• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[BoNjOuR] ha scritto:
scusate secondo voi cosa spegneranno per primo rete 4 o rai due?

Non è chi prima o chi dopo come dice ERCOLINO ma come dico anche io non ha alcuna importanza; ricordate una cosa lo switch - over è solo la I fase; la fase importante e principale è quella dello switch - off dal 16 al 30 novembre ed importante è secondo me invece sapere al più presto quando il Ministero si decida a rendere pubbliche le assegnazioni dei Mux con le relative frequenze e postazioni per lo switch - off.

Spero solo che non ci siano ritardi a novembre, anche se in effetti credo che stavolta non saranno ammessi rinvii, potrà esserci qualche breve ritardo di qualche giorno ma non rinvii, anche perchè poi a Dicembre secondo la tabella di marcia toccherà alla Campania ed all'inizio dell'anno nuovo nel I semestre del 2010 toccherà ad altre aree e quindi come già pianificato dal Decreto e dal calendario tutto entro il 2012 e non si può assolutissimamente andare oltre altrimenti le multe da parte dell'UE saranno severe ed è per questo che credo che in ogni area ed in particolar modo qui nel Lazio saranno sempre rispettate le tabelle di marcia.;)
 
bhe si sa ma per la vostra pignoleria voglio beccare lo spegnimento in diretta le due reti e registrarlo tutto qui e sapere ki inizia per primo è importante solo per i video se fanno come il piemonte sarà rete 4 e poi rai2
 
Per Paolo1969......................................... ............

Ciao amico, ricordi quando avevi spedito l'e-mail alla Regione Lazio e ti avevano risposto che il piano regionale di frequenza sarebbe stato assegnato entro alcune settimane dopo la convocazione che il co.re.com avrebbe dovuto fare con tutte le emittenti.

A tal proposito sai qualche novità?

Di settimane ormai ne sono passate molte, e di questo piano regionale di frequenze ancora nulla, secondo te quanto manca ancora per l'assegnazione e la pubblicazione di questo piano regionale di frequenze?
 
[BoNjOuR] ha scritto:
bhe si sa ma per la vostra pignoleria voglio beccare lo spegnimento in diretta le due reti e registrarlo tutto qui e sapere ki inizia per primo è importante solo per i video se fanno come il piemonte sarà rete 4 e poi rai2

vuoi goderdi dal vivo il passaggio da un'era tecnologica ad un'altra ;)

-18 giorni allo Switch-over

daje che la gara della F1 a Silverstone ce la godiamo pure noi in 16:9!!!!!!!!!!
 
PhOeNiX ha scritto:
vuoi goderdi dal vivo il passaggio da un'era tecnologica ad un'altra ;)

-18 giorni allo Switch-over

daje che la gara della F1 a Silverstone ce la godiamo pure noi in 16:9!!!!!!!!!!

Manca davvero poco! ;)

Per la formula 1 penso che già la dovresti vedere in 16:9 sin dal primo gran premio
 
wilcapitano ha scritto:
Manca davvero poco! ;)

Per la formula 1 penso che già la dovresti vedere in 16:9 sin dal primo gran premio

purtroppo no xkè dalle nostre parti il Mux A Rai manca...e quindi niente 16:9 :eusa_wall:
 
SATRED sul comunicato presente sul portale c'è un errore. E' indicata come data di switch-off quella del Piemonte, mentre su DGTVI.it è indicata correttamente quella del Lazio! ;)

Stralcio comunicato portale digital-sat:

Successivamente, fra il 24 settembre e il 9 ottobre 2009, verrà spento il segnale analogico di tutti gli altri canali presenti sul territorio e sarà possibile ricevere tutta l’offerta televisiva terrestre gratuita esclusivamente in digitale.
È possibile consultare la lista dei comuni coinvolti sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni (http://www.decoder.comunicazioni.it/) e sul sito www.laziodigitale.tv.

Stralcio comunicato sito DGTVI.it:

Successivamente, fra il 16 e il 30 novembre 2009, verrà spento il segnale analogico di tutti gli altri canali presenti sul territorio e sarà possibile ricevere tutta l’offerta televisiva terrestre gratuita esclusivamente in digitale.
E’ possibile consultare la lista dei comuni coinvolti sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni (http://www.decoder.comunicazioni.it/) e sul sito www.laziodigitale.tv.
 
Corry744 ha scritto:
A tal proposito sai qualche novità?
Nessuna novità. Ho mandato un'altra mail, ma non mi hanno ancora risposto. Secondo me ancora ce ne vuole di tempo. Considerando che lo switch-off avverrà a novembre. Il piano delle frequenze a mio avviso, non uscirà prima di Settembre. Poi se arriva prima meglio cosi. ;)
 
PhOeNiX ha scritto:
esiste un'elenco ufficiale dei comuni interessati dallo switch-over QUì...inoltre è stato ripetuto nn si sà quante volte le postazioni (con relativi canali) che sono interessate dallo switch-over :eusa_naughty:

è stato ripetuto da chi? si tratta di comunicazioni NON ufficiali
io vorrei vedere una lista di frequenze e di postazioni che si spengono il 16 giugno in un sito ufficiale (altrimenti, in via non ufficiale, ognuno può dire ciò che vuole!)
 
Hhamlet ha scritto:
è stato ripetuto da chi? si tratta di comunicazioni NON ufficiali
io vorrei vedere una lista di frequenze e di postazioni che si spengono il 16 giugno in un sito ufficiale (altrimenti, in via non ufficiale, ognuno può dire ciò che vuole!)
Saranno presenti sul sito Raiway, quando si decideranno ad aggiornarlo. Per il Piemonte l'hanno fatto qualche giorno prima dello switch-over. ;)

E comunque quelle sono comunicazioni UFFICIALI, visto che vengono direttamente dal ministero dello sviluppo economico.
 
...Senza contare varie risposte ricevute via Mail da RAIWAY da diversi tra noi frequentatori e fedelmente riportate qui nel Forum o le informazioni rilasciate da Ercolino sullo switch over del 16/06 (se volete mettere in dubbio pure lui... :eusa_wall:), che riporto a seguire.

Canali di RAI 2 che passeranno al digitale con RAI MUX A:
ch. 28 o - Roma Monte Mario
ch. 35 o - Monte Cavo
ch. 26 o - Velletri Monte Secco

Canali di Rete 4 che passeranno al digitale con Mediaset Mux 4:
ch. 22 o - Roma Monte Mario
ch. 55 o - Monte Cavo
ch. 31 o - Velletri Monte Artemisio
ch. 21 v - Genazzano
 
Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
Nessuna novità. Ho mandato un'altra mail, ma non mi hanno ancora risposto. Secondo me ancora ce ne vuole di tempo. Considerando che lo switch-off avverrà a novembre. Il piano delle frequenze a mio avviso, non uscirà prima di Settembre. Poi se arriva prima meglio cosi. ;)

Ok spero che sia che il piano delle frequenze esca entro l'estate o a settembre sia fatto per il Lazio con il massimo e giusto criterio possibile, cercando di includere un pò tutti i network regionali e locali interessati.

Ciao ed attendiamo pazientemente questo grande momento.;)
 
AG-brasc ha scritto:
Canali di Rete 4 che passeranno al digitale con Mediaset Mux 4:
ch. 22 o - Roma Monte Mario
ch. 55 o - Monte Cavo
ch. 31 o - Velletri Monte Artemisio
ch. 21 v - Genazzano
Intendi che passeranno al Mediaset Mux 2, vero?

Pero' mi viene un dubbio: che fanno, da Monte Cavo trasmettono entrambi i Mux 2 Mediaset sia sul Ch.55 che dal Ch 57 come si riceve gia' ad oggi?

O forse il Mux 4 e' proprio un Mux diverso? :eusa_think:
 
XTxt ha scritto:
O forse il Mux 4 e' proprio un Mux diverso? :eusa_think:
E' proprio un MUX diverso, contenente questi canali, come da topic relativo alla composizione dei MUX Nazionali:

MEDIASET 4 Mux presente in Sardegna e nelle Aree che hanno effettuato lo Switch Over

•Rete 4
•Canale 5
•Italia 1
•Rete 4 +1
•Canale 5 +1
•Italia 1 +1
 
Ok, grazie.

Rimane la perplessita' per una ridondanza di trasmissioni (Rete 4, Ita 1, Can 5), ma magari in fase di switch-off il tutto cambiera' per far posto ad altri canali...
 
Hhamlet ha scritto:
è stato ripetuto da chi? si tratta di comunicazioni NON ufficiali
io vorrei vedere una lista di frequenze e di postazioni che si spengono il 16 giugno in un sito ufficiale (altrimenti, in via non ufficiale, ognuno può dire ciò che vuole!)

ciò che è stato detto è "ufficiale" (per lo meno per quanto riguarda RAI) visto che c'è stato riferito (a me e ad altri) direttamente da RaiWay
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso