• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Frances the mute ha scritto:
Confermo anche io, ormai da diversi giorni è così.
Pensavo succedesse solo a me. :D

purtroppo succede a tutti :mad:

- 27 giorni allo switch-over
 
manfrotto ha scritto:
Un saluto a tutti.un informazione ma è normale che super 3 la ricevo su una decina di frequenze diverse.
Grazie per la risposta
Addirittura...?! E quali sono queste frequenze? E dove ti trovi? :eusa_think:
 
manfrotto ha scritto:
Un saluto a tutti.un informazione ma è normale che super 3 la ricevo su una decina di frequenze diverse.
Grazie per la risposta

Non è normale. Sarebbe bene che ci dicessi quali sono queste frequenze e dove ti trovi. :eusa_think:
 
AG-brasc ha scritto:
Suggerisco due antenne a larga banda, non è necessario che siano particolarmente direttive (ad es. per la gamma UHF, a pannello andrà bene), e precisamente:
- N. 1 antenna UHF ad es. a pannello rivolta verso Monte Cavo (ad es. un pannello Fracarro PU4 oppure PU4A);
- N. 1 antenna Yagi VHF III banda rivolta verso Monte Mario (ad es. una Fracarro 6E512 oppure una BLV6F).

perchè non mettere una antenna VHF per il canale E rivolta verso Monte Mario? Tanto da lì, se non sbaglio, viene trasmesso solo il canale E, no?
 
Hhamlet ha scritto:
perchè non mettere una antenna VHF per il canale E rivolta verso Monte Mario? Tanto da lì, se non sbaglio, viene trasmesso solo il canale E, no?
Non lo consiglio per due motivi:
1) Il canale "E" dal 1 luglio non esisterà più, per la nuova canalizzazione europea, salvo ritardo da parte di Raiway, che sembra aver preso tempo;
2) A seguito dello switch-off di Novembre sicuramente il MUX RAI-B non sarà più trasmesso sul canale "E", e dobbiamo attendere comunicazioni su quale frequenza sarà trasmesso.
 
Hhamlet ha scritto:
perchè non mettere una antenna VHF per il canale E rivolta verso Monte Mario? Tanto da lì, se non sbaglio, viene trasmesso solo il canale E, no?
Ti ha già perfettamente risposto Paolo1969 e alle sue considerazioni aggiungo altro: con il digitale terrestre sarà usata per vari canali anche la III banda. Perciò tantovale avvantaggirasi ora con un'antenna larga banda, inutile usare le monocanale. Inoltre attualmente mi sembra più indicato puntarla verso Monte Mario (segnali appetibili: RAI 1 su G e RAI Mux B su E).
In seguito poi allo switch off avvenuto, grazie all'isofrequenza SFN, puntarla verso Monte Mario o verso Monte Cavo farà lo stesso. :icon_cool:
 
AG-brasc ha scritto:
Addirittura...?! E quali sono queste frequenze? E dove ti trovi? :eusa_think:
Scusa ma non erano frequenze ma canali ( 9-81-94-892-893)la frequenza è la stessa insomma super 3 tra cinema,tennis,sport etc etc occupa una ventina di canali è normale? O è un problema del mio decoder Ican 2000
Abito a Roma zona Eur.
Grazie e saluti
 
manfrotto ha scritto:
Scusa ma non erano frequenze ma canali ( 9-81-94-892-893)la frequenza è la stessa insomma super 3 tra cinema,tennis,sport etc etc occupa una ventina di canali è normale? O è un problema del mio decoder Ican 2000
Abito a Roma zona Eur.
Grazie e saluti

prova a fare una risintonizzazione totale... ;)

-26 Giorni allo Switch-over
 
I canali di Super3 sono questi:

Super 3
Super 3 Cinema
Super 3 Shopping
Super Tennis
Super 3 test 1
Super 3 test 2

Una ventina mi sembra un pò esagerato. Forse il decoder ha memorizzato vecchi canali e non hai fatto la risintonizzazione automatica.
 
Stavo riconsiderando quanto è capitato nel Piemonte, precisamente in provincia di Cuneo, dopo lo switch over di stanotte, quando è risultata un'evidente incompatibilità tra il Mux Mediaset 4 da La Morra e il Mux RAI A da Colle Maddalena utilizzanti entrambi il ch. 22.

Quindi riflettevo su quali, eventualmente, potrebbero essere i potenziali problemi in occasione dello switch oveer Laziale. Vediamo un po': i canali interssati saranno 22 e 28 di Monte Mario, 35 e 55 di Monte Cavo e 26 e 31 da Velletri.

Intanto il 26 da Velletri del futuro Mux RAI A da Velletri. Sul 26 da Monte Cavo (ma irradiato solo verso Roma) c'è anche il Mux Idea TV - Telestudio... Bisogna vedere se c'è qualche parte comune nelle rispettive aree di ricezione, anche se è vero che in queste zone il Mux RAI A si dovrebbe poter ricevere anche sul ch. 28 e/o 35.
Poi il 28 da Monte Mario, sempre MUX A RAI, potrebbe avere dei fastidi nella zona dove dovesse arrivare anche il segnale del ch. 28 di Tele Etere da Monte Artemisio, specie negli orari in cui questo trasmette in modalità digitale.
Abbastanza eclatante poi il caso del ch. 35, dove già il Mux B RAI di Velletri ha un'interferenza iso da Canale Zero da Monte Artemisio... C'è da augurarsi che non ci sia la minima sovrapposizione di area con il 35 di Monte Cavo, che diventerà RAI Mux A (in tal caso la RAI si "autointerferirebbe", anche se la vedo improbabile come eventualità, dato che non i pare che attualmente i due segnali RAI sul 35 "si tocchino").
Il 31 di Retequattro quando dovesse diventare Mux Mediaset 4, non so se avrà dei fastidi dal segnale analogico di RAI 2 da Sezze (del resto non so allo stato attuale come sia la "convivenza")...

Staremo a vedere... :icon_rolleyes:
 
AG-brasc ha scritto:
Quindi riflettevo su quali, eventualmente, potrebbero essere i potenziali problemi in occasione dello switch oveer Laziale. Vediamo un po': i canali interssati saranno 22 e 28 di Monte Mario, 35 e 55 di Monte Cavo e 26 e 31 da Velletri.
Per quanto riguarda la mia zona, non ho interferenze sui canali che saranno spenti. Ricevo non molto bene il canale 28 da Monte Mario, ma non dovrei avere problemi sui canali 35 e 55 da Monte Cavo. Per Raidue, c'è sempre il 31 da Monte Peglia, che sarà ancora visibile in analogico, anche se interferito da RomaUno. ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Beh, non è che sia così semplice accendere nuovi impianti su due piedi... Poi da un sito come il Peglia che è facile che sia presidio RAI... ;)
AG-Brasc, in merito al post sugli impianti di Monte Peglia, spero che a Novembre, per il Lazio non siano scelte frequenze attualmente occupate, che possono creare disturbi:

H o Raiuno M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
H1 o Tef Channel M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
H2 o Italia 1 M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
26 o Retequattro M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
31 o Raidue M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
32 o Canale 5 M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
36 o D-Free Dvb M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
37 o Raitre Lazio M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
39 o Umbria Tv 7 Gold M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
48 o Mediaset Dvb-H M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
49 o Raitre Umbria M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 0 0
 
Che sta succedendo sul Ch 42 UHF?............................

Cari amici, sul Ch 42 UHF ho sempre ricevuto Rete 37 (Monte Argentario) ma da oggi volevo segnalare una fortissima interferenza di Italia 7 (lo stesso presente sul Ch 21 UHF Monte Argentario) qualcuno di Voi sà che cosa significa?

Il Ch 42 UHF di Rete 37 per anni è stato sempre assente da interferenze da oggi cambia tutto e questa fortissima interferenza mi fa dire questo.

Qualcuno di Voi sà spiegarmi da dove proviene questa forte interferenza? Non è per caso che si stia attivando un impianto a Monte Paradiso? Ho infatti questa impressione che è stato attivato a Monte Paradiso usl Ch 42 UHF Italia 7 a che scopo?
Ma in tal caso non ne capisco l'utilità. Datemi un Vostro parere tecnico per favore.

Aspetto una Vostra risposta ciao amici.
 
Corry744 ha scritto:
Cari amici, sul Ch 42 UHF ho sempre ricevuto Rete 37 (Monte Argentario) ma da oggi volevo segnalare una fortissima interferenza di Italia 7 (lo stesso presente sul Ch 21 UHF Monte Argentario) qualcuno di Voi sà che cosa significa?
Italia7 si trova al canale 42 da Monte Paradiso

http://www.italiasette.it/index.php?page=copertura/
 
Stazione interessate allo Switch Over di Rete 4 del 16 Giugno

Stazione Monte Cavo Ch 55
Stazione Genazzano Ch 21 V
Stazione Monte Mario Ch 22
Stazione Monte Artemisio Ch 31
 
Paolo1969 ha scritto:
Italia7 si trova al canale 42 da Monte Paradiso

http://www.italiasette.it/index.php?page=copertura/

Sono d'accordo con te vedendo questo link hai perfettamente ragione eppure da sempre il ch 42 UHF è sempre stato assegnato solo a Rete 37 (Monte Argentario) ho sempre visto solo Rete 37 ma da oggi invece tutto è cambiato (forte interferenza fra i due segnali) inoltre poi se dai un'occhiata all'unico ed affidabile sito:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM16&posto=Civitavecchia

noterai ciò che ti ho detto.

Strano che da oggi è stata assegnata alla frequenza Ch 42 UHF l'emittente Italia 7 Platinum a Monte Paradiso che può significare? Non mi convince questa mossa.:eusa_think:
 
Corry744 ha scritto:
Strano che da oggi è stata assegnata alla frequenza Ch 42 UHF l'emittente Italia 7 Platinum a Monte Paradiso che può significare? Non mi convince questa mossa.:eusa_think:
Non so da quando trasmette Italia7 dalla frequenza 42, ma tieni conto che sono comunque 2 postazioni diverse. Monte Argentario e Monte Paradiso. Forse prima ricevevi come prevalente Rete37, adesso chiaramente i due segnali si sovrappongono, essendo sulla stessa frequenza ;)

otgtv mette come prevalente la frequenza trovata nel suo rilevamento, che non è detto poi sia effettivamente quella.
 
pronti per lo switch over? manca poco volevo chiedervi il 16 giugno dopo mezzanotte quindi parte il 17? oppure il 15 giugno 00/02 del 16?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso