• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hhamlet ha scritto:
è stato ripetuto da chi? si tratta di comunicazioni NON ufficiali
io vorrei vedere una lista di frequenze e di postazioni che si spengono il 16 giugno in un sito ufficiale (altrimenti, in via non ufficiale, ognuno può dire ciò che vuole!)

Le avevo scritte una settimana fa


Stazione interessate allo Switch Over di Rete 4 del 16 Giugno

Stazione Monte Cavo Ch 55
Stazione Genazzano Ch 21 V
Stazione Monte Mario Ch 22
Stazione Monte Artemisio Ch 31
 
Hhamlet ha scritto:
è stato ripetuto da chi? si tratta di comunicazioni NON ufficiali
io vorrei vedere una lista di frequenze e di postazioni che si spengono il 16 giugno in un sito ufficiale (altrimenti, in via non ufficiale, ognuno può dire ciò che vuole!)

Per la RAI basta leggere il teletext a pagina 500 o sul teletext di Raitre Lazio.
Se non ti fidassi puoi avere conferma mediante Raiway.

Riguardo Mediaset non è stato scritto in via ufficiale ma ci basiamo su quanto detto da Ercolino e esperti del settore.
Sul perché di Genazzano credo che non ci sia una ragione particolare, se non nel fatto che possa essere collegata a una delle stazioni che verranno digitalizzate, anche perché il bacino di copertura dell'impianto è limitato e avrebbe avuto maggiore utilità intervenire ad esempio a Monte Lungo o Rocca d'Arce.
 
ERCOLINO ha scritto:
Le avevo scritte una settimana fa


Stazione interessate allo Switch Over di Rete 4 del 16 Giugno

Stazione Monte Cavo Ch 55
Stazione Genazzano Ch 21 V
Stazione Monte Mario Ch 22
Stazione Monte Artemisio Ch 31

ragazzi. se lo scrive la cia è più UFFICIALE di qualsiasi altra fonte:badgrin:
 
Ragazzi mi dite se anche voi continuate ad avere problemi di segnale con il Mux Rai B da Velletri? Io continuo ad avere i canali del Mux che non si vedono o si vedono a scatti.
 
dprato1 ha scritto:
Ragazzi mi dite se anche voi continuate ad avere problemi di segnale con il Mux Rai B da Velletri? Io continuo ad avere i canali del Mux che non si vedono o si vedono a scatti.

si il problema è ancora presente...fortunatamente da me i canali si vedono "bene" ;)
 
Allooooooora... :D

Ho avuto finalmente una bella risposta fresca fresca, "estorta" a Raiway a seguito di qualche domanda che avevo rivolto circa la destinazione del canale 49 di Monte Cavo (ne avevo parlato più indietro, mi pare).

In pratica chiedevo conferma dei cambiamenti secondo quanto già avvenuto in Piemonte e Trentino e, per il Lazio:

- ch. 26 di Velletri da RAI 2 a Mux A
- ch. 28 di Roma M. Mario da RAI 2 a Mux A
- ch. 35 di M. Cavo da RAI 2 a Mux A

In più domandavo se alla fine erano state prese decisioni per l'attuale Mux A sul ch. 49 da M. Cavo, ferma restando una mia ipotesi di lasciarlo Mux A e dare al Mux B il ch. 35 di M. Cavo (uguale a Veletri), destinando al Mux 5 HD il canale E di Roma M. Mario.

La risposta di Raiway recita:
Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che le modifiche previste per lo switch-over sono esattamente quelle che Lei ha indicato.
(cioè quelle ufficilamente già note per gli attuali tre trasmettitori di RAI 2, pure anticipatemi in una Mail di alcune settimane fan.d. AG-brasc)

Il can 49/h, di M.Cavo, verrà invece alimentato con il mux B.

Non sono previste ulteriori modifiche prima del completamento dello switch-off.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare [...]
ecc. ecc.

Qundi a questo punto, oltre alla ulteriore conferma di ufficialità (casomani qualcuno ne avesse ancora avuto bisogno) del passaggio del canale 35 di M. Cavo da RAI 2 a Mux A, è ufficiale anche il passaggio del ch. 49 di M. Cavo dal Mux A al MUX B! :5eek: :icon_cool:

E la frase "non sono previste ulteriori modifiche..." fa capire che molto probabilmente anche l'attuale Mux B di Monte Mario rimarrà Mux B (altrimenti sono convinto che al Mux 5 HD avrebbero destinato quest'ultimo).

E questo è quanto.

Mi auguro di avervi fatto cosa gradita, informandovi tutti subitissimo! :D

Mo' stamo calmi e nun se sperticamo co' 'n botto de paranoie e richieste surreali varie! :lol:
 
Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Allooooooora... :D

Ho avuto una bella risposta fresca fresca da Raiway a proposito di una domanda che avevo rivolto circa la destinazione del canale 49 di Monte Cavo (ne avevo parlato più indietro, mi pare).

In pratica chiedevo conferma dei cambiamenti secondo quanto già avvenuto in Piemonte e Trentino e, per il Lazio:

- ch. 26 di Velletri da RAI 2 a Mux A
- ch. 28 di Roma M. Mario da RAI 2 a Mux A
- ch. 35 di M. Cavo da RAI 2 a Mux A

In più domandavo se alla fine erano state prese decisioni per l'attuale Mux A sul ch. 49 da M. Cavo, ferma restando una mia ipotesi di lasciarlo Mux A e dare al Mux B il ch. 35 di M. Cavo (uguale a Veletri), destinando al Mux 5 HD il canale E di Roma M. Mario.

La risposta di Raiway recita:
Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che le modifiche previste per lo switch-over sono esattamente quelle che Lei ha indicato.
(cioè quelle ufficilamente già note per gli attuali tre trasmettitori di RAI 2, pure anticipatemi in una Mail di alcune settimane fan.d. AG-brasc)

Il can 49/h, di M.Cavo, verrà invece alimentato con il mux B.

Non sono previste ulteriori modifiche prima del completamento dello switch-off.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare [...]
ecc. ecc.

Qundi a questo punto, oltre alla ulteriore conferma di ufficialità (casomani qualcuno ne avesse ancora avuto bisogno) del passaggio del canale 35 di M. Cavo da RAI 2 a Mux A, è ufficiale anche il passaggio del ch. 49 di M. Cavo dal Mux A al MUX B! :5eek: :icon_cool:

E la frase "non sono previste ulteriori modifiche..." fa capire che molto probabilmente anche l'attuale Mux B di Monte Mario rimarrà Mux B (altrimenti sono convinto che al Mux 5 HD avrebbero destinato quest'ultimo).

E questo è quanto.

Mi auguro di avervi fatto cosa gradita, informandovi tutti subitissimo! :D

Mo' stamo calmi e nun se sperticamo co' 'n botto de paranoie e richieste surreali varie! :lol:

strana la decisione di non attivare nell'area di roma il mux 5 rai :eusa_think: ...io non l'avrei visto cmq :eusa_wall:
come si dice, mal comune mezzo gaudio :badgrin:
 
Secondo me è più che logico che il 35 di Rai2 diventi il mux b rai visto che da quella postazione non era ancora presente (se non sbaglio era presente solo a Monte Mario).
 
Stefano83 ha scritto:
Secondo me è più che logico che il 35 di Rai2 diventi il mux b rai visto che da quella postazione non era ancora presente (se non sbaglio era presente solo a Monte Mario).
Forse volevi dire che sarebbe stato più logico il 35, in iso con Velletri... Perché in realtà è il 49 (ora Mux A) che diventa Mux B e il 35 (ora RAI 2) che diventa Mux A. :icon_rolleyes:

Per il resto mi sembra sensato quel che dici, per il fatto di avere gli stessi Mux A+B sia da Monte Mario (28+E) e da Monte Cavo (35+49). ;)
 
Io comunque mi aspettavo una soluzione del genere. :icon_cool:
Destinare il ch. 49 che ha una coprtura spettacolare ad un Mux che vedranno sì e no 30 persone, approssimando per eccesso, era proprio uno spreco... :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso