• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e quelli di roma il MUX A RAI dove lo riceveranno? su velletri orienteranno le loro antenne se sul 49 metteranno un altro mux? capito adesso phoenix
 
[BoNjOuR] ha scritto:
e quelli di roma il MUX A RAI dove lo riceveranno? su velletri orienteranno le loro antenne se sul 49 metteranno un altro mux? capito adesso phoenix

ok ora ho capito cosa vuoi sapere ;)

quelli che vivono a roma e nelle vicinanze il mux a rai attualmente lo ricevono sul canale 49 che trasmette da monte cavo...dal 16 giugno al posto di Rai2 (che i romani ricevono sul ch.35 da monte cavo e sul ch.28 da monte mario) verrà attivato il mux a rai e quindi è molto probabile che sul ch.49 al posto dell'attuale mux a rai attiveranno il mux 5 rai...

quelli che vivono a roma e nelle vicinanze i canali li ricevono da: monte mario, monte cavo, monte guadagnolo

velletri nn c'entra proprio niente

cmq per concludere purtroppo dalle nostre (mie) parti il 49 da monte cavo non si prende...altrimenti a quest'ora erano anni che prendevo il mux a rai :(
 
[BoNjOuR] ha scritto:
e quelli di roma il MUX A RAI dove lo riceveranno? su velletri orienteranno le loro antenne se sul 49 metteranno un altro mux? capito adesso phoenix

Basta leggere i post nelle pagine precedenti. E' scritto più volte. Il MUX RAI-A, si riceverà sulle frequenze analogiche di Rai due, quindi sul canale 28 da Monte Mario e sul canale 35 da Monte Cavo. ;)
 
ammazza quante postazioni ki vive a roma quante antenne si montano 3/4 oppure solo due? e poi per roma è mejo raidue da montemario o montecavo?
 
[BoNjOuR] ha scritto:
ammazza quante postazioni ki vive a roma quante antenne si montano 3/4 oppure solo due? e poi per roma è mejo raidue da montemario o montecavo?
Io ricevo con una sola log-periodica che basta per ricevere tutti i MUX ricevibili a Roma, anche se sarebbe meglio mettere un'antenna direttiva (per esempio BLU 420) associata a una di terza banda. Per quanto riguarda Rai due, dipende dalle zone. Io ricevo meglio Raidue da Monte Cavo, e probabilmente dal 16 giugno memorizzerò sul decoder il MUX RAI-A da quel canale, sperando che il decoder invece non mi memorizzi l'altro canale (ma è meglio parlarne nei topic appositi di questo problema). ;)
 
[BoNjOuR] ha scritto:
ammazza quante postazioni ki vive a roma quante antenne si montano 3/4 oppure solo due? e poi per roma è mejo raidue da montemario o montecavo?
A Roma attualmente i segnali TV presenti a Monte Mario (si tratta solo segnali a livello nazionale) sono identicamente presenti pure a Monte Cavo, ad eccezione del Mux B della RAI (canale E).
Perciò, dato che RAI 2 ha un segnale potenzialmente ottimo tanto da Monte Mario quanto da Monte Cavo, il miglior compromesso di ricezione (a meno di abitare in zone d'ombra rispetto a Monte Mario o a Monte Cavo) si ottiene oggi come oggi con un'antenna larga banda VHF di III banda puntata su Monte Mario ed una larga banda UHF verso Monte Cavo. Meglio se la UHF è a pannello, così da far entrare più agevolmente il segnale del Mux Rete A All Music presente a Monte Guadagnolo (qualche problema per Guadagnolo lo potrebbe forse avere giusto chi abita in linea d'aria più vicino ai Castelli Romani, quindi la zona Appia - Tuscolana - Anagnina). :icon_cool:
 
bene allora organizziamoci.. una domanda chi switcherà per primo secondo voi? ki registrerà questo evento? io lunedi 15 comprerò il digitale terrestre zapper per la mia cameretta la fila saràà infinita
Ercolino sarà presente?
 
Toglietemi una curiosità, ma noi della provincia di Latina quando potremo avere il Mux Espresso attualmente inesistente?
 
dprato1 ha scritto:
Toglietemi una curiosità, ma noi della provincia di Latina quando potremo avere il Mux Espresso attualmente inesistente?

quando verrà fatto lo switch-off...cioè a novembre ;)
 
dprato1 ha scritto:
Toglietemi una curiosità, ma noi della provincia di Latina quando potremo avere il Mux Espresso attualmente inesistente?


Per un periodo si è visto, poi è sparito.

Ma non è questo granchè....:happy3:
 
oggi ho ricevuto la lettera della Rai, finalmente è stato attivato il sito laziodigitale che dire....... ormai ci siamo!!:icon_bounce:
 
dprato1 ha scritto:
Toglietemi una curiosità, ma noi della provincia di Latina quando potremo avere il Mux Espresso attualmente inesistente?

Quando digitalizzano l'impianto da Monte Cavo (oggi sul 44).
 
alberto1967 ha scritto:
oggi ho ricevuto la lettera della Rai, finalmente è stato attivato il sito laziodigitale che dire....... ormai ci siamo!!:icon_bounce:

Già ho visitato anche io il sito web:

www.laziodigitale.tv

ma nulla di nuovo c'è l'elenco dei comuni interessati dallo switch - over già presente sul sito decoder.comunicazioni.it; l'unica novità è rappresentata dai 4 spot ma che comunque oggi ho visto anche per la prima volta sia su Supernova che su TeleCivitavecchia.

Finalmente ci si muove, mi auguro che al più presto il Ministero pianfichi e renda pubbliche anche le assegnazioni dei Mux e delle frequenze sulle relative postazioni, in vista anche per lo switch - off; questa si che sarebbe una novità.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso