• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dprato1 ha scritto:
Anche questa mattina i Canali del Mux Rai B trasmessi da Velletri continuano ad avere problemi di segnale. Ma perchè non lo sistemano?
Aridaje... :eusa_wall:
Stiamo dicendo o no che c'è un'interferenza da parte di Europa TV - Canale Zero da Monte Artemisio, sempre sul canale 35? :evil5:
Purtroppo quando capitano questi eventi non è facile risolvere in tempi brevi (specie in Italia)... Però è possibile tempestare di chiamate il numero verde di RaiWay, come già suggerito più volte. :icon_rolleyes:
 
io cmq reputo tutta sta storia assurda...prima dahlia, mo rai...ma in quale nazione del mondo un tribunale da la priorità a due emittenti televisive locali che trasmettono cartomanti, venditori di fumo e altra zozzeria del genere a discapito di due broadcaster nazionali di cui uno di stato...:mad:
 
Scusate se insisto, ma io mi riferifo al fatto che fino a 2 giorni fà la7 la vedevo ed ora nò, e mi chiedevo se era un fatto capitato anche ad altri, anche perchè tutti gli altri canali trasmessi dallo stesso monte li ricevo; oggi ho notato che di mattina verso le 10,00 si vedeva tvr autovox e tele italia, (quelli del centro serena, per intenderci) ma non alle 12,00, prima si vedevano solo dopo la mezzanotte e fino alle sei di mattina.
E' ovvio che stanno aggiustando qualcosa, ma mi avrebbe fatto piacere saperne di più.
I vari canale zero, amici ecc. li ricevevo anche prima e la7 si vedeva, ora è il Mux con la7, qoob e i sport italia che non ricevo, ma solo ed esclusivamente loro, per questo non penso che dipenda dalla mia antenna.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie!:sad:
 
Corry744 ha scritto:
Inoltre ormai pare chiaro che lo switch - off seguirà le tappe previste dal Decreto e dal calendario DTT; ormai da oggi se vai sul sito web www.tivu.tv ed inserisci semplicemente il cap vedrai se la tua città è interessata dallo switch - off; la mia zona ho scoperto finalmente e definitivamente oggi che switcherà a novembre.
Peccato che la form di controllo è palesemente sbagliata. Non si può associare un CAP e dire che soltanto perché il mio paese è in Provincia di Viterbo, non effettua lo switch-off! :eusa_naughty:

Alcuni paese del sud-est Viterbese che ricevono il segnale da Monte Mario e Monte Cavo, già dal 16 giugno non vedranno Rai2 e/o Rete4 e a novembre effettueranno lo switch-off.

Mi meraviglio di questo macroscopico errore da parte dei responsabili del sito.
 
matteo71 ha scritto:
Scusate se insisto, ma io mi riferifo al fatto che fino a 2 giorni fà la7 la vedevo ed ora nò, e mi chiedevo se era un fatto capitato anche ad altri, anche perchè tutti gli altri canali trasmessi dallo stesso monte li ricevo; oggi ho notato che di mattina verso le 10,00 si vedeva tvr autovox e tele italia, (quelli del centro serena, per intenderci) ma non alle 12,00, prima si vedevano solo dopo la mezzanotte e fino alle sei di mattina.
E' ovvio che stanno aggiustando qualcosa, ma mi avrebbe fatto piacere saperne di più.
I vari canale zero, amici ecc. li ricevevo anche prima e la7 si vedeva, ora è il Mux con la7, qoob e i sport italia che non ricevo, ma solo ed esclusivamente loro, per questo non penso che dipenda dalla mia antenna.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie!:sad:
Hai deto un'occhiata nella sezione DTT - Copertura? C'è una discussione sui Mux di La7...: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73954 :icon_rolleyes:
 
Paolo1969 ha scritto:
:D :D

Che ne dici di segnalarlo ai gestori del sito?
Bisogna vedere quanto potrebbe servire... Già il fatto di aver notato una simile superficialità non depone a favore della facilità di far comprendere il problema a chi di dovere né rende auspicabile una facile soluzione all'inconveniente...! :badgrin:
 
E' vero. Se non sanno che i segnali televisivi/radiofonici non spariscono una volta superato il confine della provincia e possono sconfinare... bah! :lol:
 
AG-brasc ha scritto:
Aridaje... :eusa_wall:
Stiamo dicendo o no che c'è un'interferenza da parte di Europa TV - Canale Zero da Monte Artemisio, sempre sul canale 35? :evil5:
Purtroppo quando capitano questi eventi non è facile risolvere in tempi brevi (specie in Italia)... Però è possibile tempestare di chiamate il numero verde di RaiWay, come già suggerito più volte. :icon_rolleyes:

Come fate a dire che si tratta di un interferenza da parte di Eropa TV - Canale Zero?
 
@ AG-brasc

Grazie per l'info, non avevo visto che c'era la sezione apposta per largomento.
Seguirò tutto da lì.:icon_redface:
 
dprato1 ha scritto:
Come fate a dire che si tratta di un interferenza da parte di Eropa TV - Canale Zero?
Se vai su questo link:

http://www.otgtv.it/index2.html

...puoi selezionare una località qualunque dell'Agro Pontino (prov. LT e parte prov. RM confinante) o Latina città e verificare che sul canale 35 insistono due diversi segnali, ovvero, RAI Mux B e Canale Zero / Europa TV. Va da sé che due diversi segnali utilizzanti la stessa frequenza si interferiscano (anche se uno è digitale l'altro no, fa lo stesso).
In più, in molti si sono accorti che sintonizzando su una TV analogica il canale 35 si vede proprio l'Emittente Canale Zero (o Europa TV, in alcuni orari). :icon_rolleyes:
 
Forte propagazione del segnale di Monte Cavo su alcune frequenze...........

Oggi ho notato alle ore 13.00 circa una forte propagazione del segnale da Monte Cavo su alcune frequenze qui a Civitavecchia vi elenco cosa ho notato:

sul Ch 35 UHF RaiDue da Monte Cavo (che disturbava fortemente Tv 9 Monte Amiata);

sul Ch 36 UHF Canale Italia da Monte Cavo;

sul Ch 37 UHF 7 Gold Lazio da Monte Cavo (che disturbava fortemente TeleTirreno Monte Argentario);

sul Ch 39 UHF RaiTre Lazio da Monte Cavo;

sul Ch 42 UHF Super 3 Monte Cavo (che disturbava fortemente Rete 37 Monte Argentario);

sul Ch 46 UHF Retecapri Monte Cavo (disturbava fortemente con un segnale molto forte Rai Tre Toscana Monte Argentario);

sul Ch 52 UHF Canale 5 Monte Cavo (disturbava fortemente Canale 5 Monte Amiata);

sul Ch 55 UHF Rete 4 Monte Cavo (che disturbava fortemente Telelazio Reteblu Monte Amiata);

sul Ch 56 UHF TeleRoma 56 Monte Cavo (disturbava fortemente Retesole Monte Paradiso);

sul ch 62 UHF Rete Oro Monte Cavo (disturbava fortemente Italia 1 Monte Amiata).

Queste propagazioni le ho notate tuttavia più forti del solito significa qualcosa? I tecnici di Monte Cavo stanno potenziando gli impianti oppure si trattava solo di un effetto metereologico?

E se le ho notate così forte può essere che a fine anno, queste frequenze (perchè in sede di switch - off ed in SFN) possanno essere assegnate anche a Monte Paradiso? E laddove non sia possibile possono attuare comunque vari cambi di frequenze?

Attendo da Voi amici un Vostro parere tecnico.

Grazie amici.

Ciao.
 
Ultima modifica:
@ Corry744

Durante la bella stagione, specie sull'area Tirrenica, dopo un po' di giorni di caldo persistente, ma nell'imminenza di un cambio delle condizioni meteo, quando cominciano a manifestarsi correnti sciroccali/meridionali è facile che i fenomeni propagativi si evidenzino, specie per chi abita davanti al mare, soprattutto se ad una quota di qualche decina di metri s.l.m.
Quindi, per quanto riguarda il fenomeno che hai notato, visto che si preannuncia un cambio delle condizioni meteo proprio da domani, è ovvio che si tratta di un fenomeno legato alle condizoni meteo (quello che chiamiamo propagazione, anche se la propagazione "vera" interessa emissioni con lunghezze d'onda ben superiori a quelle delle gamme televisive di III, IV e V banda). :icon_cool:
Qui trovi maggiori chiarimenti: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893783&postcount=20

Circa le assegnazioni delle frequenze, come abbiamo detto centinaia di volte, non appena si dovesse sapere qualcosa se ne darà ampia notizia. Per ora a noi comuni mortali non è dato di sapere nulla. :eusa_naughty:
 
Ancora oggi, dopo ben 3 giorni continuano a persistere i problemi di segnale del Mux Rai B da Velletri. Ma cosa aspettano a risolvere il problema?
 
dprato1 ha scritto:
Ancora oggi, dopo ben 3 giorni continuano a persistere i problemi di segnale del Mux Rai B da Velletri. Ma cosa aspettano a risolvere il problema?

Secondo te un problema del genere si risolve in pochi giorni? :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Paolo1969 ha scritto:
Secondo te un problema del genere si risolve in pochi giorni? :eusa_wall: :eusa_wall:

questo è un'altro problema che verrà risolto con lo switch-off :eusa_wall:
 
Ma io dico, fino a 3 giorni fa era tutto a posto e adesso improvvisamente il Mux B Rai ha questi problemi di segnale. Non capisco.
 
PhOeNiX ha scritto:
questo è un'altro problema che verrà risolto con lo switch-off :eusa_wall:

Si spera che tutti i problemi di interferenza, vengano risolti con lo switch-off. Infatti io aspetto soltanto il nuovo piano delle frequenze, sperando che abbiano considerato di non occupare frequenze, che attualmente sono occupate da TV che effettueranno lo switch-off nel 2012. (e mi riferisco principalmente a Toscana e Umbria).
 
dprato1 ha scritto:
Ma io dico, fino a 3 giorni fa era tutto a posto e adesso improvvisamente il Mux B Rai ha questi problemi di segnale. Non capisco.

E' tutto spiegato nei precedenti post. Se due tv occupano la stessa frequenza, trasmettendo da due stazioni differenti, inevitabilmente si danno fastidio. Io ti posso elencare almeno 5 casi, di interferenza tra Monte Cavo e Monte Peglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso