• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ma a voi i canali del Mux B RAi funzionano? perchè a me qui in provincia di Latina è dalle 15 di oggi che mi da assenza di segnale.
 
dprato1 ha scritto:
Ragazzi ma a voi i canali del Mux B RAi funzionano? perchè a me qui in provincia di Latina è dalle 15 di oggi che mi da assenza di segnale.

a me funziona...;) però stò vedendo che la qualità del segnale nn è stabile...oscilla tra il 98% e il 70% stessa cosa vale per il segnale nn è fisso...di nuovo problemi?!?!?! uff
 
dprato1 ha scritto:
Ragazzi ma a voi i canali del Mux B RAi funzionano? perchè a me qui in provincia di Latina è dalle 15 di oggi che mi da assenza di segnale.

A me funzionano...
 
Scusate ma a me sul ch. 53 la7 non si vede da ieri mattina, tutti gli altri canali si vedono, nessuno escluso.
Io sto a Roma, zona P.zza Vittorio.
Grazie!:mad:
 
il mux b rai ancora non è stato sistemato, anche se i canali si vedono i valori sono molto ballerini, sia del livello segnale sia della qualità...nn capisco che gli è preso da 10 giorni a questa parte al trasmettitore di velletri...due disservizi in 10 giorni :eusa_naughty:

@matteo71: mmm sicuro che ti riferisci al 53 e non al 58? cioè prima di ieri sul ch.53 c'era Dahlia e sul ch. 58 c'era La7/MTV; dato che ci sono gravi problemi di ricezione del ch.53 per motivi ancora tutti da chiarire hanno deciso di scambiare i due mux, da ieri mattina sul ch.53 si "vede" La7/MTV (ho messo tra virgolette xkè lo ricevono veramente in pochi) e sul ch.58 hanno messo Dahlia
 
Ragazzi a me i canali del Mux Rai B dal trasmettitore di Velletri continuano a non vedersi proprio o a vedersi a scatti con la potenza del segnale che oscilla tra lo 0% e il 40%. Ma cosa sta succedendo?
 
Confermo quanto detto prima, ho anche appena rifatto la risintonizzazione ma la7 che avevo sulla ch. 53 non si vede e non si vede neanche la ch. 58, ne ho trovato una di la7 sul ch.38 ma non si vede.
Per tutti gli altri nessun problema.:eusa_think:
 
ciao stamattina ho sentito lo spot su rai tre dicevano che il 20 maggio passeranno in dtt torino e le province di cuneo, poi continua dicendo il 16 giugno il lazio roma , poi pensandoci ma non era tutta la regione perchè solo roma e provincia e tutto l'agro pontino e gli altri comuni quindi non passeranno in dtt sapete spiegarmi?
 
stufo77 ha scritto:
ciao stamattina ho sentito lo spot su rai tre dicevano che il 20 maggio passeranno in dtt torino e le province di cuneo, poi continua dicendo il 16 giugno il lazio roma , poi pensandoci ma non era tutta la regione perchè solo roma e provincia e tutto l'agro pontino e gli altri comuni quindi non passeranno in dtt sapete spiegarmi?

Quello che tu hai visto si riferiva semplicemente alla fase dello Switch - Over (spegnimento solo di Rai 2 e Rete 4 in alcune sole zone della Regione Lazio); per lo switch - off certo amico che ci sarà e sarà a novembre dobbiamo aspettare ancora un pò.

Inoltre ormai pare chiaro che lo switch - off seguirà le tappe previste dal Decreto e dal calendario DTT; ormai da oggi se vai sul sito web www.tivu.tv ed inserisci semplicemente il cap vedrai se la tua città è interessata dallo switch - off; la mia zona ho scoperto finalmente e definitivamente oggi che switcherà a novembre.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Ragazzi a me i canali del Mux Rai B dal trasmettitore di Velletri continuano a non vedersi proprio o a vedersi a scatti con la potenza del segnale che oscilla tra lo 0% e il 40%. Ma cosa sta succedendo? C'è qualcuno che riceve dal trasmettitore di Velletri che mi dice se anche a lui i canali del Mux Rai B si vedono molto male o non si vedono affatto?
 
dprato1 ha scritto:
Ragazzi a me i canali del Mux Rai B dal trasmettitore di Velletri continuano a non vedersi proprio o a vedersi a scatti con la potenza del segnale che oscilla tra lo 0% e il 40%. Ma cosa sta succedendo? C'è qualcuno che riceve dal trasmettitore di Velletri che mi dice se anche a lui i canali del Mux Rai B si vedono molto male o non si vedono affatto?

mi pare di avert già risposto...i canali a me si vedono ma non sono stabili...sia il livello segnale sia la qualità...chiama il numero verde di raiway e segnala la cosa 800 111 555
 
dprato1 ha scritto:
Ragazzi a me i canali del Mux Rai B dal trasmettitore di Velletri continuano a non vedersi proprio o a vedersi a scatti con la potenza del segnale che oscilla tra lo 0% e il 40%. Ma cosa sta succedendo? C'è qualcuno che riceve dal trasmettitore di Velletri che mi dice se anche a lui i canali del Mux Rai B si vedono molto male o non si vedono affatto?

il problema è sempre lo stesso.
ora in analogico e sempre sul ch 35 è comparso Europa tv e anche con un segnale bello potente,vi ricordate la storia del contenzioso tra Rai e il gruppo Amici tv?
bella storia....
 
alberto1967 ha scritto:
il problema è sempre lo stesso.
ora in analogico e sempre sul ch 35 è comparso Europa tv e anche con un segnale bello potente,vi ricordate la storia del contenzioso tra Rai e il gruppo Amici tv?
bella storia....

cioè mo sono anni e anni che sul 35 c'è il dtt rai e mo? tolgono pure questo? hanno rotto le @@
 
cmq stò vedendo ora ma sul 35 c'è Canale Zero no Europa TV...cmq sto switch-over è diventato un'incubo...fin ora tutto ha funzionato come doveva...ora tutti che rivendicano il diritto di trasmettere...
 
PhOeNiX ha scritto:
cmq stò vedendo ora ma sul 35 c'è Canale Zero no Europa TV...cmq sto switch-over è diventato un'incubo...fin ora tutto ha funzionato come doveva...ora tutti che rivendicano il diritto di trasmettere...

in questo momento c'è Europa tv,comunque Canale Zero è un emittente sempre dello stesso gruppo.
Comunque in giro per l'etere in questo momento c'è una bella lotta per la conquista di una frequenza poi con l'assegnazione per lo switch-off i giochi saranno fatti
 
Anche questa mattina i Canali del Mux Rai B trasmessi da Velletri continuano ad avere problemi di segnale. Ma perchè non lo sistemano?
 
Cari amici, mi auguro solo che a novembre in sede di switch - off questi problemi vengano risolti; da questo punto di vista sono ottimista ricordateVi che è più loro interesse (e cioè dei Broadcaster) far avere un segnale ricevibile a tutti; ciò è dato anche dal fatto che se ci fate caso a differenza del segnale analogico con la venuta del DTT sono nate anche le pay per view ed è ovvio che in DTT tutto cambia anche perchè loro devono garantirsi un certo introito e non è escluso che oltre alle pay per view esistenti anche molti altri primo in futuro sarà la Rai lancieranno queste pay per view.

Quindi non preoccupateVi più di tanto se al momento non ricevete qualche Mux vedrete che in sede di switch - off tutto cambierà e laddove esisteranno ancora dei piccoli inconvenienti con una spesa minima sistemerete il Vostro impianto condominiale o autonomo che sia e non può essere che così ve la caverete.;)

Ecco appunto perchè nei vari spot dediati al DTT si dice tutto cambia e non è più come prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso