• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[BoNjOuR] ha scritto:
mi puoi ricapitolare la cosa AG-Brasc perchè non ho capito avrete tanti doppioni?
Scusa più chiaro di così... :icon_rolleyes:

RAI DTT a Roma, dal 16 Giugno alla data dello switch off:
ch. E da M. Mario -> RAI Mux B (a meno che non decidano all'ultimo di darlo al Mux 5 HD, ma è solo un mio sospetto, non ho nessuna info che lo possa confermare)
ch. 28 da M. Mario -> RAI Mux A
ch. 35 da M. Cavo -> RAI Mux A
ch. 49 da M. Cavo -> RAI Mux B
 
AG-brasc ha scritto:
Il can 49/h, di M.Cavo, verrà invece alimentato con il mux B.

Non sono previste ulteriori modifiche prima del completamento dello switch-off.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare [...]
ecc. ecc.

E la frase "non sono previste ulteriori modifiche..." fa capire che molto probabilmente anche l'attuale Mux B di Monte Mario rimarrà Mux B (altrimenti sono convinto che al Mux 5 HD avrebbero destinato quest'ultimo).
Ma questo è uno scoop! Diciamo forse che è meglio cosi. Tanto comunque il MUX B, doveva sloggiare da dove si trova, visto che il canale "E" non esisterà più. Quindi avremo il MUX A sia sul 28 che sul 35 e sul 49 avremo il MUX B. Ma di RAI HD (anche se io non ho la possibilità di vederlo)? e poi la RAI non sarà presente in banda VHF nel Lazio?
 
Extrema Ratio ha scritto:
Fateme capì, niente rai hd per la zona di Roma?????:eusa_wall: :eusa_wall:
Così sembra.
A meno che, come dicevo nel post precedente (ma è solo una mia ipotesi), non decidano alla fine di passare il canale E di M. Mario al Mux 5 HD. :icon_rolleyes:
 
Paolo1969 ha scritto:
e poi la RAI non sarà presente in banda VHF nel Lazio?
Non capisco la domanda... Perché no?
E comunque stiamo andando oltre, perché questi sono dati che saranno resi noti per lo switch off, non certo ora. ;)
 
Bha ma guarda ke spreco invece di fare qualcosa di qualche MUX che non sia la RAI la stessa fa la SBORONA di fare doppioni di MUX questa è mafia
 
Digitalizzazione Lazio Civitavecchia sarà commutata con la Regione Toscana.........

Cari amici, purtroppo segnalo che anche Civitavecchia (Roma) non effettuerà lo switch - off a novembre; ma lo effettuerà direttamente al I semestre del 2012 con la motivazione che l’impianto di M.te Paradiso è associato alla Toscana e la comunicazione negativa è giunta da e-mail ricevute dai responsabili di All Music, dove come motivo è menzionato che il canale di M.te Argentario Ch 25 UHF arriva benissimo nella zona di Civitavecchia quindi un eventuale switch off anticipato di M.te Paradiso interferirebbe con le trasmissioni analogiche di M.te Argentario.

Per quanto riguarda oggi i vari spot fatti anche da emittenti Locali (tipo TeleCivitavecchia) e Regionali (ad esempio Supernova ecc..) l'informazione è a carattere regionale.

Sono deluso credevo che Civitavecchia sarebbe stata conglomerata a novembre anche con Roma ma nulla di fatto.

Quindi oltre a Viterbo e Provincia specificassero anche Civitavecchia.:sad:
 
Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Non capisco la domanda... Perché no?
Era una domanda. Visto che ti hanno comunicato che il MUX B si sposta sul canale 49 (o si aggiunge a quello attualmente presente su "E"?), pensavo che tutti i MUX fossero soltanto in banda UHF. Ma chiaramente è inutile fare supposizioni, visto che dobbiamo attendere il piano delle frequenze. ;)
 
[BoNjOuR] ha scritto:
Bha ma guarda ke spreco invece di fare qualcosa di qualche MUX che non sia la RAI la stessa fa la SBORONA di fare doppioni di MUX questa è mafia
Seeee, vabbè... BUM! Lallero! :lol:
La RAI usa le frequenze di cui è concessionaria, non vedo proprio dove sia il problema.
Del resto pure Mediaset nella zona di Roma farà lo stesso col doppione del Mux Mediaset 4 per i canali 22 di Monte Mario e 55 di Monte Cavo attualmente di Rete 4.
Ma poi è dalla notte dei tempi che molte emittenti, anche locali, hanno più frequenze da diversi siti in un medesimo bacino d'utenza... Tutti mafiosi? :D
 
AG-brasc ha scritto:
Seeee, vabbè... BUM! Lallero! :lol:
La RAI usa le frequenze di cui è concessionaria, non vedo proprio dove sia il problema.
Del resto pure Mediaset nella zona di Roma farà lo stesso col doppione del Mux Mediaset 4 per i canali 22 di Monte Mario e 55 di Monte Cavo attualmente di Rete 4.
Ma poi è dalla notte dei tempi che molte emittenti, anche locali, hanno più frequenze da diversi siti in un medesimo bacino d'utenza... Tutti mafiosi? :D

Riguardo alla mia ultima discussione sulla digitalizzazione del Lazio per Civitavecchia è plausibile quello che mi hanno detto i responsabili di All Music?:sad:
 
Corry744 ha scritto:
Cari amici, purtroppo segnalo che anche Civitavecchia (Roma) non effettuerà lo switch - off a novembre; ma lo effettuerà direttamente al I semestre del 2012 con la motivazione che l’impianto di M.te Paradiso è associato alla Toscana e la comunicazione negativa è giunta da e-mail ricevute dai responsabili di All Music, dove come motivo è menzionato che il canale di M.te Argentario Ch 25 UHF arriva benissimo nella zona di Civitavecchia quindi un eventuale switch off anticipato di M.te Paradiso interferirebbe con le trasmissioni analogiche di M.te Argentario.
Le info ufficiali vengono rilasciate dal Ministero o dagli altri oprgani preposti (ad es. i siti già citati in molti altri post di questo thread).
Bisogna vedere chi realmente ti ha risposto e quanto sia varamente esperto e affidabile.
Smetti di preoccuparti, anche perché l'area di Civitavecchia corrisponde ad un cospicuo numero di persone e se ci fossero delle pianificazioni diverse per la tua zona qualcuno lo avrebbe reso già noto attraverso le fonti davvero ufficiali, non ti pare? :evil5:
 
Extrema Ratio ha scritto:
Io ora ricevo il mux b da monte mario, dopo lo switch over lo riceverò sia da quest'ultimo che da monte cavo?
Sì. :icon_cool:
A meno che i miei sospetti circa una decisione RAI dell'ultima ora di destinare il ch. E di M. Mario al mux 5 HD non siano davvero fondati. :eusa_think:
 
Paolo1969 ha scritto:
Era una domanda. Visto che ti hanno comunicato che il MUX B si sposta sul canale 49 (o si aggiunge a quello attualmente presente su "E"?), pensavo che tutti i MUX fossero soltanto in banda UHF. Ma chiaramente è inutile fare supposizioni, visto che dobbiamo attendere il piano delle frequenze. ;)
Vero.
Comunque l'info ufficiale, come detto, è che per la zona di Roma i Mux RAI sono tutti in UHF tranne quello sul canale E di Monte Mario. In particolare:

ch. E da M. Mario -> RAI Mux B
ch. 28 da M. Mario -> RAI Mux A
ch. 35 da M. Cavo -> RAI Mux A
ch. 49 da M. Cavo -> RAI Mux B

Se poi la mia supposizione (sottolineo, è solo nu mio sospetto) circa la decisione della RAI all'ultimo momento di dare il canale E al Mux 5 HD si rivelasse indovinata, allora è un altro discorso (ma sempre un Mux RAI in VHF ci sarà, sia pure HD... :icon_rolleyes:
 
si sono tutti mafiosi oppure perchè mediaset e RAI non comprano TIMB la7 e MTV e l'espresso all music?
 
AG-brasc ha scritto:
Se poi la mia supposizione (sottolineo, è solo nu mio sospetto) circa la decisione della RAI all'ultimo momento di dare il canale E al Mux 5 HD si rivelasse indovinata, allora è un altro discorso (ma sempre un Mux RAI in VHF ci sarà, sia pure HD... :icon_rolleyes:
Spero che la prossima settimana, sul sito delle frequenze di Raiway, mettano le note come hanno fatto per il Piemonte Occidentale, indicando cosa trasmetterà dal 16 giugno il canale analogico RaiDue e gli attuali MUX digitali, almeno (e saranno contenti tutti) avremo informazioni UFFICIALI. In fondo mancano poco più di due settimane. ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Le info ufficiali vengono rilasciate dal Ministero o dagli altri oprgani preposti (ad es. i siti già citati in molti altri post di questo thread).
Bisogna vedere chi realmente ti ha risposto e quanto sia varamente esperto e affidabile.
Smetti di preoccuparti, anche perché l'area di Civitavecchia corrisponde ad un cospicuo numero di persone e se ci fossero delle pianificazioni diverse per la tua zona qualcuno lo avrebbe reso già noto attraverso le fonti davvero ufficiali, non ti pare? :evil5:

Spero solo che hai ragione comunque coloro che mi hanno risposto sono i diretti responsabili di All Music (il quarto Broadcaster a livello nazionale) ed inoltre nella e-mail che io gli avevo inviato avevo ovviamente menzionato anche i Siti Web presenti in questo forum ed anche l'ultimo attivato da qualche giorno http://www.laziodigitale.tv/ e gli avevo anche indicato il fatto che avevo giò ricevuto la lettera della Rai sul processo di digitalizzazione e che avevo visto anche gli ultimi spot televisivi sia sull'emittente locale TeleCivitavecchia che su alcune regionali tipo Supernova; bene loro su questo aspetto hanno affermato che la “comunicazione” è evidente che viene fatta a livello regionale ed anche locale ma Monte Paradiso è associata con la Toscana.

Comunque volevo anche dirti che non è una preoccupazione ma solo una curiosità anche perchè nella vita le preoccupazioni sono ben altre; più che altro rimarrei deluso se Civitavecchia (Roma) e Monte Paradiso fossero tagliate fuori.:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma voi continuate ad avere problemi di segnale con il Mux B Rai da Velletri, con i canali che non si vedono o si vedono molto a scatti?
 
Purtroppo si...ma si risolveranno con lo switch over o dobbiamo aspettare lo switch off?
 
th3g4m3 ha scritto:
Purtroppo si...ma si risolveranno con lo switch over o dobbiamo aspettare lo switch off?

si risolverà con lo switch-off

-17 giorni allo switch-over; iniziate a scaldare i decoder :lol:

cmq della lettera di Rai ancora niente...boh...invece quando c'è da pagare il canone quella è sempre puntuale, com'è? :badgrin:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso