• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
peterkan ha scritto:
grazie per il consiglio, proverò con lavhf che ho preso a ricevere il mux b rai da monte mario (al massimo la cambio tanto l'ho pagata solo 24 €) venerdi cercherò di trovare una fracarro blu420 o 920 per fare le prove poi ti dirò
grazie per i consigli
ed auguri di un buon 2009
Ripeto, sarà molto difficile che tu riesca a ricevere il Mux B della RAI da Monte Mario, quando poco distante (da Velletri) sullo stesso canale E viene trasmesso l'analogico di RAI 1, sia pure in altra polarizzazione... Ma tentar non nuoce. ;)
Se però non ricevi RAI B da Monte Mario, questa antenna la potrai usare solo per ricevere il canale E di RAI 1 da Velletri in analogico. :icon_rolleyes:
Grazie degli auguri! Buon anno anche a te. :icon_cool:
 
Situazione attuale molto diversa fra Roma e Civitavecchia................

Cari amici, volevo segnalarVi che Civitavecchia (Roma) a differenza di Roma e Provincia riceve in tot soltanto 53 Canali DTT; mentre Roma circa 150 Vi risulta?

So che questo dipende dalle diverse Postazioni che servono le Diverse Zone tuttavia volevo chiederVi se fra 1 anno Civitavecchia (Roma) arriverà a riceverne di più? E cioè non le 150 attuali circa di Roma molto di più, visto che con lo Switch - Off si dovrebbe arrivare a circa 250 vi risulta?

Attendo Vostre opinioni ciao amici.
Grazie E Buon 2009 a tutti.
 
Corry744 ha scritto:
Cari amici, volevo segnalarVi che Civitavecchia (Roma) a differenza di Roma e Provincia riceve in tot soltanto 53 Canali DTT; mentre Roma circa 150 Vi risulta?
Nel conteggio bisogna verificare se i canali notturni vengono presi in considerazione.
Tra un anno sicuramente ne riceverà moltissimi in più perché gli analogici saranno spenti.
Non so se saranno esattamente lo stesso numero perché alcuni canali potrebbero avere bacino ristretto (vedi caso sardo con Television de l'Alguer, Catalan tv)
 
Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Cari amici, volevo segnalarVi che Civitavecchia (Roma) a differenza di Roma e Provincia riceve in tot soltanto 53 Canali DTT; mentre Roma circa 150 Vi risulta?

Io ne ricevo tra 80 e 90 (il MUX sul canale "D" VHF, si prende a fasi alterne), esclusi i canali notturni ed i canali doppi (vedi MUX Mediaset 1), che alcuni decoder memorizzano (nel mio caso per quanto riguarda il MUX Mediaset 2, sceglie lui se memorizzare quello sulla frequenza 34 oppure 57).
 
Corry744 ha scritto:
Ok a fine 2009 vedremo di concreto per il Lazio che succederà.

Infatti, è inutile, continuare a fare sempre le stesse domande. A switch off ultimato, si vede se anche nel Lazio ci sono problemi, oppure tutto è andato bene, e nel tuo caso, finalmente si risolverà l'enigma della copertura e di quali postazioni passeranno al digitale e quali no.
 
Per aristocle

Si ho preso in considerazione tutti anche quelli con test notturni sia nel mio caso che per Roma; comunque mi auguro fra 1 anno di riceverne di più.
 
Se almeno fossero canali di qualità invece che cartomanti, strappone che si slinguettano e intronati o balenghi vari in posa davanti a qualche telecamera che fa pubblicità a qualche Club pretestuosamente fighetto... :D

Ad ogni modo, per correttezza nei confronti di aristocle che si è prodigato ad aprire e curare un bel thread dedicato al DTT nel Lazio, riporto fedelmente una mia personale ipotesi riguardante la nostra regione scritta in un altro thread (mi sembra anche più pertinente in questa sede):
AG-brasc ha scritto:
E vabbè... Visto che dobbiamo fare un po' di Fanta-DTT (o "Fanta-Lazio-DTT" se preferite) [...], la mia ipotesi è che per la nostra regione si applicherà quanto già adottato per la Sardegna, con eventuali differenze per alcuni comuni (al di là di quella parte già citata della prov. di VT) che si vengono a trovare al confine con Umbria, Marche, Abruzzo e Campania.
Ad esempio, la parte della prov. di Roma che confina e riceve sia impianti Abruzzesi in prov. di AQ, come Oricola (per i segnali RAI) e Pereto, e Laziali, come Arsoli e Roviano (ad es. i Comuni di Vallinfreda, Riofreddo, Vivaro Romano...), potrebbero trovarsi per un periodo di tempo in una situazione ibrida con possibilità di scelta tra i segnali già digitalizzati con tecnologia SFN, come calendarizzato, e segnali analogici (l'Abruzzo mi pare che effettuerà lo switch nel 2010).
Per le eventuali frequenze VHF in iso, nulla vieta qualche new entry presso ripetitori come quelli Laziali di Arsoli e Roviano.
Oppure per queste zone (ripetitori pertinenti inclusi) potrebbe capitare qualche improvvisa decisione di accorpamento nella calendarizzazione/assegnazione frequenze Abruzzese...
Il che potrebbe capitare anche per Civitavecchia, ovviamente.
Per il confine Lazio - Campania (Sperlonga, Gaeta, Formia...) ovviamente il discorso cambia un po', visto che entrambe le regioni prevendono lo switch-off proprio durante il 2009 (anche questa zona potrebbe essere accorpata ionteramente alla Campania, ma i tempi tecnici verrebbero quasi a coincidere).
 
AG-brasc ha scritto:
Se almeno fossero canali di qualità invece che cartomanti, strappone che si slinguettano e intronati o balenghi vari in posa davanti a qualche telecamera che fa pubblicità a qualche Club pretestuosamente fighetto... :D

Ad ogni modo, per correttezza nei confronti di aristocle che si è prodigato ad aprire e curare un bel thread dedicato al DTT nel Lazio, riporto fedelmente una mia personale ipotesi riguardante la nostra regione scritta in un altro thread (mi sembra anche più pertinente in questa sede):
Ma infatti... però purtroppo qui siamo in italia, il paese in cui chi si dovrebbe occupare di queste cose ****eggia tutto il giorno e viene pagato con uno stipendio di 10 volte superiore a quello di un operaio, quindi difficilmente le cose cambieranno secondo me... la rai che è un canale nazionale pochi la vedono, mentre questi canali "insulsi" si vedono anche nei boschi a 1600mt di altezza, mah...
 
Per aristocle:

Non mi pare sia stao menzionato, ma ci sarebbe anche un MUX di Mediaset 1 trasmesso da Arsoli, località Colle Tora (zona Piani Uggi).

CH. 52 Mediaset 1 - Arsoli (RM) - C.Tora - Piani Uggi

Serve la zona di Arsoli e alcuni comuni del Lazio confinanti con la Piana del Cavaliere (la zona di Carsoli, non servita però da questo impianto).
Tra le località servite oltre Arsoli: Agosta, Cervara di Roma, Marano Equo, Vallinfreda, Vivaro Romano, Riofreddo (tutte in prov. di Roma). ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Per aristocle:

Non mi pare sia stao menzionato, ma ci sarebbe anche un MUX di Mediaset 1 trasmesso da Arsoli, località Colle Tora (zona Piani Uggi).

CH. 52 Mediaset 1 - Arsoli (RM) - C.Tora - Piani Uggi

Serve la zona di Arsoli e alcuni comuni del Lazio confinanti con la Piana del Cavaliere (la zona di Carsoli, non servita però da questo impianto).
Tra le località servite oltre Arsoli: Agosta, Cervara di Roma, Marano Equo, Vallinfreda, Vivaro Romano, Riofreddo (tutte in prov. di Roma). ;)

Hai ragione, effettivamente non avevo effettuato l'aggiornamento perché convinto che fosse impiegato per il DVB-H di TIM/Mediaset.
Tale canale infatti era utilizzato da Tele+ Bianco e successivamente da Sportitalia, ma probabilmente l'hanno destinato a Mediaset 1 perché in V banda.
Ti ringrazio, ora effettuo la correzione.
 
CIao a tutti, ma avete idea perché Soloradio e radio Gari del mux Amici TV vengono inserite nella lista delle TV e non tra le radio? Stessa cosa succede anche con Radio Erre2 del mux Idea tv. Grazie e ciao!;)
 
roxio ha scritto:
CIao a tutti, ma avete idea perché Soloradio e radio Gari del mux Amici TV vengono inserite nella lista delle TV e non tra le radio? Stessa cosa succede anche con Radio Erre2 del mux Idea tv. Grazie e ciao!;)
Perché è attivo un pid video.
 
ciao a tutti, finalmente mi si vedono i canali di gallery
io abito a roma nord verso olgiata, non è che hanno aumentato la potenza
prima non li prendevo proprio, infatti rosicavo per i 179 € spesi, ma adesso si
 
zona nuova florida

ho montato il tutto ed è questo il risultato, in analogico prendo tutto rai mediaset, la7, romauno, telepontina, telelazio ecc. ecc. 40 canali in tutto,
in digitale riesco a prendere il ch E da monte mario sui 186 MHz, il ch57 ed il ch 63, l'impianto è costituito da una blu920f una logaritmica ed una 6E-F (per il vhf), non riesco a prendere il canale 49 il rai a, ma ho letto che c'è stata una delibera della regione lazio per lo spegnimento di monte mario e monte cavo costarelle, dovrebbero essere spostati rispettivamente su colle prenestino ed monte dell'acquapuzza sapete qualcosa?
 
peterkan ha scritto:
ho letto che c'è stata una delibera della regione lazio per lo spegnimento di monte mario e monte cavo costarelle, dovrebbero essere spostati rispettivamente su colle prenestino ed monte dell'acquapuzza sapete qualcosa?

se ne parla ormai da oltre 10 anni del trasfermento di questi impianti anche se in questi ultimi due anni qualcosa si è mosso con l'approvazione della giunta regionale ma per i tempi di attuazione di tutto ciò non so rispondere.
Gli impianti di monte acquapuzza dovrebbero sostituire quelli di monte Artemisio (Velletri):crybaby2: :eusa_wall:
 
Con lo Switch - Off quali primi Mux partiranno?............

Cari amici, augurandomi di cuore che salvo ritardi nel Lazio nel II semestre 2009 ci sia lo Switch - Off dopo gli Switch - over di RaiDue e Rete 4 quali saranno i primi prossimi Mux ad essere attivati in ordine cronologico?

Ad esempio in quella fase si inizierà ad attivare prima i Mux Nazionali mancanti e poi quelli Regionali? Oppure non è previsto alcun ordine?

E' una curiosità sapete rispondermi?

Ciao amici ed auguriamoci Buona Fortuna.
 
Mah... Io penso che il tutto verrà eseguito con modalità analoghe a quelle della Sardegna.
Si dividerà la regione in 3 o 4 zone e nel giro di pochi giorni saranno una dopo l'altra completamente digitalizzate, ciascuna nel giro di uno o due giorni al massimo (quindi il tutto richiederà in totale una settimana o poco più). Credo tra l'altro che quando sarà il momento non verrà data priorità ad una Rete piuttosto che ad un'altra.
In sostanza penso che, dopo lo switch over di RAI 2 e Rete 4, quando arriverà la fatidica "data finale" si switcherà tutto insieme. Ed anzi, ritengo che queste modalità saranno molto simili un po' in tutte le regioni. ;)
 
Che mi dici?............................................. ..........

Ok AG-brasc ho capito tutta la Regione verrà suddivisa in 3 o 4 aree ma ad esempio Civitavecchia (Roma) che senz'altro è un caso ibrido di Ricezione che farà convertirà solo gli impianti di Monte Paradiso in DTT giusto? Quindi non è detto che sarà assicurata per Civitavecchia l'SFN con Roma e Switch - Off Totale.

In parole povere i casi ibridi rientreranno nella fase di Switch - Off o solo ci saranno delle conversioni sulle Postazioni dove è possibile ed il resto avverrà negli anni successivi anche quando switcheranno le Regioni confinanti?

Che pensi siceramente? Nel Decreto è specificato solo Viterbo e Provincia nel Lazio se rimarrà invariato come faranno? Quando il 20-21 Gennaio a Roma ci sarà la conferenza si saprà qualcosa anche sui casi ibridi?

Ciao amico attendo una tua ultima risposta a riguardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso