
Riguardo a DGTVi gli unici dati affidabili sui ponti tv sono quelli in cui viene indicata la copertura percentuale, tante volte fanno solo riferimento alla distanza ottica dal ripetitore senza tener conto degli ostacoli fisici.

@PhOeNiX: Glamour Plus trasmette sul 56, cioè sul mux Teleroma 56, ma solo di notte in quanto di giorno le trasmissioni sono analogiche.
 
aristocle ha scritto:
In riferimento ai segnali televisivi di Segni coprono principalmente valmontone, anagni, parte del comune di Colleferro (cioè quella non coperta da Monte Traiano) e in generale la parte alta della provincia di Frosinone, ma restano comunque segnali non molto potenti se paragonati ad altri impianti (Monte Cavo, Monte Mario).
Perlatro non è vero che coprono frosinone visto che è servita da Alatri e ci sono ostacoli fisici.
Riguardo a DGTVi gli unici dati affidabili sui ponti tv sono quelli in cui viene indicata la copertura percentuale, tante volte fanno solo riferimento alla distanza ottica dal ripetitore senza tener conto degli ostacoli fisici.

@PhOeNiX: Glamour Plus trasmette sul 56, cioè sul mux Teleroma 56, ma solo di notte in quanto di giorno le trasmissioni sono analogiche.

ok quindi avevo ragione su Teleroma 56...è lo stesso canale che si prende quì
 
Leggete questo articolo e traetene le conclusioni per il Lazio.....................

Cari amici entro il 2010 sarà completato lo switch - off per il 70 % del paese come indica anche questa pagina:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18203

Tuttavia per il Lazio stavolta Romani ha dichiarato lo switch - off per Roma ma perchè non parla del Lazio?

La cosa a me puzza un bel pò quindi non solo Viterbo e Provincia come già dichiarato dal Decreto e dal calendario ma ho il timore che molte zone del Lazio non effettueranno lo switch - off a novembre.

Privilegiata per lo switch - off da quest'articolo sembrerebbe solo Roma e stretta area metropolitana.

Chiedo a Voi un Vostro presentimento.

Ciao amici.
 
Ragazzi è da circa una mezz'ora che qui in provincia di Latina tutti i canali del Mux Rai B sono con assenza di segnale. Vorrei sapere se anche a voi è così.
 
Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=18203

Tuttavia per il Lazio stavolta Romani ha dichiarato lo switch - off per Roma ma perchè non parla del Lazio?

Privilegiata per lo switch - off da quest'articolo sembrerebbe solo Roma e stretta area metropolitana.

Chiedo a Voi un Vostro presentimento.

Ciao amici.
No, la precisazione su Rome è stata inserita frettolosamente, inducendo in errore. Lo hanno sicuramente scritto dando per scontato che a tutti sarebbe venuta in mente l'anticipazione dello switch over del 16 Giugno che - di fatto - riguarda l'area di servizio di Roma e parte provincia, compreso l'adiacente Agro Pontino (che include anche Latina).
L'articolo non dice nulla più di quanto già non si sapesse alla perfezione. :evil5:
 
Corry744 ha scritto:
Cari amici entro il 2010 sarà completato lo switch - off per il 70 % del paese come indica anche questa pagina:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18203

Tuttavia per il Lazio stavolta Romani ha dichiarato lo switch - off per Roma ma perchè non parla del Lazio?

La cosa a me puzza un bel pò quindi non solo Viterbo e Provincia come già dichiarato dal Decreto e dal calendario ma ho il timore che molte zone del Lazio non effettueranno lo switch - off a novembre.

Privilegiata per lo switch - off da quest'articolo sembrerebbe solo Roma e stretta area metropolitana.

Chiedo a Voi un Vostro presentimento.

Ciao amici.

premetto nn conosco la tua età è ma quando fai questi interventi mi sembri un moccioso di 15 anni rosicone...ok con molta probabilità da te lo switch-off ci sarà nel 2012 insieme alla Toscana, capisco che magari la cosa possa far rodere un pochino...ma questi interventi che ogni tanto fai sembrano tipo che stai lì a gufare e speri che Roma a parte lo switch-off nel Lazio venga posticipato...magari al 2012...magari sbaglio è (spero)...ma questa è l'impressione che mi dai...e cmq ci sono cose molto + importanti nella vita...altro che dtt

-33 giorni allo switch-over​
 
PhOeNiX ha scritto:
premetto nn conosco la tua età è ma quando fai questi interventi mi sembri un moccioso di 15 anni rosicone...ok con molta probabilità da te lo switch-off ci sarà nel 2012 insieme alla Toscana, capisco che magari la cosa possa far rodere un pochino...ma questi interventi che ogni tanto fai sembrano tipo che stai lì a gufare e speri che Roma a parte lo switch-off nel Lazio venga posticipato...magari al 2012...magari sbaglio è (spero)...ma questa è l'impressione che mi dai...e cmq ci sono cose molto + importanti nella vita...altro che dtt

-33 giorni allo switch-over​

Sei sicuro comunque che da me lo switch - off ci sarà nel 2012? Molti esperti affermano il contrario che mi dici a tal proposito?

Oppure hai informazioni dettagliate a riguardo?

Grazie amico attendo una tua risposta.
 
Corry744 ha scritto:
Sei sicuro comunque che da me lo switch - off ci sarà nel 2012? Molti esperti affermano il contrario che mi dici a tal proposito?

Oppure hai informazioni dettagliate a riguardo?

Grazie amico attendo una tua risposta.

ho fatto solo una supposizione :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso