• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai rega'... Nun famo i catastrofisti...! :D
Non ci fasciamo la testa prima (eventualmente) di rompercela! :lol:
 
AG-brasc ha scritto:
Dai rega'... Nun famo i catastrofisti...! :D
Non ci fasciamo la testa prima (eventualmente) di rompercela! :lol:
Anche perché secondo me le casistiche variano da luogo a luogo e da impianto a impianto, ne sono convinto. La cosa che molti non sanno che che probabilmente dovranno modificare l'orientamento dell'antenna per una visione ottimale, dovendo eventualmente scegliere quale ripetitore puntare.
 
[BoNjOuR] ha scritto:
tanto ercolino so sicuro che per noi come pervoi di torino avremo problemi seri di interferenza

A Torino tutto ok,nessun problema.

I problemi saranno risolti con lo switch Off totale ,visto che verranno riconfigurare le frequenze dei vari Mux.
 
Paolo1969 ha scritto:
Non so da quando trasmette Italia7 dalla frequenza 42, ma tieni conto che sono comunque 2 postazioni diverse. Monte Argentario e Monte Paradiso. Forse prima ricevevi come prevalente Rete37, adesso chiaramente i due segnali si sovrappongono, essendo sulla stessa frequenza ;)

otgtv mette come prevalente la frequenza trovata nel suo rilevamento, che non è detto poi sia effettivamente quella.

Trasmette realmente da oggi (entrambi con segnale di interferenza molto forte e disturbata per entrambe le emittenti) e non si è mai visto come emittente se non per il fatto che comunque nel sito di italiasette era assegnata la frequenza anche per Civitavecchia Monte Paradiso Ch 42 UHF anche se si è sempre vista per anni Rete 37 e più specificamente bisogna considerare un fatto importante (entrambe le emittenti fanno parte della stessa società e più specificamente Italia 7, Rete 37 e Canale 8 Toscana ex Tele 37) che in vista dello switch - off di novembre evidentemente questa società ha compreso che occupando la frequenza sulla postazione di interesse per la digitalizzazione quando ci sarà l'assegnazione della frequenza da parte del Ministero potrà vendere la frequenza al Mux che dovrà essere attivato su quella frequenza.

E' così o sbaglio? E se non fosse così come mai per moltissimi anni ed al dire il vero non ho mai ricordato che sul Ch 42 UHF a parte Rete 37 (Monte Argentario) fosse presente anche Italia 7 (Monte Paradiso), si è deciso solo ora di riattivare questo impianto di Italiasette Platinum Ch 42 UHF Monte Paradiso ormai "dimenticato"?
 
Corry744 ha scritto:
E' così o sbaglio? E se non fosse così come mai per moltissimi anni ed al dire il vero non ho mai ricordato che sul Ch 42 UHF a parte Rete 37 (Monte Argentario) fosse presente anche Italia 7 (Monte Paradiso), si è deciso solo ora di riattivare questo impianto di Italiasette Platinum Ch 42 UHF Monte Paradiso ormai "dimenticato"?
Prova a girare questa domanda direttamente alla redazione:

http://www.italiasette.it/index.php?page=contattaci
 
...mi sembra di capire quindi che noi giu' nella bassa ciociaria non saremo proprio toccati dal prossimo switch-over del Lazio visto che negli elenchi ufficiali non ci sono nè Santopadre/Ausonia/S. Vittore del Lazio per RAI2 e nè Roccadarce/Vallemaio/Cervaro per Rete4 :read2:
 
alebox ha scritto:
...mi sembra di capire quindi che noi giu' nella bassa ciociaria non saremo proprio toccati dal prossimo switch-over del Lazio visto che negli elenchi ufficiali non ci sono nè Santopadre/Ausonia/S. Vittore del Lazio per RAI2 e nè Roccadarce/Vallemaio/Cervaro per Rete4 :read2:

Se ti può consolare io sto a Valmontone che è provincia di Roma e rai 2 non switcha perchè gli impianti di Segni non sono previsti....
 
stiamo proprio messi male, e per fortuna che poi ci sono certi personaggi tipo De Domenico (Rai Way) che affermano: ''Il digitale terrestre nel Lazio è pronto a partire''

maddechè !!!!!! :eusa_wall:
 
Però mo basta co' 'sto disfattismo. :doubt:
Datemi una valida motivazione per cui qualcosa dovrebbe andare storto se una zona non passa prima dallo switch over, ma direttamente allo switch off. :evil5:
 
Di Viterbo ne vogliamo parlare!!Cosa dobbiamo dire noi?Il 2012:mad::eusa_wall: Sempre Lazio è SBAGLIO?:eusa_think:Pazienza.:eusa_whistle:Provate a sorridere.:D;)
 
infatti hai perfettamente ragione apollo, almeno noi abbiamo la certezza del 16/11 per voi invece l'attesa è ancora lunga......:eusa_think:
 
Paolo1969 ha scritto:
Non lo consiglio per due motivi:
1) Il canale "E" dal 1 luglio non esisterà più, per la nuova canalizzazione europea, salvo ritardo da parte di Raiway, che sembra aver preso tempo;
2) A seguito dello switch-off di Novembre sicuramente il MUX RAI-B non sarà più trasmesso sul canale "E", e dobbiamo attendere comunicazioni su quale frequenza sarà trasmesso.

Quindi chi riceve il MUX B da Monte Mario sul canale E con una antenna dedicata sarà costretto a cambiare antenna ?
Io ad esempio ne ho una vecchia (tredici anni) a 6 elementi puntata su Monte Mario (abito a Monterotondo), ma non so se è solo per il canale E o per tutta la III banda. A questo punto però (spegnimento canale E) credo me ne accorgerò da solo ... :crybaby2: , anche se non ho capito se questo succederà a luglio o a novembre.
 
@ dfmike

È molto probabile che per la III banda tu abbia un'antenna 6G, per la ricezione di Rai 1 analogico. Poi di fatto, dato che la canalizzazione delle antenne non agisce in modo drastico come un filtro dedicato o un'ingresso di banda specifica, capita spesso che alcuni segnali, adiacenti o quasi alle frequenze di "lavoro" tipiche dell'antenna, si riescano a ricevere lo stesso, anche se attenuati. ;)
 
Allora secondo me latina e provincia avrà i stessi problemi di cuneo che sappiamo quasi tutti per un motivo semplice monte artemisio monte secco e monte cavo nello switch over si interferiranno perchè nelle zone dell'agro pontino il MUX A della RAI non è stato mai visibile e quindi per farlo vedere lo potenzieranno al massimo per farlo vedere in quelle zone con delle problematiche di segnale di interferenze che esistono anche nell'analogico...borgate periferie varie e pure zone di mare come nettuno ed anzio quindi AG-Brasc secondo me con lo switch over io che sono di aprilia (LT) avrò parekki problemi con il mux a della rai con quelo di 55 di retequattro perchè c'è anche il 31 da velletri...riskierei che il mux mediaset4 lo vedo con squadrettamenti
 
Grazie mille AG-brasc, ho capito il messaggio... quindi se sarò fortunato continuerò a ricevere ugualmente qualsiasi segnale della III banda :eusa_whistle: ...
Piccolo OT: per curiosità il canale G che dovrebbe ricevere la mia antenna a che canale numerico corrisponde ?
 
[BoNjOuR] ha scritto:
Allora secondo me latina e provincia avrà i stessi problemi di cuneo che sappiamo quasi tutti per un motivo semplice monte artemisio monte secco e monte cavo nello switch over si interferiranno perchè nelle zone dell'agro pontino il MUX A della RAI non è stato mai visibile e quindi per farlo vedere lo potenzieranno al massimo per farlo vedere in quelle zone con delle problematiche di segnale di interferenze che esistono anche nell'analogico...borgate periferie varie e pure zone di mare come nettuno ed anzio quindi AG-Brasc secondo me con lo switch over io che sono di aprilia (LT) avrò parekki problemi con il mux a della rai con quelo di 55 di retequattro perchè c'è anche il 31 da velletri...riskierei che il mux mediaset4 lo vedo con squadrettamenti

mmm mesà che te hai un bel pò le idee confuse è...ma te rai2 e rete4 lo vedi bene o no? se li vedi bene non devi preoccuparti proprio di niente...
dal 16/06 sul ch.26 prenderai il mux a rai al posto di rai2 e sul ch.55 prenderai il mux mediaset 4 al posto di rete4...poi se per caso ti dovesse entrare anche il ch.31 da velletri non ti comporterebbe niente: solo avere nella lista dei canali dei doppioni...dove si dovrebbero creare le interferenze?

secondo me vi fate troppe troppe troppe paranoie e basta...;)
 
Ultima modifica:
[BoNjOuR] ha scritto:
Allora secondo me latina e provincia avrà i stessi problemi di cuneo che sappiamo quasi tutti per un motivo semplice monte artemisio monte secco e monte cavo nello switch over si interferiranno perchè nelle zone dell'agro pontino il MUX A della RAI non è stato mai visibile e quindi per farlo vedere lo potenzieranno al massimo per farlo vedere in quelle zone con delle problematiche di segnale di interferenze che esistono anche nell'analogico...borgate periferie varie e pure zone di mare come nettuno ed anzio quindi AG-Brasc secondo me con lo switch over io che sono di aprilia (LT) avrò parekki problemi con il mux a della rai con quelo di 55 di retequattro perchè c'è anche il 31 da velletri...riskierei che il mux mediaset4 lo vedo con squadrettamenti
Veramente se c'è un canale che non dovrebbe avere alcun problema è proprio il 55... Sul 55 c'è solo Rete 4 (sia nella zona di Roma che in quella di Latina), che diventerà Mux Mediaset 4. Se lo ricevi sufficientemente bene ora, non vedo perché non dovrebbe funzionare tra poco meno di un mese nella versione digitale... :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso